Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giorgione Capitano

Utenti
  • Content count

    2,210
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

697 Eccellente

About Giorgione Capitano

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Provenienza
    Torino

Recent Profile Visitors

2,434 profile views
  1. Giorgione Capitano

    Carro Juve di Allegri 2.0

    Squadra assemblata alla pene di segugio. Moduli adattati male per far giocare necessariamente alcuni giocatori. Molti giocatori privi di personalità e carattere. E dovrebbero prendere esempio da Chiesa. L'allenatore c'entra poco. Ha quattro anni di contratto e prende una vagonata di soldi. Siamo all'inizio del progetto e devono praticamente rivoluzionare La Rosa nei prossimi tre anni. Specialmente a centrocampo. Poi vedremo i risultati se faranno un buon lavoro. Certo se iniziano a rinnovare a De Sciglio, Bernardeschi etc. Non ne usciamo più, può venire pure un Guardiola che non cambia nulla.
  2. Giorgione Capitano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti devono prendere un mediano. Ho citato Vidal non come tipologia di ruolo ma come costi/benefici. McKennie potrebbe anche rimanere, visto che prende poco di ingaggio. Ma per un offerta decente (che vada perlomeno a coprire i costi), lo spedirei pure su Marte. Sul resto concordo. Soprattutto la spesa per gli esterni d'attacco quando hai Dybala. O gioca uno o gioca l'altro, insieme sono deleteri. Per me su Kulu hanno fatto bene. C'è del potenziale. Avrebbero dovuto vendere l'argentino per il centrocampista. Secondo me ci hanno pure provato. Ma manco la sua famiglia ci ha fatto un'offerta.
  3. Continuare a giocare in questo modo, nel 2021, è anacronistico. Le Heat Map di Dybala sono chiare, a prescindere dall'allenatore. Ci vuole ritmo, ci vuole aggressività. Dybala non sarebbe titolare in nessun altro Top Team mondiale. Altrimenti, a 8 mesi dalla scadenza, ce l'avrebbero già violentemente scippato.
  4. Giorgione Capitano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Basterebbe trovare un profilo giovane decente (un colpo alla Vidal per intenderci). E hai i tre titolari. Due riserve: magari Fagioli più Rovella che sono già nostri. Perlomeno sono integri fisicamente. Il sesto può essere uno degli attuali: possibilmente Rodrigo solo perché guadagna poco rispetto a Rabiot e Ramsey. Spedire l'americano a Malpensa con un biglietto di sola andata. Risparmiare i 90 ml per il contratto di Dybala e prendere un terzino sinistro ed una punta centrale fisica. Se accade il miracolo magari sostituire Bernardeschi con un esterno sinistro.
  5. Giorgione Capitano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti io non mi porrei manco il problema. Tre centrocampisti, due attaccanti esterni. In questo modo forse riesci a rivitalizzare pure Kulusevski. Dybala in panchina. Sono quattro anni che giochiamo "storti" per dargli una collocazione in campo. Abbiamo una squadra piena zeppa di esterni. E ci mettiamo a giocare con un 10 che pascola a 35 metri dalla porta, sulla trequarti. Questa squadra va appoggiata su Federico Chiesa. Che ha ben altra mentalità e carattere, come ha dimostrato ieri.
  6. Giorgione Capitano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma se giochi con due attaccanti esterni come Chiesa e Cuadrado, possono scalare tranquillamente in fase difensiva. E diventa un 4-5-1. Chiaro che se giochi con Dybala, che fa praticamente il play/trequartista, il tuo discorso è assolutamente sensato. Quando tornerà Arthur, in quel modulo, puoi avanzare Locatelli in fase offensiva. Che ha pure ben altro fisico.
  7. Giorgione Capitano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti era il secondo da dare via. Rimpiango ancora lo scambio con Lukaku. Sarebbe stata un'operazione da standing ovation a vita.
  8. Hai la squadra piena di attaccanti esterni. E non è pensabile colmare le lacune tattiche nella prossima sessione di mercato. A questa squadra serve un centrocampista VERO. Davanti hai Chiesa in rampa di lancio. Dare 10 netti per 5 anni a Dybala è una follia. Se è come dici tu: un attaccante che non ti vince le partite da solo e che ha bisogno di compagni forti per rendere (e sarebbe pure il 10 della Juventus), merita 10 netti l’anno? No.
  9. Giorgione Capitano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io invece ho il timore che butteranno nel water 90 milioni in 5 anni.
  10. Se si fanno degli errori non è detto che poi bisogna perseverare. C'è un bilancio da sistemare e 90 milioni li userei in altro modo. Tipo acquistare un centrocampista che sappia giocare a calcio.
  11. Giorgione Capitano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giocare con gli esterni e panchinare Dybala. Fare in modo che Chiesa diventi il punto di riferimento e avvicinarlo il più possibile alla porta.
  12. "Siamo contenti di quello che sta facendo Paulo e delle sue prestazioni da leader." Sembra una frase uscita dalla bocca di Crozza.
  13. Giorgione Capitano

    Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Chiesa, Locatelli, De Ligt più altri 8. Rinnovare il contratto a Dybala, 10 netti per 5 anni, è follia.
  14. Giorgione Capitano

    [LIVE] Spezia - Juventus 2-3

    Gli hanno comprato un regista o un mediano davanti alla difesa? Non mi sembra.
  15. Giorgione Capitano

    [LIVE] Spezia - Juventus 2-3

    Pirlo aveva RONALDO.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.