
Giorgione Capitano
Utenti-
Content count
2,919 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
855 EccellenteAbout Giorgione Capitano

-
Rank
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Provenienza
Torino
Recent Profile Visitors
2,765 profile views
-
De Ligt ha una clausola. Se si presentano con 120 (o poco meno) e l'accordo con il giocatore, l'olandese è sul jet privato dopo due ore. La Juventus non può fare nulla, hanno pure provato a rinnovargli il contratto. La decisione in questo caso è del giocatore.
-
Non è proprio la stessa cosa. Da noi CR7 è arrivato davvero.
-
Giocano su fasce opposte. Ed eventuale Neymar può fare il trequartista/seconda punta all'occorrenza, ruolo che ha già ricoperto. Che poi sia molto difficile dal lato economico è un altro discorso.
-
Assolutamente no. Perché puoi anche fare Chiesa Zaniolo Neymar. Con Di Maria un anno nelle rotazioni. Dato che le partite sono tante, c'è il mondiale, Chiesa è reduce da un grave infortunio e Neymar fisicamente non ti garantisce 60 partite l'anno. Poi c'è la questione economica, ma quella nel caso la valuteranno alla Exor.
-
De Ligt 90 milioni cash. Scambio Rabiot con Jorginho. Circa 40 milioni liberati nella pdf e 80 milioni complessivi di plusvalenza. Mi aspetto poi due/tre acquisti molto importanti.
-
Posto che ho dei dubbi relativi alla cessione, per me c'è un bel pò di terrorismo mediatico. Comunque probabile che sarà così. Arrivabene in queste cose è un Terminator. A meno che non ci sia una presa di posizione molto forte del giocatore, ma non credo sia questo il caso. Peso a bilancio residuo circa 28 milioni di euro l'anno. Valore di carico del cartellino circa 35 milioni, plusvalenza quindi molto corposa. Con quei soldi e quello spazio liberato vai a prendere chi vuoi (poi se ti liberi pure di Arthur lasciamo perdere).
-
Nel caso dovessero cedere De Ligt, prenderanno solo grano. Una montagna di denaro. Giocatori del Chelsea hanno stipendi altissimi, non avrebbe nessun senso. Lo sanno anche loro. Con quella cessione abbattono il monte ingaggi notevolmente, spazio nella pdf enorme. E vai a prendere Koulibaly, il Sergente e Zaniolo.
-
Ma De Ligt non è sul mercato. C'è semplicemente una clausola. Quindi la società gli ha spiegato bene la situazione, ha sempre avuto il cartellino del prezzo al collo. Magari c'è un pò di attrito per la situazione rinnovo, la Juve propone qualche milione in meno, loro a quel punto vorrebbero una clausola molto più bassa. Per me alla fine si accorderanno.
-
Per me De Ligt voleva solo delle rassicurazioni sulla competitività della squadra. E le ha avute. Poi un rinnovo non è mai un processo semplice, per giocatori di quel livello. Anche perché già ora guadagna tantissimo.
-
Di Maria per me farà il regista avanzato, un pò come faceva Dybala. Una sorta di mezz'ala/trequartista. Ai suoi lati Zaniolo e Chiesa che scalano in fase difensiva. E che vengono innescati dalla sua visione di gioco unica. Potrebbe giocare anche così. L'importante è avere più soluzioni.
-
Si possono alternare. E' importante avere riserve qualitativamente affidabili. Anche perché ci sono 5 cambi. Sono giocatori che permettono più soluzioni anche a partita in corso. Come tre giocatori offensivi dietro a Dusan. Di Maria è un professionista serissimo. Non esiste in Italia un calciatore come El Fideo.
-
Il vostro ricordo preferito di Giorgio Chiellini
Giorgione Capitano replied to Johnny_GC's topic in Juventus forum
Ha dato tutto, sempre. Difensore con un senso della marcatura pazzesco. Quando si trattava di difendere in area era insuperabile. Uno dei migliori difensori della nostra storia. Epocale. Grazie Giorgione. -
Gazzetta: "Dybala ha scelto l'Inter, trasferimento ormai in chiusura. Contratto da 6 milioni + bonus". EDIT: Smentita di Antun: "Nessun accordo con nessuna squadra"
Giorgione Capitano replied to The Italian Giants's topic in Juventus forum
Il personaggio è sempre stato quello, io non mi stupisco. Poi per carità, posso anche capirlo a livello professionale/economico. La Prescrittese è evidentemente l'unica squadra al mondo ad offrirgli quella cifra. L'alternativa è prendere milioni di meno e/o fare da riserva, magari in Premier o Spagna. -
Gazzetta: "Dybala ha scelto l'Inter, trasferimento ormai in chiusura. Contratto da 6 milioni + bonus". EDIT: Smentita di Antun: "Nessun accordo con nessuna squadra"
Giorgione Capitano replied to The Italian Giants's topic in Juventus forum
Concordo. E adesso si può liberamente e pacificamente affermarlo. D'altronde ha pure segnato la mastodontica cifra di 1 goal con la Nazionale. Giocatore con dei limiti enormi. Altro che paragonarlo ai Baggio, De Piero o Tevez. E questo è il risultato. Finale di carriera alla Prescrittese allenato da Limone Inzaghi. . -
Gazzetta: "Dybala ha scelto l'Inter, trasferimento ormai in chiusura. Contratto da 6 milioni + bonus". EDIT: Smentita di Antun: "Nessun accordo con nessuna squadra"
Giorgione Capitano replied to The Italian Giants's topic in Juventus forum
A me fa ridere che il Numero 10 della Juventus, osannato qua dentro manco fosse il Papa, alla fine sia costretto ad andare alla Prescrittese F.C. Perché al di fuori dei confini italici, viene schivato come se fosse un proiettile da tutti i top team. Chissà come mai.