Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giorgione Capitano

Utenti
  • Numero contenuti

    499
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

226 Buona

Su Giorgione Capitano

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Giorgione Capitano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io prenderei Manolas, un altro centrocampista di qualità oltre a Ramsey, Chiesa e una prima punta giovane tenendo ovviamente Moise. I nomi ovviamente dipendono dalle cessioni.
  2. Chiesa- Kean- Bernardeschi saranno il futuro della Nazionale e spero della Juventus. A centrocampo siamo messi malino ma ci sono alcuni giovani promettenti che potrebbero uscire nei prossimi due anni.
  3. Giorgione Capitano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti l'equivoco tattico è proprio Dybala. Per una serie di ragioni doveva scendere in campo. Dopo mesi, nella partita più importante della stagione, Allegri l'ha lasciato in panchina e questo vuol dire moltissimo. Per me non è un fuoriclasse, sicuramente è un ottimo giocatore. Per me dovrebbero cederlo e prendere quel ragazzino italiano che veste la maglia viola. Da noi diventerebbe un'ira di Dio.
  4. Giorgione Capitano

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Grasse risate. Il famigerato vortice che porta ad un bel +15 sulla seconda e ai quarti di Champions league? Flame.
  5. Riuscite a delirare pure per una sconfitta a cui non importa niente a nessuno. Abbiamo una distanza siderale dalla seconda (chissà come mai) proprio per sfruttare giornate come queste. Manie di protagonismo da tastiera. Flame a valanga.
  6. Giorgione Capitano

    Juve-Real Madrid, intreccio di mercato tra Marcelo e Kante

    Kante è un mostro, il migliore al mondo nel suo ruolo. Il Chelsea ha il mercato bloccato quindi non lo venderanno mai.
  7. Giorgione Capitano

    Nedved: "L'Ajax non è uno scherzo! Non temo la squalifica di CR7"

    Ottimi giovani, grande corsa e molta spensieratezza. Ma zero esperienza. In campo aperto sulle ripartenze sono una confezione di burro.
  8. Ma quali centrali, non è vero. Basterebbe vedere le partita. Primo goal di Cristiano incluso. La Juventus non è il Real Madrid. Gli interpreti sono diversi con determinate caratteristiche. Grazie a Dio alla Continassa sanno quello che fanno e non credono alle favole.
  9. E Allegri che ha un passato da calciatore di buon livello ed è un gran tecnico (a differenza dei mancati professori di Coverciano qui dentro) lo sa benissimo. Ha provato a farli coesistere ma nel momento topico della stagione ha fatto le sue scelte. Il risultato gli ha dato ampliamente ragione, il resto sono solo fuffa e deliri.
  10. Finalmente Allegri sembra abbia trovato la quadra e ora si ipotizzano i Bernarndeschi punta (e poi vi lamentate che mette i giocatori fuori ruolo). Perchè impostare la squadra diversamente quando DEVE giocare di ampiezza e con i cross date le caratteristiche principali degli interpreti? Pure Pjanic ne trae beneficio perchè non deve forzare la giocata. Tutti giocano meglio. Per i prossimi tre mesi spero che questa sarà la Juventus. Ed era ora.
  11. Concordo su tutto. Ed è lo stesso pensiero che ho in testa da ottobre proprio per le caratteristiche di questa squadra. Noi dobbiamo giocare di ampiezza. Dybala non è adatto a questo tipo di gioco (infatti avrebbe voluto panchinarlo anche al Wanda). Ci ha provato per mesi ma la squadra con Bernardeschi e i terzini alti gioca nettamente meglio. E' un dato di fatto oggettivo.
  12. Secondo me potrebbe esserci stata una svolta nella testa di Allegri. Ha dichiarato che avrebbe voluto giocare così anche al Wanda ma che poi cambiò idea. Sostanzialmente voleva giocare con una difesa a tre panchinando Dybala per giocare di ampiezza esattamente come fatto poi allo Stadium e si sono visti i risultati. Ed è la cosa più sensata data la qualità dei nostri terzini ed esterni e la bravura degli attaccanti nel gioco aereo. Quindi insistere su questo tipo di gioco dando quindi fiducia a Bernardeschi, sfruttando poi la panchina per eventuali cambi offensivi l'ultima mezz'ora.
  13. Mario è in palese difficoltà fisica. Ma va tenuto conto che il prossimo mese avrà tempo di recuperare e di rifiatare dato il vantaggio fondamentale accumulato in campionato. Non è poi che si debba giocare sempre con la stessa tattica adoperata contro l'Atletico perchè dipenderà dagli avversari. Per me l'unico che può rubare il posto a Mandzukic è Kean. Ma deve ancora mangiarne di pagnotte il ragazzino...
  14. Con questo sistema di gioco la Juventus gioca meglio con l'italiano in campo. Ed è evidente anche nella testa di Allegri come dimostra la partita di ieri. Oltre al fatto di aver pubblicamente ammesso che avrebbe giocato così pure al Wanda ma cambiò idea all'ultimo. Ci sono 14 titolari da usare nei 90 minuti. Ma questo Federico è fisicamente e caratterialmente una bomba.
  15. Giorgione Capitano

    Elogio di Blaise Matuidi, l'elettrostimolatore francese

    Giocatore osceno per la sua fisicità. Una fionda impazzita. Non avrà una tecnica di base eccelsa ma i suoi punti di forza sono ben altri. Chi non lo capisce è pregato di spostare le attenzioni su altri tipi di sport.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.