Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juvena

Utenti
  • Numero contenuti

    663
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di juvena

  1. Per amor di verità, bisognerebbe considerare anche che il ragazzo ha perso letteralmente due anni e mezzo per infortuni. Proprio nel momento del passaggio al calcio professionistico dal calcio giovanile.
  2. Dovrebbe essere per via della minor disponibilità dello stadio La Marmora-Pozzo vista la promozione della Biellese dall'Eccellenza alla Serie D.
  3. @NicoSchira Rivoluzione in #SerieD: via libera alle Seconde Squadre anche nei Dilettanti
  4. La risposta sulla questione u18, l'hai data prima parlando di come gestiamo u19 e u23: semplicemente, non abbiamo spazio. Gli altri dilatano i tempi del passaggio tra primavera e professionismo. Noi lo riduciamo. Se non hai la NG in C, ti tieni i ragazzi in primavera fino ai 20 anni comprimendo le possibilità di crescita dei 19enni e 18enni; a quel punto, ti serve l'u18 per dar spazio a tutti. Se hai la NG in C, si schiaccia tutto: i 20enni te li cresci in casa, provandoli nel professionismo insieme ai 19enni maggiormente promettenti; in u19 ti giocano 18enni e 17enni, addirittura 16enni. Per l'u19 stiamo pescando a piene mani dall'u17, non hai spazio per l'u18.
  5. Fantastico: angolo di Soule, spizzata di Barrenechea all'altezza del primo palo, tap in di Kaio Jorge all'altezza del secondo. Un gol in bianconero.
  6. Non ho visto la partita; solitamente, Huijsen "braccetto" e Stivanello sostituisce Poli al centro.
  7. Alle volte, "meglio soli che male accompagnati"...
  8. Qualche settimana fa si faceva riferimento precisamente al 7. In ogni caso, direi che ormai ci siamo.
  9. No, figurati! Si fa per contribuire e confrontarci; nessuna polemica! Leggendo la tua firma, condivido il pensiero riguardo l'opinabilità delle valutazioni e l'approccio sereno alle discussioni!
  10. Credo ti riferisca a me, ma era un discorso riguardante una possibile soluzione per avere le due punte in campo, non un promo per la scelta tattica Ad ogni modo, l'impostazione tattica sarà funzionale alle caratteristiche delle ragazze, la Guarino avrà considerato e starà considerando il modo migliore per schierare le migliori. Il Brescia, ad es., ha raggiunto ottimi risultati proprio col 3-5-2 e la Bonansea come quinta! (La stessa Juve di Allegri si schierava col 3-5-2 ma aveva il trequartista e la difesa a quattro; la Fiorentina di Paulo Sousa: 3-5-2 con difesa a quattro e tre trequartisti dietro un'unica punta... insomma, i numeri lasciano il tempo che trovano, vanno bene giusto per capirsi! Ciò che conta sono compiti e caratteristiche. )
  11. Sì, condivido la lettura delle caratteristiche delle due Noi abbiamo preso a riferimento quest'impostazione tattica e allora Rood e Sodini potrebbero risultare alternative, ma non è detto che giocheremo così: cavalcando la moda dei numeri - che solitamente rifiuto ma in questo caso ci fa comodo per capirci -, con un 4-4-2 o con un 3-5-2 potrebbero convivere esaltando l'una le caratteristiche dell'altra. Tornando al nostro modello, l'ala al momento o è una giovanissima o è il mercato!
  12. Per me: schierare la Rosucci in quella posizione, significherebbe mortificare le sue qualità. Più facile trovarvi la Franco che quel ruolo lo conosce bene (anche se ho il sospetto che l'abbiano presa per la difesa) o la Galli che, per quanto giovane, ha grande visione di gioco. L'ala destra penso avrà caratteristiche diverse dalla Rood che potrebbe risultare invece opzione alternativa alla Sodini: una attacca la profondità e allunga la squadra; l'altra viene incontro. Ultima considerazione: al netto del mercato e considerato il numero di mezzali acquisite, credo proprio che il rifinitore non sia contemplato molto condivisibile; così come la "dualità" Rosucci\Zelem.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.