Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juvena

Utenti
  • Numero contenuti

    659
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di juvena

  1. La risposta sulla questione u18, l'hai data prima parlando di come gestiamo u19 e u23: semplicemente, non abbiamo spazio. Gli altri dilatano i tempi del passaggio tra primavera e professionismo. Noi lo riduciamo. Se non hai la NG in C, ti tieni i ragazzi in primavera fino ai 20 anni comprimendo le possibilità di crescita dei 19enni e 18enni; a quel punto, ti serve l'u18 per dar spazio a tutti. Se hai la NG in C, si schiaccia tutto: i 20enni te li cresci in casa, provandoli nel professionismo insieme ai 19enni maggiormente promettenti; in u19 ti giocano 18enni e 17enni, addirittura 16enni. Per l'u19 stiamo pescando a piene mani dall'u17, non hai spazio per l'u18.
  2. Fantastico: angolo di Soule, spizzata di Barrenechea all'altezza del primo palo, tap in di Kaio Jorge all'altezza del secondo. Un gol in bianconero.
  3. Non ho visto la partita; solitamente, Huijsen "braccetto" e Stivanello sostituisce Poli al centro.
  4. Empoli: 6 2004; 5 2005; 0 2006. Juventus: 0 2004; 7 2005; 4 2006.
  5. Parlando di Aké, cercate di ricordare che se è stato fermo sei mesi è stato a causa dell'infortunio.
  6. Per me, sì: arriva alla Juve a gennaio 2020 (18 anni) e i tre anni maturano a gennaio 2023 (21 anni); anche andasse via il 31 gennaio 2023, avrebbe comunque completato i tre anni; andasse via a giugno 2023, addirittura andrebbe via compiuti i 22 anni. Non bastasse, mi sembra di ricordare - ma la norma potrebbe essere cambiata - si faccia riferimento, ai fini del computo, alla "stagione" dei 21 anni, non tanto ai 21 anni in se. Vedremo.
  7. Io davvero non ne colgo il senso. Come possono crescere questi ragazzi se si continua a ridur loro lo spazio utile per giocare e formarsi? Oltretutto, vincere il Primavera non è vincere la Serie A o la Champions.
  8. Certamente. Gli sponsor sono una voce del bilancio. Così come le plusvalenze. Sostenere l'operazione Cristiano Ronaldo imponeva l'aumento dei ricavi tutti. Di tutte le voci di bilancio. Arrivato Ronaldo, abbiamo chiuso diversi contratti di sponsorizzazioni regionali, ad esempio. Riuscendo a raggiungere mercati non raggiunti fino ad allora. Il player trading con relative plusvalenze è uno strumento legittimo - d'altronde i calciatori di cui si detengono diritti sportivi sono "null'altro" che asset di una società - che negli di Cristiano Ronaldo è stato più necessario del solito.
  9. Ma non sto contestando le operazioni o mettendo in dubbio se ci abbiamo guadagnato o perso. Ci tenevo solo, visto che ho letto più di una volta che la gestione Cherubini-Arrivabene è più "accorta" rispetto alle precedenti, ad esplicitarne uno dei principali motivi.
  10. Convieni con me che, al netto del player trading schizofrenico - soprattutto di Paratici -, a maggior ragione causa covid che ha ridotto un bel po' le entrate, dover coprire certi costi ogni anno, ti pone inevitabilmente in determinate condizioni e spingi - più del solito - con le plusvalenze.
  11. Questa storia non è la prima volta che la leggo; non che non sia giusta ma vorrei solo lasciar emergere l'assenza dell'asset Cristiano Ronaldo: sostenerne i costi ti imponeva di cumulare più di 100 milioni di plusvalenza l'anno.
  12. Sì, Sergione. I timori erano fondati. Oltretutto, abbiamo smantellato anelli di una catena che iniziava a dare i primi apprezzabilissimi frutti. Vediamo cosa hanno in mente.
  13. Bonatti ha fatto talmente bene in u19 che lo lascerei lì. Inoltre, ha fatto talmente bene che, volesse andar via, per convincerlo a rimanere, gli affiderei l'u23.
  14. Credo il discorso sia molto più semplice: giocatori con caratteristiche differenti per due ruoli diversi.
  15. Rosa su carta, rosa in campo, rosa in infermeria.
  16. Fermo restando l'ottimo ragionamento che sottoscrivo pienamente, per lui è una sorta di ritorno alle origini: negli ultimi anni è stato spostato dietro e si è adattato terzino. Ripeto: ciò precisato, rimane valido il ragionamento.
  17. @garrison, il tuo impegno è davvero ammirevole e la tua costanza davvero stimabile. Non sono in grado di giudicare se i ragazzi siano buoni prospetti o meno, tuttavia, approfitto per spezzare una lancia a favore di Nzouango il quale - nonostante non goda di discreta simpatia qui dentro - è molto migliorato rispetto all'estate 2020. La stagione scorsa l'ha comunque visto in crescita, esattamente come Garofani. Controprova è il fatto che quest'anno ci han puntato sin da subito: la coppia titolare l'avrebbe completata Muharemovic.
  18. Sì, mi sembra chiara l'intenzione del percorso: cercano di produrre un terzino moderno.
  19. Mulazzi giocava ala. Negli ultimi anni è stato impostato terzino. Tuttavia, già l'anno scorso, soprattutto in emergenza o comunque in una logica di turnazione, ha giocato diverse partite da ala.
  20. Già l'anno scorso ho evitato di abbonarmi: servizio poco più che scadente e prezzi fuori ogni logica trattandosi di serie C. Attendo qualche ora e visiono la partita su JTV.
  21. Millecentoepassa minuti al primo anno tra i professionisti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.