Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juvena

Utenti
  • Content count

    515
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

juvena last won the day on October 14 2016

juvena had the most liked content!

Community Reputation

281 Buona

1 Follower

About juvena

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,927 profile views
  1. Dovrebbe essere stato incluso nell'ambito della cessione di Emmanuello alla Pro Vercelli (un riitorno): noi, nell'estate 2018, ri-acquisimmo i diritti alle prestazione di Emmanuello dall'Atalanta per poco meno di un milione. Per qualche spicciolo in più lo cedemmo, nel gennaio 2019, alla Pro che credo non avesse il cash da corrisponderci. A quel punto abbiamo coinvolto Gerbi che giocava con regolarità in C pur essendo un 2000 e quindi in età da "Primavera". Per me l'operazione in sé non è da giudicare negativamente: hai comunque rinnovato il patrimonio. Purtroppo, il ragazzo fatica a trovare spazio. Credo il mercato di gennaio chiarirà le reali intenzioni.
  2. Viste le condizioni del reparto, mi terrei i "titolari" come reliquie e a Muratore gli farei fare 90', non la gita.
  3. Oggi alle 14.30 la Juventus Under 23 gioca gli ottavi di finale di Coppa Italia di categoria contro la Pro Vercelli. Questo l'elenco dei convocati a disposizione di mister Pecchia: 1 Nocchi 3 Coccolo 5 Muratore 6 Peeters 7 Lanini 9 Mota Carvalho 10 Beltrame 11 Olivieri 13 Mulè 15 Toure 17 Zanimacchia 18 Di Pardo 19 Rafia 20 Beruatto 21 Clemenza 22 Loria 24 Frabotta 25 Raina 27 Han 29 Frederiksen 35 Alcibiade 36 Gerbi
  4. Purtroppo, in serie C costi e ricavi non sono proporzionati. E non solo per gli stipendi che scegli di elargire: i costi li hai ma i ricavi dove sono? [Per me una C così non è sostenibile. Punterei a una C a 20 squadre e una ulteriore serie - semiprofessionistica - con le restanti 40 divise in due gironi da 20.]
  5. Fermo restando che certe considerazioni andrebbero fatte a fine campionato, secondo te si tratta di un episodico exploit o di effettiva crescita?
  6. Quindi questa è la risposta alla domanda posta inizialmente. Perfetto.
  7. E' solo che, di tanto in tanto, ci si dimentica che il forum non è il proprio giardino di casa, ma esistono anche altri condomini. Fortuna che sei un tipo ironico! Sì ho letto la tua su Demiral ed è proprio per questo che ti ponevo avanti alla scelta. Darò per scontato che manderesti Demiral, come pare dovrebbe fare la società, e faresti rientrare Romero. Perfetto.
  8. Agnostico io, in tal caso: vi state divertendo a ribadire la propria posizione da ieri pomeriggio! A tal proposito, per quanto fatto vedere fino ad ora, dovendo scegliere, a gennaio porteresti indietro Romero o continueresti con Demiral?
  9. Basta un po' di buon senso! Due pagine di ripetizioni credo siano sufficienti: finché ci si scambia opinioni sui ragazzi, è un conto; quando si passa alle guerre di religione, diventa stucchevole. Chiudiamo l'OT?
  10. Ok, direi che è chiaro il punto di vista di tutti gli utenti coinvolti. La chiudiamo qui?
  11. Ad ogni modo, a fine anno le intenzioni della Juve riguardo Mandragora dovrebbero chiarirsi.
  12. Se il focus dell'u23 sono i primavera, consideriamo l'abisso che c'è tra il campionato u19 e la C e consideriamo l'abisso che c'è tra il campionato u19 e la B. Dovesse arrivare una promozione, sarei molto contento: sarebbe una bella prova e vorrebbe dire tanto. Ma non credo sia questo l'obiettivo, almeno per il momento. Obiettivi sportivi per l'u23 da affiancare a quelli tecnici penso si possano porre alla fine di un paio di bienni primavera.
  13. Nell'ultima partita del campionato Primavera, contro il Sassuolo, sono stati convocati due 2003: Salducco e Chibozo. Ma poi, se i migliori giocano in una categoria superiore, i peggiori la propria categoria se la fanno insieme con gli u16?! Senza considerare che a quell'età il concetto di superiore e peggiore è sfuggente e relativo. Sicuramente c'è chi salta all'occhio ma non è sempre detto che sia quello su cui puntare.
  14. No, roccia, non sarei contento affatto. Ma non vedo utilità nel salvarsi con i fuori-quota. Così come non vedo utilità nel salire in B con un'under 23 piena zeppa di prodotti altrui. Indipendentemente dal fatto che creda possibile o meno una retrocessione, è già capitato a Lazio, Udinese e Milan di scendere in Primavera 2; non è bello ma è la vita. Ciò che interessa è il risultato "tecnico", non quello "sportivo". Cosa ci faccio di una salvezza o uno scudetto di categoria se poi non produco giocatori futuribili? Non dico che debbano servire alla prima squadra - il cui livello, ormai, è altissimo - ma quanto meno bisognerà riuscire a piazzarli tra A e B. Se vogliamo parlare di risultato sportivo, sarò contento, allora, quando saranno i primavera a salvare l'u19, a vincere lo scudetto di categoria o portare l'u23 dalla C alla B.
  15. E' questione di spazi: se hai l'u23, hai una naturale tensione a "spingere" verso l'alto tutte le categorie; con l'u18 schiacci verso il basso. Scenario con l'u23: i primavera sono chiamati\aggregati alla seconda squadra e la primavera è composta perlopiù da u18; Scenario con l'u18: gli u18 non hanno spazio in primavera dove giocheranno i 5 fuori-quota. Nel caso di quest'anno: abbiamo pochi 2000 in primavera, qualche 2001 è aggregato all'u23 e la primavera è composta da molti 2002. Con l'u18 i 2002 giocherebbero in u18, i 2001 comporrebbero la primavera insieme con 5 fuori-quota. E questo lascia presagire un abbandono del progetto u23. So che tu sei molto legato all'idea dell'u18 ma non credo sia la scelta giusta.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.