Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juvena

Utenti
  • Content count

    653
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

juvena last won the day on October 14 2016

juvena had the most liked content!

Community Reputation

376 Buona

1 Follower

About juvena

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

10,138 profile views
  1. Per me, sì: arriva alla Juve a gennaio 2020 (18 anni) e i tre anni maturano a gennaio 2023 (21 anni); anche andasse via il 31 gennaio 2023, avrebbe comunque completato i tre anni; andasse via a giugno 2023, addirittura andrebbe via compiuti i 22 anni. Non bastasse, mi sembra di ricordare - ma la norma potrebbe essere cambiata - si faccia riferimento, ai fini del computo, alla "stagione" dei 21 anni, non tanto ai 21 anni in se. Vedremo.
  2. Io davvero non ne colgo il senso. Come possono crescere questi ragazzi se si continua a ridur loro lo spazio utile per giocare e formarsi? Oltretutto, vincere il Primavera non è vincere la Serie A o la Champions.
  3. Certamente. Gli sponsor sono una voce del bilancio. Così come le plusvalenze. Sostenere l'operazione Cristiano Ronaldo imponeva l'aumento dei ricavi tutti. Di tutte le voci di bilancio. Arrivato Ronaldo, abbiamo chiuso diversi contratti di sponsorizzazioni regionali, ad esempio. Riuscendo a raggiungere mercati non raggiunti fino ad allora. Il player trading con relative plusvalenze è uno strumento legittimo - d'altronde i calciatori di cui si detengono diritti sportivi sono "null'altro" che asset di una società - che negli di Cristiano Ronaldo è stato più necessario del solito.
  4. Ma non sto contestando le operazioni o mettendo in dubbio se ci abbiamo guadagnato o perso. Ci tenevo solo, visto che ho letto più di una volta che la gestione Cherubini-Arrivabene è più "accorta" rispetto alle precedenti, ad esplicitarne uno dei principali motivi.
  5. Convieni con me che, al netto del player trading schizofrenico - soprattutto di Paratici -, a maggior ragione causa covid che ha ridotto un bel po' le entrate, dover coprire certi costi ogni anno, ti pone inevitabilmente in determinate condizioni e spingi - più del solito - con le plusvalenze.
  6. Questa storia non è la prima volta che la leggo; non che non sia giusta ma vorrei solo lasciar emergere l'assenza dell'asset Cristiano Ronaldo: sostenerne i costi ti imponeva di cumulare più di 100 milioni di plusvalenza l'anno.
  7. Sì, Sergione. I timori erano fondati. Oltretutto, abbiamo smantellato anelli di una catena che iniziava a dare i primi apprezzabilissimi frutti. Vediamo cosa hanno in mente.
  8. Bonatti ha fatto talmente bene in u19 che lo lascerei lì. Inoltre, ha fatto talmente bene che, volesse andar via, per convincerlo a rimanere, gli affiderei l'u23.
  9. Credo il discorso sia molto più semplice: giocatori con caratteristiche differenti per due ruoli diversi.
  10. Rosa su carta, rosa in campo, rosa in infermeria.
  11. Fermo restando l'ottimo ragionamento che sottoscrivo pienamente, per lui è una sorta di ritorno alle origini: negli ultimi anni è stato spostato dietro e si è adattato terzino. Ripeto: ciò precisato, rimane valido il ragionamento.
  12. juvena

    Internet prepaid?

    Più volte ho utilizzato linkem in diverse zone d'Italia e, in fin dei conti, mi son sempre trovato bene. Ricarica mensile, trimestrale, e così via. Bisognerebbe capire a Lecco qual dei servizi rende meglio. Magari qualche amico della zona può esserti maggiormente utile; attendiamo altri interventi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.