Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

juvena

Utenti
  • Numero contenuti

    275
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che juvena ha vinto risale al 14 Ottobre 2016

juvena ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

176 Buona

1 follower

Su juvena

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Italia U16 vs Portogallo U16 0-0 (1-4 dtr) Germania U16 vs Italia U16 1-1 (4-2 dtr) Italia U16 vs Olanda U16 1-1 (6-5 dtr) Classifica 1 Portogallo 6 0 2 Germania 4 0 3 Italia 4 0 4 Olanda 3 0
  2. Non so dove postare e tento qui: Viareggio Cup, Juventus sorteggiata nel girone 6 (gruppo b) con Rijeka (Croazia), Benevento, Euro New York (USA). Le partite del gruppo B si disputeranno martedì 13, giovedì 15 e domenica 18 marzo.
  3. Io utenti che affermano l'irrilevanza del risultato non ne ricordo uno. Ne ricordo alcuni che sostengono la formazione di giocatori quanto più pronti possibile al professionismo quale risultato ultimo del settore giovanile. Non capisco questa volontà a voler vedere le due cose in maniera alternativa. E' una forzatura: mai visto né sentito di un allenatore che sprona i suoi al grido di "il risultato non conta". Chi scende in campo per perdere? Cosa si insegnerebbe? A contrario, si sostiene l'irrilevanza dei risultati se non accompagnati dalla formazione di giocatori; è rilevante il risultato accompagnato dalla formazione dei ragazzi. Puoi formare giocatori cercando il risultato. Non puoi formare il risultato cercando i giocatori: questo è proprio della prima squadra la cui attività vede nel risultato e nei trofei il suo fine ultimo. Insomma, nel calcio giovanile i trofei sono un mezzo, non il fine ultimo. Per quanto riguarda la partita, sono contento di aver visto piccole avvisaglie - ancora poche, in verità - [non di gioco ma] di approccio: mi è sembrato un atteggiamento meno rinunciatario e più propositivo. Fosse confermata l'impressione, resterebbe comunque un obiettivo minimo: troppi fuori quota, troppo mercato, troppa confusione. Anche la sofferenza forma, è vero, ma un percorso del genere l'accetterei nel calcio professionistico; in quello giovanile, malvolentieri.
  4. Forse meglio così. Comunque, formazione che - nei singoli - mi piace parecchio. Spero solo che si insista su questa attitudine. Capellini ormai stabilmente difensore. Mi spiace, invece, sia così impolpata di '98 ma credo sia inevitabile e forse persino programmato.
  5. Credo l’operazione Berardi non sia esempio calzante: se non ricordo male, il Sassuolo mantenne ogni patto; fu la volontà del ragazzo a prevalere. Come accade in ogni operazione, dal prestito di un giovincello al Neymar di turno.
  6. Sì, sicuramente sarà molto più difficile seguire i ragazzi! Però, dai, all'estero sono abituati a seguirli così: pensiamo ai tifosi di Barcellona o Real Madrid, che vedono crescere i loro beniamini dalle giovanili fino alla prima squadra passando per la seconda, ceduti a squadre che possano valorizzarli a livelli competitivi e poi ricomprati dopo qualche anno completamente fuori dal radar!
  7. Sì, ho visto la partita e non è stata la miglior partita del Bari, per dirla con un eufemismo. Imprecisi a destra, senza sfogo a sinistra e confusionari al centro. Molto bene, insomma! E' per questo che ritengo ingeneroso un commento del genere sul singolo. Aspettiamo però il commento di altri utenti che seguono abitualmente il Bari (se non ricordo male, @Amdir e @kingarchsim?).
  8. Non so dirti la mia su questo ipotetico percorso, però sono fermamente convinto che Garcia e Untersee avrebbero potuto giocare in una bassa\media bassa di A già dall'anno scorso.
  9. Tello mi sembra fosse squalificato. Marrone, per me, non è assolutamente stato inguardabile. Se poi qualcuno pretendeva che il buon Luca risolvesse a favore del Bari una partita persa poi 0-4...
  10. Sempre più convinto che, con la dismissione delle comproprietà, la cessione a titolo definitivo con relativa "recompra" sia il percorso giusto per la crescita dei nostri ragazzi. Ormai funziona come il premio di valorizzazione sul prestito. Certo, non abbiamo sicurezze formali delle "recompre", ma il dubbio onestamente non può sussistere; non quando cediamo la maggior parte dei migliori prospetti a titolo definitivo.
  11. Guarda, a memoria, Untersee è stato indisponibile e Beltrame sta giocando trequartista - o al massimo ala - dall'anno scorso. Non ho visto l'ultima del Go Ahead Eagles; se ha giocato regista avanti la difesa, è una interessante novità.
  12. Vero per l'ambiente ed il contesto ma in più c'è da considerare anche - parlando dei nostri Caldara e Spinazzola - il modo di difendere. Difendere a 40m e più non è difendere a 20m e difendere 1vs1 non è difendere di reparto. Anche questo fa l'adattamento.
  13. Bisogna considerare, tra le altre cose, che quello degli extra-comunitari è un mercato particolare dato che - semplificando - bisogna vendere uno per comprare uno. Thiam fu acquistato l'anno in cui a Lanciano mandammo Lanini, Padovan, Di Benedetto, Penna ed anche Vitale. Chissà, magari l'abbiam tenuto sperando di monetizzare o liberare all'occorrenza un posto extra-UE.
×