Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Felipe Melo 88

Utenti
  • Numero contenuti

    7.140
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Felipe Melo 88

  1. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io più che distaccato la vivo serenamente. Purtroppo era da anni che la si sfangava sempre all'ultimo..non poteva andare sempre di lusso. È dal.pareggio col Verona che dicevo agli amici che sentivo puzza di bruciato. D'altronde bastava guardare le.partite dei nostri cuor di leone durante l'anno e il calendario che ci metteva contro due acerrime rivali storiche per capire che avremmo fatto harakiri. Questi siamo..e non da poco tempo purtroppo. Che in dirigenza tirassero fuori attributi e idee e iniziassero a fare un lavoro serio..che adesso finalmente il.portafogli per prendere bidoni a 50 mln è vuoto.
  2. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Be..la Roma ha avuto una faida tra Ranieri e Gassp che avrebbe affossato molte squadre, col Parma se la sono cercata con ferocia quella vittoria (ho visto la partita) e soprattutto quando c'era da vincere per riportarsi sotto (vedi 4-0 alla Fiorentina) lo hanno fatto senza sbagliare. Noi, ogni qual volte c'era da farlo abbiamo sempre fallito facendocela addosso(spiace dirlo ma questo è stato)..vedi Lecce all'andata, Sassuolo, Verona..con squadre che non avevano nulla da chiedere.E di sicuro ne sto dimenticando parecchie.. Per me, merita molto di più la Roma. imho naturalmente.
  3. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vado controcorrente. Contento che si rimanga fuori dalla Champions. Ed è giusto che ci vada chi sul campo lo ha meritato decisamente più di noi (vedi la Roma o il Como). Erano già 2/3 anni che ci andavamo per il rotto della cuffia, senza meritarlo e con colpi di fortuna magistrale (veci Nicolussi Caviglia che azzoppa inutilmente Conceicao in area). Per cosa poi? per fare figure barbine in giro per l'Europa e dire che va tutto bene? per portare a casa i famosi 80 mln e spenderli poi per gente come Openda, David, Cabal, Koopmeiners, Di gregorio ecc ecc? Io sono contento che non ci siano più i famosi ricavi della Champions così saranno costretti a metter giù la testa e a iniziare a pedalare anzichè continuare a vivacchiare come fatto negli ultimi 5 anni. Quando per troppi anni la tua unica risorsa sono i soldi, la miglior cosa che possa capitarti è finirli. IMHO
  4. Felipe Melo 88

    [Live] Juventus - Fiorentina 0-2

    Qualificazione buttata nel * col Verona. Detto questo..non meritiamo di andarci. Ogni anno ci andiamo con colpi di fortuna mirabolanti. Se pareggi col Verona retrocesso e perdi punti contro squadre che non hanno niente da dare è giusto che resti a casa.
  5. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Domanda difficile la tua. Lavoro nellonstaff tecnico di una società da ormai 5 anni..provo a darti il mio punto di vista. C'è la squadra che va in campo..e poi c'è la squadra che crea tutto il resto, squadra di campo compresa. Ed è li che si crea tutto..la chimica, le idee, i progetti, l'unità di intenti, la forza,la passione, le competenze, i coli di genio. Tutto parte dalla società..la squadra è lo specchio di questa. Agnelli, Marotta, Paratici,Nedved (e tutti quelli che erano "nell'ombra") erano una squadra forte, coesa, con enorme voglia di emergere e tutti loro erano "nella stesso tempo", avevano cioè la stessa voglia nello stesso momento. Cul.o? Un pizzico..bravura, anche. La loro forza si rispecchiava poi sul campo..dove compravi giocatori per niente e poi sbocciavano come campioni. Sono dinamiche che si creano..a volte a tavolino, tante volte con la passione di base e ripeto..quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci. Non esiste una ricetta..esiste gettare le giuste basi..seminare bene e con costanza e poi, se gira bene, raccogliere i frutti. La squadra va dove va la società, nel bene e nel male. Imho
  6. Alisson a 6/7 mln e Di Gregorio a fare il secondo e il 30/40% delle partite. Serve uno sano come 12.
  7. Felipe Melo 88

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    C'era profumo di pasticceria da una settimana
  8. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero
  9. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma no, il doppio no..che facciamo gliene diamo 20 per farcene ridare 10?
  10. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Leggo di prezzo basso per Muharemovic che parte da 20 mln. (Naturalmente Carnevali a noi ne chiederebbe 35). Sicuro Marotta fa l'inciucio a quella cifra quindi 10 mln a noi. Ora, a me il giocatore non fa impazzire, ma a 10 mln perchè non lo prendiamo noi?
  11. Incredibile veramente. A ogni pausa pranzo mentre guardiamo studiosport i miei colleghi atalantini non mancano mai di ricordarmelo. E che gli vuoi dire...
  12. Felipe Melo 88

    Atalanta - Juventus 0-1, commenti post partita

    La cosa più bella di ieri sera? Vedere il soldato Kolasinac, che qui a Bergamo è visto come un incrocio tra Iron Man e Mike Tyson, schiantarsi su Holm 😍
  13. Felipe Melo 88

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Atalanta-Juventus

    Che tristezza confrontare le formazioni uomo su uomo con l'Atalanta(con tutto il rispetto) e capire che è una partita equilibrata.
  14. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo, e soprattutto non è quello che ci serve. A noi serve come il pane qualcuno che a centrocampo (e non solo) prenda in mano gioco e squadra. Ederson è un bel giocatore ma non mi sembra quel tipo di giocatore. imho
  15. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ormai da anni il leitmotiv è che senza Champions finisce il mondo. Io dormo tranquillo anche se non arriviamo quarti
  16. E comunque questi infortuni sono più che normali quando si torna da infortuni gravi.. se posso dalla mia umile esperienza tra prima categoria e promozione. Non è che è marcio, è che sta compensando. L'adduttore è un muscolo delicatissimo nei calciatori, oserei dire la bestia nera. Chi torna da un infortunio del genere ci mette mesi a "ripulire " la testa e a giocare sereno. Fino a quel momento tenderà a caricare l' altro arto o altri gruppi muscolari appunto per compensare. Da qui tutti gli infortuni.. Vlahovic non è marcio, ha solo bisogno di altro tempo. Questo per quanto riguarda il recupero fisico. Poi se piaccia o meno o se meriti il rinnovo, son gusti.
  17. Non è una situazione facile. Capisco molte delle perplessità (io personalmente lavorando nel calcio proprio nello staff medico da molti anni ne ho dal punto di vista fisico) però c'è da dire che prima di lui, se rinnova a cifre umane, c'è da smaltire parecchio ciarpame, David e Openda in primis.
  18. Cosa che in pochi hanno capito Operarsi al tendine dell'adduttore è un infortunio molto serio soprattutto per un calciatore.
  19. Purtroppo sono cose che capitano al rientro da infortuni seri. Bisogna mettersi l'anima in pace, se rinnova il Vlahovic al 100% lo vedremo solo nella nuova stagione. Questo finale sarà fatto di spezzoni, acciacchi da tenere sotto controllo e prove per vedere come risponde l'adduttore. Non è stato un infortunio banale il suo.
  20. Felipe Melo 88

    Juventus - Genoa 2-0, commenti post partita

    Vi prego comprate qualcuno di personalità, vi prego
  21. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I rigori bisogna segnarli..mai come quest'anno ce ne stiamo rendendo conto
  22. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero..avevo rimosso fosse arrivato dal Lipsia. Speriamo...
  23. Felipe Melo 88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    lo lascerebbe a Torino 45 mln..mi sento male tutte le volte a scriverlo...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.