
AlexJuventus3
Utenti-
Numero contenuti
4.566 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di AlexJuventus3
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
AlexJuventus3 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Quindi Tognozzi resta a spasso? Per me comunque c'è la Roma con Juve e Milan ai nastri di partenza -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
AlexJuventus3 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Eh io accetterei di risolvergli un problema per prendere Saelemaekers, giocatore per me perfetto per il nostro sistema di gioco. Non lo toglieresti più dal campo lì a dx. Ovviamente sapendo che ci togliamo un peso a bilancio enorme così. -
Per me Miretti è un ottimo vice Yildiz. Chiaro che poi serve schierare a dx un giocatore che salta l'uomo (e idealmente che abbia un QI calcistico più alto di quello di una caciotta, ma vabbè, abbiamo Chico e ci teniamo Chico), perché servono caratteristiche complementari. Per me la tragedia è avere Kostic come vice cambiaso, e rimarremo questi lì.
-
Mah, secondo me il tifo è una cosa irrazionale e passionale, che può aumentare o diminuire abbastanza naturalmente. Io ad esempio oggi mi sento molto meno legato alla Juve rispetto che in passato, inclusi gli anni di Ferrara e Delneri, perché non vedo in campo uomini che rappresentano i valori promossi dalla squadra di cui mi sono innamorato. Quella fame incredibile e voglia di vincere e migliorarsi a ogni costo, guardandosi sempre dentro (e non fuori, come tanti altri) dopo ogni sconfitta per capire cosa non è andato. Cose che nel mio piccolo ho imparato dalla Juve (e da mio padre che da buon juventino me le ha inculcate insieme alla passione per la squadra) ed interiorizzato. Ad oggi, per me, in campo non rappresentiamo più quello, non come prima. Ed è per questo che siamo a secco da 5 anni (ma potrei dire anche che stiamo messi così dal post cardiff).
-
JB è Zampini/Momblano etc AC fa 2talks Entrambi sono amici di Romeo, ma questo non è garanzia di affidabilità, altrimenti il Balza (che collabora col BN) sarebbe super affidabile sul mercato (e non lo è)
-
Prendere Harder a 27 e non Vlahovic a 20 per me è una mossa parecchio stupida. Dusan romane un attaccante da top team che in un altro ambiente può rivalutarsi e valerne 60 l'anno prossimo.
-
Eh il problema è che non è facile prenderne 1-2 forti forti, perché devi beccare quelli che puoi permetterti e che sono effettivamente forti forti. Per dire, per me Koop era forte forte eppure ad oggi è ancora in versione Casper (con timidi segni di ripresa)
-
Per me ad oggi per essere seriamente competitivi per lo scudetto mancano: - un braccetto sx titolare (fuori Kelly) - un esterno dx titolare - un trq dx titolare (fuori Nico) - un esterno sx di riserva (fuori Kostic) - un cc semi titolare/nelle rotazioni (fuori McKennie) La prossima estate potremmo fare queste operazioni (con le ultime 2 automatiche viste le scadenze) e se tutto va bene giocarcela poi.
-
Stanotte ho sognato che andava alla Roma e si lamentava perché stava in panchina. Non so cosa voglia dirmi il mio subconscio.
-
Considerazioni sparse dopo la partita di ieri: Innanzitutto, si vede l'impronta di Tudor. Giochiamo più alti, più offensivi, più spericolati. Riempiamo tanto l'area di rigore e c'è tanta libertà per i giocatori. Ho l'impressione che davanti, se giochiamo così, servano giocatori intelligenti. Non capisco quindi l'acquisto di Chico (che ieri ha dimostrato per l'ennesima volta quant'è stupido calcisticamente). Vlahovic al Milan farebbe bene e rinforzerebbe una diretta concorrente? Sì. Ma da noi è e rimane bruciato. Detto questo, se al Newcastle lo darei via a 10/15, per il Milan costa 25 (e per il Napoli 30). Cambiaso è calcisticamente sopraffino ma bisogna fargli una bella lavata di capo. Ieri a tratti disastroso. Tra l'altro hai 25 anni e sei nel mondo del calcio da una ventina, dovresti sapere che se l'avversario ti provoca così hai tanti modi di toglierti una soddisfazione e fargli male beccandoti al massimo un giallo, perché fare un gesto di stizza plateale e beccarti il rosso così? Yildiz inizia la stagione con 2 assist. Godiamocelo finché sta qua.
-
Diciamo che qui dentro non regnano esattamente equilibrio e buon senso, motivo per cui a un certo punto ci ho perso un po' le speranze e ho iniziato a scrivere meno (come succede ogni estate)
-
Ad oggi numericamente manca solo un giocatore. Abbiamo, per i 6 posti del centrocampo/trq (due centrali, due laterali, due trequartisti): Thuram, Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Yildiz, Chico, Miretti, Nico, Cambiaso, Kostic e Joao Mario. 11 per 6 posti, dovrebbero essere 12 per non essere corti. Può arrivare un cc (McKennie spostato a dx, Nico sulla trq), un trq (McKennie a cc, Nico a dx) o un esterno dx (McKennie cc, Nico trq). Poi se parte Nico (o Wes) si può fare anche un'altra operazione. Tutto questo numericamente eh.
-
Parlo di quelle realistiche. Anche io vorrei portarmi a letto Melissa Benoist, ma sono single e farmi una dormita da solo è l'opzione migliore possibile ad oggi, piuttosto che farmi una che non mi piace. Non è l'opzione che vorrei ma è la migliore possibile al momento.
-
Si, con una rescissione hai una minusvalenza pari al residuo a bilancio (totale) quest'anno, e niente il prossimo. Così hai il costo del residuo a bilancio diviso in due anni.
-
Io non capisco la disperazione per Arthur. Il prestito gratuito con stipendio coperto è letteralmente l'opzione migliore per noi ad oggi. Mica abbiamo preso Arthur oggi, la situazione era questa ieri ed è questa oggi. Una rescissione consensuale, senza dargli un euro (irrealistica come poche cose) sarebbe equivalente a bilancio a quest'anno e il prossimo in prestito gratuito con ingaggio pagato da loro, identico.
-
Rome, vogliamo ancora gli aneddoti di Ihattaren!
-
Sarebbe fantastico se per qualche miracolo vedessimo Vlahovic all'estero e lasciassimo il Milan con un pugno di mosche
-
Per me Douglas era molto scontento invece
-
-
Beh, se poi non arriva può dire che quel 2.2 di probabilità che non arrivasse c'era, colpa nostra che ci siamo illusi
-
Secondo me il mercato si pianifica mesi prima solo per determinate operazioni. Ad esempio, anni fa Dybala per me lo prendemmo veramente a marzo. Una Juve seria ed economicamente abile avrebbe preso Leoni a marzo quest'anno. Sicuramente ad oggi il mercato non è stato pianificato a marzo: i dirigenti sono arrivati a giugno del resto. Poi magari hanno pianificato di prendere Kolo se si libera spazio da Dusan, e per me lo faranno. Ma le risorse per fare operazioni a priori non ci sono
-
Bella domanda, onestamente non ne ho idea. È possibile che sia semplicemente una strategia di attesa, in cui io Nottingham non voglio alzare l'offerta, quindi aspetto sperando che la Juve abbassi le richieste. Ma la mia è solo un'ipotesi.
-
Il vantaggio di non avere alcuna credibilità è che almeno non ne puoi perdere
-
Il mio punto è che io lo metto in discussione, perché a prendere Vlahovic a quelle cifre siamo bravi tutti. Il dirigente capace deve sbagliare il meno possibile e qui hanno sbagliato gravemente
-
Ha 28 anni comunque