-
Numero contenuti
9.679 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
19
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Ronnie O'Sullivan
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Ronnie O'Sullivan ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ad ogni modo, Veco, dopo la GIOIA che mi hanno regalato il 31 maggio, non ci riesco proprio a voler male ai beduini del PSG.... Eterna gratitudine. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Ronnie O'Sullivan ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
A Verona, da centrale di sinistra, Cabal fece benissimo, sembrava una bestia per energia ed esuberanza; me ne parlavano gran bene quelli dell'hellas (conosco la dirigenza). Speriamo che recuperi bene dall'infortunio. Kelly ha tutto per essere un buon giocatore: velocità, potenza, doti dinamiche, piedi più che buoni per essere un difensore; gli si imputa (fra le altre) di essere scarso di testa, ma se si leggono le statistiche, dicono il contrario; gli manca carattere; è partito col piede sbagliato e molto timido, quasi impaurito; lo si leggeva dal suo body language; sembra però essere ripartito con altro piglio; che stia acquisendo la giusta confidence, come la chiamano loro. Di sicuro, valutandone qualità tecniche e fisiche, non è affatto scarso come si legge. E non è nemmeno colpa sua la cessione scellerata di Hujisen e l'arrivo il 31 gennaio. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Ronnie O'Sullivan ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ho visto adesso. Boh...non so se sia vera, ma mi pare verosimile. Speriamo che Openda sia forte. -
Guarda che non volevo attaccarti, questo sia chiaro; anzi, ti leggo sempre volentieri. Nella fattispecie non sono d'accordo; mi pareva un giudizio troppo affrettato e soprattutto troppo severo il tuo; ma mi scuso se sono intervenuto a gamba tesa (fra l'altro in una discussione fra te e altro utente). Con immutata stipa. Quanto al fpf, credo che in regime di settlement agreement considerino anche quanti soldi entrano ed escono nella specifica sessione di mercato; ma non vorrei dire una fesseria.
-
Bro, ti ringrazio per la stima, ma NON sono competente; solo un appassionato e soprattutto tifosissimo bianconero; e la mia NON è falsa modestia. Tanto per dire, - consideravo De Ligt un difensore generazionale, un prospetto ai livelli del Nesta diciannovenne (penso ancora sia molto forte, più di quanto si dica, ma la verità è che siamo ben lungi da quei livelli). - l'anno scorso, pur essendo Conte la mia personalissima scelta, consideravo Thiago Motta il migliore fra gli allenatori emergenti. - consideravo Vlahovic il più forte under 23 al mondo dopo Haaland. E potrei pure proseguire con le perle. Poi, qualcuna la prendo, come tutti. Ma i veri competenti sono altri (e pochi). Edit: scusami @Stile (di vita), dimenticavo di risponderti: la rosa mi pare buona; mancano un esterno/tornante e l'upgrade l'avremmo fatto con un centrocampista forte al posto di Locatelli; ma avrebbe dovuto essere forte-forte; e sicuramente non potevamo permettercelo; a quel punto, meglio rimandare che prendere uno tanto per. Sperando che Cabal recuperi bene e si dimostri affidabile come terzo centrale mancino o tornante sinistro.
-
Scusami Bro, è la TUA verità. Non la verità. Accusi lui di ricostruzioni astruse e vittimiste ma è un concetto assolutamente reversibile con quello che scrivi tu. Sia chiaro che io non credo a nessun complotto ordito da chicchessia ai danni della Juventus. Ma cosa ne sai tu di quali erano gli accordi verbali e le eventuali condizioni sospensive, sempre verbali, che c'erano fra i dirigenti? Magari Comolli ha sempre detto che avrebbe accettato quelle condizioni per Kolo se fosse riuscito a cedere Vlahovic, tanto per dirne una. Perché bisogna sempre e comunque gettare mèrda sull'operato dei nostri? E questo a prescindere sulla scelta tecnica di preferire Openda e Zhegrova a Kolo Muani. Perché se parliamo di quello entriamo nel campo delle opinioni, e per me non abbiamo preso proprio NIENTE dove non batte il sole. Al massimo l'ha preso il povero (si fa per dire) Randal, e mi dispiace per questo. PS Le condizioni di pagamento per Conceicao non sono affatto un aspetto marginale e trascurabile.
-
Paradossalmente, avremmo una rosa completissima per il 4-3-3 Ma è giusto che Igore insista col modulo in cui credo di più; almeno in questo momento.
-
Modalità Tamarro alla Zhegrova stamattina ON Ragazzi, ma volete dirmi che il vecchio Ronnie, che non sa un caxxo ma cerca di usare un minimo il gulliver, ci prende più dei super esperti di Sky? Modalità tamorroide che si autocita OFF Al di là degli scherzi, buon mercato; il resto del lavoro verrà finito quando si potrà. Era inutile andare a prendere un centrocampista tanto per; o arrivava uno forte per davvero, oppure, non potendoselo permettere, si procrastina l'intervento. Idem per quel che riguarda il tornante; uno tanto per, meglio adattarci Big Mac, che l'hanno scorso, giocando (anche e soprattutto) in quella posizione, ha sfornato una decina di assist. Forza Juve!!!
-
Se ne facciamo una questione di logica di squadra, con la permanenza al 99% di Vlahovic, essendo centravanti sia lui che David, pur con caratteristiche diverse, andrebbe preso un trequartista rifinitore o un’ala, visto che, pur sempre con caratteristiche diverse, sia Kolo Muani che Openda, sono anche loro centravanti. Potrebbero giocare da ala/seconda punta? Certo, ma come adattati, perché sono punte centrali di ruolo, non certo rifinitori assistmen. Poi, se arriverà Kolo Muani, come sembra, sarà il mio benvenuto.
-
E' come nel calcio balilla...una volta che hai infilato l'omino nel palo, non è che la partita dopo lo puoi cambiare di ruolo...
-
Non ho mai capito l'infatuazione qui dentro per questo giocatore; a parte un paio di partite in under 20 otto/nove anni fa, non ha mai combinato un caxxo in tutta la sua carriera; promettente? Forse? Deludente? Senza ombra di dubbio.
-
No, non è detto assolutamente; dipende dagli accordi che prendi e dal momento in cui fai partire le nuove condizioni contrattuali (che non è detto sia allo scadere delle condizioni attuali; anzi: in genere non è così). E qui mi fermo, perché solo ipotesi, al momento nemmeno concrete. L'operazione Pjanic vs Arthur non è un paragone calzante; quello fu solo un modo per salvare in parte il bilancio corrente spostando costi sul futuro, e quindi ipotecandolo (in parte); qui si partirebbe con altri presupposti. Poi, la nessuna speranza di recuperarli parte da un presupposto, che è legittimo, ma una tua convinzione: che il giocatore sia una riserva scarsa e irrecuperabile; per me, pur non essendo Van Basten, non è né una riserva scarsa, né irrecuperabile. Ma ripeto: anche basta (per quanto mi riguarda).
-
Ma quale tonto... Se partiamo da questa premessa, ovvio che devi rassegnarti a buttare nel * 41,7 milioni di euro e bon, senza rinnovare un qazzo. Se leggi i post precedenti, anche in risposta allo zio @Dio Zigo , ho motivato la mia opinione, giusta o sbagliata che sia. Non mi metto a fare ipotesi con esempi numerici altrimenti si scatenano la truppe cammellate; ma se invece pensi che non sia così scarso come si crede (e per me non lo è, pur riconoscendone perfettamente i gravi difetti), allora credo che un rinnovo, a determinate condizioni, avrebbe economicamente molto senso. Perché dimezzi l'impatto certo dei 41,7 milioni e rendi i costi futuri molto più recuperabili (per un residuo a bilancio inferiore e per uno stipendio più abbordabile da eventuali acquirenti, con maggiore predisposizione e vantaggi economici a pagarti il cartellino). Tutto qua.
-
Mah, ho premesso a determinate condizioni. Se rinnovi a meno, dimezzi l'impatto sul prossimo bilancio - ripeto: 41,7 milioni - e già non sarebbe cosa da poco; secondo: con un ingaggio inferiore, agevoleresti un'eventuale trasferimento e con un ammortamento residuo inferiore avresti più possibilità di monetizzare dal cartellino e perfino di farci plusvalenza. Ovviamente, parto dalla premesso che lui rifiuti oggi qualsiasi trasferimento e che non lo si metta fuori rosa. Io, ripeto, lo spedirei su marte ieri, stante il rendimento, il costo e la stupidità che ha dimostrato. E' solo una mia idea ovviamente; capisco la perplessità; capisco meno chi fa passare gli altri per stupidi per questa idea (non tu, ovviamente).
-
Io credo che non sia così scarso come lo si dipinge qui dentro, lo sai, mai nascosto. Anche se non è il mio genere centravanti di centravanti preferito ed ha ampiamento deluso e i soldi spesi e che andremo a spendere per lui gridano vendetta al cospetto di eupalla. E ribadendo che, se potessi, lo spedirei direttamente su marte. Però 41,7 milioni lordi per poi perderlo a zero sono veramente qualcosa di INAUDITO che cercherei di evitare come la pesta, anche attraverso un rinnovo (ripeto: a DETERMINATE condizioni). Probabilmente stiamo parlando del nulla e capisco chi la pensa diversamente da me; se motivo; non se parla di revisionismo per due goal in amichevole; quella è la solita stupida provocazione che svilisce e deforma il pensiero altrui per mandare in vacca la discussione.
-
Ma certo, infatti ho premesso: se non accetta nessuna delle destinazioni possibili (cioè una delle poche squadre che l'hanno cercato). Bisogna partire da questa premessa; calcolo meramente tecnico ed economico. Io sarei stato il primo a spedirlo su marte; perché si è dimostrato stupido e non sopporto gli stupidi. Ma la facoltà di rimanere ce l'ha in virtù del contratto; e da lì bisogna partire per ogni considerazione.
-
Che poi, per me, SE non accetta nessuna delle destinazioni possibili e a DETERMINATE condizioni, sarebbe la cosa più logica e conveniente sia per noi che per lui. Sia in ottica di recuperarlo, sia in quella di cederlo in futuro. Ma capisco che faccia più like stracciarsi le vesti alla sola ipotesi (perché tale è, al momento). Il populismo alla Salvini o alla Conte.
-
mala tempora currunt
-
Stai parlando con un terrapiattista, che su questo punto (e non solo) farà continuo flame anche di fronte all'evidenza dei fatti; sfinendoti. Perché ad un dirigente bisogna dare minimo due anni; è una puttanata (che a me farebbe comodossimo, ndr) talmente colossale da andare contro a cento anni di studi e di storia di business administration (dalla multinazionale al punto vendita di periferi), ma che ci vuoi fare....lui sa... Giuntoli andava confermato, e anche Thiago Motta; anche se avessero sganciato Little Boy sulla Continassa. Waste of time.
-
Era OVVIO che, posti i riscatti obbligatori e quelli che si è voluto fare (Conceicao), SE non fosse uscito Vlahovic (come sembra), praticamente non avremmo fatto mercato. Io mi sono spinto anche oltre, l'altra sera, dicendo che non avrei creduto a Di Marzio & C. senza prima aver visto coi miei occhi, che avremmo acquisito Kolo Muani a sessanta milioni senza cedere il serbo, mettendo dentro tre centravanti, per quanto diversi e duttili, per un costo complessivo di 85 milioni; vedremo cosa accadrà. Eppure qui era pieno del sarcasmo degli ignoranti (cit.) che con SPREZZO (ed è quello che dà fastidio e avvelena le discussioni) davano del contabile (come poi fosse un'offesa, c'è chi studia dieci anni e più per fare discretamente il contabile) a chiunque provasse non a fare il contabile (che è estremamente noioso), ma a ragionare con un minimo di logica, quattro numeri alla mano. Eppure non era difficile: Vlahovic, se non esce, come dato al 99% da Comolli, peserà in questa stagione per 41,7 milioni di euro (non mi ricordo dove l'ho letto, ma è cifra assolutamente verosimile); e al contempo, noi abbiamo la necessità di migliorare il rapporto costi del personale / ricavi e di (praticamente) azzerare le perdite entro il 26/27. Tenendo conto di un aumento di ricavi in questa stagione, penso che comunque dovremo tagliare i costi di stipendi e ammortamenti di un altro buon 10/15%; la sparo a spanne, ma vedrete che non ci andremo lontano. Come si poteva pensare di fare mercato serio, come sarebbe servito, in queste condizioni? Solo cedendo Vlahovic. I più svegli, poi, sono quelli che danno - neanche tanto velatamente - del tonto a Comolli perché secondo loro non si renderebbe conto che oramai il tempo sta per scadere e siamo agli sgoccioli; ma guarda...serviva avvinazzato72 su VS a ricordare a Comolli che non c'è più tempo e che la squadra presenta lacune gravi. Fatto il pippone (mi scuso con i mod e gli utenti seri), per quanto mi riguarda attendo ancora un attimo, perché fino a lunedì ore 20:00, davvero può accadere di tutto; o anche niente... Forza Juve!
-
La possiamo girare e rigirare come vogliamo, ma vendere Huijsen è stata e rimane una stronzàta megagalattica. Uno scempio. Per me era l'unico giovane che non andava venduto (con Yildz); non avrei venduto nemmeno Soulé e qualche altro, ma fatta la tara delle esigenze di bilancio, le ho comprese e accettate; quella di Huijsen grida vendetta; un dirigente dell'Hellas, di cui non farò il nome () mi ha detto subito: "ma siete deficienti a vendere quello per 15 milioni? Se non fa lo scemo, è il miglior talento difensivo degli ultimi anni".
-
Sia mai che marcomigliore rimanga disoccupato...
-
Quello cambierebbe gli scenari economici, meno quelli tecnici; nel senso che continuerei a pensare che tre centravanti siano troppi; e troppo poche le alternative in altri ruoli, specie in rifinitura (trequartisti, fantasisti e ali). Ma effettivamente rinnovare significherebbe portarlo da un costo di 41,7 a 20/25, cambierebbe il mondo per il bilancio; ma se non ha rinnovato fino a questo momento, perché dovrebbe farlo adesso o nel corso della stagione? Boh...
-
Ragazzi, io non non ho notizie, ma continuo a pensare con la mia testa che David + Kolo Muani + Vlahovic che resta, NON sia possibile e non sia nemmeno logico, per quanto possiamo parlare di duttilità. Ma se proprio fosse - ma per me non sarà - credo che possiamo scordarci qualsiasi altra entrata di rilievo. Poi, può essere benissimo che la mia testa sia bacata - anzi, è probabile secondo mia moglie - e non ci abbia capito niente. Ma finché non vedo quei tre assieme coi miei occhi, non ci credo.
-
Ragazzi, non per fare il bastian contrario e darmi un tono (lo lascio fare ad altri); so benissimo che il nostro cc è carente di tecnica e fantasia; ma mi sembra che qui dentro Ceballos sia molto, ma molto sopravalutato. Ha ventinove anni e, a parte in under 21, dove sembrava effettivamente molto forte, non ha mai combinato un caxxo. E non è solo perché a Madrid si è sempre trovato dei mostri sacri davanti; gli sono stati preferiti anche MOLTI altri giocatori, alcuni giovanissimi; non solo Modric e Kroos. Un mio amico spagnolo e madridisti lo ha sempre definito un "giocatoretto"; vero che sono abituati bene, ma che ci farebbe svoltare il centrocampo, ci andrei piano ad affermarlo con sicurezza.