-
Numero contenuti
40.801 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
32
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di ZizouZidane
-
(TS) "Attacco Juve, si va verso la rivoluzione: via David e Openda, può tornare Kolo Muani"
ZizouZidane ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Io, dopo aver rinnovato Vlahovic, prenderei Kolo al posto di Openda e mi terrei David, utilizzandolo da sottopunta, quando serve. -
Roma - Juventus 3-3, commenti post partita
ZizouZidane ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
E infatti ha sbagliato. Ndicka ha segnato di piede. Le sue doti di saltatore c’entrano nulla. Guardale le partite, ogni tanto. Bremer è salito e lo ha messo in fuorigioco. Kelly non ha seguito il brasiliano. E Perin aveva tutto il tempo per uscire. -
Oggi, 2 marzo, come pensate sarà la classifica finale?
ZizouZidane ha risposto a Lord Ludwig Discussione Juventus forum
Sicuro che arriviamo prima di Lazio e Sassuolo? -
Roma - Juventus 3-3, commenti post partita
ZizouZidane ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
1 gol, Kalulu dà il via all’azione della Roma 2 gol, Ndicka batte a rete in mezzo a 4 bianconeri. 3 gol, Kelly non esce per mettere in fuorigioco Malen e Perin resta a metà tra restare in porta e uscire. In generale, ieri i nostri difensori hanno sbagliato 8 uscite su 10, consegnandola sistematicamente agli avversari. -
Roma - Juventus 3-3, commenti post partita
ZizouZidane ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Proprio non vi fate capaci. -
Male anche lui. L’azione del primo gol nasce da un suo errore.
-
UFFICIALE: McKennie ha firmato il rinnovo fino al 2030!
ZizouZidane ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
Ottimo. -
Conceicao post Roma: "Bel gol ma molto più felice di quello che abbiamo fatto dopo il 3-1. Per diventare di un altro livello devo segnare di più. Spalletti mi dà tanta fiducia"
ZizouZidane ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Secondo me, perché è troppo frenetico. -
Roma - Juventus 3-3, commenti post partita
ZizouZidane ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
E se poi dovesse succedere? -
La realtà è il campo. E i numeri. Che non lasciano spazio a troppe interpretazioni.
-
Aggiungerei il fatto che, stasera, i difensori hanno commesso davvero troppi errori in uscita. Moltissime volte abbiamo sbagliato passaggi piuttosto banali in maniera invereconda, consegnando la palla agli avversari. E questo, a mio avviso, ha penalizzato in maniera decisiva la fluidità di manovra, portando una gran confusione.
-
Conceicao post Roma: "Bel gol ma molto più felice di quello che abbiamo fatto dopo il 3-1. Per diventare di un altro livello devo segnare di più. Spalletti mi dà tanta fiducia"
ZizouZidane ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Gol fantastico. Forse il più bello della stagione bianconera sin qui. -
Come è possibile che prendiate tutti questi goal? "Non te lo so dire, bisogna analizzare. I goal vengono sempre da errori individuali.” Gatti
-
Gatti post Roma: “Il mio è un gol importante solo se a fine campionato ci consegna qualcosa, altrimenti... però ci tiene vivi. Subiamo troppe reti, c'è da lavorare"
ZizouZidane ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Bravo Gattone. Sono d’accordo. Ma devono necessariamente ridurre la percentuale di errori individuali. Stasera, i difensori, in uscita, hanno dato pala agli avversari 8 volte su 10. -
Secondo me, Cambiaso stasera meglio di Kalulu, Bremer e Kelly. I nostri tre difensori, in uscita, hanno regalato palla agli avversari 8 volte su 10.
-
Il motivo per cui non concretizziamo è il più semplice di tutti: stiamo giocando senza attaccanti. E finché non torna Vlahovic sarà così. Schierare due non attaccanti non servirà a migliorare le cose.
-
Perché non esiste piu il numero 10 vero nel calcio moderno?
ZizouZidane ha risposto a Alex1980 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ma io non ho difficoltà alcuna a rispettare la tua opinione differente. Semplicemente, mi limito a registrare quello che accade. Tutto qua. E non trovo affatto che il calcio moderno sia sprovvisto di talento. In Europa, siamo zeppi di giocate che fanno strabuzzare gli occhi. Banalmente, si gioca in maniera diversa. Il fatto che al centro gli spazi siano ineluttabilmente chiusi mi sembra del tutto evidente. Come anche il fatto che gli uomini di maggior talento (che ci sono eccome) quegli spazi vadano a cercarseli all’esterno. Yildiz, sulla fascia, salta l’uomo e va sul fondo per metterla in mezzo o si accentra per tirare in porta. Al centro, si trova i centrali e i mediani, spesso si incaponisce in dribbling infiniti e perde palla. Tutte le sue azioni più efficaci, tutte, si realizzano partendo da sinistra. Vinicius, sulla carta, è una seconda punta. Se vai a vedere le sue heatmap, scoprirai che sono quelle di un’ala sinistra. Nel tennis, non c’è meno talento di 40 anni fa. Solo, si gioca in maniera diversa. E il serve&volley non esiste più. Nessuna polemica da parte mia. -
Guarda, puoi continuare a ripetere la tua opinione su Locatelli all’infinito. Nessuno te lo Impedirà. La realtà dice un’altra cosa. E chiudo anche io, raccogliendo l’invito di @onetime. Buona serata.
-
È uscita anche la notizia di un interessamento del Barca per lui. Stranamente. Locatelli, attualmente, è uno dei mediani bassi più forti d’Europa. E lo dicono i numeri. Il resto è solo un coacervo di pregiudizi.
-
Perché non esiste piu il numero 10 vero nel calcio moderno?
ZizouZidane ha risposto a Alex1980 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ragazzi, a me, francamente, questa discussione ha stancato. C’è una realtà incontrovertibile: oggi, il trequartista centrale non esiste praticamente più. E gli uomini di maggior talento giocano sulle fasce. La stragrande maggioranza degli allenatori fa questa scelta. E, siccome io sono solito rispettare le competenze degli addetti ai lavori, ritengo che ci siano dei motivi alla base. E posso solo provare a darmi una spiegazione (che coincidenza vuole sia la stessa che fornisce ChatGPT). Se a voi non piace, se credete che tutti gli allenatori del mondo non sappiano fare il loro mestiere, se vi ritenete più competenti, rispetti volentieri il vostro pensiero. La realtà va da un’altra parte. Ps. So come funziona ChatGPT, ovviamente. -
Roma - Juventus 3-3, commenti post partita
ZizouZidane ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Quello che ho scritto è chiaro. -
Locatelli e McKennie sono i nostri uomini migliori in stagione. Questa cosa, semplicemente, non è vera. Ed è smentita da qualunque statistica. È un argomento che non merita discussione. Per cui non ti offenderai se la chiudo qua.
-
Roma - Juventus 3-3, commenti post partita
ZizouZidane ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Stasera decisivo. Ma, al netto dell’errore di cui abbiamo tanto parlato, era entrato bene anche contro i turchi. Pare che stia anche meglio sul piano fisico. -
Devi vedere come e perché li prendi i gol. Altrimenti l‘analisi è superficiale. Stasera, sul gol di Malen, ci stava di beccare il contropiede. Dovevamo recuperare l’1-2.
-
Roma - Juventus 3-3, commenti post partita
ZizouZidane ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Tutte partite diverse che presuppongono discorsi diversi. Metterle tutte nello stesso calderone ha pochissimo senso.
