Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    38.416
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    29

Tutti i contenuti di ZizouZidane

  1. Perdonami, non prenderla sul personale, ma non riesco a discutere su queste basi.
  2. Se io fossi un moderatore, tu qua dentro non ci metteresti più piede.
  3. Premessa: averssimo ancora Luiz, sarebbe il colone perfetto di Lobotka, con piedi migliori. Ciò detto, Mi sembra del tutto ovvio che sia Locatelli a ricoprire la posizione di centrale di mediana, con Koopmeiners e Thuram ai lati, il primo di costruzione, il secondo di inserimento. Manuel non è un regista, ma il mediano basso davanti a una difesa a 4 (alla Casemiro/Busquets) sa farlo egregiamente. Detto questo, sono convinto che troveranno più spazio anche Adzic e, soprattutto, Miretti. Perché non vai a tifare un'altra squadra? Saranno felicissimi di accoglierti.
  4. Con buona probabilità sarà quella. Ma non riesci proprio a esprimerti in maniera un tantino diversa? Che amarezza.
  5. Ha detto mediano/mezz’ala. Ma Koopmeiners non ha iniziato a giocare da un anno a questa parte, eh. Non è mai stato impiegato con continuità come mezz’ala in una mediana a 3. E non mi pare proprio che i nostri due tecnici si siano scervellati, visto che il primo ha impiegato sempre il 4231 e il secondo il 3421.
  6. In conferenza ha lasciato intendere altro. Staremo a vedere.
  7. L’unico accostamento è relativo alla posizione in campo.
  8. Uhm. Mi pare che Spalletti abbia detto altre cose. Ma ognuno interpreta a modo suo.
  9. Luiz sarebbe stato un clone di Lobotka. Con piedi migliori.
  10. Guardati il video. https://sport.sky.it/calcio/serie-a/video/2025/10/31/spalletti-juventus-koopmeiners-conferenza-video-1047798 È molto interessante. E, tra l’altro, lascia intendere per quale motivo la posizione ideale di Koop non possa essere sulla trequarti, cosa che sostengo dallo scorso anno.
  11. Secondo me, qua dentro (intendo nel forum, non nel cafè), alle volte ci presumiamo un pò troppo.
  12. Non so che sintesi tu abbia letto, ma è stato piuttosto chiaro in merito. Ha detto che conosce perfettamente il giocatore, che lo voleva con sé, che addirittura gli telefonò per convincerlo e, soprattutto, che questa conoscenza si basa anche su relazioni e relazioni fatte dai suoi collaboratori quando Koopmeiners giocava a Bergamo e in Olanda. In buona sostanza, il contrario del tuo auspicio. Spalletti ha fatto chiaramente intendere che non deve rendersi conto di nulla, perché conosce l’olandese alla perfezione. E ne ha anche fornito una precisa collocazione tattica. https://sport.sky.it/calcio/serie-a/video/2025/10/31/spalletti-juventus-koopmeiners-conferenza-video-1047798 Immagino sia ironico.
  13. Spalletti ha fatto capire chiaramente che caratteristiche deve avere chi gioca sulle trequarti. E non mi pare che Thuram le abbia. Hai sentito la conferenza stampa?
  14. Ovviamente. Ha già lavorato alla Juventus nel comparto dello scouting 2018 al 2021. Con Tognozzi. Nell'annata 2021/22, il club bianconero ha deciso di affidargli il ruolo di responsabile dei giocatori di proprietà ceduti in prestito. Conosce l'ambiente ed è preparato. Dopo Tognozzi, per quanto mi riguarda, profilo ideale. 
  15. A Cremona stesso modulo visto contro l’Udinese. Poi difesa a 4. Ps. Perfetto il ritratto che Luciano ha tracciato di Koopmeiners, insistendo, tra l’altro, sul fatto che l’olandese gli è sempre piaciuto e che avrebbe voluto portarlo a Napoli. Ma costava troppo.
  16. Giocatori completamente diversi. Thuram in quella posizione sarebbe assurdo quasi più di Koopmeiners. E poi non si capisce perché dovrebbe giocare Joao Mario esterno offensivo a destra quando abbiamo Chico e Zhegrova.
  17. Vlahovic ha giocato in una delle Juventus meno prolifiche della storia e meno efficaci sul piano offensivo. Se avesse segnato in tutte le occasioni che gli sono capitate, sarebbe a livello di Haaland.
  18. E perché mai? Anche Koopmeiners, Thuram, Miretti e Adzic sono delle mezze ali da mediana a 3. Secondo me, invece, ci sarà molto spazio per il buon Fabio.
  19. Ottolini ha già lavorato alla Juventus nel comparto dello scouting 2018 al 2021. Con Tognozzi. Nell'annata 2021/22, il club bianconero ha deciso di affidargli il ruolo di responsabile dei giocatori di proprietà ceduti in prestito. Conosce l'ambiente ed è preparato. Dopo Tognozzi, per quanto mi riguarda, profilo ideale.
  20. ZizouZidane

    Ma il tatuaggio c'è un modo per toglierlo che voi sappiate

    Il tatuaggio si rimuove solo con il laser. Dopo di che, un tatuaggio serve per ricordarsi di un momento particolare del proprio percorso. Non vedo per quale motivo un allenatore professionista dovrebbe togliersi un tatuaggio che gli ricorda la vittoria di uno scudetto. Io non lo farei mai.
  21. Sulle alternative, abbiamo un problema: Vlahovic è una prima punta pura. David e, men che meno, Openda no. Se lasci andare via Vlahovic, devi prendere uno al suo posto. Pensare di costruire il centro di un reparto offensivo, in una squadra che miri a competere ad alti livelli, su David e Openda sarebbe assurdo. Se mi porti Sesko, per quanto mi riguarda, Vlahovic puoi cederlo stasera.
  22. 63 gol Vlahovic li ha fatti solo nella Juventus. Se ci metti quelli della Fiorentina, fanno 112. In Italia, a 25 anni. E i rigori sono appena 24. (12 in bianconero su 63 reti. Il minimo sindacale per un attaccante). Però, davvero, se dobbiamo metterci a discutere dei rigori è meglio lasciar perdere. Ascolta: io, quando vengo qua dentro, mi illudo di parlare con persone intelligenti. Ora, capisco l’uso dell’iperbole e del paradosso per dare forza al proprio pensiero, ma smettiamola di sostenere che Vlahovic sia tecnicamente scarso. Vatti a vedere i 112 gol che ha segnato. E poi vieni a dirmi che Dusan tecnicamente è scarso. Ciò non vuol dire che sia Messi (e nemmeno Higuain), ma da centravanti, tecnicamente, non è scarso nemmeno una volta. Se vogliamo parlare in maniera seria. Se, poi, vogliamo raccontarci le tavolette allora è un altro conto. Però, magari, facciamo stasera, che adesso non ho troppo tempo.
  23. Ecco, questa considerazione, che peraltro mi aspettavo, è la prova che non possiamo discutere di calcio e di numeri. Pazienza. Continua pure nel tuo uno contro tutti. Un tempo lo faceva Costanzo in tv. Ps. Inzaghi e Vieri, due attaccanti molto associativi, alla sua età, avevano segnato molto meno di Vlahovic.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.