Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    28.611
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    18

Tutti i contenuti di ZizouZidane

  1. No no. Secondo me, un anno in prestito a Nonge e Hasa può far bene.
  2. Ha il fisico della stragrande maggioranza dei pari ruolo (Verratti, Pedri, Pizarro ecc.) E non lo cambierà crescendo. È calcio, mica rugby. Dopo di che, ho parlato di prestito.
  3. Perché ha una maturità al di sopra della media. Vede il gioco come pochi. E non è nemmeno più un ragazzino. Parliamo di un 2004.
  4. Proviamo a proporgli il prestito in B e vediamo che succede. Lo hai seguito? Mi riferivo a quelli che, quest'anno, sono stati altrove.
  5. Al netto delle analisi, non lo vedo proprio in quel ruolo. Hasa è prontissimo a giocare in A. Se proponi a Huijsen di andare in B, lo perdi in un nanosecondo. Tra Barbieri e Nonge il paragone non è proponibile.
  6. A mio modesto avviso, il problema di Nonge sta nel fatto che il ragazzo si sente troppo più forte di compagni e avversari. Questo lo porta a deconcentrarsi e a commettere errori banali. Un annetto a sudare da titolare nel Frosinone di turno gli farebbe capire che la questione è un po’ più difficile.
  7. Io in prestito secco non lo prenderei mai. Un top team non dovrebbe mai ragionare in questa maniera. Anche in tempi di ristrettezze. Fui fortemente contrario anche alla recompra madrilena di Morata, peraltro.
  8. Non so se Huijsen accetterebbe un altro prestito. Secondo me, quest’anno, o lo tieni in rosa o lo vendi. Rabiot non lo vedo nei due mediani. È un box to box che ha negli strappi anarchici la sua dote migliore. Barrenechea mi sembra tatticamente molto più equilibrato di lui. Certo, può fare benissimo anche io mediano di un centrocampo a 3, alla Busquets.
  9. Forte, potenzialmente fortissimo. Ma in prestito secco anche no. Prestito con obbligo dilazionato ci ragionerei seriamente.
  10. Io Nonge e Hasa li manderei una stagione in prestito. Soprattutto il primo ne ha bisogno.
  11. Assolutamente da tenere alla Juventus, soprattutto nel caso Motta decidesse di schierare il 4231. Per quanto mi riguarda, Barbieri, Huijsen, Barrenechea e Soulé, il prossimo anno, dovrebbero far parte della rosa bianconera.
  12. Infatti, con Sacchi, venne fatta una scelta. Non gli si disse: resti a Milano e ti tieni Van Basten. Si decise di tenere l’attaccante e si cambiò allenatore. Se scegli un allenatore è perché ti piace come fa giocare la squadra. E, perché possa far giocare la squadra nel modo che ti ha indotto a sceglierlo, devi mettergli a disposizione gli uomini che ritiene necessari. Altrimenti parti con il piede sbagliato. Questo è quello che penso.
  13. Non si capisce per quale motivo dovremmo mettere in difficoltà un tecnico nuovo. Giochiamo a fare i dispetti? Se scegliamo un tecnico è perché decidiamo di abbracciare il suo credo tattico e di cambiare rotta. Altrimenti avremmo potuto restare con il precedente. Una volta scelto il nuovo allenatore, gli vanno messi a disposizione gli uomini che ritiene necessari (naturalmente mi riferisco a ruoli, attitudini e caratteristiche, non a nomi).
  14. Se non rinnova e non lo vendiamo ora, il prossimo anno va gratis all’Inter. E noi saremo qui a dire quanto è bravo Marotta. È un mio timore, naturalmente.
  15. Anche basta con gli allenatori che devono adattarsi alla rosa. Vanno messi a disposizione del tecnico i giocatori che lui ritiene necessari per esprimere il suo gioco. Altrimenti si parte già in difetto.
  16. Quella della Juventus è diventata una tifoseria di commercialisti. Da quando i soldi che incassiamo vi interessano più dei giocatori che vanno in campo? 🤷🏽‍♂️
  17. Tanto noi prendiamo Salemaekers.
  18. Si, e quelli che stiamo seguendo potrebbero diventare irraggiungibili. Calafiori andava chiuso da un mese. Ps. I profili interessanti vanno presi prima che emergano.
  19. Come detto altrove, considerando anche gli Europei, mi sarei aspettato meno immobilismo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.