Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    38.657
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    29

Tutti i contenuti di ZizouZidane

  1. Caro, hai scritto: “Io sono un fautore delle squadre che funzionano valorizzando le caratteristiche dei calciatori che tu, come allenatore DEVI far fruttare”. Il mio pensiero è perfettamente sovrapponibile al tuo. Una volta assodato quali sono le caratteristiche dei tuoi uomini migliori, devi trovare il modo di farle fruttare. E, secondo il mio pensiero, non le fai fruttare con il 352 e le due punte.
  2. Sì. Ma io l’alternativa del braccetto nemmeno la contemplo, perché mi auguro di passare presto alla difesa a 4.
  3. Ma, infatti, io non vedo nemmeno mezzo motivo per cui debba decidere di restare alla Juventus. Se lo facesse, ne sarei oltremodo sorpreso.
  4. Figurati, non ho bisogno di sostegno né che mi si dia ragione. Purtroppo, sono adulto e vaccinato e mi assumo la responsabilità di quello che penso. In questo caso, poi, sono convinto di quello che penso. Per me, avere in squadra tre esterni d’attacco come Chico, Zhegrova e Yildiz e lasciarne fuori due è folle. Per me, voler snaturare un giocatore che si sente esterno offensivo a piede invertito, che va a giocare esterno offensivo a piede invertito a prescindere dalla posizione che gli viene data in partenza, che viene fatto giocare esterno offensivo da tutti gli allenatori che lo hanno a disposizione e che viene definito dal nostro tecnico simile a Kvara è un tentativo maldestro e controproducente. La questione del modulo viene dopo, non prima. Per quanto mi riguarda, come ho detto, due tra Chico/Zhegrova e Yildiz devono stare sempre in campo. Una volta stabilito questo, si trovi il sistema più adatto perché ciò avvenga. Ma qualunque sistema si decida di adottare, non può prescindere da questi qua che sono le nostre uniche fonti di gioco e che vanno sfruttati per quelle che sono le loro caratteristiche (e non per quelle che vorremmo affibbiargli noi). Tutto qua. ps. @onetime, il Maestro ci ha abbandonati al nostro masochismo. È dura, ma dobbiamo accettarlo. 😞
  5. Sono sbagliati concettualmente. In ogni caso.
  6. Non lo stai leggendo il topic? È pieno di quelli che lo vogliono cacciare.
  7. Ma è di questo che stiamo parlando, eh. Secondo me, il modo migliore per valorizzare le caratteristiche di Chico/Zhegrova e Yildiz è quello di farli giocare esterni d’attacco nel tridente. Secondo l’altro utente, vanno tenuti fuori Chico e Zhegrova e messo Yikdiz seconda punta. È questo il succo del discorso.
  8. Ti ho già risposto in precedenza a questa obiezione e trovo francamente inutile ripetermi. Trovo francamente inutile anche proseguire nella discussione. Mi pare sia una perdita di tempo per entrambi. Come ho scritto, un altro paio di mesi di pazienza e Vlahovic non sarà più in problema. Immagino possiate resistere.
  9. Sapevo che mi avresti risposto in questa maniera. E ho sbagliato a non specificare che la mia domanda presupponeva una preferenza in assoluto, a prescindere dal reato. Dopo di che, preferisci il 352, con una prima e una seconda punta, o un tridente con due esterni offensivi e un centravanti?
  10. Vuoi sperare che l’amico stia scherzando perché non hai ancora ben compreso la situazione. Quando si parla di Vlahovic, conta il numero delle presenze e non i minuti giocati. Non contano rigori e punizioni e nemmeno i gol segnati da subentrato. E, poi, Vlahovic è colpevole di essere troppo combattivo e di esaltare la folla, perché poi perde lucidità. Però è anche colpevole di essere moscio e di non sbattersi. È colpevole di esultare, perché fa scena, ma, anche, di non farlo, perché è indisponente. Questo è. Esatto. Siamo alla commedia dell’assurdo. E questo dà un’idea di quanto siano credibili le critiche al giocatore.
  11. Ascolta: parlare di decenza al sottoscritto, soprattutto nel caso specifico, è una cosa fuori dal mondo che mi offende oltremodo. Tutto il forum sa benissimo che io non spunto mai come un fungo e sono dotato di una caratteristica che fa difetto alla stragrande maggioranza del forum: LA COERENZA. E me lo riconoscono tutti. Tutti sanno quello che penso di Vlahovic da SEMPRE. Per cui, hai proprio sbagliato persona. Continuate a raccontarvi tra voi quanto è scarso Vlahovic e lasciate perdere il resto. Almeno.
  12. La metto diversamente, perché, ai fini del discorso in essere, ho sbagliato. Preferisci che in campo ci siano uno tra Chico e Zhegrova, Yildiz e una prima punta oppure una prima e una seconda punta?
  13. Sì, lo ha detto a te? Beh, direi che da febbraio in poi il problema non si porrà più. Un peso in meno per te e per la società. Poi vedremo dove giocherà Vlahovic e chi sarà il nostro centravanti.
  14. @jouvans caro. Facciamo a capirci. Preferisci un 433 con Chico/Zhegrova - Vlahovic - Yildiz oppure un 352 con Vlahovic e una seconda punta? Sennò passo per l’unico masochista del café (insieme al sodale @onetime, s’intende).
  15. Possiamo discutere su Cambiaso. Ma Kalulu è sicuramente un terzino.
  16. Dybala è l’ottavo marcatore della storia bianconera insieme a Baggio. E, con la Juventus, ha segnato più di icone come Charles e Platini. Mi dispiace che ti sia pesata così tanto la sua esperienza con la Juventus. Ci vorrebbe un po’ più di rispetto. Dopo di che, vi invito ad avere un altro po’ di pazienza. Ancora qualche mese e Vlahovic non sarà più un vostro problema. Ps. Ho fatto leggere ad amici interisti e milanisti questo topic, dopo la partita di ieri sera. Mi hanno detto che siamo la peggiore tifoseria dell’universo.
  17. Deve esserci un equivoco. Il modulo di ieri non piace neanche a me. Il succo del discorso, però, non era il modulo di ieri ma l’utilizzo delle due punte invece del contemporaneo schieramento di uno tra Chico e Zhegrova e Yildiz. E, su questo succo del discorso, @jouvans the master scrive chiaramente: “E' uno dei 47.544 motivi per cui spero che Spalletti arrivi quanto prima al "suo" 4-3-3 che gli ha fatto vincere lo scudetto per usarlo anche da noi”. 433. Ossia tridente. Ossia tre uomini offensivi. Due esterni d’attacco è un centravanti.
  18. Come detto in precedenza, non esiste attaccante che giochi bene se lasciato solo a sé stesso abbandonato tra le maglie della difesa avversaria, con il resto della squadra a 2 chilometri di distanza. Nemmeno Haaland è quella tipologia di attaccante. Dopo di che, sicuramente il tuo discorso non vale per quest’anno, in cui Vlahovic sta facendo giocare benissimo la squadra. La partita di ieri è un manuale del centravanti, tra assistenze, colpi di tacco, veli e sponde precise. Ma, ripeto, stai tranquillo. Vlahovic è attaccante da grande squadra. E ha bisogno di un sistema di gioco che lo faccia salti. Come accade nel City con Haaland, appunto. Non si capisce cosa debba restare a fare a Torino, tra l’altro, con una tifoseria che inventa sistematicamente le peggio cose per criticarlo. A noi serve un uomo di fatica, che prenda le botte da solo e provi a tenere qualche palla. “È nel nostro dna” - cit. - Attenzione, però, a non essere troppo combattivo e a gasare i tifosi reclamandone l’appoggio. Perché a Vlahovic viene, incredibilmente, imputato anche questo. Ribadisco: io ho idea che non vi rendiate conto. Non è mica così scontato.
  19. Perdonami. Non esiste squadra moderna, che ambisca a posizioni di vertice, che basi tutto il suo gioco offensivo sul lancione verso il suo centravanti, nella speranza che questo tenga palla e le consenta di salire. È una roba che non esiste più da almeno 40 anni.
  20. Certo. Senza dimenticare che il centravanti, più di altri, beneficia del lavoro della squadra. Ed è molto difficile che possa fare bene se la squadra, in attacco, costruisce nulla o lo lascia abbandonato a sé stesso a due chilometri di distanza. Guarda, io al posto tuo sarei piuttosto tranquillo. Sono abbastanza sicuro del fatto che Vlahovic non rinnoverà, ammesso che la società glielo proponga.
  21. Mi auguro lo diventeremo presto. I masochisti siamo @onetime e io. Tranquillo. 😊
  22. E perché mai? Kalulu e Cambiaso sono due terzini.
  23. Qua non si tratta di idee diverse. Più semplicemente, si cerca di appigliarsi a qualunque cosa, anche la più assurda, pur di sostenere le proprie convinzioni. Ora non valgono più manco i gol segnati da subentrato, oltre a quelli su rigore e su punizione. Che, poi, abbiamo scritto quasi tutti del 2025 come di una delle peggiori annate della vostra storia. Ma per Vlahovic non vale. Aspetto di sapere da voi i parametri da utilizzare per elaborare le statistiche relative al serbo. Tipo, i gol segnati da dentro l’area valgono? Secondo me non vi rendete conto. Mah. Comunque, io, se fossi in Vlahovic, non ci penserei proprio a rinnovare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.