-
Numero contenuti
9.377 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
32
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di jouvans
-
Fortissimo. Al momento, per di più che siamo senza Bremer, è di fatto LUI il nostro top player.. se però ogni tanto facesse queste 3 cose sarebbe ancora meglio: 1) non perdere sempre 85 tempi di gioco che a quel punto poi per forza che deve andare da solo 2) mettere qualche cross in più quando prende così bene il fondo 3) ricordarsi che ha pure altri 10 compagni di squadra a cui, eventualmente diciamo, si potrebbe anche passare la palla
-
Sì, per quello tranne a inizio anno che non ci conoscevano (o il solito Guardiola che se ne frega) lo si è fatto, ecco che adesso invece non ce lo concede più nessuno, se non quando stai ormai 2 o 3 a zero che non conta più niente e gli schemi saltano, tipo stasera dopo il 2-0
-
Per me il più bel regalo per Motta è non dover giocare con Rohui in campo e Weah centravanti perchè hai solo 13 giocatori di movimento..
-
ma a parte le battuta, ste foto le hai trovate col lanternino proprio, sono fantatsiche nel cogliere l'essenza dei due soggetti
-
Guarda @mattjuve92.. alla fine la mia ipotesi 1 del topic pre-partita era quella giusta
-
Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cagliari
jouvans ha risposto a giusardegna Discussione Amarcord
Comunque formazione talmente offensiva che perfino Zeman quando l'ha letta ha avuto un infarto.. I casi a sto punto sono due secondo me (la butto lì così.. pronto a essere iper sputtanato ovviamente ) 1) partita assurda dove sfruttiamo tutte 'ste potenzialità offensive e facciamo 3-4 gol 2) talmente malmessi in campo e sbilanciati, che Juventus-Venezia in confronto è stato un capolavoro tattico- 104 risposte
-
- 1
-
-
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
jouvans ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
Se non ricordo male.. ci fu uno sceicco che 'sta cosa la fece veramente.. credo qua negli 70 0 80, mi pare proprio durante un mondiale -
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
jouvans ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
Sì, ci mancano certamente fra i 4 e i 6 punti. Ma 15.. maddai davvero, non si può leggere, senza calcolatrice verrebbe subito fuori 28+15=43 punti alla sedicesima giornata (e già qui.. ) e in generale, basta usare la calcolatrice del cellulare per vedere che, con tali numeri, uscirebbe fuori una proiezione inverosimile di 102,1 punti in campionato. 🤦♂️ Bisogna essere realistici quando si contesta la roba.. sennò, scrivendo amenità del genere pur di dare contro lo status quo, si finisce per perdere totalmente di credibilità. -
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
jouvans ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
OT. Complimenti per la firma. A me la storia di gente che dice peste e corna alle soglie della querela ma chiude con la paraculata del "felice di essere smentito" è una cosa che manda ai pazzi.. facile, veh? così se se si perde: "chiedete tutti scusa, avevo ragione io" e se invece si vince, te la godi e te la cavi con un: "beh, l'avevo detto io che sarei stato felice di essere smentito" -
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
jouvans ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
Naaaa in quel caso avremmo comunque 35 punti alla 31° giornata.. praticamente salvi dai -
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
jouvans ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
Addirittura 15?? 😶 Dunque vediamo.. ne ha 28.. +15 persi.. quindi doveva stare a 43 punti (??!!) dopo 16 partite con una proiezione finale di 102 punti? Vabbè essere pro o contro, ma qua si è perso proprio il senso dei numeri e soprattutto della realtà, eh? -
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
jouvans ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
Ma magari De Zerbi.. però quella sarebbe stata DAVVERO una rivoluzione, roba che Sarri scansati proprio.. che poi secondo me non so cosa avremmo vinto anche con lui, ma di sicuro ci si divertiva e si sarebbe visto qualcosa di nuovo.. Eh vabbè.. allora han scelto Motta per avere un profilo più "democristiano".. abbastanza lontano per certi versi dal suo predecessore, ma non abbastanza per essere davvero una rivoluzione. E infatti anche al Bologna non è che facesse calcio champagne, ma molti le partite non le guardano e poi rinfacciano ad altri il mancato presunto calcio champagne che in realtà, tranne nella testa di qualche giornalista e/o tifoso, non è mai esistito e nemmeno è stato mai messo in preventivo nella stanza dei bottoni. Di fatto Motta è stato una scelta "relativamente conservativa", non rivoluzionaria. L'unica cosa davvero rivoluzionaria, come dici tu e avevo scritto anch'io giusto un paio di giorni fa, è stata cacciare ed estromettere già a luglio praticamente metà della rosa.. a quel punto è chiaro che per compensare (non potevi mica ricomprarli tutti..) hai dovuto fare o prestiti (tipo Kalulu o Conceicao) o tappare i buchi creati in rosa con le leve prese direttamente dalla next gen, con una rosa che è rimasta comunque corta (oltretutto).. però oh, molti qua dentro dicono che la rosa di quest'anno sia "nettamente superiore" a quella precedente.. 🤷 -
Osservazione post Venezia, guardando le altre...
jouvans ha risposto a Tricarico10 Discussione Juventus forum
Io le uniche altre che guardo, giocoforza data la classifica attuale, sono Milan, Lazio e viola.. non certo le squadre estere. I merdavigliosi han fatto zero a zero fra i fischi in casa col Genoa e Lazio e melanzane hanno perso. Ora è venuto fuori pure il Bologna a quanto leggo.. Ok.. sarà.. io sono giorni che qua dentro sento dire che siamo "già a -7 dalla Champions", poi stasera apro il pc e vedo che siamo a -3.. "ehhhh ma Milan e Bologna hanno una partita in meno".. sì, che giocheranno fra di loro però.. "ehh ma la Fiorentina deve recuperare una partita".. eh, vediamo.. 73 minuti da giocare nel recupero, partendo da zero a zero (non da 2-0..) per di più contro l'Inter (non proprio contro il PIzzighettone insomma).. -
TOPIC UNICO GIOCHINO: formazioni Juve
jouvans ha risposto a velas Discussione Il diario bianconero di Marica
Ho un dubbio su Fagioli, ma se fosse questa che dici tu, con il duo Mbangula in fascia e Yildiz più centrale (come a inizio stagione) sarei contento. -
Tutto vero. Va anche detto che il fear factor c'entra pochissimo con schemi, moduli o il nome del mister. Ma è soprattutto qualcosa che nasce fra i calciatori verso altri calciatori. Ad esempio, Camoranesi in una famosa intervista disse che gli avversari con noi si cacavano sotto già nel tunnel ma, per quanto io sia un lippiano di ferro, non credo lo facessero perchè c'era Lippi in panca, ma perchè vedevano Nedved, Del Piero, Buffon, ecc Così come ai tempi del Trap (altro mito), non penso si cacassero sotto nel tunnel perchè pensavano "oddio c'è il Trap in panca" ma perchè vedevano Gentile, Platini, Scirea ecc.. ecc..
-
Like finiti ma apprezzo che tu abbia apprezzato 😁
-
I cinesi son storicamente bravi a prendere la tecnologia che funziona degli altri e portarsela a casa. A quanto pare funziona anche nel calcio...
-
E io invece da Giuntoli mi aspettavo proprio roba alla Kvara, vuoi per mie aspettative, vuoi perché come ti dicevo, se vuoi una squadra forte ma sostenibile, son quelli i colpi da fare. Invece il "sostenibile" è diventato, come dici tu, vendere molti next gen e metterne in prima squadra altrettanti, cosí si è potuto spendere molto da una parte e ammortizzare comunque i costi mettendo che so.. Savona titolare e altre amenità del genere per controbilanciare. Ma questo non è un upgrade di squadra. Ciò detto, quelli che c'erano contro il Venezia, dovevano bastare e avanzare per vincere. Non si discute. Sulla stagione a 360 gradi invece, con questo downgrade camuffato da rinnovamento, tendo a essere meno crudele con Motta.
-
Se mi si citano 12 giocatori su 26 la mancanza non è mia, perché fare cherry picking è sbagliato e io conto la rosa, non solo i 12 che vuole contare qualcuno. Ciò detto, certo di sbagli ne sono stati fatti senza dubbio. Soprattutto la cacciata in massa di troppi giocatori a luglio. Ma quando, diciamocelo perché ormai lo sanno anche i sassi, l'obiettivo era la "sostenibilità" prima di tutto e il taglio del monte ingaggi, è chiaro che o fai la genialata dello Kvara di turno con 2 spicci e resti competitivo pur abbassando i costi, oppure stai facendo un downgrade mascherato da rinnovamento. Per questo difendo Motta pur non essendo affatto mottiano (io come idea calcistica sono un lippiano di ferro, figurati che c'azzecca Motta con me), perché ha avuto l'occasione della vita in una squadra che in realtà si è elkanizzata al 200% e dunque probabilmente si brucerà pure lui, che in tutto sto ambaradan conta come il 2 di coppe quando la briscola sta a bastoni e, in questo contesto, non condivido manco all'1% che la squadra si sia rinforzata.. Anzi siam talmente "rinforzati" che gente totalmente non considerata fino a 4 mesi fa, ora fa addirittura il titolare, tipo Weah ad esempio (e pure centravanti magari) per disperazione..
-
7 nuovi ok. Ma la rosa è di 25/26, per cui gli altri 19 o sono next gen o c'erano pure l'anno scorso.. Quindi quei 7 alla fine non sono poi sta gran maggioranza.. Poi, se perdere come mezzala il titolare della nazionale francese Rabiot per prendere un suo connazionale che nella medesima nazionale manco viene convocato (Thuram) o avere un solo centravanti quando l'anno scorso ce n'erano disponibili 3 e avere Digre al posto di Tek per te è tutta roba da upgrade (e mi fermo qui), allora sí, siam più forti dell'anno scorso. Sennò no. Se poi togli pure Bremer, l'upgrade per me non diventa più neanche proponibile. Ma questi alla fine son solo gusti e considerazioni personali, mica scuse. Ci mancherebbe.
-
Non era un post polemico il mio. Per niente. Tra l'altro a me Pirlo neanche faceva così schifo.. Ciò detto, gran parte di questi che citi c'erano pure l'anno scorso e sentivo dire che era una rosa non all'altezza e adesso invece è diventata uno squadrone.. Ok.. In più quello più forte di tutti in realtà ha il crociato rotto, per cui metterlo in questa lista non mi pare proprio corretto al 100%. Comunque il paragone era con Pirlo, che era già meno attrezzato rispetto ai 9 anni d'oro, ma che aveva comunque i Dybala i Morata, i Cuadrado, il Chiesa pre infortunio e un certo CR7. Se per te è paragonabile alla rosa di quest'anno, lo accetto, per carità, ma non condivido per niente. Ma avere opinioni differenti non credo sia un dramma ovviamente. 🙂
-
Sì sì e aveva anche ben altra rosa, non solo CR7, ma se ricordi pure lui alternava partite da dimenticare tipo Benevento a grandi prestazioni, intendevo solo in quel senso non in senso più profondo 🙂
-
Ok, però allora, per onestà intellettuale e togliendoci di dosso "le casacche" di pro o contro, dobbiamo dire che, se per Allegri si fa notare la penalizzazione, la squadra non più al livello delle precedenti, ecc.. per Motta, parimenti, bisognerebbe far notare che ha una valanga di next-gen (seconda rosa più giovane della serie A), gente nuova che ancora non sa cosa sia la Juve, 2 crociati in meno di un mese (fra cui l'unico vero top player della rosa), ecc.. no? Invece vedo che gli stessi che trovavano (a torto o a ragione, non discuto questo) mille "attenuanti" per Allegri, non ne fanno passare una per Motta, allora mi chiedo: se uno è un tipo tollerante, ok.. ma allora devi esserlo anche con Motta.. sennò, se si diventa tolleranti a targhe alterne, per cui per Allegri vale l'attenuante e per l'altro no, a quel punto suona strano, o sbaglio io?
-
Considerazione interessante che era venuta fuori anche dopo il City.. della serie: "com'è che fai una partita di m.... col Bologna e poi invece col City.." e adesso di nuovo... evidentemente questa cosa della testa c'è.
-
A me sembra più la Juve di Pirlo, ma senza CR7...
