-
Numero contenuti
9.377 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
32
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di jouvans
-
CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025
jouvans ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Hai ragione. Ma è per questo che ci ammazziamo di 0-0. Spesso (non sempre) se la sblocchiamo la mettiamo in riga bene (PSV, Como, Genoa, Verona, Torino e Udinese). Anzi guarda.. Perfino nel brutto risultato col Cagliari in realtà, avanti 1-0 e prima della follia di D.Luiz all'88°, avevamo avuto almeno 3 palle del 2-0 (clamorosa quella di Dusan). Oppure, quando siamo sotto (Lipsia, Inter, Bologna).. in sostanza se si rompe lo stallo dello 0-0, "saltano" determinate precauzioni e si vedono anche i gol. Finchè si sta 0-0 invece, se non capita niente, ecco che lì si rimane. Il che, detta così (ma non è detto che la sia la risposta giusta o vera) farebbe pensare (dico farebbe) che sia molto anche una questione mentale.. Sullo 0-0 non si rischia nè di squadra (l'aggressione), nè dalla panca (il piano B), nè dai singoli (la giocata). Stappata la partita invece.. "massì, chissenefotte" e si gioca più liberi di testa (vuoi perchè tranquilli nel punteggio o vuoi perchè tanto non hai più niente da perdere). Il problema è che, una volta però "stappata" la partita, a quel punto può davvero capitare di tutto (2-3.. 4-4.. 2-2, ecc).. Passiamo dagli 0-0 bloccati, allo Zeman 2.0 in un amen segno anche questo, comunque, di una rosa davvero molto, molto giovane. -
Io pensavo di fare lo splendido e di mettermela nell'avatar Solo che non posso togliere "Look at yourself" degli Uriah Heep..
-
Quali (e quanti) sono per noi i giocatori di qualità della squadra
jouvans ha risposto a Nem0 Discussione Juventus forum
Esatto: distinguiamo buoni, da molto buoni a campioni. Secondo me in questo elenco fatto da te ci siamo. Aggiungerei come "buono" Kalulu e secondo me, in prospettiva, (ma di pazienza non ce n'è mai in questi casi) forse perfino Mbangula (ovviamente non subito e non su livelli top, ma magari, "da grande" almeno un Nico potrebbe tranquillamente esserlo). -
Di solito il mix dovrebbe essere fra giovani e giocatori esperti, si sa. Diciamo che nel nostro caso sembriamo un po' l'inperd post furtete.. i vecchi ormai andati e nessun nuovo leader vero all'orizzonte. Se pensiamo che i nostri leader, negli anni, son stati i vari CR7, Pirlo, Tevez, Chiellini, Buffon, ecc, adesso chi sono? Vlahovic, Danilo e Locatelli? Il giovane ci sta, ma gli serve, soprattutto in una grande squadra e sul campo quando la partita si mette male, il leader da guardare anche solo negli occhi.. io immagino un giovane in difficoltà 6-7 anni fa che guarda in faccia uno dei fenomeni che avevamo e uno di adesso che guarda in faccia Danilo. Questo non aiuta e per questo almeno 4-5 elementi che, al di là del valore tecnico, hanno delle balls cubitali, ci dovrebbero sempre essere in una rosa come la nostra.
-
CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025
jouvans ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Che poi in pratica oltre non esserci mai una frase ipotetica, dubitativa.. un se .. un ma.. no, niente. Tutto inciso nel marmo. E sarebbero gli altri quelli con la verità in tasca, non lui. 🤦♂️ Ma ve' che mi ci incazzo proprio, eh? Capisco essere allegriani, per l'amor di Dio, ma ci deve pur essere un limite, eh? Cioè.. L'ho riletto con calma e porcaccia trota sembra un dannato romanzo fantasy.. c'è il precursore della saga nel prologo (Conte di lecceland) che mette il semino.. poi arriva l'eroe, "Lui", che fa diventare il semino un IMPERO. Poi arrivano (com'è giusto in ogni romanzo fantasy) le orde dei cattivi (Paratici, Nedved, Pirlo, Sarri, ecc) che distruggono tutto. Allora l'eroe torna dall'esilio da Gabbionwilds e col suo eroismo salva (salverebbe) di nuovo il Regno, ma.. zac!!! Proprio nell'ultimo capitolo il cattivo di Turno (Giuntoli aka "il mio tesssooorroo") lo pugnala alle spalle (perchè il cattivo è pure vigliacco, ovvio) e l'eroe, muore. Musica epica, rullo di tamburi. Sipario. Ma che catso di post è?? E sarebbe una ricostruzione dei fatti 'sta roba qua? E son gli altri quelli con la verità in tasca? Vaccaccia trota c'avevamo un misto fra Tolkien e George R.R. Martin sul forum e manco lo sapevamo... ma sul serio dico.. cioè, provate davvero ADESSO a rileggere quel post in chiave "mistico-fantasy" e ditemi se non è vero.. -
CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025
jouvans ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Tu hai fatto un "tuo" riassunto storico scritto su pietra, insindacabile, che manco il prof. Barbero. E dai della "verità in tasca" agli altri... Che poi la pugnalata alla schiena è vulgata (per definizione, eh? Da oltre un secolo), smentita peraltro dallo stesso Allegri pubblicamente poche settimane fa. La tua ricostruzione, per cui tutti, tranne un pochino Conte, hanno mandato in vacca le cose tranne "lui", è vulgata ai livelli che manco i berluscones negli anni '90. Che poi, chicca finale.. quando lui però nel triennio-bis ha fatto più schifo degli altri messi assieme.. ah no, quella non vale. Quella era pugnalata alle spalle. Eh certo, poi sarei io quello con le verità in tasca, eh? Tu che a quanto leggo sai perfino cosa avviene di nascosto dentro la Continassa con le pugnalate segrete, invece chi sei? Il padreterno? E non sono io che zidaneggio, siete voi che siete vedove (e ci sta) ma che raccontate balle su balle alla Goebbels, sperando che ripetendole 100 volte, diventino realtà e questo invece no, non ci sta. Come vedi, semmai sei tu che con me non attacchi, tant'è che è stata la prima e l'ultima volta in 17 anni di forum che ti ho citato. E visto che io non attacco con te (cit) e tu non attacchi con me, direi proprio che possiamo tranquillamente farla finita qua subito. Solo magari l'elegia del "si stava meglio quando si stava peggio" andrebbe fatta nei topic ad hoc o nel topic post partita, dove troverai i soliti 1500 compari di merenda, dato che la tua "esegesi" di Allegri, di tecnico tattico per questo thread non aveva nulla ed è per quello che (solo qui e solo ora) ti ho risposto, proprio perchè era pure OT.. e adesso OT ci sto andando pure io alla grande, porcaccia la miseria -
CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025
jouvans ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Comunque concordo con chi propone di rinominare il topic e propongo a @Dale_Cooper magari di rinominarlo più che in "evoluzione", in: "Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025" Così sparice il nome di Motta che polarizza la discussione, sparisce la parola evoluzione che ormai attira solo battute (che posso anche capire, eh? ma che non sono il focus del topic) e soprattutto si capisce meglio fin dal titolo qual è il vero tema del thread per evitare troppi OT fin da subito. -
CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025
jouvans ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Questo dovrebbe essere un topic strettamente tecnico-tattico cui io e @Dale_Cooper avevamo pensato dopo Juve-Napoli. Nel tempo ha avuto tre fasi (dopo un inizio brillante). Prima è diventato uno sfogatoio/backup del post partita e il buon Dale ci mise una pezza. Poi semplicemente OT. Adesso vedo che è addirittura diventato la Pravda di Allegri. Perchè questa tua "ricostruzione", non solo è assolutamente opinabile e spiccatamente di parte, ma anche non corroborata da testimonianze dei protagonisti, fatti oggettivi, ecc e semplicemente straripa proprio in una “vulgata” nostalgica che la metà basterebbe e a cui mancava solo di dire che "con Lui" i treni arrivavano in orario. E spacciata pure per cronaca dei fatti, tra l'altro. La Pravda, appunto. Poi 'sta nuova teoria che da qualche mese ha preso piede qua dentro della fatidica "pugnalata alla schiena", sta assumendo davvero dei contorni fra il mistico, "ai confini della realtà" e il terrapiattismo. Senza contare che la teoria della pugnalata alla schiena "dall'interno" per giustificare un disastro (in quel caso si trattava della prima guerra mondiale persa dalla Germania) fu un'invenzione di Adolf Hitler, così.. tanto per capire la "sensatezza" di tale modo di pensare e di trovare giustificazioni quando le cose vanno in vacca. Quando in realtà la Germania perse la prima guerra mondiale perchè si trovò, da sola, a combattere su due fronti e quando scese in campo l'America pure peggio. Altro che "pugnalata alla schiena". La Juve nel triennio-bis ha fatto schifo perchè i cicli finiscono, perchè Allegri non era più neanche lontano parente di quello del 2014-2015 e perchè non c'erano più i Tevez i Pirlo o gli Higuain. Punto. Altro che pugnalata alle spalle. E per favore, torniamo IT e ai temi tattici del thread, che per nostalgie varie (romanzate) e sfogatoio ci sono altri ennemila topic, per l'amor di Dio. -
E i riommers li battemmo pure 2 volte su 2 negli scontri, ma non bastò...
-
E qualcun altro, non tu, dovrebbe vergognarsi di inneggiare ancora a Conte, che senza crociati, senza next gen o altro, ha già perso il 25% delle gare ufficiali.. noi, col tanto vituperato (e vituperabile) Motta, per l'amor di Dio pareggiamo non troppo, troppissimo!! ma almeno abbiamo perso una partita su 20.. lui 4 su 16, cioè il 25% della gare ufficiali giocate (??!!) e ha 3 gol fatti in meno di noi (con Motta non segnano neanche con le mani, certo.. invece Conte, gol a raffica proprio..) e pure gli stessi gol presi nostri (ma lui non ha Buongiorno col crociato..).. il tutto, ripeto, senza ragazzini e senza infortuni traumatici, eh?.. poi oh.. bravo lui che a parità/inferiorità di numeri, ha capitalizzato comunque meglio i punti di noi, ma su gioco, sconfitte e non attenuanti (perchè lui non ha nè coppe nè infortuni nè una banda di ragazzini) le chiacchiere stanno a zero eppure qua lo invocano ogni 3x2.. 🤦♂️
-
Koopmeiners post Bologna: "Non posso essere felice per il gol perché non è arrivata la vittoria. Dobbiamo fare di più e controllare le partite"
jouvans ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Ieri abbiam finito con un 4-1-4-1 dove lui e Yildiz stavano subito dietro a Vlahovic e il risultato si è visto perchè in 25 minuti abbiam fatto 2 gol. Credo che la strada debba essere quella, vediamo se Motta recepisce e se mette Thuram a fare l'uno dietro a quei 4 così da dare copertura (sempre come avvenuto nel finale di ieri). Il 4-1-4-1 stava funzionando a inizio stagione. Poi, dopo la rullata con lo Stoccarda, era stato accantonato e ritirato fuori solo ieri in situazione d'emergenza sotto 0-2 in casa. Ma è servito per rimontare e lo stesso Koop nell'intervista, che io ho visto sul canale Youtube di Jupensiero, ha detto e ridetto che "bisogna fare come gli ultimi 20 minuti" (appunto..) -
No mai poi Conte che ci ha sfanculati come "ristorante da 10 euro" nonostante una rosa fatta di Pirlo, Vidal, Pogba, Buffon, Chiellini, ecc.. rosa che infatti 12 mesi dopo con Allegri era in finale di Champions ma per lui non all'altezza (??!!).. che ora è primo con una squadra che già per 8/11 era quella che aveva vinto lo scudetto in carrozza + tutti quelli che ha chiesto lui st'estate e che, nonostante tutto questo, appena 6 giorni fa ha detto che: "questa rosa del Napoli va assolutamente rinforzata" (??!!) Ecco.. lo volevo vedere qua da noi con Fagioli, Mbangula, Gatti, Rouhi, 2 crociati + Milik operato.. altro che ristorante da 10 euro.. avrebbe direttamente fatto il paragone con la mensa della Caritas e, dopo solo 3 settimane di lavoro, mi immagino la scena con le guardie notturne della Continassa.. torce accese.. e... "ehi ehi.. chi va là?? Fermo fermo!! Ah.. mister, ma è lei? Ma che fa con quelle valigie e il motore dell'auto acceso? Sa che sono le 3 del mattino?"... "eh no.. un'emergenza familiare.. sapete com'è.. ma adesso non fate rumore per carità.. ah.. e dite a Giuntoli che mi dispiace, eh?"
-
Questa che dici deve essere, in una serata alquanto sciagurata, la cosa buona da imparare e di cui fare tesoro per il futuro. Giocare più lungo, attaccare le seconde palle, mettere Koop e Yildiz dietro Vlahovic e rispolverare anche Mbangula, che qua fa ridere parecchi ma che nelle migliori partite di inizio anno c'era e faceva gol e assist. Non sarà Robben, ma con Nico fuori e nelle condizioni decimate in cui siamo, non è da disprezzare e consente a Yildiz di giocare più vicino a Vlahovic. Comunque non è del tutto vero il discorso dell'integralismo mottiano. Già dal Milan in poi gradatamente, si è visto sempre di più il lancio anche in profondità o la palla su dal portiere con attacco sulla ribattuta avversaria e stasera si è rispolverato il 4-1-4-1 e nel primo tempo col Lecce di fatto si era giocato praticamente 4-3-3, così come a volte si è fatto 4-2-4. Se poi, nell'ecatombe generale, ti si seccano pure entrambi i terzini sinistri (entrambi infortuni NON muscolari, diciamolo) ecco che tocca rispolverare Rohui e lì c'hai poco da fare moduli o avere idee innovative.. Sull'idea però di alzare il pallone e attaccare le seconde palle, bisogna farlo ma lavorarci anche su implementando nella condizione atletica, nella copertura degli spazi e soprattutto (soprattutto!!) nelle marcature preventive (tanto più che manca Bremer).
-
Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...
jouvans ha risposto a tiger man Discussione Juventus forum
Sì ma è ora che io me ne faccia una ragione del rapporto che ho con le date Per dire: i miei due migliori amici fin dai tempi dell'infanzia sono nati uno il 21 febbraio e l'altro il 23 novembre. Ovviamente faccio sempre gli auguri al primo il 23 febbraio e all'altro il 21 novembre (successo realmente anche in questo 2024 ). -
Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...
jouvans ha risposto a tiger man Discussione Juventus forum
Germania. 2 settembre 1945. 4 mesi dopo la firma di resa incondizionata dell'ammiraglio Doenitz. 4 mesi doppo l'inizio della ricostruzione. Sindaco di Dresda: "eh.. però vorrei sapere a che punto siamo con la riscostruzione, eh? Com'è sta cosa? E dov'è la mia ca**o di cattedrale, eh eh?" Edit: no, non è realmente accaduto che il sindaco di Dresda delirasse a tal punto dopo soli 4 mesi, cioè.. almeno lui, no -
Sì beh.. nel mio post c'erano 7 punti, ma chiaramente questi due sono i più eclatanti (assieme a Nico e soprattutto la mancanza di un vice-Vlahovic). Poi, come avrai notato, ho cercato di essere "quanto più equilibrato possibile" e mettere le cose che non vanno, quelle che vanno e quelle che vanno metà sì e metà no. Per quello son dovuto arrivare fino a 7 😁
-
Koopmeiners a Sky: "Dobbiamo crescere come gruppo, attaccare e segnare di più i nostri obiettivi"
jouvans ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Concordo. Ma in effetti (come sempre per i miei assilli da tatticomanem me la sono riguardata senza l'ansia del risultato, proprio per guardare questi aspetti) lo abbiamo fatto per larghi tratti del primo tempo (non sempre) con Thuram mezzala sinistra e Koop mezzala destra (che infatti, pur con tanti limiti, è stato certamente un primo tempo migliore del secondo). -
Premesso che anch'io, visto l'autore del topic, mi aspettavo certamente un post più equilibrato, vanno precisate alcune cose: 1) D.Luiz è stato una mera operazione di giroconto fra noi e il Villa. Dovevamo metterci i bilanci a posto a vicenda e lo abbiamo usato per quello. Motta col suo acquisto c'entra zero, tant'è che nelle sue squadre non ha MAI, MAI, MAI AVUTO UN GIOCATORE SIMIL DOUGLAS LUIZ. 2) Koop. Pagato certamente troppo (ma si sapeva dai..) il problema è che fra mancata preparazione estiva, costola rotta, febbre e soprattutto Motta (qui sì, responsabile) che non gli ha ancora trovato la giusta posizione, ecco che al momento non sta rendendo, ma anche se e quando renderà sarà certamente utile, ma non credo come "uno da 60 mln" 3) Kalulu e Conceicao. Sono prestiti sì, ma con diritto (peraltro bassissimo quello del difensore) e dunque, salvo ulteriori cataclismi e salvo che Giuntoli non finisca direttamente in TSO, verranno riscattati (giustamente) e almeno queste sono 2 operazioni certamente buone/buonissime 4) Thuram, pagato la metà della metà di quanto chiedevano 12 mesi fa, è quel che è. Un ottimo giocatore di "legna e corsa", utile da avere in squadra, pagato il giusto e che il suo, coi suoi limiti, lo fa. Di certo non è l'acquisto del secolo, ma neppure un acquisto sbagliato. Basta fargli fare quel che sa e non chiedergli chissà che. 5) il primo vero grossissimo problema: non aver preso un VERO vice Vlahovic e aver ceduto Kean a cuor leggero 6) secondo grossissimo problema: non aver valutato il rapporto costi-infortuni di Nico, che è certamente un buonissimo giocatore (non un fenomeno) ma che sapevi da prima che avrebbe potuto lasciarti a piedi per lunghi tratti di stagione. 7) infine va detto che una nuova operazione non prevista (Milik) e due crociati in difesa, hanno sballato tutto (o quasi) il "piano-squadra" e almeno su questo, non mi sento certamente di incolpare nè Giuntoli nè Motta nè lo Spirito Santo.
-
“Fuori i c....” contestazione dei tifosi a Lecce
jouvans ha risposto a zebra romana Discussione Juventus forum
Guarda.. A Verona ha perso 3-0 e ai microfoni ha letteralmente pianto perchè gli mancavano 3 giocatori che dovevano arrivare dal mercato (e infatti sono arrivati). Per cui se Conte perde 3-0 col Verona (??!!) perchè mancano 3 giocatori è Dio. Se Motta pareggia perchè gioca con solo 13 giocatori di movimento di cui 3 next gen, deve stare zitto e anzi, contestazione. Se tu trovi che in questo tipo di raffronto ci sia par condicio, nessun problema, Evidentemente abbiamo idee diverse su cosa sia "equo trattamento" e amen. Altra chicca..Conte, in casa, col Lecce e in formazione tipo, ci ha fatto 1-0, stesso risultato che stavamo facendo noi fino al 93esimo, però noi in trasferta e con la next gen in campo e 13 uomini di movimento.. altro che la squadro di quell'altro, in formazione tipo, in casa, con 3 centravanti ma che "va rinforzata" (cit. Conte) per fare 1-0 casalingo col Lecce.. -
“Fuori i c....” contestazione dei tifosi a Lecce
jouvans ha risposto a zebra romana Discussione Juventus forum
Conte ha detto giusto ieri sera che il suo Napoli (che non gioca con Rohui e Mbangula), che ha 3 centravanti (non Weah..), che è primo in classifica e che per 8/11 ha la rosa che aveva già vinto lo scudetto, "dovrà certamente essere rinforzato".. apperò.. poi noi ci incazziamo se con Rohui e Pugno non vinciamo.. e anzi molti inneggiano proprio ad uno che, se avesse la rosa attuale della Juve (già che si lamenta di quella che ha a Napoli...) presuno si dimetterebbe (in effetti nel 2014 si dimise perchè non gli presero Cuadrado.. figurati se gli avessero detto che doveva giocare con Rohui, Mbangula e Weah centravanti che avrebbe combinato). No no, ma lui che vince, in queste condizioni super ottimali, solo con 1-0 sculati e pretende pure altra gente, è Dio.. quell'altro che non si lamenta manco quando ha 13 giocatori di movimento (di cui 3 next gen) è un fesso e "si merita la contestazione".. -
Il pre-partita di VecchiaSignora: Lecce-Juventus
jouvans ha risposto a giusardegna Discussione Amarcord
E' palese che, sulla carta, la Juve a Lecce deve vincere. Ma, proprio perchè in rosa non abbiamo nessun Ronaldo, nè sano nè da recuperare, in una partita di pallone (pure al campetto la domenica mattina) bisognerebbe almeno presentarsi con 11 giocatori, fra cui il centravanti (ad esempio) e magari che so.. qualcuno in panchina. Noi invece ci presentiamo con 10 di movimento contati (fra cui Danilo appena tolto dal freezer), senza centravanti e col solo Fagioli in panchina + un'accozzaglia di ragazzini sparsi fra primavera e next gen. Se non conta chi manca, allora perchè comprare i giocatori (tolto Ronaldo ovviamente)? Basta che si vada in campo in 11, con la maglia della Juve ed ecco che: "si deve vincere".. se poi, invece che giocatori di serie a nel proprio ruolo, ci siano Weah centravanti e Pugno (??!) in panchina, è irrilevenate.. si deve vincere. Stop. Detta così, a saperlo prima, si poteva fare direttamente la squadra così che spendevamo mooooolto meno. Tanto, una volta che non devi recuperare nessun Ronaldo, perchè non vincere lo stesso, diciamo a prescindere, anche con Pugno e Danilo? E che dire dei DS di tutto il mondo che, pur non potendo recuperare nessun Ronaldo, continuano a comprare centravanti, giocatori per la panchina, ecc.. ma che fessi che sono.. tanto si vince/deve vincere lo stesso, no?- 115 risposte
-
- 2
-
-
CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025
jouvans ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Ma in effetti, anche se ho tirato fuori dei moduli, l'idea di fondo era più che altro la collocazione di Koop, non tanto quella di aggrapparmi a moduli di 7 anni fa o anche a moduli di oggi che possono essere più o meno (o anche per niente) innovativi. Il punto è che, SENZA FARE PARAGONI, nè sui nomi, nè sull'epoca o sui tempi esatti che ci han messo ad inserirsi, ma nella sua storia la Juve ha già avuto grandi giocatori che inzialmente sembravano deludere e che poi, messi nel giusto contesto e/o nella giusta posizione, han reso per quel che erano davvero. Secondo me Koop deve fare la mezzala, poi oh, va bene anche come secondo di centrocampo o trequartista. Non mi voglio fissare su una mia idea. Ma come fu spostato Nedved e svoltò completamente, Koop, che pure non è un terzo di Pavel, magari in altra posizione potrebbe rendere di più. Visto che da trequarti non pare funzionare granchè, restano: o la mezzala, o uno dei due a metà campo come ruoli da provare e starà (deve stare) al mister fare "la giusta mossa Nedved" anche con Koop. -
CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025
jouvans ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Premessa: calcola che, di base, non stai ribattendo a me, quanto piuttosto allo youtuber davom23 😁 Fatta la doverosa premessa, perchè è giusto che Davom risponda del suo, io posso dirti che se fai 4-3-3, per definizone ci vogliono due mezzali e se fai 4-2-3-1, ci vuole un trequartista. Tutto ovvio, credo. Nel video si nota come Koop al momento non faccia nè l'uno nè l'altro. Però io non do colpa a lui in effetti. Perchè li in effetti i casi sono 3 e tutti di responsabilità del tecnico: 1) Koop non fa quel che gli si dice e allora tocca a Motta spiegare o cambiare qualcosa 2) Koop fa esattamente quel che gli viene detto, e allora Motta forse dovrebbe riflettere su quali risultati tale posizione stia portando 3) quale che sia (la 1 o la 2 o magari nessuna delle due), stop. Si mette Koop mezzala vera, basta equivoci di posizione, ma gli si affianca anche la mezzala opposta e si abbandona il 4-2-3-1 per il 4-3-3 In tutti e tre questi casi, deve decidere Motta. Se poi Motta ha già fatto determinate scelte e Koop non risponde di cui al punto 1, allora o si prova il punto 3 o lo si panchina (dico per estremo, eh?) e anche qui starebbe comunque a Motta la decisione, non certo al calciatore -
CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025
jouvans ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Di sicuro se hai problemi nel creare occasioni o nel dover "risalire il campo", è chiaro che rubare palla molto più alti e con maggiore facilità di avvicinarsi alla porta o di verticalizzare immediatamente sarebbe di graaande aiuto.. ad esempio a Verona ricordo un gol dove Locatelli ha rubato palla molto alto e, con un suo solo passaggio, a quel punto eravamo già al limite dell'area avversaria con Yildiz che poteva scegliere se andare da solo, tirare o darla a Vlahovic (cosa che ha fatto). Risultato: gol. Per questo ho inziato a guardare con favore anche all'idea (vista qualche volta nelle ultime 2 partite) di buttare su qualche palla, anche apparentemente "ad minchiam", per poi riaggredire subito la respinta della difesa.. almeno così gaudagni campo più in fretta e, se riesce la riaggressione, sei già messo come nella situazione di Verona (che ho preso solo come esempio, "simbolico", sia chiaro).
