Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

K A R I M

Utenti
  • Content count

    10,839
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by K A R I M

  1. K A R I M

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Milan

    Sicuro Bentancur mezz'ala...
  2. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sinceramente non lo so, ma i numeri non sempre raccontano tutta la verità. Quello che penso e che finché non ce una stabilità delle strutture e risorse sanitarie per me e impensabile poter scogliere il lockdown. Dobbiamo gestire la situazione e non curare, visto che la cura ad oggi non esiste.
  3. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Dobbiamo arrivare a una situazione stabile per quanto riguarda le strutture sanitarie e ovviamente le risorse - umane e no - sanitarie. Da li si può eventualmente "gestire" la situazione fino al vaccino.
  4. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Siamo in lockdown ma la gente scende, chi deve andare al lavoro, chi va al supermercato. Insomma, la possibilità di contagio esiste ancora. Ovviamente i numeri sono a ribasso, ma e testimonianza che comunque il pericolo esiste. E per questo che a me fa imbestialire la gente che vorrebbe riaprire e scendere di casa. Siamo ancora nel mezzo del uragano.
  5. Perche non esistiva più?
  6. K A R I M

    Le partite della Juve che hanno scandito la VoStra vita

    Sono un ragazzo italo-egiziano cresciuto a Roma. Non ero un grande appassionato di calcio da piccolo e non ero particolarmente "attratto" da nessuna delle due squadre della capitale. Mi piacevano i stemmi ma nient'altro. Ritorno in Egitto e per pura casualità guardo Juventus-Real Madrid 3-1. Da quel momento li ho amato la Juventus. Quando ci hanno sbattuto in B, il mio senso di appartenenza con la Juventus e diventato incondizionato. Nel 2011 ritorno a Roma per gli studi universitari e vado alla prima partita della Juventus; Lazio-Juventus 0-1 gol di Pepe. Da li non ho quasi mai mancato un appuntamento nella capitale.
  7. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Come può diminuire? Solo con gli anticorpi?
  8. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Che vuol dire scusami? Ignorantissimo in materia.
  9. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Soprattutto questo. Ma io ad esempio sinceramente ordinare cibo già adesso mi viene i brividi. Manco se mi pagassero andrei a un ristorane o bar o pub a fine mese. In ufficio non ci ritornerei (noi siamo 5-6 persone in uno spazio di 20-30 metri?). Ma poi con quale motivazioni ci vai al lavoro? Più pensieri a non beccarti il virus che lavorare, e poi vorrei vedere il liveello produttivo. Non lo so, mi pare davvero difficile auspicare una ripresa della vita quotidiana ma limitata. E te lo dice uno che fino a metà gennaio pensava che questo virus non fosse chissà che. Ma la situazione ad oggi e complettamenet cambiata.
  10. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Io capisco che si tratta di un industria importante, 7% del PIL tutto quello che volete. Ma mi viene il voltastomaco leggere dichiarazioni di Cellino, Gravina, Diaconale, Ceferin e altri. Un minimo di rispetto per i morti e soprattutto la gente che a fine mese non ci arriva o che sta per perdere la propria casa/attività/lavoro.
  11. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Faccio uno scenario: se uno si becca il virus e punta il dito alla palestra(cioè l'ha preso da uno che tossiva, o dice che i manubri non erano puliti), che casino ne uscirebbe? E cosi con i ristorante, uffici, etc. Da l'altra parte capisco anche che ci possiede le palestre, ristoranti etc potrebbero prendere il rischio, ma mi sembra un rischio enorme. Sia economicamente che di salute. O no?
  12. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Io sinceramente non riesco a immaginare uno scenario dove torneremo gradualmente alla vita di tutti i giorni (molto limitata) a fine aprile. Mi sembra utopia. Ma detto ciò ultimamente vedo molta più gente in giro per strada, quindi chi sa. Prima di luglio non si resta a casa, secondo me.
  13. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ho capito. Ma ripeto, ci sono tematiche e industrie più importanti ad oggi.
  14. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ci sono tematiche e industrie più importanti ad oggi. Secondo me.
  15. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    La paura e soprattutto questa secondo me. La gente sta letteralmente morendo in casa, economicamente, fisicamente e mentalmente. Situazione drammatica. Chi parla di Serie A, campionato, Champions League secondo me non sta bene nella testa, sia presidenti/esponenti club/UEFA che tifosi...
  16. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ah probabile. Ma si corre un rischio enorme comunque. Se tipo tra un mese dovessero limitare il lockdown, io non penso comunque che un azienda apre le porte. Troppo rischioso. Così come un ristornate, o una palestra. Anche se limiti l'accesso ai clienti o dipendenti. Già andare al supermercato ha un rischio che in molti non si rendono conto. Non lo so, mi pare davvero una situazione troppo intricata.
  17. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    https://www.france24.com/en/20200328-can-the-coronavirus-infect-someone-twice https://www.npr.org/sections/goatsandsoda/2020/03/27/822407626/mystery-in-wuhan-recovered-coronavirus-patients-test-negative-then-positive?t=1586002916987 Fonte il South China Morning Post, autorevole, e riportata più volte da media occidentali. Assurdo davvero. @Bob Kelso Per te cosa significa limitare? Io la vedo difficile creare un sistema sociale che possa far ripartire come prima o quasi senza ricadere nel dramma. Ho visto che i numeri contiuano a calare, ma probabile che questa sia la prima ondata. Come vedi, alcuni in Cina lo hanno contratto di nuovo. Si rischia una seconda ondata o pure terza finché non si trova un vaccino. ?
  18. K A R I M

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Secondo voi, realisticamente parlando, quando ne usciamo da questa situazione? No perché anche dovessimo uscirne prima di altri, il resto del mondo e comunque fermo. In Cina e riesploso la pandemia, gente che aveva superato il virus lo ha contratto di nuovo.
  19. Hai ragione, ho letto adesso la prima pagina. Qualcuno può prendere il mio posto
  20. Posso fare piu di un nome? Ho un paio in mente... Se no dico per primo Kluivert
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.