-
Numero contenuti
3.596 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di saturnz70
-
Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma
saturnz70 ha risposto a Fogueres Discussione Juventus forum
Se vogliamo fare un'analisi della situazione attuale della Juventus, dobbiamo partire da una premessa fondamentale: -stiamo ricostruendo dopo la fine del ciclo che ha portato 9 scudetti e 2 finali di Champions- Dopo aver provato a fare l'instant team con l'Allegri II (Vlahovic, Bremer, Di Maria, Paredes, Pogba, Kostic, Milik), con un mix di giovani in rampa di lancio, anziani campioni, e giocatori maturi e pronti, che ha fallito miseramente, si è scelto di azzerare, sfoltendo i rami secchi, e ripartendo dai giovani di prospettiva. Non dobbiamo dimenticare infatti che siamo una delle rose con l'età media più bassa. Ciò vuol dire che abbiamo investito con lo sguardo sul futuro, sacrificando i risultati a breve termine, cercando di portare comunque a casa la qualificazione Champions, che porta soldi. Di Gregorio - 28 Perin - 32 Pinsoglio - 35 Gatti - 27 Kalulu - 25 Bremer - 28 Kelly - 26 Cabal - 24 Joao Mario - 25 Savona - 22 Cambiaso - 25 Rouhi - 21 Locatelli - 27 Thuram - 24 McKennie - 26 Douglas Luiz - 27 Koopmeiners - 27 (Weah - 25) Nico Gonzales - 27 Conceicao - 22 Yildiz - 20 Adzic - 19 (Mbangula - 21) (Sancho - 25) Vlahovic - 25 Jonathan David - 25 (Kolo Muani - 26) Milik - 31 Trascurando Pinsoglio, che è il 3° portiere, e non gioca mai, il più vecchio è Perin, con 32 anni, che, per un portiere, sono comunque un età ancora giovane. Milik, che parrebbe vecchissimo e bollito, ha solo 31 anni. Se riuscisse a tornare abile ed arruolabile, sarebbe comunque un signor centravanti di riserva, ancora negli anni della piena maturità. Considerando quindi l'insieme molto giovane dei calciatori che compongono la rosa, probabilmente l'acquisto più importante che stiamo facendo è l'esperienza. Ogni anno che passa, se riusciamo a non fare altre ca**te e non vendere i migliori giovani di prospettiva, potremmo ritrovarci con uno squadrone ed ottenere grandi risultati. Il punto è che bisogna avere pazienza, aspettare che i giovani maturino, ed accettare che non sempre un calciatore raggiungerà ciò che ci si aspettava in prospettiva. -
Le difficoltà di mercato della Juventus
saturnz70 ha risposto a Paoletto_ Discussione Juventus forum
Passano le stagioni, cambiano i dirigenti, ma pare che i mercati tutti gli anni siano sempre peggio. Abbiamo cercato ogni volta un colpevole, ma qua non si tratta di un colpevole da individuare. Questa pare diventata una consuetudine, un preciso diktat societario. Un approccio finanziario votato al cosiddetto "player trading". Ciò porta a comportamenti apparentemente incomprensibili, e persino dannosi, ma, che, in realtà, hanno una logica puramente votata al bilancio. Non è più sport. Non è più una politica volta a rinforzare la rosa, pensando ad un progetto tecnico. Ma è puramente l'arte di far quadrare i conti. La vera Juventus pare non esistere più, sostituita dalla F.C. Plusvalentus. Vittima di una Proprietà disinteressata, inadeguata, senza passione e competenze in ambito calcistico. Se AA ha commesso sicuramente degli errori, perlomeno ha sempre dimostrato attaccamento ai colori bianconeri, e la visione di una Società forte, che deve stare tra le più forti, dove le compete. Tanti dicono "Elkann vendi", ma sarebbe peggio. Chissà in che mani finiremmo. La cosa migliore sarebbe che desse in gestione la Juventus o al cugino, o a qualcuno competente che davvero ama questa squadra. Un po' quello che faceva l'Avvocato, quando metteva a dirigere gente come Boniperti, Bettega, Moggi, Giraudo. Oggi ci sarebbero certe figure storiche. Gente come Michel Platini, Alessandro Del Piero ecc. Prima di individuare un semplice manager, come ce ne sono tanti, la Juventus va messa nelle mani di un Presidente che abbia il Cuore Bianconero. Come fece anche il Milan che post-Berlusconi risorse con Maldini, Boban, e poi Massara ecc. Prima vengono le figure apicali, poi, a cascata tutto il resto sotto. Gente come Blanc/Cobolli/Comolli ecc. non porta nessun valore aggiunto. -
Ufficiale: Mbangula al Werder Brema per 10 milioni più 2 di bonus
saturnz70 ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
Per carità, è tutto legale. Ci mancherebbe, non alimentiamo sospetti per pratiche perfettamente lecite. Il fatto è però che questa pare diventata una consuetudine, un preciso diktat societario. Un approccio finanziario votato al cosiddetto "player trading". Ciò porta a comportamenti apparentemente incomprensibili, e persino dannosi, ma, che, in realtà, hanno una logica puramente votata al bilancio. Non è più sport. Non è più una politica volta a rinforzare la rosa, pensando ad un progetto tecnico. Ma è puramente l'arte di far quadrare i conti. F.C. Plusvalentus -
"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"
saturnz70 ha risposto a Trezegol_88 Discussione Juventus forum
Questa cosa di fare operazioni "discutibili" pare diventata una consuetudine, un preciso diktat societario. Un approccio finanziario votato al cosiddetto "player trading". Ciò porta a comportamenti apparentemente incomprensibili, e persino dannosi, ma, che, in realtà, hanno una logica puramente votata al bilancio. Non è più sport. Non è più una politica volta a rinforzare la rosa, pensando ad un progetto tecnico. Ma è puramente l'arte di far quadrare i conti. F.C. Plusvalentus -
Ufficiale: Mbangula al Werder Brema per 10 milioni più 2 di bonus
saturnz70 ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
F.C. Plusvalentus -
"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"
saturnz70 ha risposto a Trezegol_88 Discussione Juventus forum
Se ogni mercato non fanno queste operazioni-magheggio-plusvalenze non sono contenti... mah... -
A Bola assicura: "No della Juventus allo Sporting CP per Alberto Costa, Tudor vuole tenerlo"
saturnz70 ha risposto a urbyemanuelson Discussione Juventus forum
Addirittura? Boh... mi sa che abbiamo visto due giocatori diversi... -
A Bola assicura: "No della Juventus allo Sporting CP per Alberto Costa, Tudor vuole tenerlo"
saturnz70 ha risposto a urbyemanuelson Discussione Juventus forum
Questa fissa della gente "che lavora bene in allenamento"... poi quando si gioca la partita fa figure di palta... Tudor ha elogiato pure Kostic. Cioè, KOSTIC! Non so se mi spiego... Io qualche dubbio su Tudor ce l'avrei... mah... anche lui dovrà dimostrare tanto in questa stagione... -
A Bola assicura: "No della Juventus allo Sporting CP per Alberto Costa, Tudor vuole tenerlo"
saturnz70 ha risposto a urbyemanuelson Discussione Juventus forum
Questo è appunto quello che non capisco. Non capisco questa fissa di Tudor per Costa. Savona ha fatto molto meglio, e non è che nemmeno lui sia un drago eh... Non pretendo Hakimi, Carvajal o Cancelo... ma un terzino destro da Juve si. -
A Bola assicura: "No della Juventus allo Sporting CP per Alberto Costa, Tudor vuole tenerlo"
saturnz70 ha risposto a urbyemanuelson Discussione Juventus forum
Meno male che qualcuno si è accorto quanto Costa non sia certo uno da tenere a tutti i costi... tanto per essere gentili... Non capisco invece perchè tanti si strappino i capelli a sentire parlare di cessione... mah... Che ha dimostrato fin ora questo giovanotto per meritare la maglia della Juve? -
(TS) "La Juventus ora accelera sul mercato: ne servono 7 e poi ci sono le uscite..."
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
...da Cobolli a Comolli... -
(Cds) "Per la difesa la Juventus punta uno tra Hancko e Laporte, il destino dei due giocatori può incrociarsi..."
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Scusate, ma, con un Thiago Silva ancora così in grande spolvero, sarebbe fantascienza proporgli un anno di contratto? -
(Highlights) Semifinali: Fluminense-Chelsea 0-2, PSG-Real Madrid 4-0
saturnz70 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Ma Thiago Silva una stagione con noi non la farebbe? -
Repubblica - Vlahovic chiede 10 milioni alla Juve per andare via: rapporti tesi
saturnz70 ha risposto a urbyemanuelson Discussione Juventus forum
Mi ricorda il flop di Piatek al Milan, oppure Schick alla Roma... Quei classici giocatori dell'est che imbroccano una stagione ma sono fondamentalmente un bluff... -
Repubblica - Vlahovic chiede 10 milioni alla Juve per andare via: rapporti tesi
saturnz70 ha risposto a urbyemanuelson Discussione Juventus forum
Troppo comodo. Deve sorbirsi tutte le partite, tutte le trasferte, tutti gli allenamenti, i ritiri, ecc. ecc. Perchè è pagato profumatamente. Poi, comunque deve farsi tanta panchina, ed entrare proprio quei 2/3 minuti, giusto per perdere tempo. Stop. -
(Gds) "Anche il Manchester United su Douglas Luiz, a Torino aspettano ora offerte concrete dalla Premier"
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Come si dice? A Torino possono magnà tranquilli... -
(Gds) "Juventus al bivio in attacco: il Psg rallenta per Kolo Muani, Comolli insiste per il colpo Osimhen"
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Tudor non punta sul centrocampo. Usa due mediani di gamba, poi il gioco viene affidato agli esterni ed ai trequarti. -
Torchia (Ag. Rugani): "È convinto di poter dare ancora tanto alla Juve"
saturnz70 ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Infatti... è incomprensibile come è stato trattato... uno che, pur non essendo un fuoriclasse, è comunque un buon difensore, ha sempre fatto il suo, e si è sempre fatto trovare pronto, non lamentandosi mai. Non era mai riuscito a trovare posto stabile come titolare, ma, l'ultimo anno che ha fatto con noi sembrava aver raggiunto finalmente un buon livello. Ci avrebbe fatto comodo lo scorso campionato, e ci farebbe comodo tenerlo ora. -
Io sarei d'accordo. Il problema è che se proponi ad un giocatore molto ricercato un contratto del genere, non firmerà mai. E se ne andrà da chi gli offre più anni. Bisognerebbe introdurre una regola valida per tutte le federazioni Uefa/Fifa nel mondo.
-
(TS) "Per Arthur un nuovo ritorno alla Juventus in attesa di offerte dalla Liga"
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
...fino alla fine... -
Vlahovic, la Juventus pensa al rinnovo per un'eventuale cessione in prestito
saturnz70 ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Esatto. Visto poi che ci hai investito una grossa cifra, tra acquisto ed ingaggio, devi giocoforza continuare a sostenerlo e valorizzarlo, fino all'ultimo giorno di contratto. Perchè è un tuo asset importante, altrimenti lo svaluti, ed il giocatore, sentendosi accusato e svalutato, lo perdi. -
(Gds) "Juventus, l'emergenza difesa continua anche in vacanza: si valuta Federico Pereira"
saturnz70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
No no... prima deve rientrare Pogbà! -
Vlahovic, la Juventus pensa al rinnovo per un'eventuale cessione in prestito
saturnz70 ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Comunque in questa vicenda stiamo facendo la figura dei pezzenti... e ci stiamo martellando sui cogl**i da soli... gestione da Roccacanuccia Polisportiva, altro che FC Juventus.... Io capisco che Arrivabene ha fatto una grossa caxxata, ma, oramai è fatta. Sono almeno due anni che vanno avanti a pietire Dusan ed il suo entourage di spalmare... col risultato che i rapporti si sono rotti e il ragazzo via via ha giocato sempre più male e di malavoglia. Siamo all'ultimo anno... dategli 'sti soldi e facciamola finita. Sperando che sia da monito per il futuro. -
Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita
saturnz70 ha risposto a homer75 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Mai capito perchè abbiamo rinnovato Rugani, e poi dato in prestito... quando ci avrebbe fatto molto comodo averlo in squadra quest'anno. Stessa cosa Danilo. Lasciamo perdere Huijsen... ma, per dire, pure tenersi Chiesa, al posto di prendere Nico Gonzales, sarebbe stato molto meglio.... -
(Di Marzio) Juventus, si insiste per Sancho: contatti positivi con il giocatore
saturnz70 ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Spero proprio tu abbia ragione. Mi segno il tuo post... e chissà...
