Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    76.879
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    85

Messaggi pubblicati da garrison


  1. 1 minuto fa, juventinix ha scritto:

    intanto il Napoli sta per vendere Osimhen al Galatasaray per 75 milioni di euro e al posto del nigeriano prenderà Nunez dal Liverpool: si è creato un divario assurdo e ingiustificabile tra noi e loro! e AdL cade sempre in piedi perché la loro situazione è simile a quella nostra con Vlahovic

    Osimhen ha molto più mercato.

    Nunez comunque ha avuto un rendimento ben modesto, peggio di Vlahovic.

    Sarebbe per me un investimento avventato.


  2. 1 minuto fa, Yojimbo ha scritto:

    No, non è la gara a chi ha sbagliato di più. È semplicemente una situazione disastrata a cui hai aggiunto altri errori, che rendono ovviamente ancora più difficile operare.

    Certo, gli ingaggi non sono esagerati come quelli degli Arthur e Vlahovic, però si tratta comunque di un 140 milioni di cartellini, a fronte di un rendimento molto negativo. 

    Sì però per dire Cherubini ha porttato Vlahovic, Pogba e Di Maria, ma pure Yldiz (a zero!!!), Bremer e Cambiaso.

    Giuntoli ha pestato le sue * ma ha anche portato Thuram, Kalulu e DiGregorio cha valgono probabilmente il triplo di quanto sono stati pagati (e Adzic per me é MOLTO promettente).

    Gli errori si fanno, il problema sono anche le aspettative spesso eccessive e il fatto che non si vuole dare tempo, per costruire una squadra vincente ci vogliono ANNI e un po' di fortuna, anche quando hai le risorse del PSG e del City, figuriamoci senza.

    • Mi Piace 1

  3. 18 minuti fa, endam ha scritto:

    Per me arretrato esterno a tutta fascia è meglio sul piede forte. Quindi lo proverei a sinistra, magari ci riesce una nuova evoluzione alla Zambrotta, con le dovute proporzioni...Se non si riesce a vendere.

    Bhé ma l'ha già fatto diverse volte con Tudor, dimostrando una bella gamba (anche con Motta contro l'inter ha corso come un pazzo anche se da estern alto)

    Anche con l'Udinese dove ha fatto anche un bel gol (recuperando la palla con um mezzo fallo ma di quelli che per fortuna non fischiano e poi schiaffandola all'incrocio sul ticco di Yldiz).

    E' un giocatore con dei limiti ma non é per me una scarpa totale, certo non un giocatore da 33 milioni.


  4. 1 minuto fa, Yojimbo ha scritto:

    Nah, grazie per il consiglio, ma proseguirò nel seguire la Juve, a sostenerla nonostante i risultati, sperando tuttavia che si possa iniziare a parlare di obiettivi ben diversi (che possono non arrivare, ci mancherebbe, ma è indegno sentirsi dire da dirigenti e allenatore da anni che l'obiettivo è lo stesso di squadre come Lazio, Fiorentina e Roma). 

    E mi pare che le follie siano state fatte anche in tempi meno recenti (quando il buon Agnelli aveva fatto le valigie ed è stato rimpiazzato da una dirigenza illuminata) immolando giovani interessanti e depauperando milioni per portarsi a casa giocatori come Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez. E saranno quelle follie a bloccare (o rendere molto difficile) il mercato ora. 

    Sono stati fatti probabilmente errori di mercato, però DL, koop e Nico han fatto una brutta stagione ma parliamo di giocatori di 27 anni con ingaggi gestibili.

    DL alla fine ci costa come Arthur eh, che non gioca alla Juve da 3 anni...

    Non é comuqnue la gara a chi ha sbagliato di più.


  5. Adesso, davik ha scritto:

    E se fosse Weah a fare spazio a Sancho? Con Nico che se non lo riescono a vendere, scala più indietro a tutta fascia negli esterni di centrocampo.

    Mi sembra una giusta osservazione.

    Non ha la qualità per fare l'esterno d'attacco ad alto livello (contro Sassuolo o Parma può anche andare eh....) però per me ha bei polmoni ed una buona garra per fare l'esterno a tutta fascia specialmente a destra rientrando sul piede forte ma magari anche a sinistra.


  6. 2 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

    Tanto oramai ci va bene così. È anni che sento dirigenti, allenatori, tifosi parlare di questo obiettivo a inizio stagione. 

    Non é che "ci va bene così", non va bene, ma questo si può fare oggi.

    Sono 2/3 anni che ci dicono in ogni lingua che in primis devono risanare i conti che tra covid e le follie dell'ultima parte della gestione AA (che ancora paghiamo...Vlahovic per dire é ancora un residuo di questi errori) siamo ancora sotto di milioni.

    Uno non é che se lo deve far andar bene, se per lui é troppo poco, amen, il sabato e la domenica farà altro anziché seguire la Juve sinché non tornerà competitiva a livelli top.

    • Mi Piace 1

  7. 3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

    Per questo la Juventus non esiste più 

    D’altronde il 15enne Moggi oggi farebbe meglio seppur imberbe,di tutti i dirigenti attuali 

    La Juve é in difficoltà, come é stata altre volte in passato, proprio perché ha fatto scelte ad catzum ed irrazionali negli ultimi anni, dall'allontanamento di Marotta in poi, in pratica, sia con Andrea Agnelli sia con Elkann.

    Alcune con la scienza esatta del senno di poi ma alcune che si capivano lontano cento miglia, tipo ingaggiare Pirlo come allenatore senza un minuto in panchina o tipo fare un quadriennale a cifre folli ad Allegri pensando ci potesse "pensare lui" o riesumare Pogba in condizioni pietose ecc. ecc..

    E per me continua a farle, vedasi defenestrazione di Giuntoli dopo 1 anno di lavoro, in concreto, in condizioni molto difficili.

    Moggi nel calcio d'oggi farebbe una fatica boia.


  8. 4 minuti fa, la joya ha scritto:

    praticamente ad oggi abbiamo preso solo un discreto attaccante al posto del serbo e stop. siamo in alto mare

    Bhé non é che ci si può aspettare chissà che acquisti eh, in assenza di cessioni.

    Il grosso lo abbiamo fatto l'anno scorso.

    Penso arriverà un centrocampista centrale di complemento (spero non Xhaqa....), uno tra Sancho/Conceicao e un difensore da qui al 30 agosto.

    Poi se cediamo qualcuno magari si riesce a fare qualcosa di meglio.

    La squadra comunque per me non é scarsa, se la gioca per i primi 4 posti.


  9. 1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

    ma Venezia e Lazio avete visto in che modo è sceso in campo? camminava letteralmente come un calciatore in pensione, non sono atteggiamenti accettabili

    Con l'Udinese è entrato e ha fatto gol (partita che se mi ricordo bene era in mezzo tra quelle due).

    A me é sembrato il solito Vlahovic, cioé il giocatore che é in grado di giocate assurde, tipo la doppietta col Lipsia e sbagliare stop che neanche in serie B.
    E' il giocatore più o meno che era quando é arrivato, solo che all'epoca c'era Dybala con cui aveva un'ottima affinità tecnica, dopo abbiamo cominciato a cercarlo coi cross e lui lì non é in grado e non ha la tecnica anche solo di un Kolo muani.

    Non é un centravanti probabilmente da grande squadra, non sa leggere il gioco o tenera palla e smistarla, non é fortissimo di testa malgrado l'altezza, sbaglia tantissimo.

    Però segna abbastanza, ha un gran tiro, sa tirare bene le punizioni ed é comunque molto vivo (anche se questo lo porta a fare scemenze ed a essere egoista).

    Se resta comunque avrà anche lui l'interesse ad impegnarsi, se proprio non lo fa, amen, Tudor non lo convocherà neanche più e speriamo che venga fuori magari un ragazzo dalla NG (da comprare però perchè attualmente non c'é nulla).


  10. 53 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

    ACQUISTI JUVENTUS ESTATE 2025/2026 (73,9 milioni di euro spesi)
    Nico Gonzalez (attaccante, 27 anni) riscattato dalla Fiorentina per 28,1 milioni di euro
    Lloyd Kelly (difensore, 26 anni) riscattato dal Newcastle per 17,2 milioni di euro
    Pierre Kalulu (difensore, 25 anni) riscattato dal Milan per 14,3 milioni di euro
    Michele Di Gregorio (portiere, 27 anni) riscattato dal Monza per 14,3 milioni di euro
    Jonathan David (attaccante, 25 anni) svincolato

    ACQUISTI JUVENTUS ESTATE 2025/2026 (38 milioni di euro incassati)
    Nicolò Rovella (centrocampista, 23 anni) riscattato dalla Lazio per 17 milioni di euro
    Nicolò Fagioli (centrocampista, 24 anni) riscattato dalla Fiorentina per 13,5 milioni di euro
    Luca Pellegrini (difensore, 26 anni) riscattato dalla Lazio per 4 milioni di euro
    Hans Nicolussi Caviglia (centrocampista, 25 anni) riscattato dal Venezia per 3,5 milioni di euro
    Mattia De Sciglio (difensore, 32 anni) svincolato
    Stefano Gori (portiere, 29 anni) svincolato

    Ci dovrebbe essere tra le cessioni anche Muharemovic, per 4/5 milioni, anche se in effetti comunicati ufficiali non mi pare di averne letti.


  11. 39 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

    Ci sono casi e casi. Se il giocatore ha un rendimento negativo e non è interessato alla sua carriera quanto solamente ad arraffare tutti gli spiccioli presenti sul tavolo,allora va punito.

    Vlahovic è costato un eresia,ha fallito per vari motivi,soprattutto per sua incapacità,ha preso un sacco di soldi e siccome risulta non idoneo a giocare nella Juve,costringe la squadra a trovare un alternativa in attacco. Inoltre rende difficile alla squadra potere rinforzarsi,perche’ il suo costo è spropositato. Indi siccome il suo voler raccattare tutto senza pietà,non è indolore x la squadra e non dico economicamente,ma proprio tecnicamente,va punito.

    preferisvo giocare con guerra riserva,piuttosto che fargli un favore.

    Tanto forse è meglio Guerra 

    Va bhé.

    Parliamo sempre del capocannoniere della squadra, comunque.

    Se ragionate così, per cui un calciatore che non rende e che osa chiedere il rispetto del contratto, "va punito e se possibile umiliato", come fosse un ragazzo disobbediente, non mi meraviglio poi di come affrontate il calciomercato e credete che sia il mondo fatato in cui tutto é possibile.

    Non é che parlando di calcio bisogna per forza fare i quindicenni (anche quando si hanno cinquant'anni).

    Spero che alla Juve siano più razionali di così (o di quando licenziammo Sarri per mettere Pirlo...classica decisione da quindicenni cresciuti...).


  12. 4 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

    Si ma questi capricci che fa, fanno male anche a lui. Immagina io società big intenzionata ad acqusitare Vlahovic: con la Juve non ci sarebbero problemi, ma con lui invece? Stipendio da 10 milioni per uno che non ha grossi numeri. Ci penserei due volte.
    Ne vale la pena fare panchina un anno per avere questa possibilità di lasciare a 0 e avere quello stipendio in una "Big"? Conviene non sfruttare la vetrina dei mondiali per via di questi capricci?

    Evidentemente non é quella la sua priorità, magari é solo guadagnare tanto nell'immediato, al futuro ci pensiamo.
    Quando fece il diacolo a quattro per farsi cedere dalla Fiorentina a gennaio ci andava bene, adesso é solo un venale.

    Poi magari anche per lui é una questione di principio, il ragazzo non sembra una cima e pensa di valere la titolarità della Juve e quindi pretende il rispetto di un contratto che nessuno ci ha obbligato a fargli firmare.


  13. 5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

    peccato che sia lo stesso che parlava di spogliatoio rotto e aveva ragione, che parlava di Tudor al posto di Motta e aveva ragione ecc ecc 

    Ne dice tante, come tutti. Alcune le prende, altre le sbaglia. 

    Qui si prende per oro colato ciò che dice GDM che dice e si contraddice nell'arco di 24h....

    Ognuno é libero di credere a chi vuole, anche ad uno che non si sa manco che lavora faccia e che a suo dire avrebbe più informazioni di Romano e Di Marzio messi insieme.

    Per l'appunto c'é gente che crede a Corona e a Wanna Marchi, quindi....


  14. 2 minuti fa, JKAY ha scritto:

    Dobbiamo guardare cosa fanno Bologna Fiorentina Lazio ad oggi e con la situazione attuale sono queste squadre i nostri competitor le altre sono distanti e dobbiamo pregare che il Como non giri già a 2000

    Siamo arrivati, senza Bremer tutto l'anno, distanti 12 punti dal Napoli che non faceva le coppe.

    Non farei troppi drammi.

    • Mi Piace 1

  15. 2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

    Ma sarebbe di lusso. Solo che non deve averla vinta,va a giocare in next gen al massimo. Prendiamo l’ex Bonatini a 0 piuttosto sefz 

    Le società non si gestiscono come le rotture tra fidanzatini sedicenni, a casa mia si usa il cervello.

    Si tratta di uscirne con i minori danni possibili, non di far vedere (a chi poi???) i muscoli.

    Starà sul mercato sino al 31 agosto, se proprio non si trova niente, non ha senso punirlo per il fatto di voler rispettare un contratto che gli abbiamo offerto noi.


  16. 1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

    Le altre soluzioni prospettate sono idee folli che possono nascere nella testa di tifosi arrabbiati, rancorosi, ma che non sanno come si gestisce una società.

    Tenerlo un anno in tribuna a spese nostre significa rinunciare a priori alla possibilità di incassare 18-20 per il cartellino e avere un impegno di spesa lordo per l'ingaggio di oltre 20 milioni.

    Però vuoi mettere che gran soddisfazione nel sapere che poi a luglio 2026 il poveretto sarà costretto ad andare in Arabia a prendere 20 milioni l'anno....eeeh, sì, l'orgoglio del tifoso sarebbe appagatissimo, come no! 

    Condivido anche le virgole (se ci sono).

    Per me una società non si gestisce come lo farebbe una diciasettenne col ciclo.

    Già per me siamo stati troppo frettolosi ed impulsivi in diverse decisioni nella scelta di allenatori e dirigenti, negli ultimi anni.

    • Mi Piace 1

  17. 14 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

    Quindi secondo gli esperti del forum Sinner era stato preso a pallate e il problema al gomito non c’entrava nulla? 
     

    Gli stessi esperti che dovrebbero sapere che al bulgaro mancava ancora un set da vincere e che nel terzo non era in vantaggio (e, tra l’altro, Sinner aveva iniziato a giocare decentemente)

    Oltretutto, pur dispiaciuto per Dimitrov, che é un grandissimo giocatore quando é focalizzato, magari stava leggermente overperformando dal punto di vista fisico.

    Picchia e ripicchia tutti i colpi, ad un'età non più verdissima, gli infortuni capitano.

    • Mi Piace 1

  18. 55 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

    No non sta a casa e le top model e le auto se le ciula lo stesso...si allena regolarmente come gli altri e viene convocato, solo che non vede il campo per un anno..e vediamo che sontuoso contratto riesce a strappare dopo. Tanto se glieli devi dare, meglio così che farlo giocare come riserva visto il contributo mediocre che può dare... che non funziona con i prossimi è bda vedere 

    Non é Van basten ma ha fatto 15 gol (+ 2 al mondiale) e 5 assist in stagione (e l'ultima parte ha giocato poco).

    Devi comunque pagare un altro giocatore e per dare quel contributo non ti basta il Lapadula della situazione.

    E che non funziona é matematico, cosa vuol dire "i prossimi"...la Juve prima fa i contratti, poi se il giocatore non fa quello che vuole lei, allora li tribuna inesorabilmente? Ci sarà la fila per venire da noi, presumo...

    • Mi Piace 1

  19. 3 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

    Punirne uno per educarne 100

    Non ha mai funzionato manco lontanamente.

    Poi parliamone nel concetto di "punire" uno, regalandogli 12 milioni di € per starsene a casa a chulare top model ed a scegliere quale fuoriserie acquistare.
    Vlahovic al 30 giugno '26 avrà già incassato una quarantina di milioni di € in tutto (e non penso li abbia già spesi interamente...) e c'é gente che pensa con soddisfazione al fatto che lasciandolo un anno in tribuna "gli rovini la carriera"...manco fosse uno stagista sottopagato.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.