Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark777

Utenti
  • Numero contenuti

    1.657
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Mark777


  1. Il 03/06/2024 Alle 08:23, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

    Rinnovo a Federico Chiesa (giovane, italiano ecc) no....

    Rinnovo a 9 milioni a Rabiotto si...

    Ma andate a cagher

    Chiesa nel suo ruolo e nella sua situazione sarebbe un esborso notevole, non sostenibile come progetto e anche con molti dubbi legati alla non duttilità tattica e alla tenuta fisica. Rabiot nel centrocampo di lusso che vedete solo voi è l'unico giocatore di valore e che persino con l'aumento andrebbe a costare meno per via del decreto crescita... Sicuramente il primo è molto più appariscente mentre il secondo è di quelli di cui si accorgono bene gli allenatori quando mancano, tipo Marchisio, tipo Pjanic, tipo lo stesso Pogba da giovane.. sembra che in campo siano quasi inutili poi ci metti un altro e scopri che quelli che hai tolto in realtà erano molto più importanti... semmai chiedetevi perchè le fasce in pratica vengono rifatte da capo, con il solo Cambiaso certo ma non nel ruolo da svolgere, ci sarà qualche problema di fondo?


  2. Il 08/06/2024 Alle 07:30, pablito77! ha scritto:

    Password pensasse a parare che è pagato(profumatamente)per quello. 

    Calma un attimo, non sarà in linea con le scelte della società ma è un ottimo portiere, la pagnotta se l'è sempre meritata. Magari ora arriva un portiere che fa pure il calciatore come impone il calcio moderno ma il valore di Tek non si discute. Anche se va via comunque onore a lui. Per quanto riguarda il topic sarà che io sono stupido ma essere il responsabile dei preparatori dei portieri per me è una promozione, smetti di lavorare sul campo e controlli chi lo fa al posto tuo... lavori meno e guadagni di più, ma forse sbaglio e qualcuno (con motivazioni oggettive) può correggermi.


  3. Il 07/06/2024 Alle 06:51, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

    Cifre buttate a caxxo dalla gds, tra 6 mesi andrà via a zero e dove vuole lui quindi lo utd, che non vuole tenerlo in rosa, chiederà/potra’ chiedere massimo la metà di quanto scritto dal gazzettino milanese.

    comunque, arrivasse da noi, le vicende extra campo riempirebbero le prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo…

    Bravo e conoscendo il mondo antijuve anche se fosse solo in bilico subirebbe il processo mediatico ogni singolo giorno.. la Juve che non vuole parlare pubblicamente dovrebbe girare alla larga da questi profili, la lezione Suarez non è stata recepita... parlano ancora tutti della Cucumella solo perchè la Juve era una possibile destinazione, figuratevi se lo avesse acquistato... e ricordatevi che i nostri grandi procuratori federali avevano anche imbastito un tentativo di penalizzazione per la Juve solo per aver trattato il giocatore in questione.

     


  4. Per fare la riserva abbiamo un sacco di giovani fra next gen e primavera che vanno benissimo e che solo per questo già valgono un sacco di milioni in più, qualunque sia il reparto non è la quantità l'obiettivo su cui spendere, meglio un top e un ragazzo come sostituto che 2 mezzi giocatori... questo vizio di strapagare i bidoni altrui per riempire la rosa e spesso ad catzum deve terminare le occasioni di mercato vanno sfruttate solo nei rari casi in cui il tipo di giocatore in svendita è esattamente quella di cui si ha bisogno, per il resto soldi sprecati e problemi tecnico tattici aggiunti... 


  5. 2 ore fa, spiderman ha scritto:

    qui sul forum l'ho sentita spesso la storia su allegri che era colpa sua che non lo sapeva utilizzare e che per colpa sua chiesa se ne sarebbe andato via

    Poi è stato mandato via allegri e... sembra che anche il nuovo allenatore non impazzisca per lui...

    quindi forse non era allegri.. forse

    E sono gli stessi allenatori così pazzi invece per Rabiot titolare fisso, chissà perchè?! Quelli che hanno fatto di Bremer un centrale di primissima qualità e hanno fatto capire (finalmente) ad Alex Sandro che la Juve non faceva più per lui(meglio dire che lui non faceva più per la Juve). Il solo grande appunto ad Allegri è stato di fargli fare quelle ultime 2 presenze l'anno scorso per fargli avere anche questo ultimo anno di contratto. Per il resto tutti grandi a pretendere, nessuno e ripeto nessuno vorrebbe mai questo centrocampo... per non parlare delle punte che tutto sommato sarebbero anche forti ma assolutamente male assortite e in alcuni casi incompatibili... però i fenomeni da tastiera sputano sentenze a gogò, Allegri per il suo gioco mi era indisponente, ma lo erano anche Trapattoni e lo è anche Ancelotti, o Mourinho, tutti utilitaristi che lo spettacolo lo mettono nel risultato e basta.. poi è vero che se hai ADP la giocatona te la fa e magari pensi pure di avere un'identità di gioco... Solo Lippi e soltanto lui mi ha stregato per il modo di giocare, vincente ovunque, squadre avversarie chiuse nella loro trequarti e la sensazione che il castello avversario si sgretolasse progressivamente sotto l'enorme pressione dei nostri e avversari che in campo spesso erano in panico prima ancora del fischio d'inizio... con giocatori presi da serie B e C2, con un ragazzino emergente che veniva dal Padova... ricordo ancora i tifosi della serpentese felici perchè avevamo fatto la squadra per andare in serie B...


  6. Il 07/06/2024 Alle 17:39, gigi2002 ha scritto:

    Scusami ma perche' doveva rinnovare con contratto ponte e stipendio in meno perche' non usano la stessa cosa con altri giocatori

    E la Juve a questo punto perchè non dovrebbe venderlo? Per perderlo a 0 dopo una stagione fatta da demotivato? Si potrebbe anche considerare l'utilità dell'apporto alla squadra, visto il lungo infortunio e una forte predisposizione a giocare da solo... sono tutti belli e fenomenali solo se non sono nostri, il contratto è stato riproposto al ribasso a tutti e già molti hanno accettato. Eccezion fatta per Rabiot dove comunque anche l'eventuale milioncino in più diventa in realtà un costo minore a causa del decreto crescita e che comporta anche il mancato esborso per acquistare un altro centrocampista di livello... Però in questo forum si preferisce lodare i Locatelli, i McKenny che sono simpaticissimi ma non si vede che a centrocampo c'è un solo giocatore di livello mondiale e che solo l'esplosione dei nostri giovani può dare lustro alla squadra. La Juve è una squadra che se tutto va bene ritorna "grande" fra 3 o 4 stagioni... In questa ottica rinnovare a Chiesa per imparargli ad essere più disciplinato tatticamente a cifre strepitose è da escludere come che sia Motta a non volerlo o altre amenità diffuse ad arte... semplicemente un discorso di vile denaro in entrambe le posizioni. P.s. anche gli sfinteristi stanno rinnovando al ribasso... se uno ci tiene alla maglia, soprattutto se ha giocato poco un contratto al ribasso lo accetta... Ricordatevi le vedove di Dybala... io ero fra i pochi che dicevano che è e resta fortissimo ma si infortuna sempre, in particolare nel finale di stagione e quindi non è affidabile... ora questi discorsi li fanno alla Roma, che paga un botto per uno che incanta per una decina di partite e ne disputa la metà in una stagione quando va bene. Infine vorrei ricordarvi che abbiamo fatto a meno di gente come Platini, Del Piero, Zidane e siamo ancora vivi.


  7. Il 05/06/2024 Alle 10:31, mattjuve92 ha scritto:

    Nessuna per tutto il campionato e una solo all'ultima giornata.....

     

    Per l'esattezza mentre cercavano di dare un rigore agli avversari tramite var è uscito il fallo di mani per aggiustarsi la palla dell'attaccante del Monza... altrimenti ancora una volta Fottuti.

    Chissà quelli del Frosinone che ne pensano del rigore avuto contro con la sfinter, quello del fallo di nessuno, tanto per vedere Rocchi che ci dice che il Var ha assegnato tutti i rigori giusti.

    • Mi Piace 1

  8. 4 ore fa, Loz ha scritto:

    secondo me ti sbagli di grosso

    non mi sembra che Motta venga salutato come "vate". del resto non lo è, nel senso che non è che predichi chissà quale calcio "rivoluzionario" o di rottura rispetto al resto
    un paragone con Maifredi ci starebbe se prendessimo, toh, Italiano o De Zerbi

    ma in realtà come Maifredi all'epoca, ora non c'è nessuno

    Ho avuto diversi commenti simili rispondo a te per tutti. Non è mia minima intenzione svalutare Motta o addirittura accusarlo di qualcosa, è l'atteggiamento di noi tifosi, fra aspettative e celebrazioni e la curiosità che provenga dal Bologna con altre particolarità simili che crea un dualismo con quella situazione. Io per essere precisi sono un Lippiano, per me la Juve dovrebbe giocare la partita nella metà campo avversaria a prenderli a pallonate non con il bus davanti alla porta, quindi chiunque (e ribadisco chiunque) alleni la Juve in tal senso per me è stra-benvenuto. Neanche vi immaginate quanto sarei felice che si ambientasse subito magari portando a casa trofei inaspettati da subito, ma soprattutto giocando e non barricando... di contro devo ammettere che a parte il mio Lippi, gli allenatori più vincenti della storia della Juve sono Trapattoni ed Allegri... il primo giocava allo stesso modo con 6 campioni del mondo e i migliori 3 stranieri dell'epoca...si passava quasi sempre buona parte della partita a guardare l'orologio per sapere quando sarebbe finalmente finita quella partita.


  9. 1 ora fa, bonve ha scritto:

    ora non ricordo molto bene la vicenda maifredi.

    ricordo invece molto bene la vicenda sarri; il problema non sono i maifredi, i sacchi, i sarri, il problema è quanto la società è convinta nel seguire un certo percorso.

    è la società che decide che calcio gli va bene e quale no..

    sacchi al milan..., ad un certo punto berlusconi andò negli spogliatoi a parlare con i calciatori, dicendo: questo è l'allenatore e questo è il programma ed il calcio che voglio il milan giochi, chi non è d'accordo e non si impegna su questa linea... quella è la porta...

    e sacchi ha fatto il suo gioco al milan, senza alcun problema, ed i campioni ce li aveva eccome.

    io ho fiducia perché c'è giuntoli, motta lo ha voluto e cercato giuntoli...

    io spero veramente che questo sia l'inizio di una nuova era, in cui la juve si metta a giocare un calcio moderno all'avanguardia.

     

     

    Bella disamina, Maifredi ad ogni modo era quello che avrebbe dovuto fare il Sacchi Juventino. Alcuni degli errori grossolani che commisero furono 1) portarsi 2 elementi da Bologna ed inserirli fra giocatori top pretendendo che gli altri prendessero disposizioni da questi ultimi. 2) La società non si schierò con il tecnico quando ci fu la prevedibile rivolta nello spogliatoio. 3) Barros era un trottolino terribile di centrocampo perfetto per il gioco che voleva fare Maifredi e lo vendettero quasi per sfregio. 4) La Juve terminò il girone d'andata in scia al Milan, nel ritorno cominciarono una serie di arbitraggi "discutibili" tra cui una partita persa a tavolino per un petardo scoppiato fuori dal tunnel contro il Cesena e un record negativo di pali presi che a fine stagione fu di 39, infine perse contro il Toro il derby per andare in Europa con Trapattoni già pronto a tornare.


  10. 21 ore fa, Viserion ha scritto:

    Come immaginavo, non sai niente ahahah

    Parlavo di Douglas Luiz.    Wendel non è neanche centrocampista 

    Immagini male io parlo di Wendel tu mi rispondi di Luiz, che comunque non te lo danno, sarebbe una soluzione fantastica e questi verrebbero a darti un elemento top per prendersi 2 brocchi...parlavo del laterale presunto sostituto di Alex Sandro, però a sparare sentenze sei bravo, continua così. Ci si legge più avanti. P.s. Luiz non mi pare così vecchio da farci confusione... forse ne sai più di me davvero.

     


  11. 19 ore fa, Herzog8 ha scritto:

    Io capisco che uno possa avere dei dubbi su Thiago ma questo continuo parallelo con Maifredi che si legge da più parti, mi fa impazzire.

    Ma cosa mai c’entrerà Maifredi con Thiago Motta? 
    É una cosa veramente incomprensibile!

     

    Ps. Scusami Mark, non è un attacco a te ma veramente è una cosa che non ha nessunissimo fondamento.

    Quando venne Maifredi fu sbandierato esattamente come nuovo vate, persino più di Motta, il suo "calcio champagne" era il sogno che gli Juventini pensavano stessero per coronare, come finì forse lo sai meglio di me, ma come nacque ti assicuro che aveva esattamente le stesse premesse e persino più euforia.


  12. 4 ore fa, corvobianconero ha scritto:

    Ciao, l’anno prossimo gradirei non guardare Napoli e Inter giocarsi lo scudetto, quindi servono giocatori pronti e forti!

    Non ce ne sono, riuscire a prenderne uno è già tanta roba, per riempire la rosa e la panca vanno benissimo i nostri giovani, almeno la loro fame è meglio dell'inutilità di gente che viene a prendersi la pensione anticipata.


  13. Il 28/05/2024 Alle 07:56, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

    Considerate che:

     

    - Chi se lo piglierebbe Kean altrimenti?

     

    - Morata ha una clausola sui 12 milioni

     

    - Sarebbe un upgrade

     

    Col budget che avremo e le millemila operazioni che dovremo fare, non è che possiamo fare tanto gli schizzinosi eh...

    Bravo e i 6 milioni in 2 anni possono tranquillamente diventare 4,5/5 per un triennale con opzione per il quarto anno al raggiungimento di presenze e risultati prefissati.

    • Mi Piace 1

  14. Il club più ricco del mondo con 1 miliardo di sponsor ha problemi a pagare un giocatore perchè non gli entrano 50 milioni scarsi dalla UCL?

    Il 24/05/2024 Alle 07:32, Enrico Pallazzo ha scritto:

    Titolari Bremer e Calafiori.  Riserve Rugani e Gatti.  Direi che siamo a posto. 

    Con Djalò a dx e Cambiaso a sx due giovani a fare da sostituti, a meno che non si porti Cambiaso come esterno sx.


  15. 11 minuti fa, zoff70 ha scritto:

    Vabbè dai ovviamente la mia era una battuta 😅

    Proprio perchè ti stimo, ti prego di non farla più. Qui c'è gente che poi è pronta a difendere a spada tratta ogni eventuale cappella. Gli auguro il meglio per lui (se sarà lui veramente il nostro nuovo allenatore) ma soprattutto alla squadra... Dal Bologna dopo stagioni deludenti portandosi un paio dei suoi uomini per portare un'idea nuova di calcio, insieme ad altre facezie che comunque si stanno ripetendo... vabbè lo dico: sono pieno di speranza come lo ero per Maifredi... e ho l'incubo che si ripeta la storia.


  16. Mi state stupendo ogni giorno di più, Rabiot è l'unico centrocampista che abbia un valore effettivamente elevato e non vedete l'ora che se ne va, intanto osannate tuttofumo McKenny e Locatelli come se fossero i vati del calcio, quando basta mettere un ragazzino al loro posto per alzare immediatamente il livello del centrocampo. Il calcio fatto di palleggio e aggressione di Motta dovrebbe diventare di sola aggressione quindi?  Togliendo quello più fisico del centrocampo? Vi piace perdere facile? Bravi, bravi.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.