Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark777

Utenti
  • Numero contenuti

    1.602
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Mark777


  1. Il 18/05/2024 Alle 07:02, Antares ha scritto:

    Mah, vero che questo mantra di Motta dura da mesi, addirittura sapere già con quale modulo giocherà la Juve... Come sempre i giornalai ci provano e magari ci azzeccano... sono convinto che Giuntoli ha lavorato molto a fari spenti sia per quanto riguarda il nuovo allenatore sia per quanto riguarda giocatori da acquistare... Comunque ormai mancano un paio di settimane Poi si vedrà una luce...

    Se ha fatto di tutto per cacciare Allegri e non ha l'allenatore in pugno è uno scellerato, altro che grande intenditore di calcio.

    Locatelli il modo per rivalutarlo è mandarlo a giocare in una squadra di mezza classifica, Chiesa va attaccato al muro e gli va urlato nelle orecchie che la palla si passa agli attaccanti almeno metà delle volte, non gli serve altro... si portano di tutto meno i preparatori atletici, una delle nostre pecche maggiori.


  2. Il 18/05/2024 Alle 08:38, iniesta ha scritto:

    Andrebbe preso Ederson, ci risolverebbe 3/4 dei problemi in mezzo al campo…

    Uno alla Davids, però chi farà da regista? Per carità lo stimo molto anche io ma (solo secondo me, sia chiaro) la sua utilità diventa estrema solo se Rabiot se ne va. Abbiamo assolutamente bisogno di tecnica e regia, stiamo pur sempre parlando di interdizione e combattività.


  3. 1 ora fa, The pretender ha scritto:

    Sono d'accordo con te. Ma per far cassa è più facile vendere Bremer che quelli da te citati... Sopratutto se Bremer vuole un'altra esperienza. 

     

    Kean chi è che te lo prende? sefz

    Locatelli sarebbe da tenere in virtù di un cambio di modulo a lui più adatto. Kostic c'è da capire se mettendogli un terzino dietro, e quindi lui non fa più tuttocampista fascia per 90 minuti, può dare ancora qualcosa ... Secondo me si... Con la Serbia gioca decisamente più offensivo... 

    Kean nel suo ruolo, che è attaccante, può fare molto bene con un allenatore offensivo, il terzino d'attacco non è nelle sue corde. Ancora cerchi un sistema tattico con Locatelli? Stai scherzando vero?! E' la versione ridotta di Sturaro e non è che si fosse stati tanto teneri ai suoi tempi. Kostic al max può fare la riserva e costa decisamente troppo per quel ruolo. Direi che Alex Sandro, Kostic McKenny e Locatelli possono andarsene e "abbassare" la linea di fuoco degli stipendi per nuove entrate, invece i vari Miretti, Nicolussi ecc. fanno comodo per i fuori lista UEFA, per il basso costo e la rivalutazione... male che vadano in panca ci fanno comunque comodo.


  4. 2 ore fa, pablito77! ha scritto:

    Rabiot ciaone. 
     

    McKennie o rinnova a cifre civili o ciaone. Non può pretendere quasi il doppio dell’attuale ingaggio. 
     

    Nicolussi Caviglia lo terrei un anno. 

    Mc Kenny senza togliere nulla alla sua straordinaria simpatia come calciatore alla Juve serve 0! Anzi è proprio uno stipendio da togliere per far posto ad un centrocampista di livello. Nicolussi visto che per la Juve è una riserva sta benissimo dov'è, come centrocampista è forte e tante partite di seguito non le farà di sicuro quindi nulla di meglio per la panca. Serve un centrocampista stile Pogba (quello di Conte non questo attuale) o alla Savic... Zirkzee dovrebbe venire di corsa se davvero l'allenatore sarà Motta. Un vero terzino al posto di Alex Sandro e una grande torre per l'attacco.

     


  5. Ma ragazzi, Locatelli come il simpatico ma scarso McKenny non sono altro che doppioni (interditori)  di Rabiot, il motivo per cui Nicolussi ma anche Fagioli o Soulè, o lo stesso Miretti alzano il valore del centrocampo prima ancora che per la loro bravura è che sono centrocampisti che servono alla Juve come il pane, mentre invece sembra che da 6 anni a questa parte si sia cercato esclusivamente quel tipo di centrocampista lasciando di fatto la Juve senza il reparto centrale.

     

    • Mi Piace 1

  6. Mi trovo in largo disaccordo sui portieri, gli attaccanti sono male assortiti, la difesa ha il solo Bonucci come ex giocatore in campo, visto il riutilizzo di Alex Sandro come terzo centrale, i giovani lo spazio se lo stanno ritagliando, il fallimento a centrocampo è il vero fulcro, la non presenza presumibile di Pogba e l'assoluto salto nel buio con Paredes scarsamente protagonista già in Italia hanno notevolmente ridotto le capacità della Juve, Conte rischiò di vincere tutto con l'esatto contrario vantando a centrocampo Pogba, Pirlo, Vidal, Marchisio e con il resto della squadra non eccelso. Il ritorno del vero Pogba e l'esplosione definitiva dei nostri giovani sono la speranza di quest'anno e l'innesto di almeno 1 top player nel reparto sono la base di un rientro nelle "corazzate" europee... va detto poi che anche avessi Ronaldo Messi e 'Mbappè con l'aria che tira non è detto che si farebbero grandi risultati, Max estremamente difensivista non è una novità, infatti ha fatto meglio solo quando il secondo è stato un offensivista che lo contrastava... però parlarne male quando la pressione sulla Juve è opprimente in un momento di guerra contro il mondo con tutta l'antijuventinità operante e spalleggiata mi sembra pura ingratitudine.

     


  7. Il 15/3/2023 Alle 22:56, RINTINTIN ha scritto:

    Si, lo sarebbe. Perché credi che non ne sia capace ??? 😂😂😂

    Sono onestissimo.

    Onesto sicuramente, lucido no... neanche io sogno con Allegri in panchina, ma dimostra ogni volta di più di capire di calcio e saper tirare fuori tanto buono anche da poco... non è perfetto e non gioca un calcio entusiasmante, ma chi sarebbe meglio al suo posto, con gli stessi giocatori?

     


  8. 23 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

    Ma se hanno sempre chiesto a lui chi prendere, dai su, i fichi secchi, addirittura.

     

    E’ che pensava di avere degli

    uomini di esperienza che gli risolvevano le partite con la giocata del campione e gli andava tutto bene, ma non è stato così ed ha dovuto mettere, suo malgrado, dei giovani e cominciare a barcamenarsi con quello che aveva a disposizione.

     

    Hanno sempre chiesto a lui, tipo ti abbiamo preso questo e quello ti sta bene? Veramente sarebbe così ottuso da non volere un centrocampista tecnico? Da non prendere un terzino in più, da ritrovarsi con 2 sole punte? Da rimanere con 2 esterni di cui uno diventato quasi ex calciatore e l'altro proveniente da quasi un anno di Calvario... siamo onesti.


  9. 14 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

    A casaccio senza dubbio, ma hanno speso anche un sacco di soldi su indicazioni e beneplacito di quello in panchina. 

    Il gioco di Allegri mi sta profondamente antipatico, ma da qui a dire che lui voglia la squadra che sta gestendo mi sembra un'eresia, in pratica a centrocampo ha una batteria di interditori senza costruttori di gioco, tanto che quando entrano Fagioli e Miretti, che, per quanto talentuosi, sono 2 ragazzi, la squadra si ritrova ad alzare di tanto il livello, veramente pensate che Locatelli sia un regista? Il centravanti Allegriano è un toro enorme, uno alla Mandzukic, Ibra... che tiene la palla e fa spendere falli, salire la squadra, che svetta di testa e magari tira pure bombe da fuori... la seconda punta in realtà dovrebbe essere un mediano pronto a pressare chi recupera palla, il primo Vidal per esempio, esterni atipici, Di Maria e Chiesa sono perfetti, come a centrocampo pur non essendo il più brillante in circolazione è sicuramente Savic l'incastro perfetto, mentre i terzini devono essere dei treni con 5 polmoni... io non vedo questa tipologia di giocatori in squadra, perciò non credo affatto che siano quelli che ha voluto lui, semmai credo che siccome guadagna tanto si deve accontentare di fare le nozze con i fichi.

     

    • Mi Piace 1

  10. Lippi risolse il problema del lassismo in sole 2 partite, la prima sostituì tre titolari all'inizio del secondo tempo, la seconda tolse il capitano Vialli e altri 2 "senatori" già alla mezz'ora del primo tempo... tutti capirono al volo che il posto assicurato non c'era per nessuno e chiunque si impegnasse aveva la possibilità di giocare, con una squadra composta da 4 giocatori che venivano dalla B e uno addirittura dalla C2 vinso lo scudetto dopo tanti anni e l'anno successivo alzò la UCL, giocando per 4 anni consecutivi una finale europea... chi vuol capire capisca... qui sembra la casa di riposo del grazie.

     

     


  11. 5 ore fa, Minor threat ha scritto:

    Questi stanno ribaltando la realtà... sembra quasi che il gol sia stato annullato in campo, e non ci siano state immagini adatte per far vedere che invece era buono. Stiamo parlando di un gol giudicato valido in campo, sul quale l'arbitro è stato richiamato dal VAR. Stiamo parlando di una posizione non influente, e già lì ci sarebbe l'errore di arbitro e VAR (e nessuno la nomina più, sembra che sia pacifico che la posizione fosse attiva). E l'hanno fatto sapendo di non avere tutte le immagini adatte, sempre stando alla loro ricostruzione. 

    Dimentiche che prima di finire in fuorigioco Bonucci subisce abbracci e strattoni dal difensore, andando a rivedere il VAR l'arbitro ha l'obbligo di intervenire in ordine cronologico e la prima cosa che succede è che il difensore della Salernitana ha fatto Judo anzichè il difensore e dopo il non  fuorigioco pare che anche i tifosi avversari più onesti abbiano avuto la sensazione del non fuorigioco di Bonucci, poi alla fine si doveva vedere il fuorigioco (che nn c'era comunque) per capire che Bonucci non tocca la palla e il suo movimento non incide assolutamente nè sul portiere nè sui difensori, quindi 3 errori in uno, non pago di questo è andato ad espellere Allegri felice come un bambino... qualcosa non quadra.

     


  12. Il 28/8/2022 Alle 21:43, WesAndserson ha scritto:

    La Roma aveva non poco faticato nelle partite precedenti ...e ieri mancava anche Zaniolo

     

    allo stadium era una partita da vincere...agevole

     

    e in effetti eri sulla buona strada lo ammetto..ma non fai gollllll

     

    la Samp oggi ne ha prese 4 tanto per intenderci 

    A me non interessa quanti ne prendano da "rilassati" mentre con noi finiscono con i crampi, a me interessa che giocatori idolatrati come McKenny si stanno dimostrando il solito tutto fumo niente arrosto, che più di mezza squadra è assolutamente fuori condizione, che i migliori acquisti Pogba e Di Maria saranno come prevedevo (purtroppo) solo nuovi clienti della nostra infermeria. Sicuramente di inspiegabile da parte di Allegri è l'atteggiamento della squadra fino al gol, spesso casuale, che diventa immediatamente una squadra che in campo resta a fare nulla e la colpa di Allegri qui è che vanno prese delle decisioni drastiche e invece tutti autorizzati a fare ancora così, Fagioli sempre con la valigia pronta invece che in campo in mezzo a questa disperazione, Alex Sandro e Bonucci sempre considerati quando invece sono 2 cataclismi a libro paga... 


  13. 23 ore fa, WesAndserson ha scritto:

    5 punti in 3 gare da 9 facili

     

    vai a dormire Allegri

    La Roma si è rafforzata più di tutte le altre e sarebbero 3 punti facili? Passo in avanti gigantesco, solo un orbo non vede, o uno che non vuole vedere. Si gioca senza 3 titolarissimi e non ci si accorge che siamo a corto di giocatori... Ad Allegri va imputato di non voler assolutamente schierare Fagioli.. per il resto, può non piacere, ma sta migliorando sensibilmente la squadra.


  14. Una cosa la dico, anche se sono incazzato con Bonucci, per Cardiff non per il milan.

    Quando prendemmo Bonucci per una decina di milioni, tutti dicevano che eravamo dei fessi, che il colpo lo faceva l'inter con Ranocchia.

    Ironia della sorte, noi siamo qui ad incazzarci perchè per soli 42 milioni di euro Bonnie se ne va al milan, nel frattempo, quello buono andato all'inter, parte per una cifra di circa 6 milioni...

    Magra e rara consolazione. Però a volte lavoriamo anche bene.


  15. Un po' tutti ci stanno facendo i complimenti e, rispetto a due anni fa quando arrivammo in finale quasi a sorpresa, stavolta sembra che in tanti abbiano la sensazione che ci siamo veramente rinforzati diventato una delle squadre più forti d'Europa e del mondo(poiché le squadre più forti del mondo stanno in Europa).

    Il mettere in campo TUTTI i migliori con un modulo prettamente offensivo e, nello stesso tempo, continuare a difendere bene, è stata la mossa che ha CONVINTO anche i più scettici sul fatto che stavolta la Juventus è veramente una GRANDE.

    La sensazione che ho avuto quest'anno è stata quella che, quando giocava la Juventus, mi sembrava di vedere in champions delle partite come fossero quelle di serie A...nel senso che la concentrazione della Juventus in campo era tale che ero ben sicuro che avremmo vinto entro il 90esimo.

    Gli anni scorsi la Juventus ne aveva paura entrando in campo come intimorita mentre in serie A era sempre così sicura di sé.

    Oggi invece questa "paura" sembra scomparsa e la Juventus sta affrontando le squadre di champions come fossero quelle di serie A.

    Siccome stavolta ogni partita è importante non ci saranno, almeno spero, quei cali di tensione come avvenuto nelle partite con il Genoa o come l'anno scorso nel ritorno in coppa Italia contro l'Inter.

     

    Pure io sento che è l'anno buono e, ancor di più, ho come l'impressione che anche in champions la Juventus possa ottenere un quinquennio di vittorie poiché come società sono più organizzati e ben strutturati rispetto alle altre società che devono la loro fortuna soprattutto ai MARZIANI come Ronaldo e Messi poiché, tolti loro, il Real e il Barca avrebbero vinto di meno.

     

    Volerei più basso, direi che quest'anno la vera sensazione è che la Juve, qualora si presentasse l'occasione di vincere la CL, l'azzannerebbe, a differenza del 2015 dove dopo aver pareggiato anzichè scatenarsi ha pensato a gestire la partita. La differenza è questa, in serie A puoi gestire le partite e se sbagli puoi recuperare con le prossime, in CL se non osi non ottieni e se sbagli spesso è decisiva, la finale a Berlino e il rinvio di Evra a Monaco non sono altro che la conferma che il vero nemico da battere per la Juve non è l'avversario di turno ma quella pesantissima tendenza a voler controllare la partita, cosa che puoi fare facilmente con il Pescara ma assolutamente non con il Real. Così provandoci con il Napoli malgrado la partita che si è messa bene porti a casa un pareggino utile ma scarso, poi giochi con più piglio la semifinale di ritorno e ti trovi sul 2-1 finchè la partita conta qualcosa e con una papera inaspettata a farcire il tutto, una volta raggiunta la certezza che l'avversario deve farti 4 gol in 20 minuti che si pensi ad altro e l'avversario ottenga il pareggio ci sta, che poi segni il gol vittoria nel recupero è totalmente ininfluente avendo ben 2 reti di scorta... e questa è la situazione da cercare al Camp Nou, giocarsela, affondarli ribattendo colpo su colpo e cercando quel gol che li spinge a doverne segnare 5 e rimanere sul pezzo perchè non ci devono essere crolli se gli altri ne fanno 3, perchè uno dei nostri ne comporta 2 ulteriori dei loro, quindi il ragionamento giusto non è non prenderne 3 ma farne almeno uno e giocarsela per non avere mai 3 reti di scarto (sapendo che comunque ne servono 4 per perdere veramente).

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.