Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark777

Utenti
  • Numero contenuti

    1.592
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mark777

  1. Mi trovo in largo disaccordo sui portieri, gli attaccanti sono male assortiti, la difesa ha il solo Bonucci come ex giocatore in campo, visto il riutilizzo di Alex Sandro come terzo centrale, i giovani lo spazio se lo stanno ritagliando, il fallimento a centrocampo è il vero fulcro, la non presenza presumibile di Pogba e l'assoluto salto nel buio con Paredes scarsamente protagonista già in Italia hanno notevolmente ridotto le capacità della Juve, Conte rischiò di vincere tutto con l'esatto contrario vantando a centrocampo Pogba, Pirlo, Vidal, Marchisio e con il resto della squadra non eccelso. Il ritorno del vero Pogba e l'esplosione definitiva dei nostri giovani sono la speranza di quest'anno e l'innesto di almeno 1 top player nel reparto sono la base di un rientro nelle "corazzate" europee... va detto poi che anche avessi Ronaldo Messi e 'Mbappè con l'aria che tira non è detto che si farebbero grandi risultati, Max estremamente difensivista non è una novità, infatti ha fatto meglio solo quando il secondo è stato un offensivista che lo contrastava... però parlarne male quando la pressione sulla Juve è opprimente in un momento di guerra contro il mondo con tutta l'antijuventinità operante e spalleggiata mi sembra pura ingratitudine.
  2. I più sottovalutati in merito a ciò che hanno fatto alla Juve sono Zoff allenatore e Rabiot, che ha continuato a crescere ed essere importante fino ad esplodere ma che nei suoi primi anni veniva definito zavorra ma ben 3 allenatori di seguito si sono ben guardati dall'escluderlo come titolare, un perchè ci sarà...
  3. Onesto sicuramente, lucido no... neanche io sogno con Allegri in panchina, ma dimostra ogni volta di più di capire di calcio e saper tirare fuori tanto buono anche da poco... non è perfetto e non gioca un calcio entusiasmante, ma chi sarebbe meglio al suo posto, con gli stessi giocatori?
  4. Hanno sempre chiesto a lui, tipo ti abbiamo preso questo e quello ti sta bene? Veramente sarebbe così ottuso da non volere un centrocampista tecnico? Da non prendere un terzino in più, da ritrovarsi con 2 sole punte? Da rimanere con 2 esterni di cui uno diventato quasi ex calciatore e l'altro proveniente da quasi un anno di Calvario... siamo onesti.
  5. Se fosse un bidone squadre come PSG Bayern ecc. non lo degnerebbero di uno sguardo, certo che è compito però dell'allenatore sia recuperarlo mentalmente sia modificare schemi offensivi al fine di esaltarlo, così come difensivamente è geniale anche offensivamente bisogna iniziare ad avere un'identità.
  6. Il gioco di Allegri mi sta profondamente antipatico, ma da qui a dire che lui voglia la squadra che sta gestendo mi sembra un'eresia, in pratica a centrocampo ha una batteria di interditori senza costruttori di gioco, tanto che quando entrano Fagioli e Miretti, che, per quanto talentuosi, sono 2 ragazzi, la squadra si ritrova ad alzare di tanto il livello, veramente pensate che Locatelli sia un regista? Il centravanti Allegriano è un toro enorme, uno alla Mandzukic, Ibra... che tiene la palla e fa spendere falli, salire la squadra, che svetta di testa e magari tira pure bombe da fuori... la seconda punta in realtà dovrebbe essere un mediano pronto a pressare chi recupera palla, il primo Vidal per esempio, esterni atipici, Di Maria e Chiesa sono perfetti, come a centrocampo pur non essendo il più brillante in circolazione è sicuramente Savic l'incastro perfetto, mentre i terzini devono essere dei treni con 5 polmoni... io non vedo questa tipologia di giocatori in squadra, perciò non credo affatto che siano quelli che ha voluto lui, semmai credo che siccome guadagna tanto si deve accontentare di fare le nozze con i fichi.
  7. Mark777

    La tortura cinese della goccia d’acqua

    Nostro Signore porgendo l'altra guancia è finito sulla croce insieme ai ladroni, accusato dai preti del tempo... dovrebbe rendere chiaro che non è una tattica che paga.
  8. Lippi risolse il problema del lassismo in sole 2 partite, la prima sostituì tre titolari all'inizio del secondo tempo, la seconda tolse il capitano Vialli e altri 2 "senatori" già alla mezz'ora del primo tempo... tutti capirono al volo che il posto assicurato non c'era per nessuno e chiunque si impegnasse aveva la possibilità di giocare, con una squadra composta da 4 giocatori che venivano dalla B e uno addirittura dalla C2 vinso lo scudetto dopo tanti anni e l'anno successivo alzò la UCL, giocando per 4 anni consecutivi una finale europea... chi vuol capire capisca... qui sembra la casa di riposo del grazie.
  9. Dimentiche che prima di finire in fuorigioco Bonucci subisce abbracci e strattoni dal difensore, andando a rivedere il VAR l'arbitro ha l'obbligo di intervenire in ordine cronologico e la prima cosa che succede è che il difensore della Salernitana ha fatto Judo anzichè il difensore e dopo il non fuorigioco pare che anche i tifosi avversari più onesti abbiano avuto la sensazione del non fuorigioco di Bonucci, poi alla fine si doveva vedere il fuorigioco (che nn c'era comunque) per capire che Bonucci non tocca la palla e il suo movimento non incide assolutamente nè sul portiere nè sui difensori, quindi 3 errori in uno, non pago di questo è andato ad espellere Allegri felice come un bambino... qualcosa non quadra.
  10. A me non interessa quanti ne prendano da "rilassati" mentre con noi finiscono con i crampi, a me interessa che giocatori idolatrati come McKenny si stanno dimostrando il solito tutto fumo niente arrosto, che più di mezza squadra è assolutamente fuori condizione, che i migliori acquisti Pogba e Di Maria saranno come prevedevo (purtroppo) solo nuovi clienti della nostra infermeria. Sicuramente di inspiegabile da parte di Allegri è l'atteggiamento della squadra fino al gol, spesso casuale, che diventa immediatamente una squadra che in campo resta a fare nulla e la colpa di Allegri qui è che vanno prese delle decisioni drastiche e invece tutti autorizzati a fare ancora così, Fagioli sempre con la valigia pronta invece che in campo in mezzo a questa disperazione, Alex Sandro e Bonucci sempre considerati quando invece sono 2 cataclismi a libro paga...
  11. La Roma si è rafforzata più di tutte le altre e sarebbero 3 punti facili? Passo in avanti gigantesco, solo un orbo non vede, o uno che non vuole vedere. Si gioca senza 3 titolarissimi e non ci si accorge che siamo a corto di giocatori... Ad Allegri va imputato di non voler assolutamente schierare Fagioli.. per il resto, può non piacere, ma sta migliorando sensibilmente la squadra.
  12. Zoff è stato una roccia indissolubile, una certezza che il simpaticissimo e guascone Buffon non ha saputo essere. Anche Combi è davanti a Buffon. Direi sicuramente Zoff, Combi, Buffon.
  13. Se ADP fosse stato quel santone juventino che molti ancora credono avrebbe occupato un posto nel CDA della Juve, invece di fare reclames con l'uccellino e poggiare il sedere sugli sgabelli di trasmissioni che hanno il diktat di "Dagli alla Juve".
  14. Una cosa la dico, anche se sono incazzato con Bonucci, per Cardiff non per il milan. Quando prendemmo Bonucci per una decina di milioni, tutti dicevano che eravamo dei fessi, che il colpo lo faceva l'inter con Ranocchia. Ironia della sorte, noi siamo qui ad incazzarci perchè per soli 42 milioni di euro Bonnie se ne va al milan, nel frattempo, quello buono andato all'inter, parte per una cifra di circa 6 milioni... Magra e rara consolazione. Però a volte lavoriamo anche bene.
  15. Ronaldo è borioso, se arriva la giusta paga stasera fa una partita di melma, non dico che verrà espulso perchè a quanto pare gli è concesso tutto.
  16. Volerei più basso, direi che quest'anno la vera sensazione è che la Juve, qualora si presentasse l'occasione di vincere la CL, l'azzannerebbe, a differenza del 2015 dove dopo aver pareggiato anzichè scatenarsi ha pensato a gestire la partita. La differenza è questa, in serie A puoi gestire le partite e se sbagli puoi recuperare con le prossime, in CL se non osi non ottieni e se sbagli spesso è decisiva, la finale a Berlino e il rinvio di Evra a Monaco non sono altro che la conferma che il vero nemico da battere per la Juve non è l'avversario di turno ma quella pesantissima tendenza a voler controllare la partita, cosa che puoi fare facilmente con il Pescara ma assolutamente non con il Real. Così provandoci con il Napoli malgrado la partita che si è messa bene porti a casa un pareggino utile ma scarso, poi giochi con più piglio la semifinale di ritorno e ti trovi sul 2-1 finchè la partita conta qualcosa e con una papera inaspettata a farcire il tutto, una volta raggiunta la certezza che l'avversario deve farti 4 gol in 20 minuti che si pensi ad altro e l'avversario ottenga il pareggio ci sta, che poi segni il gol vittoria nel recupero è totalmente ininfluente avendo ben 2 reti di scorta... e questa è la situazione da cercare al Camp Nou, giocarsela, affondarli ribattendo colpo su colpo e cercando quel gol che li spinge a doverne segnare 5 e rimanere sul pezzo perchè non ci devono essere crolli se gli altri ne fanno 3, perchè uno dei nostri ne comporta 2 ulteriori dei loro, quindi il ragionamento giusto non è non prenderne 3 ma farne almeno uno e giocarsela per non avere mai 3 reti di scarto (sapendo che comunque ne servono 4 per perdere veramente).
  17. Dipende, sei una bella donna? Una pacchetta allo scroto comunque l'ho data appena Vialli ha lanciato il gufetto.
  18. Caro amico, apprezzo il tuo sforzo e so che hai ragione, ma in Italia ormai la regola per tutti è: se è contro la Juve è sempre rigore, se è a favore della Juve non lo è mai. Se è a favore della Juve inoltre vanno analizzati pro avversario, i cm di distanza, i secondi trascorsi e vanno esclusi i primi 100 e gli ultimi 100 di tutti, poi faccio notare che stavolta solo chi appartiene al gruppo Milan ha tirato fuori la minestra riscaldata, la nostra amata igienica rosa e il gruppo mediaset, direi che possiamo stare Allegri.
  19. Video in tre parti, una supposta per parte... non vorrei che fosse l'allenamento per la CL.
  20. Leonardo è pietà sono sempre un binomio eccezionale. Uno la fà con il marmo per una delle sculture più belle al mondo. L'altro la fa per le caxxate che dice....benvenuto fra i gufi portafortuna.
  21. La squadra gioca bene? Allora non la critichiamo, ma se non gioca bene cosa dobbiamo dire? Se ci credono è perchè potevamo far saltare l'ambiente inter invece un anno gli compriamo Hernanes, un altro gli serviamo la partita. Se ci credono è perchè potevamo far saltare il milan, invece gli concediamo il fianco facendo l'unica partita che gli può dare speranza, questo è fantastico soprattutto in chiave Doha... da veri geni. Se ci credono è perchè potevamo chiudere la pratica Genoa e mettere ulteriormente in crisi il campionato, invece tocca dare ragione a Leonardo, visto che sono a 4 punti ma ci stanno in 2 e altre 3 a 5 punti, in pratica giocando così di melma possiamo passare al sesto posto con sole 2 partite... però non solo non la smette Alves di fare i colpi di tacco e i passaggi laterali ma iniziano anche i fenomeni della difesa, il super talento Bonucci. L'unico ad aver fatto veramente bene la sua partita malgrado in primis Benatia è stato Rugani, poi a centrocampo si sono salvati Pjanic e Hernanes, però guai a parlare male di Khedira che fa la punta così anche Mandzukic deve fare il centrocampista mentre degli altri nessuna notizia, Lemina ha la febbre, Marchisio non può farle tutte, Sturaro litiga pure con l'aria, Asamoah è disperso. Altre squadre avrebbero urlato al complotto, dopo il rigore non dato a Mandzukic e dopo il calcione che ha rotto le ossa a Alves con addirittura la punizione invertita. Anche il "pestaggio" autorizzato concesso in particolare a Rincon... per carità non prendiamolo, da noi farebbe mezza partita su tre e il resto a scontare squalifiche... Mettiamoci anche il grande coraggio e la verve della squadra, invece di scendere e buttare palloni su palloni a centro area facciamo qualche tiraccio strampalato e buttiamo palloni lenti alla portata del portiere. A proposito di portieri, dicono che il migliore della Juve è stato Buffon... che ha preso 3 gol tutti dall'area piccola... meditate gente... forse il male non viene da fuori, a volte basta ammettere di essere davvero messi male e rendersene veramente conto per iniziare la risalita...il fatto C non sostituisce tutto e non è la prima volta che veniamo messi a nudo dall'avversario. Si è vinto in trasferta in CL ma ancora non in casa. Si è vinto contro un Siviglia che ci aveva imposto lo 0-0 in casa e che ci ha tenuto testa anche 10 contro 11, per poi crollare nel finale... però bisogna sempre dire che è tutto previsto, che siamo una corazzata e che va tutto bene... allora bene, così... a Natale forse saremo ancora in testa e nessuno dovrà parlare male di una squadra qualificata, in testa al campionato e già una coppa in meno... perchè a differenza nostra i milanisti stanno correndo a bomba.... i nostri parlano di stanchezza... a NOVEMBRE!!!! Stanchezza a NOVEMBRE!!! Quando saremmo stati in forma? In Inghilterra corrono da Agosto a fine Maggio, in Spagna idem, in Germania si fermano a Gennaio, in Francia idem...in Italia no... prima si è imballati, poi stanchi, poi di nuovo imballati, poi di nuovo stanchi....che preparatori atletici abbiamo? I medici li abbiamo cambiati ma ancora descrivono forti contusioni le fratture, ad Alves hanno spaccato 2 ossa e il primo comunicato ha parlato di forte contusione... forse qualche neo laureato o qualche veterinario in pensione in giro c'è... cerchiamo di alzare il livello del j-medical... chiedete a Marotta chi ci vende a Gennaio... considerando la genialità mi aspetto la cessione di un centrocampista.... Vero che non ci voleva Novembre per dire che 4 attaccanti per 3 competizioni sono decisamente pochi? Vero che non ci voleva la coppa d'Africa e la China cup per sapere che abbiamo ben 6 giocatori che a Gennaio ci saluteranno e saranno in condizioni solo verso Marzo? Vero che quando hai un Rugani che cresce spaventosamente puntare su Benatia e Lichtsteiner non è il massimo? A proposito di Licht... che partitone sta facendo... pochi passaggi e tutti in bocca agli avversari, bravo solo a pestarsi i piedi con Alves... un portento...ma che parilamo a fare, ora mi darete del troll o sfinterista.. come si fa a non parlare bene di una squadra che gioca così di melma, ognuno per fatti suoi in campo, tutti con il compitino, ognuno per fatti suoi senza neanche guardare cosa succede vicino al pallone.
  22. Ci sono poche certezze: Portieri: efficaci primo e secondo ma malumori per la panca con Neto. Difensori: Le tre B ok, Rugani al rientro e Chiellini idem ma con diverse prospettive per il futuro. Esterni bassi, Licht ormai non fa più parte degli schemi del mister, Evra è davvero lentissimo: proporrei di arretrare Sandro e Alves. Esterni alti: Alves sembra al centro di un labirinto, Cuadrado ok, dall'altra parte Sandro ok, ma sembra anche lui rallentato, corre come un calciatore normale non come ci ha abituati. Punte Higuain e Dybala ok, Mandzukic soffre la panca, Pjaza ok. Ne servono 5, ne abbiamo 3 e mezzo e Cuadrado viene utilizzato in tal senso, quindi almeno un'altra punta e se Cuadrado fa la punta un altro esterno. Centrocampo... Marchisio, Khedira, ok. Sturaro e Lemina (alternatamente) ok il problema è sul terzo elemento considerando Marchisio e Khedira in alternanza o quarto considerandoli entrambi in campo... Pjanic a mio avviso è più schierabile come trequartista (a ridurre il fabbisogno di punte ma accrescendo quello di centrocampisti), che come regista basso. A parte la forma sempre squallida (ripeto come detto in altro topic) ma rispetto agli altri anni persino peggiorata, ad Ottobre si ricominciava a vedere qualcosa, ora sembra andare perso.
  23. Il fatto è proprio questo, Morata, Cuadrado e Pogba sono in odore di richiamo al club di appartenenza i primi 2 e del proprio paese il francese(PSG). A saper non cedere i pezzi più pregiati e inserire un esterno destro efficace (a me piace Vrsaljko) e un centrocampista di livello internazionale che secondo me ci serve più della punta (sempre se non mandiamo via quelle che abbiamo). Poi che arrivi Mandragora o un giovane di belle speranze (Ahi Coman perchè....) cambia poco... L'anno prossimo avremo la retroguardia ancora più vecchia ma un Pogba più maturo, Pereyra dall'inizio, Asamoah magari sano subito e Sturaro più esperto, Marchisio più anziano ma con gli altri ben funzionali ci può stare. Dubbi fortissimi sul fisico di Khedira, di Chiellini e ovviamente di Caceres.... ma soprattutto sulla validità dello staff atletico... l'infermeria, lo dico da sempre, è qualcosa molto più simile al triangolo delle bermude che ad un'officina riparante...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.