Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark777

Utenti
  • Content count

    1,573
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,260 Eccellente

About Mark777

  • Rank
    4+4 il nostro credito, ladri no, ingrati si!
  • Birthday 09/03/1965

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Fermo
  • Interessi
    avere un gran colpo di c.lo con i soldi

Recent Profile Visitors

12,750 profile views
  1. Infatti, quale rosso? Ha preso giallo e più per l'aggressività verso l'arbitro che per la protesta in sè.
  2. Zoff è stato una roccia indissolubile, una certezza che il simpaticissimo e guascone Buffon non ha saputo essere. Anche Combi è davanti a Buffon. Direi sicuramente Zoff, Combi, Buffon.
  3. Ti stimo tanto ma questa fiducia incondizionata su Locatelli è al limite dell'ossessione come la sfiducia su Rabiot, più li confronto e più mi rendo conto che quello scarsone di Rabiot a Locatelli gli piscia in testa di brutto... gli ingaggi non fanno il fuoriclasse e se la Juve ha voluto sborsare troppi soldi il problema è societario non di campo. Io Rabiot con Zakaria e un top player li vedo come un centrocampo top, invece non la penso così con Zakaria Locatelli e un top player.
  4. Mark777

    Inchiesta Plusvalenze: tutti prosciolti

    Va detto che basare una sentenza su un algoritmo non registrato è piuttosto audace e più che il coinvolgimento del Napoli c'è il precedente con Milan e Inter molto più grave che le difese degli eventuali condannati non avrebbero sicuramente dimenticato. L'algoritmo a me è sembrato il cavillo per tentare di fare un altro mito pro populo, all'inizio mi ha ricordato terribilmente l'illecito strutturale inventato ad hoc per poter condannare la Juve che al massimo avrebbe preso qualche punto di penalità.
  5. Mark777

    Abbiamo bisogno di un regista

    Concordo quasi su tutto, non è un'alternativa a Bentancur ma un upgrade pazzesco, ha una ferocia e un fisico bestiali, a centrocampo quando ci vuole il randello è perfetto, molto più tattico e comunque con piedi migliori di Bentancur. Rabiot invece è un contropiedista e gioca bene quando ci sono spazi per sgroppare, Allegri lo sta trasformando in un terzino avanzato e francamente sento troppe critiche su di lui, sicuramente chi gli ha fatto il contratto lo ha pagato troppo ma non è affatto lui l'anello debole, quelli inutili si chiamano Ramsey e Bentancur. Per Rabiot vale il discorso di Bernardeschi, se hai il top player fanno panca ma sotto quel livello sono dignitosissimi, le aspettative le hanno create quei finti babbei che fingono di averli presi come fenomeni assoluti. P.s. personalmente io punterei forte su Zakarya... in mancanza Kessie va bene e a Giugno sarebbe formidabile che Raiola si ricordi quanti soldi ha fatto grazie alla Juve e ci porti Pogba a zero.
  6. Si sarebbe espresso meglio dicendo, grande quando conta poco piccolo quando c'è una partita importante.
  7. Quello che prendono sono i frutti delle trattative di mercato, io guardo il campo e l'ordine di uscita è Ramsey, Bentancur, McKenny, Rabiot, Arthur, Bernardeschi. Poi magari oer esigenze di bilancio mandano via uno migliore per uno ancora più quotato, ma per rinforzare una squadra i nuovi prendono il posto dei peggiori. Altrimenti succede quello che capita alla Juve, si rimescolano i giocatori senza crescere e si buttano soldi senza senso.
  8. Invece con Bentacur vai lontano... e Mc Kenny al confronto è un fenomeno, ma poi al confronto dei veri centrocampisti sparisce anche lui.
  9. No caro, il potere di Max si ferma davanti a quello dei senatori, guarda bene chi sta passeggiando e soprattutto la reazione sulla palla persa che è ancora più esplicativa della passeggiata generale in uscita... p.s. se 6 persone passeggiano in uscita più devi contare il portiere al suo posto fatti 2 conti in quanti "costruiscono" l'azione per andare a segnare... c'è una mentalità precisa, altro che mancanza, a difendere tutti ad attaccare ci pensino quelli là davanti... dietro in 4 ancorati che avanzano solo per cercare gloria sui calci d'angolo, i 2 "chiamiamoli" centrocampisti assolutamente in linea con i 4 dietro, posizioni sia tattiche che mentali... poi mi parlate di schemi e di giocatori...Lippi dopo poche partite negli spogliatoi dichiarò: Voglio prendere gol di contropiede ma voglio essere sicuro che non ci sia nessuno nella nostra metà campo oltre al portiere... abbiamo fatto 4 finali di coppe di seguito, alzata 1 spaventato chiunque in Europa oltre che in Italia... io da uno che ha vinto tutto ovunque (esclusa l'inter che ai tempi era esattamente come questa Juve) prenderei qualcosa, invece di fare l'esatto opposto.
  10. Allegri fa benissimo con l'albero di Natale, o 4-2-3-1, si adatta bene al 3-5-2 ma con il 4-3-3 ci si taglia e per cercare di cautelarsi inventa ruoli assurdi per i giocatori che vanno in confusione e soprattutto la fase difensiva degli attaccanti deve essere costituita dal tentativo di riconquista immediata della palla, non dagli inseguimenti che Chiesa faceva finchè non è scoppiato o che ha fatto Dybala quando abbiamo subito contropiede, altrimenti gli attaccanti diventano terzini aggiunti e visto che a centrocampo ne erano tanti ma si guardavano invece di andare a giocarsela... Riguardate bene l'azione del gol, quello che crossa ha 5 giocatori della Juve vicino ma nessuno lo contrasta, quello che segna praticamente è solo e ad un metro dalla porta ha il tempo di sbagliare uno stop e calciare. Ho scritto altrove che i brasiliani nel loro campionato avevano il vizio di inserire sempre più attaccanti e prendevano goleade assurde, anche la fase difensiva non funziona meglio se si mettono più difensori e più centrocampisti interditori Ho visto Juventus - Empoli... se il fatto che di ruolo fossero tutti centrocampisti e 2 attaccanti ti ha ingannato la partita non l'hai vista tu. Pirlo l'anno scorso (perciò l'avrei confermato) ha rigirato la squadra centinaia di volte per cercare di venirne fuori... Allegri parte da zero con CR7 in meno e Locatelli in più, non può certo stravincere alla seconda giornata... sono il primo a rosicare per la partita dell'Empoli, mentre con l'Udinese per quanto amaro è un pareggio di una squadra che gioca. Sono d'accordo su Chiesa, ma diciamo che la vera ossessione è la fase difensiva... talmente esagerata che alla fine si pestano i piedi... Lippi ha vinto tutto con giocatori meno importanti, ma messi ognuno al posto suo e presi esattamente per fare un ruolo specifico, anche dalle serie minori... è diverso da trovarsi un'accozzaglia di centrocampisti sopravvalutati e cercare una quadra che a Pirlo era riuscita alla fine e che Allegri sta ancora cercando.
  11. Mark777

    La lista per la Champions League

    Più leggo e meno mi spiego la cessione di Fagioli Ranocchia e del terzino gigantone.
  12. In Juventus Empoli si è visto un rocambolesco 5-4-1 che in fase difensiva diventava 6-4-0... con Danilo e Cuadrado che tornavano sulla linea della presunta difesa con 3 centrali e un terzino bloccato... Dybala che rincorre gli avversari partiti in contropiede la dice lunga... Questa trazione posteriore non sarà ora di cambiarla?
  13. Questo tread ha lo scopo di confrontare le nostre opinioni sui moduli e le tattiche utilizzate partita dopo partita dalla nostra Juve. In Udinese Juventus si è visto un 4-3-3 molto mobile dietro che ha stuzzicato molto la mia fantasia di tifoso.
  14. Mark777

    Che cosa sta capitando alla nostra amata Juventus?

    CR7 con le pezze al kulo è stata la mossa più scellerata possibile, l'aumento di capitale dovevano farlo al volo e mettere su una squadra "galattica" per i 3 anni con il fenomeno, per poi eventualmente ridimensionarsi, invece hanno fatto gli sboroni per Ronaldo ma per risanare il bilancio hanno smantellato il resto della squadra, la ciliegina sulla torta sono stati i vari Ramsey & c. Era persino possibile inserire qualche giovane in più in rosa e fare uno o 2 acquisti veramente tosti in centrocampo... siamo nella melma perchè è lì che ci siamo messi a sguazzare e a quanto pare non diamo segno alcuno di andarcene... cambiano i ds, mercatari e yes men ma alla fine l'andazzo resta questo... bidonazzi strapagati presi in giro per il mondo e ragazzi validissimi mandati a farsi le ossa altrove e stranamente tutti destinati a diventare mediocri o forti ma lontani dalla Juve, Spinazzola, Kean, Coman per citare i più evidenti, in 3 hanno fruttato si e no 50 milioni, i loro sostituti sono costati oltre 100 milioni e parliamo solo di cartellini, poi c'è la differenza in stipendi... se proprio si deve risparmiare non si va a prendere un Neves o un Witsel, ma si lanciano in prima squadra Fagioli e Ranocchia... poi se non si rivelano super giocatori (ma potrebbero) li rivendi definitivamente ma non sotto i 25 - 30 milioni... invece di mandarli in prestito o di usarli come spiccioli per pagare qualche altro prodotto geriatrico.
  15. Gestione ridicola nel prenderlo, svendendo mezza squadra per pagarlo, gestione ridicola nel lasciarlo, all'ultimo momento probabilmente in minusvalenza e senza alternative... United = Pogba.... ci metti anche 30 40 milioni ma rifai un reparto...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.