maur
Utenti-
Numero contenuti
4.058 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Non scherziamo, Bremer è destro, come Rugani e Gatti
-
Comunque lo Sporting vinceva col Bayern fino a metà secondo tempo e il Bodo ha pareggiato a Dortmund. Noi siamo scarsi ma in Europa partite facili non ce ne sono.
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ MERCATO ALLE PORTE: SU CHE RUOLI IN ENTRATA CONCENTRARCI PER COMPLETARE TATTICAMENTE LA ROSA?
maur ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ovviamente non conta. Quello è il compito dell' allenatore che, rendendosi conto di avere Locatelli e non De Bruyne, dovrà puntare poco sul tiro dal limite e più su altre soluzioni offensive. Arriveremo un giorno ad avere la proiezione di xG per ogni giocatore e per ogni determinata conclusione come vorresti tu? Può darsi. In attesa di quel momento le statistiche offrono una chiave di lettura basata su criteri generali oggettivi ma, vale in ogni campo, le statistiche vanno interpretate. -
Nessuno di quelli attuali dell'Atalanta è lo stesso dell'Atalanta. L'abbiamo sempre detto che sembravano più forti grazie al contesto; ciò non significa che Koop sia un brocco, strapagato si ma non necessariamente un brocco.
-
Volendo c'era anche Gundogan a spasso
-
Questa è la domanda fondamentale, non c'è spiegazione logica. Eppure bisogna trovarla, la spiegazione, altrimenti non se ne esce.
-
Arbitro, fischia la fine!!!!
-
Giocatori presenti da più anni che sono il minimo comune denominatore della negatività
maur ha risposto a Nem0 Discussione Juventus forum
Oltre a questo va sottolineato che tutti i giocatori che arrivano diminuiscono il loro rendimento precedente, esattamente come succedeva nell' Inter di una volta. Allora io davo il merito alla struttura societaria e ai suoi interpreti, quindi oggi mi sento di dare a loro la responsabilità dell' inversione di tendenza. -
È vero quello che dici alla fine però devi accettare il fatto che l'uso dei piedi è diventato uno dei fondamentali tecnici di base del ruolo. Pregi e difetti di Di Gregorio erano noti fin dal momento del suo acquisto ma la difficoltà nelle uscite è stato un problema anche per De Gea, che probabilmente è stato il miglior portiere tra i pali degli ultimi tempi, e non lo ha mai risolto. Alla fine sono scelte che competono all' allenatore, in base alle sue idee di calcio.
-
Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-inter
maur ha risposto a giusardegna Discussione Amarcord
Si ma se poi perdi 3-0 devi raccogliere i cocci dei giocatori. Anche secondo me è troppo difensiva ma la tua è un assalto dei lancieri a cavallo.- 207 risposte
-
Il bianconero - Juve 2025/26 tra costo della rosa quasi invariato e Fair Play Finanziario
maur ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Si però non cambiano le cose sul fronte mercato perché il FFP guarda sempre il rapporto tra il costo della rosa e i ricavi e nessuno dei due fattori è influenzato dall' aumento di capitale. -
Come sei potuto diventare tifoso della Juve se questa cosa non ti piace? La Juventus è sempre stata così, anche quando aveva i fuoriclasse che adesso non ci sono; come hai potuto innamorarti di questa squadra se non per la sua concretezza, il suo pragmatismo, la sua ossessione per la vittoria? Certo, i tempi sono cambiati, ma la Juve non sarà mai il Barcellona.
-
Conceicao giocherà il Mondiale per Club con la Juventus
maur ha risposto a juventinofinoallamorte2 Discussione Juventus forum
Giocatore che 7 su 10 salta l'uomo ma 9 su 10 sbaglia la scelta successiva. Anche i miei di capelli resterebbero al loro posto. -
Secondo me la nostra rosa non era scarsa, però è costituita da solisti, da giocatori poco associativi. E come tutti i solisti, quando decidono di passare la palla lo fanno nel modo e nel momento sbagliato. Tanto per fare un esempio penso che nessuno dei nostri avrebbe passato la palla ad Hakimi per il gol dell'1-0, ma non avrebbe nemmeno pensato di passarla. Abbiamo visto dei bei gol, di tanto in tanto, qualche bella manovra, ma mi sono sempre sembrate situazioni statistiche, nel senso che prima o poi qualcosa di buono, casualmente, deve succedere. Non è possibile che 3 allenatori, molto diversi tra di loro, non siano stati in grado di dare un'impronta positiva al gioco d'attacco. Eppure i soldi sono stati spesi, e sono stati spesi per giocatori che sembravano molto forti. Per me quello che manca è la chimica di squadra e quella deve darla l'allenatore, vero, ma deve avere una tipologia di giocatori adatta.

