Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davix

Utenti
  • Numero contenuti

    696
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Davix

  1. Purtroppo l'unico modo per cambiare qualcosa è quello che non può essere scritto sul forum, ma tanto utilizzato da "associazioni storiche", nate ben prima dell'inter. In quel modo ne verrebbero educati 100.
  2. Società che non è esistita negli ultimi anni e si vede. I nostri calciatori non li vuole nessuno, per quelli decenti che abbiamo riceviamo offerte da interregionale, in Arabia non vuole andare nessuno nonostante vadano cani e porci, e veniamo ricattati continuamente dai separati in casa. Un bel po' di colpa ce l'abbiamo noi.
  3. Giustissimo, ma nel caso calciopoli/ giustizia sportiva c'erano 2 aspetti che mettevano i brividi: - pagine di giornali e moviole utilizzate come prove affidabili - sentimento popolare in fase di giudizio e severità della pena In Corea del Nord sono molto più democratici. Una pagliacciata simile, non si fosse parlato di calcio, avrebbe potuto e dovuto portare ad una rivoluzione in piazza. Quindi inizieranno ad andarsene al Creatore uno ad uno, stapperò le migliori bottiglie.
  4. Ieri all'evento a Fermo della Fondazione JB ne ha parlato anche Moggi e ne ha parlato positivamente. Chissà, vedremo cosa uscirà.
  5. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un po' coem Douglas Luiz quest'anno insomma... Qui il problema è questa società/proprietà di inetti, incompetenti e smidollati. Con questa gente non migliorerà mai nulla.
  6. Davix

    [Live] Juventus - Manchester City 2-5

    La Juve è morta nuovamente quando l'interista JE ha fatto fuori il cugino. Il ca.ncro, soldi o non soldi, è lui.
  7. Cazzullo: "Confesso di essere juventino. Moggi? Sono sempre stato molto severo con lui" Ecco un paio di passaggi: "... Moggi, vedrete che lui mi ha sempre coperto di improperi e che io sono sempre stato molto severo con lui. Non riuscivo a tifare quella Juventus" "In particolare non è molto amata a Firenze (la Juve) anche per la vicenda Baggio, giocatore che ha dato il suo meglio in viola e non in bianconero" Baggio, pallone d'oro con la Juve... 🤦‍♂️
  8. Onestamente non so se possano avere dei secondi fini, se siano affidabili o se possano davvero creare un vero e proprio impero duraturo nel tempo. Quello che so è che se avessi un capitale del genere, come juventino, cercherei di fare le stesse identiche cose. D'altra parte JE, oltre a mettere soldi, ha dato poco o nulla a livello emotivo, anzi, forse lo ha dato in senso contrario.
  9. Avrebbero dovuto invitarlo a scavalcare la transenna e dare seguito alle parole. Perché a chiacchiere sono tutti forti e picchiatori, poi la realtà invece è dolorosa.
  10. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Forse mi sono spiegato male. Quello che volevo dire era di affiancare, in quel ruolo, un giocatore giovane e promettente ad uno forte ed esperto, al di là del ruolo. Anche 2 portieri (Buffon Scszesny, il secondo non giovane ma senza esperienza in una big).
  11. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qualcuno ha postato il grafico delle caratteristiche e tendenzialmente portava in quella direzione. Ma non è questo il punto. Il discorso è che se prendi un giocatore già fatto sarebbe ideale affiancare una promessa, possibilmente con quelle caratteristiche. Un Baggio-Del Piero per capirci. Poi Osimenh non credo fosse già forte come oggi, avrà avuto un suo percorso. Lo scouting dovrebbe fare quello. Pagare i giocatori 90M sono bravi tutti.
  12. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa che non facciamo più è far crescere i giovani vicino ai campioni. Se questo Emegha assomiglia a Osimhen, li prendi entrambi e ti togli dalle palle Milik e Vlahovic. Se devi sacrificarne un altro, fai partire Mbangula magari con una clausola di recompra. Bisogna riniziare a fare le cose in maniera seria, non navigare a vista con gente inutile.
  13. La speranza è che facciano la differenza, in ordine cronologico: - JB - CGUE - CEDU Poi se Elkann si permette di non chiedere nulla o di non pretendere nulla (anche per farsopoli), spero gli smontino lo stadium. Perché non si può essere costantemente attaccati senza mai difendersi. E' vergognoso, nessuna azienda al mondo subisce in silenzio e passivamente come facciamo noi. Come si fa a non pensare a male, a una collusione o almeno ad un ricatto/accordi sottobanco?
  14. Esattamente. Torna ad essere una scadenza a lungo termine e non rientra nel conteggio del parametri per l'iscrizione. C'è un articolo, di Tuttosport credo, che lo spiega piuttosto bene. La cosa incredibile è che trovino sempre qualcuno disposto a rischiare i propri soldi (rating BBB, titolo "junk" in gergo). E considerate le società alle Cayman, il malaffare e la politica coinvolte, c'è ben altro sotto.
  15. Da quello che ho capito, non essendo un esperto. Viene rifinanziato il bond poiché sarebbe diventato, con la scadenza a febbraio '27, un debito a breve termine. Debito che sarebbe stato preso in considerazione tra i parametri per l'iscrizione e ne avrebbe negato l'iscrizione al campionato. Detto ciò, secondo me ci si dovrebbe focalizzare (ed è quello che sta facendo JB) su quello che è successo negli ultimi 4/5 anni, con Lion Rock e la continuità aziendale. Bello quando la giustizia sportiva viene amministrata dai tuoi amici. Devono essere rasi al suolo.
  16. Quella sicuramente è da alzare quanto prima, ma se non sistemiamo le vicende fuori dal campo non riuscirò mai a godermi appieno i successi in campo.
  17. Personalmente il mio cerchio si chiuderà quando: - gli scudetti saranno tornati a Torino con tanto di scuse e risarcimento danni a Giraudo e Moggi (noi società abbiamo rinunciato, ringraziamo l'interista Elkann), quindi revisione del processo con art. 39 - FIGC salterà in aria per i suddetti risarcimenti - I prescritti verranno sbattuti in C e il loro malaffare con le cosche uscirà fuori. A quel punto riterrò il cerchio chiuso.
  18. Davix

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Peccato per i 3 Championship point, bastava davvero poco. Guardando i numeri, anche nei set vinti, ha avuto 7 palle break Alcaraz ed una Sinner. Detto ciò un po' di condizione è mancata, mentale soprattutto, perché come diceva qualcuno il killer instinct, con 3 palle match, devi averlo. Poi errori non forzati e prime da dimenticare. Come disse Moggi dopo la sconfitta nell'andata contro l'inter del 98 (oggi ho capito che vinceremo il campionato), sinner resterà primo per tanto tanto tempo. Alcaraz più efficiente sulla terra, oggi partita della vita mentre sinner una della proprio (per i suoi standard ovviamente).
  19. Sono 25 giorni che sono in quel loop. Una volta perde e festeggio, un'altra vincono e voglio spararmi, un'altra non la vedo e mio cognato mi dice che hanno perso ai rigori. Una tortura che spero di non rivivere più onestamente.
  20. Idem, me ne andrò in un posto dimenticato da Dio per fare rientro a tarda notte. Speriamo che Elkann, una volta finito di festeggiare, pensi a trovarci un allenatore.
  21. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tifosi colpevoli anche loro che assecondano tutto. Calciopoli ha funzionato anche perché siamo simpatizzanti più che tifosi. Detto ciò, Agnelli avrà anche sbagliato ma i suoi sono stati errori colposi. Quelli di Elkann, visti i precedenti, sono invece dolosi.
  22. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono dell'idea che il pesce puzzi sempre dalla testa. Il male è questa proprietà che ha abituato noi tifosi alla mediocrità, al guardare i bilanci, a provare delle scommesse in panchina e in campo, ogni anno. Poi ogni tanto si riazzera e si prova a cambiare qualcosa, con pessimi risultati. Ma com'è possibile che gente del genere non capisca che è il lato sportivo a creare un modello virtuoso? Inoltre, invece di mettere dei freddi burocrati, vuoi mettere qualcuno che abbia a cuore questi colori? La verità è che cosa ci si può aspettare da chi puntualmente ci svende lasciando gli altri tirarci mehrda addosso e non ci difende neanche per sbaglio? Il male è uno: l'interista JE (soldi o non soldi che tira fuori).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.