Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

Utenti
  • Numero contenuti

    1.056
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da The Barnacle


  1. 2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

    Allo stipendio attuale, credo lo vogliano solo in Arabia

    Se prendesse meno, potrebbe interessare a molti club in Italia e in Europa 

    Esatto, il che però ti fa capire quanta distanza c'è tra la sua percezione di quanto vale e quanto invece lo valuta il resto del mondo.


  2. Adesso, SuperTalismano ha scritto:

    Vero

    Ma secondo me l'unico potenziale campione (in prospettiva) di tutto il cucuzzaro bergamasco 

    Non che gli altri siano scarsi eh 😁

    IMHO 

    (Ma può essere che la mia valutazione sia inficiata dal fatto che a me è sempre piaciuto il belga)

    A me sembra un po' debole caratterialmente. Quando il livello si alza tende a sparire. Sia in finale con noi, che contro il Lverkusen mi è sembrato il peggiore degli atalantini. A livello tecnico invece nulla da dire, è uno dei migliori in serie A

    • Mi Piace 1

  3. 2 minuti fa, ixaser ha scritto:

    Ho la convinzione che chiesa venga ceduto e Rabiot non rinnovi

    Rabiot lo vuole solo sua madre. Se gli facciamo un rinnovo con cifra simile a quella che già prende tranquillo che rinnova.


  4. 1 minuto fa, papia ha scritto:

    gand io credo invece che abbiano 

    considerato

    Sandro -10,51

    Pogba -11

    Abbiamo già piazzato un portiere e a me viene da pensare Perin ad una delle due ricche neopromosse (3,95)

    Non riscatto di Alcaraz.

    Abbiano in mente di lasciar andare Danilo (10,26)

    e che cedano Kostic Kean e Milik

    e poi l'inceccepibile discorso che hai snocciolato prima su chiesa

    Dici che è fattibile? A me sembra che lui non abbia alcuna intenzione di andare via. Nel caso consideri una cessione onerosa o gli regaliamo il cartellino?


  5. Adesso, baggio18 ha scritto:

    Ronaldo è altro tipo di operazione

    Io parlo di cessione dei top e non è detto che solo il real Madrid li possa trattenere.. 

    No per carità, ci sono altre società che hanno forza economica. Noi non l'abbiamo, né ora, né nel passato. Almeno negli ultimi 25 anni. Siamo da anni una società venditrice, spero che d'ora in poi con Giuntoli non si diventi anche liquidatrice.


  6. 2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    Non è proprio così 

    Beh oddio, noi qui stiamo ancora a interrogarci se Ronaldo ci sia costato troppo, che comunque in 3 anni 100 gol li ha fatti. Loro hanno buttato 100 mln per Hazard più i soldi dello stipendio suo e di Bale, che negli ultimi 3 anni giocava solo a golf e quest'anno prendono Mbappé, direi che paragoni economici col Real non hanno senso.


  7. 3 ore fa, Robertsons ha scritto:

    Guardate che non rimane in carica. In questi 3 anni con i suoi consigli si e' fatto un bagno di sangue sia economico che tecnico per cui piuttosto al posto come mister ci mettono Lino Banfi. Come gia' citato i nostri "scarti" Romero e Dragusin alle avversarie hanno portato in cassa 54 milioni di euro, soldi che non sono entrati alla Juve oppure come esempio perche' ci si e' dovuti intestardire per prendere Bremer pagando oltre 50 milioni quando 2 mesi dopo il City lemme lemme si porta a casa mi pare Ake' dal Dortmund per 17 milioni? Qui alla Juve ci sono state troppe scelte anomale ed ora Elkann ha deciso che la pacchia per un po di gente e' finita e non sara' l'ingaggio di Allegri e del suo staff a fargli cambiare idea. Credo anche che avessero gia' deciso 1 anno fa di cambiare allenatore ma 2 anni da pagare non se li potevano permettere. 1 anno invece era gia' calcolato. Inoltre ora si vedra' se Horto Muso ha voglia di rimanere 1 anno in tribuna. Per me no e sara' lui a venire a trattare con un altra squadra gia' dietro e prendera' la meta' del suo ingaggio. 

    Che non rimanga è la speranza del 90% del tifo juventino. Ma fino al giorno dell'esonero bisogna stare sul chi vive.Lui di  certo non si dimetterà, perché ha finito di allenare a grandi livelli. Chi potrebbe mai prenderlo dopo 3 anni del genere e sparate come "la tattica non conta nulla", "il calcio mi annoia" ecc?


  8. 38 minuti fa, saxon ha scritto:

    Rivisti i momenti salienti sul canale youtube della Juve, è incredibile non aver segnato. Almeno 3 palle gol clamorose e altre 2 o 3 buone occasioni. Peccato perché sarebbero stati 3 punti decisivi

    Detto questo, agghiacciante che questa squadra non giochi mai più di 30 minuti o massimo un tempo di buon livello 

    Sai cosa? È che siamo questi. Le partite in cui non segni per colpe tue, per miracoli del portiere avversario o per pali e sfighe varie possono verificarsi. Il problema è che non siamo mai stati meglio di così. A questo status quo si aggiunge che ormai la squadra mi sembra completamente svuotata mentalmente; quindi oltre alle carenze tecniche si aggiunge la mancanza di tranquillità, perché la squadra non è più abituata a vincere.


  9. 1 minuto fa, kaedes ha scritto:

    Ragazzi ieri il centrocampo era inesistente. Ma proprio vuoto. Sono 3 anni che ci diciamo le stesse cose, ci facciamo illudere da na partita buona e poi ritornano. E sono cambiati decine di giocatori e pure qualche dirigente. Uno solo sta ancora là da 3 anni.

    Ora vogliamo dire che siamo scarsi? Si, lo dico pure io. Ma spesso si da attenzione ai gesti tecnici e agli errori, io invece vi chiedo: vedo solo io da 3 anni il fagioli di turno (piu spesso danilo in quella posizione) che alza le braccia al cielo e chiama il compagno gridandogli in testa per muoversi o alzarsi? Vedo solo io praterie in mezzo mentre locatelli si nasconde, rabiot si allarga sugli spalti e l'altra presunta mezzala sta a bere caffè in un luogo non meglio specificato? Vedo solo io fare passaggi senza nemmeno sapere dov'è il compagno (vedi gatti ieri, a titolo di esempio)?

    È terrificante, terribile. Perche mentre si sfascia tutto in ogni possibile posto, dalla dirigenza ai tribunali fino al campo, nessuno ma dico nessuno dice na parola, nessuno sembra fare qualcosa, nessuno che si indigna, nessuno che cambia, solo indifferenza da parte di tutti eh, tutti...siamo diventati lo zimbello del calcio mondiale.

    Se siamo pieni di debiti  si vende, non si distrugge o si continua a distruggere. Qui non parliamo solo della nostra passione ma pure dei nostri soldi.

    E schifoso quello che ho visto ieri.

    Guarda, quello che si è visto ieri, a livello di tattica, è meno peggio di quello che si è visto in altre partite. Ciò che dici è tutto vero eh, non vedo proprio come si possa dire il contrario, anche se qualcuno vedo che ci si impegna particolarmente, però ti dico che il problema enorme di ieri non è stata la disorganizzazione, che è il nostro marchio di fabbrica, ma proprio una mentalità confusionaria.

    Se andiamo sotto non ci capiamo più niente, ma zero. E gli errori che già commettiamo normalmente aumentano.

    In campo non c'è nessuno che sia trascinatore, forse Chiesa ha un po' di grinta, ma gli altri sono proprio passivi, per non dire scazzati. In panchina vedo sempre le solite scene: urla sguaiate, inviti alla calma, e poco altro. Siamo veramente allo zero assoluto sotto tanti punti di vista.


  10. 22 minuti fa, Palaxius ha scritto:

    Ho visto questo tipo di commenti altre volte, il punto rimane lo stesso.

    I tifosi del Sassuolo che si aspettano? Una comoda salvezza, se avviene il miracolo la Conference. Se poi battono la Juve tutti felici.

    Udinese? Pure.

    Con quella mentalità è facile giocare a cuor leggero. Che il Sassuolo ne perda due di fila con Inter e Monza chissene.

    La Juve ha come obiettivo stagionale ogni stagione lo scudetto oltre che andare più avanti possibile il CL.

    La rosa fa schifo ma le pretese sono giustamente altre, e la pressione pure.

    A noi non deve importare niente che la "società cià problemi", sono * loro. La Juve o va minimo per lo scudetto e fare il massimo possibile in CL o non è Juventus.

    Non esistono altre Juventus.

    Però scusami, ma esiste la Juve reale e la Juve ideale. Quella ideale è quella di cui parli tu, la Juve reale è quella che può perdere con chiunque. E che nel migliore dei casi può vincere la Coppa Italia ed arrivare terza o quarta. Le altre considerazioni ti fanno solo vivere male la realtà, perché la Juventus attuale non può competere seriamente per vincere lo scudetto.


  11. 1 ora fa, Momoebasta96 ha scritto:

    Esattissimo.

    Una buona organizzazione di gioco da’ identità alla squadra e valorizza i giocatori medi/ medio alti.

    I campioni spaccano comunque, ma devi averli e comunque nel calcio del 2023 anche Haaland non è libero di muoversi come vuole

    L'esempio di Haaland è più che azzeccato. L'anno scorso in semi finale con il Real Madrid ha sbagliato 2 gol, uno possiamo magari considerarla una gran parata di Courtois, ma l'altro è stato un errore enorme del norvegese che gliela spara in bocca. La partita è comunque finita 4 a 0, perché? Perché il City ha giocatori fortissimi, ma anche delle strategie che portano a segnare un po' tutti e l'errore del singolo pesa molto meno.

    Se quegli errori li avesse fatti Vlahovic o Chiesa, o peggio Sczesny come ieri, saremmo andati in totale difficoltà e il giorno dopo crocifiggiamo il giocatore citando tutti gli errori che ha fatto dai pulcini in avanti sognando chissà quale giocatore come sostituto.

    • Mi Piace 1

  12. 5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

    Sta cosa dell’overperformare non ho mica capito cosa significa. Nessuno dei nostri sarebbe titolare dell’Inter mentre Cahlanoglu da noi si prenderebbe il posto da titolare in men che non si dica. L’Inter è superiore non solo alla Juve, e se Inzaghi non si inventa un altro suicidio come ha fatto due anni fa il campionato a gennaio è già bello che chiuso. Il problema è che tra vincere lo scudetto e proporre robe come quella di ieri ci passano mille sfumature. 

    Guarda, il discorso della over performance ci può stare in alcuni casi, come un Nocerino che ai tempi dello scudetto del Milan di Allegri, che ti fa 10 gol in stagione.

    E' ovvio che ha fatto molto di più del suo standard, infatti non si è mai più ripetuto.

    Cahlanoglu non sta over performando, semplicemente è un giocatore funzionale al modulo e agli schemi dell'Inter, quindi gioca bene, segna e fa assist.

    Da noi sarebbe sicuramente titolare, ma nel giro di 10 giornate verrebbe "normalizzato" e pioverebbero critiche e insulti anche per lui. Questo perché da noi non esiste nessuna organizzazione, quindi i giocatori normali fanno fatica.


  13. 5 minuti fa, ireneo-funes ha scritto:

    errori di un gruppo gestito malissimo sia sul piano dell'organizzazione sia sotto il profilo della motivazione. Una squadra non allenata

    Purtroppo i limiti di chi sta in panchina sono noti. La squadra è in una sorta di autogestione e, paradossalmente, ieri senza le follie della difesa è pure capace che la vincevi, perché il Sassuolo non ha assolutamente dominato. Purtroppo nel momento di difficoltà non c'è nessuno che sia in grado di dare una sterzata.

    Bisogna sperare che martedì si vinca bene, altrimenti finiamo in una spirale negativa, perché veramente siamo sul filo di un burrone.

    Adesso, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

    Se alla società interessa qualcosa di questa squadra, interviene subito e pone fine a questo scempio che dura da 3 anni, chiama Conte e aumenta il capitale. Come ho scritto fin dal primo giorno, stiamo solo perdendo tempo e collezionando umiliazioni. Per quanto tempo ancora?

    Credo per tutto quest'anno, cambiare adesso sarebbe deleterio. Conte pretenderebbe garanzie che non possiamo dare e a stagione iniziata, farebbe comunque fatica anche lui visto che la preparazione non l'abbiamo fatta con lui (possiamo pure dire di non averla fatta in assoluto).

    Dobbiamo stringere i denti e puntare all'anno prossimo.

    • Mi Piace 1

  14. 5 minuti fa, Gas016 ha scritto:

    premessa

    allegri e' da esonerare adesso...anzi...prima di subito...allenatore davvero allo sbando

     

    ma ragazzi ci rendiamo conto che a centrocampo le UNICHE alternative ai titolari...che già sono roba da metà classifica.... sono miretti e nicolussi?

     

    io sfido chiunque a far giocare bene una squadra con una qualità cosi ridotta all' osso....

    a gennaio bisogna intervenire assolutamente 

    Non avrebbe senso intervenire a gennaio...

    Perché o vai a prendere fenomeni veri, e non ce li possiamo permettere, o chiunque verrebbe preso finirebbe nella spirale involutiva della squadra.

    Quindi bruceresti capitale e materiale umano. Serve ripartire da un nuovo staff, poi si ragiona sui calciatori.


  15. Ieri sera abiamo regalato, letteralmente eh, 3 gol al Sassuolo.

    L'errore di Gatti è qualcosa di orrorifico, ma è frutto di una condizione mentale pessima.

    Il problema sta tutto lì, secondo me, se andiamo sotto, anche immeritatamente come ieri, poi andiamo in uno stato di confusione totale. Non abbiamo un leader in squadra che riesca a ricompattare li animi e si va tutti alla deriva.

    La squadra ci prova pure ad attaccare, ma lì poi escono i limiti di schemi che non esistono e intese che non vengono mai provate e quindi vedi un questi giocatori smarriti che non sanno cosa farsene del pallone, finché commettono l'ennesimo errore e la confusione aumenta sempre di più.


  16. 1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

    La vedo giusto per poter discutere e so perfettamente che sarà un supplizio di tantalo, ma tant'è.

    Naturalmente se vedrò che nel prossimo mese si continuerà a giocare di melma smetto e non le vedrò neanche più in replica aspettando che allegri venga mandato via.

     

    Purtroppo è una situazione strana che in 35/40 di onorata carriera da tifoso non mi era mai successa.

     

    Fortunatamente ho visto che questo disinteresse è comune a parecchi tifosi di lungo corso come me.

     

    Inizialmente pensavo che avessi io un problema ed invece questo disinteresse è dovuto ad una situazione dove oggettivamente non si vede una luce fuori da questo tunnel.

     

    Per me l'amore per la Juve è sempre quello, grande ed immenso, ma bisogna rendersi conto che il tifoso dopo 3 anni ha il diritto di tifare per un qualcosa in cui credere.

     

    Allegri per me rappresenta l'elemento per cui è inutile perdere tempo al di là dei giocatori che arrivano o partono.

     

    Non c'è verso di cambiare con uno che non vuole cambiare

     

    Ma guarda, nonostante i mantra recitati a memoria da qualcuno (Si tifa juve sempre e comunque, Se vuoi divertirti vai al circo, L'obiettivo è il quarto posto, come ci arriviamo non conta) il calcio dovrebbe essere anche una passione. Non tifo Juve come se fosse una religione, in primis mi piace il calcio piace e solo dopo sono diventato tifoso della Juve, quindi una partita deve essere piacevole da guardare, non può causarmi noia o, peggio, rabbia.

     

    • Mi Piace 1

  17. 3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Io personalmente non ci credo, tant'è che quando hanno riconfermato allegri ho disdetto tutto perché reputo una perdita di tempo seguire la Juve allenata da allegri.

     

    Detto questo la speranza è l'ultima a morire.

     

    Per adesso mi sto limitando a vedere le partite il giorno dopo ( quella di ieri la vedrò nel tardo pomeriggio).

     

    Ho preferito come ieri passare la domenica in compagnia di amici che spesso mi capita di non vedere spesso.

     

    Ad oggi preferisco così e non lo faccio perché non si vince e quindi stop, lo faccio perché credo fortemente che con allegri si continua a perdere tempo.

    Oggi è già lunedì, quindi per la tua salute mentale ti sconsiglio di rivederti la partita perché ti verrà il mal di testa.

    Detto questo, la penso come te: decidere di tenere Allegri è stato folle, perché evidentemente è un allenatore che con questa rosa non è in grado di fare nulla.

    Se si è deciso di confermare Allegri, bisognava rivoluzionare la squadra prendendo giocatori di livello assoluto, perché lui quello può fare: gestire al meglio campioni cercando di dare un equilibrio.


  18. 3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    ....

    Detto questo la squadra è praticamente la stessa dello scorso anno per valore.

    Quello che potrebbe fare la differenza è l'atteggiamento diverso che potremmo assumere dopo due anni di nulla.

    ...

     

    Sta cosa la sto leggendo spesso quest'estate, però mi chiedo: ci crediamo veramente?

    Cioè, non è cambiato nulla a livello tecnico, se non l'aggiunta di Magnanelli che non credo sia così carismatico da poter stravolgere i nostri meccanismi, quindi perché dopo 2 anni di prestazioni ridicole, anche dal punto di vista caratteriale, quest'anno dovremmo migliorare improvvisamente? Sarebbe possibile se lo schifo visto fosse stato deciso scientemente a tavolino, altrimenti non me lo spiego.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.