Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fra The Best

{Ex Staffer}
  • Numero contenuti

    5.242
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

Tutti i contenuti di Fra The Best

  1. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Chi l'ha letto mi ha detto che non è per nulla pesante, nonostante le dimensioni e l'epoca in cui è stato scritto facciano pensare il contrario. Vedremo.
  2. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Ho iniziato il Don Chisciotte, di cui avevo letto solo alcuni capitoli all'università.
  3. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Per usare un eufemismo. A me pare un mezzo disastro.
  4. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Intendevo dire di usare l'app esclusivamente per "caricare" i libri letti, sarebbe molto più rapido di cercarli ad uno ad uno. Io, dopo che tu hai detto di riprovare dopo qualche ora, ho cercato per titolo e mi è spuntato. Misteri.
  5. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Poco fa non mi spuntava "Cronaca di una morte annunciata" o "Il suggeritore" di Carrisi, sia cercando per titolo del libro che per autore. Adesso invece ci sono, sarà come ha detto Sergio qui sotto. Però ad esempio non mi appare nemmeno adesso il secondo libro della saga di Harry Potter. La scansione del codice a barre tramite l'app funziona bene?
  6. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Sto notando che su Anobii mancano vari titoli, anche abbastanza famosi, come mai?
  7. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Interessante questo Anobii, non lo conoscevo. Mi iscriverò.
  8. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Non escludo di leggerlo, se mi capita sottomano in qualche bancarella o mercatino dell'usato lo prendo di sicuro.
  9. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Non so, sinceramente io non avevo mai visto questa promozione.
  10. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Tra l'altro, credo che per ora siano in promozione, due volumi a 9.90€.
  11. Fra The Best

    Problemi con il forum? Qui le vostre domande

    Sinceramente la cosa suona nuova a tutti noi staffer. Per caso hai svuotato la cache o cancellato i cookie del browser?
  12. Fra The Best

    Problemi con il forum? Qui le vostre domande

    Scusami, ma con che browser? Io non ho nessun problema di questo tipo.
  13. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Dopo aver letto "La maledizione dell'erede" (tutto sommato pensavo peggio), ritorno ai classici, con "Il marchese di Roccaverdina" di Capuana: volevo leggere "I vicerè" di De Roberto, ma un amico mi ha detto che è abbastanza pesante e di provare con questo. Vedremo.
  14. Fra The Best

    Gestione Avatar - Domande e Consigli

    Ce l'hai.
  15. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Forse intendevi un romanzo. Da secoli i copioni da teatro sono stampati sotto forma di libri. E comunque io non l'ho definito un romanzo.
  16. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Ho finito "La famiglia di Pascual Duarte" di Camilo José Cela in lingua originale (lettura piacevole, se gradite il genere picaresco e i suoi sviluppi moderni), adesso mi rituffo nel mondo di Harry Potter leggendo "La maledizione dell'erede", che mi hanno prestato. Anche se la sensazione di straniamento, leggendo le prime pagine, mi pervade l'animo, più per lo stile narrativo che per i contenuti.
  17. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Non credo proprio di essere hipster.
  18. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Ultime letture: -Gianrico Carofiglio - Una mutevole verità: troppo breve per poter dare un giudizio preciso, di certo la serie dell'avvocato Guerrieri è molto più riuscita. A breve comprerò il suo nuovo romanzo, in cui ritorna il maresciallo Fenoglio, protagonista anche di questo libro, per capire se ne vale la pena. -Gabriel Garcia Marquez - Racconto di un naufrago: interessante, stile abbastanza asciutto (si tratta di una cronaca giornalistica, in pratica) ma alla lunga forse un tantino ripetitivo. Ma d'altronde si racconta la storia di un naufrago, dunque non ci si possono aspettare chissà quali colpi di scena mirabolanti -Beppe Fenoglio - Una questione privata: ero incuriosito da questo libro perché, un po' come "Il sentiero dei nidi di ragno" di Italo Calvino, libro che mi è piaciuto moltissimo, è ambientato durante la guerra dei partigiani ma non è propriamente da considerarsi letteratura di guerra. Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, non ho gradito molto le descrizioni eccessivamente dettagliate anche perché, non conoscendo affatto la zona delle Langhe in cui è ambientato il romanzo, non sono riuscito a figurarmeli, oltre a non conoscere la maggior parte dei termini naturalistici utilizzati per descrivere gli ambienti. In più, mi aspettavo qualcosa di più dalla trama. Ho però apprezzato lo stile molto realistico e secco dei dialoghi e alcuni episodi/aneddoti raccontati. Complessivamente, comunque, non lo consiglierei. Adesso credo che mi butterò nuovamente su qualche opera in lingua originale in spagnolo. Ma di queste non vi faccio recensioni, dato che per la maggior parte sono sconosciute al pubblico italiano.
  19. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Esattamente, e pure in malo modo.
  20. Fra The Best

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    È la sceneggiatura (il copione) dello spettacolo teatrale che sta andando in scena a Londra. Tra l'altro non è nemmeno stato scritto dalla Rowling. Io sicuramente non lo comprerò, se poi qualcuno me lo presta ben venga.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.