Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pepino

Utenti
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

144 Buona

3 follower

Su pepino

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Condivido il modo in cui un paio di miei amici interisti sta provando, facendomi invero un po' tenerezza, a elaborare il "lutto". 1. non c'è differenza tra perdere 1-0 o 20-0 (convinti, continuavano a ripetere "dimmi che differenza c'è; è comunque una sconfitta!"); 2. la cosa importante è essere arrivati in finale e aver portato a casa un sacco di milioni perché nel calcio la cosa importante è questa. Si gode ad aver preso un sacco di soldi (manco li avessero presi i tifosi); poi chissenefrega se si fa una figura di palta planetaria...devo dire che questa giustificazione mette finanche tristezza... Devo dire che, quando la mettono su questo piano, sono davvero ingiocabili...😉
  2. Tecnica e intelligenza (calcistica). Questi due fondamentali elementi mancano in alcuni giocatori (in alcuni entrambi; in altri solo uno dei due). Alberto Costa è tecnicamente indecente e non è una cima; Conceicao è calcisticamente stupido; Cambiaso idem; Nico Gonzalez ieri è entrato fresco e ha fatto almeno due errori di concetto; non abbiamo un difensore tecnicamente decente, capace di impostare in maniera pulita; McKennie tecnicamente è una sciagura (per quei livelli intendo, ovvio). Alla testa non si sopperisce ma alla tecnica si può forse sopperire con una organizzazione di gioco nei minimi particolari - cosa che non mi sembra di vedere in questa Juve di Tudor. Ci sarà molto da lavorare ma se nella scelta dei giocatori non si riparte da questi due elementi (tecnica e testa, più importante la seconda della prima), si continuerà a non costruire nulla.
  3. Stupendo rileggersi oggi un po' di pagine passate di questo bellissimo topic e imbattersi in messaggi tipo questo, sull'1-0...😂
  4. 5 ne hanno presi. Io ancora se ci penso mi viene da ridere. Che bello!
  5. pepino

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok, ma limitandoci agli allenatori, quali sarebbero sul piano "tecnico" i nomi potenzialmente disponibili che farebbero dire che "puntiamo al titolo"? Pioli, Mancini, Marco Silva, Palladino? Vieira? A mio parere nessuno di questi darebbe quella sensazione (non sto dicendo che siano necessariamente meno capaci di Tudor ma che non sarebbero indicativi di una volontà di tornare a vincere). Poi, sono d'accordo che essendo girati fortemente i nomi di Conte (lui sì, indicativo di una chiara volontà di tornare a vincere) e Gasperini (in tono minore rispetto a Conte ma sicuramente affascinante), Tudor non parta proprio pienamente legittimato agli occhi della squadra. In questo senso, il problema potrebbe essere più legato al contesto/ambiente e non all'aspetto tecnico sulle capacità dell'allenatore. Ma se la società riesce a sostenerlo e dargli credibilità, non vedo francamente opzioni sicuramente migliori sul mercato.
  6. pepino

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io invece dopo il pessimismo iniziale inizio a vedere gli aspetti positivi. Penso stiamo finalmente sistemando l'organigramma inserendo una figura di Direttore Generale che è fondamentale e che in effetti mancava. Vedremo chi sarà il DS ma almeno sulla carta sembra esserci un po' più di ordine. Poi, certo, le aziende le fanno in primo luogo le persone e quindi sarà importante che Comolli, Chiellini e il DS si rivelino capaci e lavorino bene in sintonia tra loro. Però, ripeto, già aver messo a posto le "caselle" lo leggerei come un segnale positivo.
  7. Senza nemmeno un ringraziamento di circostanza e l’augurio per il proseguimento di carriera significa che sono veramente volati gli stracci. In generale in questi casi è anche la società a non uscirne troppo bene a livello di immagine.
  8. Non si discute tecnicamente. Ma a mio modesto parere è un giocatore calcisticamente stupido.
  9. Io ieri prima della partita ero tesissimo e avevo davvero timore fosse il loro anno. Vivo a Milano, rientravo da fuori alle 20.15 ed ero pronto a chiudermi in casa. Prima di salire mi sono fermato a fare benzina in una piazza vicino a casa: tanta gente in giro di nerazzurro vestita e in molti a strombazzare. Ho pensato “questi credono di averla già vinta…vuoi vedere che…”. Ho ripensato al pre partita di Cardiff, quando davvero sembrava scritto dovessimo vincerla noi. Mai avrei pensato potesse finire con questa debacle totale per cui non potranno più permettersi di prendere in giro nessuno.
  10. Immediatamente andrebbe confermato Tudor con un biennale. Anzi, siamo anche in ritardo. Che imbarazzo…
  11. Perfettamente d'accordo. Individualmente a Giuntoli non vedo cosa si possa rimproverare salvo non dare credito alle voci che ne mettono in discussione le capacità relazionali all'interno dell'ambiente. Però, alla fine della fiera siamo arrivati comunque quarti, che era l'obiettivo, e abbiamo passato la prima fase in Champion's. E' stato sbagliato l'allenatore (Marotta all'epoca non sbagliò prendendo Del Neri?) che comunque era un prospetto che in un contesto giovane e rinnovato poteva anche funzionare. Siamo usciti male dalle coppe, verissimo. Io però resto convinto che la nostra rosa con due/tre innesti può fare quei 12/15 punti in più (che non è detto ti facciano vincere, beninteso). A condizione che ci sia una società alle spalle con ruoli chiari e molto ben definiti e non pazzi scriteriati che ogni due anni azzerano tutto. Così è impossibile lavorare in qualsiasi contesto.
  12. pepino

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Condivido praticamente tutto quello che scrivi. Forse solo su Conte (ma perché sono un romantico illuso), mi riservo di pensare che in realtà non gli sia stato possibile sciogliersi dal contratto col Napoli (ricordiamoci che l'anomalia sarebbe stato riuscire a prenderlo essendo ancora sotto contratto; non il contrario che poi è successo). Poi ovviamente ha ottenuto il massimo dalla situazione. Ciò detto, attesa la verosimiglianza di questa narrazione, non credi che le tempistiche siano state completamente sbagliate considerato che si tratta di un rinnovamento nel segno di una completa discontinuità?
  13. pepino

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti. Piuttosto si muovessero a confermare Tudor perché se poi non si trovano alternative credibili di cui si è convinti, alla fine Igor te lo devi tenere ma così facendo lo stai delegittimando e trattando come non merita.
  14. pepino

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Inspiegabile questa tempistica. Resetti l'organigramma della direzione sportiva il 30 maggio, quando devi organizzare il calciomercato le cui trattative, peraltro, dovrebbero in teoria essere già state avviate, il tutto in un anno in cui c'è appositamente un finestra straordinaria da sfruttare pre-mondiale per club. Sono basito. Peraltro, parliamo di reset dell'organigramma ma in realtà di notizie ufficiali, salvo errori, non ne ho ancora letta mezza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.