Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Utenti
  • Numero contenuti

    5.442
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Lord Ludwig

  1. Una curiosità oziosa per staccarci un po' dalla triste attualità. Molti di noi, io in primis, non ci saranno più, ma in un lontano futuro chi pensate raggiungerà per quarta il traguardo dei dieci scudetti?
  2. Lord Ludwig

    Sportmediaset: "I Viking con Allegri"

    Mi pare di ricordare che il Viking venne lanciato su Marte mezzo secolo fa. Potrebbero provare a darsi appuntamento lì per il campionato locale.
  3. Ma no, che dici? Daranno il merito al lavoro di Allegri che ha gettato le basi😎
  4. Perdonami tu, ma di nuovo vedi infinito odio dove c'è solo analisi razionale. 1) Che AA gli abbia fatto firmare un quadriennale dopo averlo allontanato pagandogli due anni per stare sul divano, è pura follia. 2) Che abbia tenuto CR7 in panchina per precauzione è da libro cuore assai di più. L'ha tenuto per far vedere che si vinceva pure senza di lui. 3) A me no. A uno staff di medici competenti magari sì. Che poi "nessuno avrebbe immaginato" è alquanto campato per aria, dato che qui in molti dicevamo che era un rischio enorme data la sua cartella clinica. In ultimo ma non per ultimo, leggere di chi non sa distinguere fra criticare un aspetto senza dover fare l'intera agiografia dei meriti che gli ho più volte riconosciuto non sarà da rigurgito intestinale, ma da profonda delusione. Ti credevo più equilibrato e meno rozzo. Ciao e buona ignore list.
  5. Mi sa che qui quello che mischia vari livelli del discorso non sono io. Nel momento in cui Allegri ha firmato, è stato presentato da AA gongolante come il redentore, ed ha dichiarato: "sono tornato per far tornare la Juve a vincere", sottintendendo chiaramente che lo scudetto di Sarri e le due coppe di Pirlo erano minuzie, ora con lui si tornava a vincere alla grande. La cessione di CR7, a parte che l'aveva suggerita Allegri stesso - e a conferma a Udine lo tenne in panchina fino a due minuti dal termine, cercando di dimostrare che si vinceva anche senza il portoghese, salvo non riuscirci - fu la diretta conseguenza del ritorno di Allegri, col portoghese subito intento alla fuga. Dire poi "Kean al posto di CR7" sembra che si fece solo quello, ommettendo che a gennaio si spesero 80 milioni per un ventenne all'epoca capocannoniere, si investirono (mossa MOLTO lungimirante) circa sessanta milioni per pagare un lauto quadriennale a Pogba (ricordi le foto di lui e Allegri che giocavano a basket, con i commenti commossi qui su VS intonanti peana di ringraziamento a colui che aveva convinto il polpo a tornare?) e altri quattrini nel corso dei successivi dodici mesi per Kostic, Paredes, Di Maria, Bremer, Milik... Insomma, che nel 2021 AA abbia richiamato Allegri chiedendogli di arrivare tra le prime quattro per quattro anni e basta è fantascienza. Poi, certo, se tu vuoi procedere alle esecuzioni capitali AA è più colpevole di Allegri, certo. Ma il punto del mio messaggio era solo che se Allegri centrerà gli obiettivi fissati nell'estate del 2023 certamente non ha raggiunto quelli del triennio fissati nell'estate 2021. PS per me non andava cacciato dopo il primo anno dal ritorno, ma gentilmente allontanato dopo Cardiff.
  6. Premesso che ha il diritto di esigere fino all'ultimo euro, però questa storia degli obiettivi raggiunti va contestualizzata. Il contratto l'ha firmato nel 2021. Non credo proprio che in quel momento l'obiettivo fissato fosse: "entro il 2024 devi portarci a giocare la CL e la finale di Coppa Italia, pazienza se non si vince nulla per tre anni". Quest'anno l'obiettivo lo raggiunge, sui tre anni ha fallito.
  7. Diciamo che è normale trattandosi di Allegri. Era ovvio facesse così dopo il precedente del 2019. Il che rende ancor più incredibile la sciocchezza fatta da AA. Se Allegri eticamente dovrebbe concordare una buonuscita, AA i soldi eticamente dovrebbe tutti darglieli di tasca sua.
  8. Lord Ludwig

    Si dovesse arrivare quinti, sarebbe obiettivo raggiunto o mancato?

    Raggiunto. Specificando però tre cose: 1) è proprio l'obiettivo MINIMO; 2) non è l'unico obiettivo, bisogna valutare anche le basi (non) costruite per tornare a vincere in futuro; 3) Allegri non è arrivato nel 2023. Sui tre anni il bilancio è incontestabilmente fallimentare.
  9. Anch'io, ma dubito ce ne offrano pure un quarto, considerando l'ingaggio che poi dovrebbero dargli.
  10. Lord Ludwig

    Chi sarà la quarta a mettere la stella?

    Verosimilmente nessuno, come ho scritto in apertura.
  11. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Insomma... io lo ricordo decisamente più agile e veloce nei primi due mesi da noi, ma non insisto. Non ho tempo ne voglia di cercare i dati relativi a tutti quelli arrivati negli ultimi tre anni per vedere se è solo una mia sensazione oppure no.
  12. Lord Ludwig

    Chi sarà la quarta a mettere la stella?

    Si ragazzi, è ovvio che arriveremo prima noi alla quarta, ma pure alla quinta e sesta. Ed è ovvio che si tratta di un pour parler, che verosimilmente pure quelli di noi che sono appena maggiorenni non vedranno mai quel giorno (a meno che appunto uno sceicco prenda il Genoa). Trovo molto giusto il commento di @LE6END. Avevo pensato a mettere una opzione con le 💩 ... ma siccome sono sinceramente curioso di quello che pensate volevo evitare l'ovvio plebiscito per quella opzione.
  13. Lord Ludwig

    Chi sarà la quarta a mettere la stella?

    Vero. Se non fosse che scoppia la guerra civile una fusione porterebbe la "Sampenoa" o il "Gendoria" a dieci da subito.
  14. Lord Ludwig

    Chi sarà la quarta a mettere la stella?

    Vero. Anche la Pro Vercelli, volendo. Vedo se posso aggiungerli. Edit. No, sto dal tablet. Più tardi provo col pc.
  15. Lord Ludwig

    Chi sarà la quarta a mettere la stella?

    Infatti, per parafrasare Giuntoli, è una questione postuma😎
  16. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vedi sopra.
  17. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ho detto "corrono sempre più gli altri" ma "la condizione atletica per molti è peggiorata dopo i primi mesi da noi". Ricordi Vlahovic appena arrivato, ad esempio?
  18. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non solo, anche una condizione atletica palesemente peggiore dopo un paio di mesi da noi.
  19. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io durante gli anni dei nove scudetti filati a volte scherzavo con amici tifosi di altre squadre dicendo che eravamo in una situazione tipo Lost. Eravamo tutti morti senza saperlo, ed eravamo in quello che per noi juventini era il paradiso (CL a parte purtroppo) e l'inferno per gli altri. Mi sa che ora stiamo vivendo gli anni dove la situazione si è rovesciata.
  20. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'intera epopea calcistica di Allegri, miserie e splendori, vizi e virtù, si riassume in quel Real Madrid-Juventus 1-3.
  21. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non per riaprire la discussione dato che eravamo pervenuti ad un'intesa, ma detto così sembra che Vlahovic sia a zero gol in stagione, e non a diciassette. Poi che per giustificare cartellino e ingaggio dovrebbe stare a 34 d'accordo. Per me messo nelle condizioni migliori li può fare, per te no. Vedremo.
  22. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me no. Semmai conferma che Zirkzee gioca in un contesto tattico e motivazionale che lo esalta, Vlahovic in uno che lo deprime e lo fa rendere al 50%.
  23. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fosse così ci starebbe, certo. Fermo restando che se l'olandese lo inserisci nell'attuale marasma dopo due mesi lo definiremo una pippazza.
  24. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi faccio la domanda: "che avrà voluto dire marko77?". Mi do la risposta: "boh?".
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.