Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nima87

Utenti
  • Numero contenuti

    1.416
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nima87

  1. Format abbastanza complesso: in pratica bisognerebbe vincere per forza il girone per andare dritti al mondiale, mentre col secondo posto ti ritroveresti a fare i playoff (mentre all' Europeo bastava arrivare nei primi due posti per qualificarsi direttamente). Arrivare davanti alla Svezia non sarà semplice, pur avendo fatto in passato buone partite contro di loro, in un modo o nell'altro riescono sempre a fregarci 😂
  2. Cantore prima che arrivasse Canzi era inguardabile, se lo scorso anno è esplosa il merito è suo (ma lei non è l'unica, anche Girelli, Bonansea, Kullberg, Schatzer e Cascarino prima che si spaccasse il crociato sono migliorate grazie a lui). Qua le colpe maggiori ce le ha Braghin, che ha fatto un mercato pessimo, nonostante i soldi incassati dalle cessioni, e Canzi sta cercando di arrangiarsi con la rosa a sua disposizione e con una preparazione condizionata dall' Europeo e dal finale della passata stagione dove a marzo eravamo con la lingua a terra. Non abbiamo gente in grado di saltare l'avversario, e per inventare qualcosa dipendiamo da Bonansea che ha 34 anni e spesso si intestardisce con le sue giocate, risultando più deleteria che altro, quando al massimo dovrebbe essere una giocatrice da turnover.
  3. Passa il Messico ai rigori. Peccato, le avversarie non erano nulla di che, tolte un paio di elementi, si poteva anche arrivare in finale, ma se sbagli due rigori, calciati per giunta in maniera indecente, meriti di uscire. Vabbè che tanto il mondiale non l'avremmo vinto comunque, la Corea del Nord fa un torneo a parte.
  4. Pari della Ternana su punizione di Breitner. PPM imbarazzante e poco reattiva, anche se c'è stata una deviazione della barriera, ma poteva arrivarci.
  5. nima87

    SERIE A - Stagione 2025/26

    In difesa forse si sono ridimensionate (e infatti spesso sbandano, almeno in queste prime uscite), ma a centrocampo e in attacco sono rimaste sempre competitive e non hanno avuto cessioni eccellenti a differenza nostra(e Corelli al posto dell' ultima Giacinti è decisamente un upgrade)
  6. Le gare dell' Italia le fanno anche su Fifa+ (trasmettono tutte le partite del mondiale). Sono in Inglese, ma meglio di niente, specie per chi non regge il duo Alla/Serra
  7. Quanto rode perdere così, mannaggia la miseria. Vero che nel primo tempo ci hanno massacrati ma nella ripresa non hanno fatto nulla. Schuller sempre la solita, partita da fantasma e poi colpisce quanto meno te l'aspetti, ma è questa la sua forza come calciatrice. Comunque gol molto dubbio, in diretta non sembrava entrato tutto il pallone. Peccato, uscire con un punto da Monaco sarebbe stato grasso che cola.
  8. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Il Bayern che è più forte di noi o della Roma ne ha presi 7 dal Barça la scorsa settimana. Giallorosse che a parte il gol in avvio avevano difeso bene nel primo tempo e Viens si è mangiata un gol clamoroso a tu per tu con Coll. Avrebbero perso lo stesso, perché il Barça è ingiocabile e la Roma nella ripresa sarebbe inevitabilmente crollata(com'è in effetti accaduto), ma di certo hanno fatto una figura "migliore" rispetto alle Crucche.
  9. nima87

    [Video] Juventus Women - Como 0-1

    Prestazione inguardabile, ma più che col mister (che il suo ce lo sta mettendo sicuramente), me la prendo con Braghin che ha fatto un mercato osceno, nonostante i tanti soldi incassati dalle cessioni estive.
  10. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Se la Juve non ce la farà per demeriti propri è un altro discorso, ma il St. Polten ha la reputazione di prendere imbarcate da cani e porci(chiedere ai romanisti)
  11. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Intanto le lupe crucche asfaltano a sorpresa il PSG per 4-0. Vittoria impressionante, se pensiamo che ogni anno perdono pezzi grossi(anche il PSG è nella stessa situazione, avendo perso in estate Katoto, Albert e Geyoro). Atletico in goleada in casa del St. Polten per 6-0 (quello sì che era scontato). United invece vince di misura per 1-0 contro il Valerenga.
  12. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Finita 6-2. Brutta tranvata e il passivo poteva essere peggiore.
  13. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Finita 7-1 OL che invece vince 2-1 in casa dell' Arsenal, grazie a due regali di Van Domselaar (specialmente il primo, non da un portiere del suo calibro, il secondo in collaborazione con la difesa, ma brava anche Dumornay a piazzarla in porta).
  14. Brave ragazze, vittoria meritata e buona prestazione. Abbiamo dominato per gran parte della gara (tolti i primi minuti e la metà della ripresa, il Benfica ha combinato davvero poco) e avuto più occasioni. Godo per quella pagliaccia di Lucia Alves che voleva fare la furba, ma la Martincic per fortuna non c'è cascata(per come aveva arbitrato Italia-Inghilterra agli europei ero un po' preoccupato, oggi invece è stata brava). Contento per la doppietta di Salvai, un po' meno per l'attacco, poco brillante questa sera(leggermente meno Cambiaghi che si è procurata furbescamente il corner da cui è nato il 2-1). Menzione d'onore per Bonansea, oggi monumentale, si trovava ovunque e ha fatto ammattire le avversarie, peccato solo per il gol che le hanno annullato nel primo tempo. Era importante cominciare bene e vincere contro le portoghesi, dato che le prossime tre di Champions saranno toste, con Bayern e Atletico in trasferta e Lione in casa.
  15. Buon primo tempo, nonostante l'avvio a handicap, ma comunque dietro si balla, specialmente Lenzini e Harviken e le portoghesi sanno essere temibili nelle ripartenze. Peccato per il gol annullato. Speriamo di ribaltarla, anche perché non è che avremo tante occasioni di fare punti nelle prossime partite.
  16. nima87

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Pentaperati però suona meglio
  17. nima87

    [Video] Sassuolo-Juventus Women 0-0

    Finita 0-0. Oggi davvero pessime, sembravamo la squadra maschile, tra passaggi sballati e controlli di palla osceni. Sassuolo come sempre si rivela la nostra bestia nera, a maggior ragione quest'anno con Spugna in panchina.
  18. Perché si sono ridotte le partite di campionato, con l'aumento delle squadre da 10 a 12 e l'eliminazione delle poule scudetto e poule salvezza. Si è creato un buco nei calendari e quindi hanno messo questa sorta di coppa di lega a cui partecipano solo le squadre di Serie A.
  19. Rivedendo il primo gol secondo me non poteva fare molto, il tiro era angolato e potente(Haavi ce li ha questi colpi), forse giusto un portiere di calcio maschile ci poteva arrivare. Sul secondo concordo, è stata poco reattiva e il colpo di testa di Giugliano non era nemmeno angolato (anche se lì tutta la difesa è andata in tilt) All'inizio credevo che avesse segnato Vangsgaard e dall' esultanza mi sa che anche le sue compagne di squadra hanno avuto il mio stesso pensiero, dato che Tomá è rimasta sola a terra, senza che se la filassero di striscio
  20. Grazie ragazze e grazie Mister Canzi Partita decisa da chi meno ce lo aspettavamo, con assist e rete nel finale Bene anche Vangsgaard e Bonansea, al di là dei gol segnati. In difesa ahimè continuiamo sempre a ballare, complice anche una Haavi in grande spolvero, spero che con Walti si riesca a mettere più ordine. Comunque la Roma è rimasta sempre tosta, altro che squadra allo sbando. Tolta Di Guglielmo, hanno smobilitato in difesa, quello sì(da capire se le nuove arrivate sapranno farsi valere), ma in attacco e a centrocampo sono rimaste competitive, e non hanno avuto cessioni eccellenti, a parte Giacinti che nell' ultima stagione è stata imbarazzante e non era più una titolare inamovibile.
  21. A me sembrava angolato, forse giusto un portiere maschio poteva arrivarci.
  22. Ormai la sofferenza contro le prescritte non ce la facciamo mai mancare, ma stavolta l'abbiamo scampata. Bravo Canzi a puntare oggi su De Jong in una partita da dentro o fuori(brava anche lei che ci ha salvato le chiappe nel finale) e ad azzeccare i cambi, anche se preoccupa la situazione sulle fasce, non so quante volte le varie Schough e Merlo facevano il bello e il cattivo tempo, capisco la necessità di riempire il centrocampo dove eravamo in inferiorità ma così si è rischiata la beffa nel finale. Va bene lo stesso , battere le prescritte/i è sempre cosa buona e giusta, ma con la Roma ci vorrà maggiore attenzione, perché loro sugli esterni sanno essere micidiali. Imbarazzante, soprattutto la telecronista principale, anche se la Guarino le ha fatto notare che giocano in due ruoli differenti. Poi non so nel primo tempo quante volte andava a reclamare il giallo a Brighton mentre con quella fabbra di Milinkovic che faceva lo stesso stava stranamente silenzio
  23. nima87

    Pallone d'Oro femminile 2025

    Per quanto adori Aitana, quest' anno il pallone d'oro lo meritava Mariona, aveva anche fatto gol in finale degli Europei. Forse senza il pari di Russo e la conseguente sconfitta ai rigori non avrebbero potuto fare a meno di darlo a lei, considerato che ha vinto la Champions con l'Arsenal da protagonista. Kelly per quanto sia sempre decisiva paga il fatto di essere una panchinara, sia nel club che in nazionale. Bronze manco a parlarne, è risaputo che il pallone d'oro lo danno sempre a un attaccante o al massimo a un centrocampista
  24. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Magari si perdono per strada nella nebbia del biellese e vinciamo a tavolino Okay, grazie. Avevo anche letto in giro che per quel periodo all'Allianz ci sarà Italia-Sudafrica di rugby.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.