Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nima87

Utenti
  • Numero contenuti

    945
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nima87

  1. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Negli scorsi mesi avevano ipotizzato un allenatore proveniente dal maschile per la Juve e casi di gente che dal maschile sono passati al femminile non mancano di certo (vedi Renard, che ha lasciato l'Arabia Saudita per la Francia femminile e non penso che a livello economico ci abbia guadagnato). Il problema è che nella serie A femminile non saprei chi potrebbero prendere, visto che Spugna e Guarino hanno rinnovato con i loro club e altri allenatori per un motivo o per un altro sarebbero da escludere (De La Fuente non ce lo vedo a lasciare una Viola in crescita dopo una sola stagione, quelli della poule salvezza sono quasi tutti traghettatori, mentre Piovani ha smentito ma a questo punto mi viene il dubbio che non abbia detto la verità ). Per quel che riguarda Grosso, Braghin era ottimista perché aveva accontentato le sue richieste economiche ma lei non si è nemmeno scomodata a rispondere. Vedremo se Julia o il suo entourage racconteranno la loro versione dei fatti, ma finora non si è comportata in modo professionale. Cioè, puoi anche cambiare idea e volere di più, ma almeno abbi l' educazione di dire "no, grazie", invece di ignorare l'offerta del tuo club, proprio come ha fatto Lukaku con i prescritti.
  2. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Ancora nulla, l'unica cosa positiva è che il duo Zappella-Beruatto non dovrebbe essere confermato. Di recente si parlava di un allenatore che attualmente allena in serie A, ma non ho capito se maschile o femminile e comunque restiamo sempre nel campo delle ipotesi In ogni caso, chiunque arrivi avrà parecchio lavoro da fare e lo stesso vale per Braghin. Col recente rifiuto di Grosso saremo messi male, perché tolta Caruso c'è il vuoto assoluto a centrocampo (dovrebbero rientrare Bellucci e Schatzer a giugno, ma al momento andrebbero bene giusto per la panchina) e anche gli altri reparti avrebbero bisogno di rinforzi.
  3. Se è di Serie A femminile, gli unici papabili potrebbero essere Spugna o Guarino, ma entrambi hanno rinnovato con i loro club, non vedo come potrebbero andare alla Juve senza che Roma e Inda facciano storie. Non credo De la Fuente, è appena arrivato alla Viola, mentre Piovani si è autoescluso, e non penso vadano a prendere gli allenatori di Pomigliano e Napoli (Milan, Samp e Como le escludo perché hanno dei traghettatori). A meno che non si parli di serie A maschile e a quel punto non ho proprio idea di chi potrebbero prendere...
  4. Barça che ieri ha vinto a Londra per 2-0 contro il Chelsea, rimontando lo 0-1 dell'andata e centrando la finale. Segnalo una Hayes parecchio nervosa, che nel post-partita sbrocca contro l'arbitro, e questo si aggiunge allo spintone sull'allenatore dell' Arsenal Eidevall, dopo la finale della Coppa di lega persa contro le Gunners
  5. nima87

    SERIE A - Stagione 2023/24

    Col pari di oggi del Sassuolo contro le melanzane, il secondo posto ormai è sigillato. La Juve è a +9 sulla Viola, con due vittorie e un pari sui tre scontri diretti, con una differenza reti abissale a favore delle nostre e con tre gare rimaste alla fine di questa sofferente stagione. Ai playoff di Champions si partirà dal secondo turno, sperando che a questo giro il sorteggio sia benevolo e soprattutto si riesca a mettere su una squadra più competitiva.
  6. nima87

    (Video) Juventus Women - Inter 0-2

    La Champions è matematica, ma non il secondo posto, che ci permetterebbe di evitare il primo turno dei playoff e non cominciare la stagione in anticipo come quest' anno. Il vantaggio sulla Viola al momento è di 10 punti e sarebbe stato meglio vincere stasera per chiudere la pratica, ma stanno letteralmente regalando la gara alle prescritte.
  7. nima87

    (Video) Juventus Women - Inter 0-2

    Bugeja... si sta toccando il fondo...
  8. nima87

    SERIE A - Stagione 2023/24

    In pratica se la Juve non batte le prescritte, altrimenti se ne parla tra due settimane, perché la Roma non gioca nel prossimo turno.
  9. Purtroppo per la prossima stagione sarà ancora così, da quella successiva cambierà format e diciamo che sarà un po' più semplice accedere alla fase finale, ci saranno più posti in palio nel percorso campionato e alcune big non faranno i playoff. Mal che vada, ci sarà anche una seconda coppa, in caso si venga eliminati prematuramente
  10. Il rischio è concreto, e se è per questo possiamo beccare anche spagnole, inglesi e francesi, quindi probabile che ci faremo un altro anno senza coppe europee, visto che nel frattempo abbiamo perso posizioni nel ranking UEFA Purtroppo l'unico modo per evitare rogne ai playoff è vincere il campionato, ma se già a dicembre siamo fuori dalla lotta scudetto c'è da prendersela con la società piuttosto che con la UEFA.
  11. Ecco qua, gol della nostra Beccari, dopo che Beerensteyn se ne divora uno pochi minuti prima
  12. Bragonzi in panchina, Rosucci chi lo sa? Doveva recuperare a febbraio ma sembra abbia avuto delle complicazioni e ancora non si sa quando torna.
  13. nima87

    (Video) Roma - Juventus Women 2-1

    Sì, anche in telecronaca hanno messo lui come allenatore. Ora è da capire se è solo una formalità per via del patentino o se veramente vorrebbero puntare su di lui anche per il futuro.
  14. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Spreca troppo sotto porta, almeno in tutte le partite che mi è capitato di vedere tra nazionale e club, però la prenderei di corsa, la sua presenza e la sua fisicità in fase offensiva fanno sempre comodo ed è ciò di cui la Juve avrebbe bisogno
  15. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Non che sia tutto questo gran fenomeno Blackstenius, ma in un campionato come quello Italiano e in una squadra come la Juve potrebbe rilanciarsi. Però se già ci sono Bayern, Wolfsburg (che a fine anno perderà Pajor) e Real su di lei, ogni discorso è inutile, a meno che la proprietà non cacci soldi (ipotesi molto remota).
  16. nima87

    (Video) Roma - Juventus Women 2-1

    Da quel che hanno detto in Rai, sembra più una roba formale perché Zappella non ha il patentino, a differenza di Beruatto, e che il suo contratto dura fino al 30 giugno.
  17. nima87

    (Video) Roma - Juventus Women 2-1

    Infatti spero non pensino assolutamente di confermare Zappella, gioca tale e quale a Montemurro, squadra senza equilibrio, divisa in due e praterie regalate agli avversari, per non parlare poi dei cambi, tutti sbagliati. Calligaris, tolto quel salvataggio miracoloso su Haavi, è stata imbarazzante in più occasioni ogni volta che aveva di fronte Pilgrim o Viens, doveva levare lei invece che Lenzini. Su Gunnarsdottir stendiamo un velo pietoso, ma non do la colpa a lei ma a chi ha ridotto il centrocampo a una barzelletta per assecondare i capricci del precedente allenatore. Ciliegina sulla torta, Bonansea che perde la testa in quel modo come una dilettante, facendosi ammonire due volte in dieci minuti. La Roma sarà anche più forte, ma oggi Zappella ci ha messo parecchio del suo per perderla. Piso, l'entrata era rischiosa, ma vabbè, diciamo che voleva compensare i rigori che non vi hanno dato 🤣
  18. nima87

    (Video) Roma - Juventus Women 2-1

    Non si smentiscono mai, sono le solite scimmie urlatrici antisportive, anche se va detto che i loro rigori erano netti.
  19. nima87

    (Video) Roma - Juventus Women 2-1

    Per carità, l'iniziativa di non pagare non è tanto malvagia, Braghin tempo fa aveva spiegato che era un modo per non penalizzare i tifosi che devono sostenere le spese per arrivare a Biella e tornare a casa, però concordo, c'è chi prenota il/i biglietto/i e poi non si presenta perché tanto è gratis, lasciando così i posti vuoti e a volte togliendoli a chi vorrebbe davvero vedere le ragazze. Fa bene la Roma a chiedere soldi per i biglietti, è comunque un modo per avere degli introiti propri senza chiedere più del necessario alla società. Beerensteyn titolare
  20. nima87

    (Video) Roma - Juventus Women 2-1

    Non antisportiva, ma un po' provocatrice lo è, anche se non ai livelli di Andressa o Bartoli. Poi nessuno mette in dubbio il loro valore come calciatrici o che fuori dal campo siano brave ragazze.
  21. nima87

    (Video) Roma - Juventus Women 2-1

    Aspetta che diventino più competitive e anche le prescritte daranno il peggio di sé come i loro colleghi maschi Poi che nella Roma ci siano coattone antisportive e provocatrici come Bartoli, Linari e Giugliano non lo metto in dubbio (e lo scorso anno c'era anche Andressa che era la peggiore di tutte, fortuna che se ne sia andata via dall'Italia, odiosa come poche) e aggiungo anche il "civilissimo" pubblico del Tre Fontane, spesso protagonista di episodi da calcio maschile.
  22. Due gol presi in maniera tragicomica, Giuliani imperfetta sul primo mentre Linari sfortunata sul secondo, ma la squadra oggi non ha girato come quattro giorni fa a Cosenza. Troppo lente e prevedibili, a parte qualche spunto di Cantore nella ripresa, errori semplici sui passaggi e tanti cross buttati sul fondo persino da gente come Giugliano e Greggi che a Roma non sbagliano un colpo. Per il terzo posto non penso ci saranno problemi, la Finlandia è davvero poca roba, ma a meno di imprese come quelle di Nations League sarà difficile arrivare almeno secondi.
  23. Vero che all'Olanda mancavano gente come Miedema, Groenen e Roord e il loro allenatore ci ha messo parecchio del suo, piazzando Beerensteyn al centro dell'attacco (non le ha viste le partite della Juve dove Montemurro la metteva in quello stesso ruolo?), tuttavia non era affatto scontato vincere contro di loro per il livello del calcio femminile italiano. Soncin finora sta facendo un ottimo lavoro, ha rigenerato una nazionale che prima del suo arrivo prendeva imbarcate da Francia e Svezia e si faceva sbattere fuori dalle scappate di casa Belghe e Sudafricane, mentre ora batte l'Olanda e arriva seconda nel girone di Nations League, davanti alla Svezia e dietro solo alla Spagna, vincendo persino in casa delle campionesse del mondo. Ha riportato entusiasmo in un ambiente abbattuto da anni di mala gestione della Bertolini e ha lanciato giocatrici come Cambiaghi in grado di farsi valere anche contro avversarie più quotate. Su Beerensteyn non mi meraviglio, lei ha sempre questo vizietto di fare proclami prima di ogni partita importante. L'aveva fatto lo scorso anno alla Juve, prima dello scontro diretto con la Roma, ai mondiali con la sua nazionale e infine ieri, uscendo puntualmente con le ossa rotte
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.