Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Numero contenuti

    3.139
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da marchisiogobbocomeme


  1. 6 ore fa, Fede_Bix ha scritto:

    Non capirò mai perché al tifoso medio juventino gli allenatori propositivi (magari fin troppo) stiano cosi sulle scatole. De Zerbi Italiano ecc. Ma proprio una cattiveria quasi gratuita, non lo capisco. Date della disgrazia ad un allenatore che potrebbe farsi la seconda finale europea consecutiva. Dovrebbero fargli una statua a Firenze nel caso

    Perché molti hanno "subìto" talmente tanto le critiche sul gioco attuali e del passato fatte al ns allenatore (e indirettamente a noi) e i contestuali elogi ad altri allenatori (Guardiola, Sarri, De Zerbi, ecc), che hanno finito per creare una specie di dicotomia: noi giochiamo male e vinciamo, gli altri giocano bene e perdono.

    Dunque non riescono a uscire da questo loop grottesco in cui giocare male aumenta la possibilità di vincere, mentre chi gioca bene tanto poi perde (e se vince, è perché ha giocatori forti).

    Sarebbe stato sufficiente saper fare autocritica ai tempi, rendersi conto che partivamo di base da un fatturato doppio se non triplo degli avversari che ci arrivavano a pochi punti (e dunque una PDF proporzionata) e che ci han pure soffiato qualche coppetta secondaria, e non infognarsi a "difendere" il nostro gioco in modo talebano costruendosi convinzioni fantasiose e illogiche, poi sbugiardate clamorosamente dai fatti (sempre che ce ne fosse il bisogno).

    • Mi Piace 12
    • Grazie 7

  2. 6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

    Peró di centrocampisti allenati da Allegri ne abbiamo visti di ogni tipo in 8 anni, e non facevano tutti schifo. Persino Mckennie e Rabiot sono riusciti a fare stagioni positive. Allegri ha colpe, crea un contesto non ideale, ma anche il giocatore ha colpe.

     

    Poi tutto vero su Bonucci, ma era pure un difensore di 23/24 anni. Vedremo se Locatelli svolterá a 27 anni

    McKennie e Rabiot però non hanno compiti di regia, sono giocatori di inserimento e che giocano prettamente in verticale.

    Locatelli dovrebbe lanciare a compagni che non partono, o imbucare a compagni che non si muovono.

    Gli rimangono sempre e solo i passaggini comodi laterali o all'indietro, perchè se guarda avanti vede quasi solamente belle statuine.

    • Mi Piace 1

  3. 2 minuti fa, signos77 ha scritto:

    Beh quindi fammi capire... si puo' arrivare a fare una carriera da allenatore da 7 mln l'anno senza saper insegnare alla squadra nulla... mi candido subito .muttley 

    Non ho detto che non lo sa fare


  4. Le critiche a Locatelli sono tali e quali a quelle che venivano fatte al Bonucci pre-Conte.

    "Sbaglia mille lanci, non sa marcare, ecc".

    Poi è arrivato Conte a proteggerlo in fase difensiva e a dare quattro schemi in croce, con movimenti codificati e quindi opzioni di giocata sicura e ha fatto la carriera che ha fatto.

    I passaggi ne sbaglia più degli altri (come faceva Bonucci) perchè è colui che ha l'ingrato compito di dover far girar palla in una squadra che non fa mezzo movimento senza palla, che gioca sempre rigorosamente a due tocchi, che non ha mai scarichi liberi, che non ha mezzo schemino pre-impostato per uscire dal pressing. Chiunque giocasse al suo posto farebbe la stessa fine. Così come qualunque reparto offensivo gli dai ad Allegri e la squadra ti fa 55 gol l'anno, Morata o Vlahovic, Dybala o Chiesa che siano...

    Se vi sembrano cose secondarie, evidentemente non avete mai giocato a pallone se non al calcetto a 5 con gli amici.

    Ma tanto lo vedremo e lo vedrete l'anno prossimo quanto rifioriranno molti giocatori che, ad alcuni, sembrano scarsi.

    • Mi Piace 7

  5. Secondo me il tentativo per Zirkzee va visto in ottica "abbiamo già l'alternativa a Vlahovic nel caso arrivasse l'offerta giusta".

    Purtroppo 12 mln di ingaggio per Vlahovic sono una cifra fuori dal mondo, e fuori dalla logica del tetto ingaggi del nuovo corso. Non puoi dare 12 a Vlahovic e poi tenere per tutti gli altri un tetto di 6. Quindi o Vlahovic rinnova spalmando l'ingaggio o si ascolteranno eventuali offerte.
    Prendere Zirkzee serve a non farsi trovare impreparati nel caso l'offerta arrivasse ad agosto inoltrato.

    • Mi Piace 1

  6. 1 minuto fa, Rux ha scritto:

    Comunque io faccio fatica a vedere un allenatore così "protetto" dai (alcuni) media.

    Addirittura pure un gruppo ultras schierato con lui.. 
    In un mondo dove anche a torto gli allenatori vengono messi sulla graticola per 2 pareggi consecutivi, vedere questa levata di scudi per Allegri mi lascia davvero senza parole

    Perchè è una persona divisiva, quindi gli "schieramenti" nel tempo si polarizzano sempre più. Sia chi lo critica sia chi lo difende.

    Successe al Milan quando lo esonerarono in corsa.

    Successe al termine del primo ciclo.

    Sta succedendo ancora. 

    3 indizi fanno una prova.


  7. Se penso a quante volte ho letto "non abbiamo i terzini per fare la difesa a 4" e poi vedo come Weah ha tenuto difensivamente contro il peggior avversario possibile in serie A (Leao).

    Una nuova possibilità andrebbe data a tutti i giocatori attuali.

    • Mi Piace 4

  8. 3 minuti fa, Superlega_subito ha scritto:

    Ci sono due aspetti del gioco che dipendono molto dall'organizzazione, cioè dall'allenatore se vogliamo semplificare, la fase di non possesso e i calci piazzati. Siamo tra le squadre migliori della serie A in entrambi. Ci farei qualche riflessione 

    Riflessioni:

    - non definirei fase di non possesso mettere il pullman davanti a Scesni contro ogni squadra, altrimenti sarei capace di allenare anche io una fase di non possesso

    - siamo la squadra nettamente più strutturata fisicamente, abbiamo di fisso 6 giocatori sopra l'1.85 in campo (danilo, bremer, gatti, locatelli, rabiot, vlahovic)


  9. Motta andrà via per il semplice fatto che la stagione del Bologna è irripetibile, l'anno prossimo potrà solo far peggio dal momento che alcuni giocatori a prescindere andranno via, avranno l'impegno della CL (che per una piazza come Bologna li svuoterà di molte energie..).

    Oggi, per questi e altri motivi (turbinio di allenatori in mezza Europa, l'anno prossimo non sarà così), deve passare all'incasso e andare in una grande squadra. Anche perchè nel calcio la memoria è corta.


  10. Ci si dimentica sempre del livello imbarazzante del campionato italiano, già questa squadra allenata a dovere sarebbe dovuta arrivare seconda facilmente nell anno senza coppe. Se azzecchi due acquisti giusti già ti giocheresti lo scudetto.

    Ma il più grande disastro combinato dal lavaggio del cervello fatto dall attuale tecnico è quello di aver convinto una discreta fetta di tifoseria che questa squadra valga un quarto-quinto posto.

    • Mi Piace 1

  11. Il controllo palla è una delizia per gli occhi, ma la cosa non così consueta (anche per ragazzi con tecnica di base di questo livello) è la qualità dei passaggi o meglio, delle rifiniture: smazza filtranti coi giri contati, mettendo il compagno nella condizione di non dover quasi neanche dover addomesticare il pallone e poter calciare di prima. Che è plasticamente la differenza tra occasione da gol pulita (a tu per tu col portiere, con 1 secondo in più per decidere) e occasione da gol sporca (1 secondo in meno per decidere, perchè il difensore sta recuperando, e serve affrettare la conclusione).

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  12. Adesso, Bercegol ha scritto:

    Se tu fossi un professore non bocceresti mai nessuno 😁. Oggi (ero allo stadio) abbiamo superato vette di non gioco che pensavo insuperabili. Pure quelli che normalmente non fanno male (Cambiaso e McKennie) oggi erano assenti. Non se ne è salvato letteralmente uno, compreso questo allenatore ormai fossilizzato che continua a schierare tre difensori anche con squadre ignobili come il Genoa di oggi.

    De Rossi ha detto una cosa tanto semplice quanto brillante alcune settimane fa: se in una squadra giocano male 3-4 giocatori è demerito loro, se giocano male in 11 è responsabilità dell'allenatore.


  13. Urge passare al 4-3-3 per ridare vitalità ed un minimo di entusiasmo ad un gruppo depresso per questo finale di stagione.

    Uno tra Yildiz e Chiesa in panca è un abominio. 

    Dobbiamo alzare sto * di baricentro, far * un po' sotto gli avversari. I difensori per giocare 1vs1 a tutto campo ce li abbiamo (Bremer, Danilo, Gatti).


  14. 1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

    il che non c'entra nulla col fatto che in tanti state tifando per perdere. almeno in teoria.

    ma la tua risposta è la prova che ho ragione a scrivere che state qui per altri motivi e che davvero state sul forum sbagliato.

    Puoi pensare quello che preferisci

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.