Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ilprofessoredistoria

Utenti
  • Numero contenuti

    1.231
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ilprofessoredistoria

  1. ilprofessoredistoria

    Di Marzio: Tudor guiderà la Juventus al Mondiale per Club

    mi permetto di dissentire... con la qualificazione champions il contratto di Tudor è automaticamente rinnovato per un anno, fatta salva la facoltà della società di recedere versando una penale. Ora come fa questo disgraziato a trovarsi un'altra squadra se la società non gli comunica ufficialmente di voler recedere dal contratto..?? se glielo dice a Luglio o ad Agosto, dove la trova Tudor un'altra squadra..??... non credo che Igor meriti di rimanere appeso ... la partecipazione al mondiale è secondaria..
  2. ilprofessoredistoria

    Di Marzio: Tudor guiderà la Juventus al Mondiale per Club

    in questo caso mi sembra che lasci a desiderare il rapporto tra dirigenza e allenatori, non il contrario.. Tudor ha detto soltanto che voleva chiarezza prima del mondiale ( anche per avere mano libera per cercarsi un'altra squadra) e che in ogni caso che sarebbe stato più logica una continuità tra mondiale e campionato... se poi preferiscono tenere Conte in frigorifero fino a metà luglio....
  3. Attenzione: Igor dice che prima della partita col Venezia non aveva avuto nessun contatto con Giuntoli in ordine alla possibilità di una sua riconferma... e io sono propenso a credergli perchè Tudor è una persona schietta e affidabile... se è così sarà anche vero che Conte e Juventus vogliono rinnovare il loro matrimonio, ma a quanto sembra ancora non hanno raggiunto un accordo... quindi il messaggio di Tudor è chiaro... decidete e fatemi sapere... mentre Giuntoli, che comunque ha in mano il contratto di Tudor, vuole ingaggiare Conte alle sue condizioni ( rosa da puntellare e non da rivoluzionare, ingaggio adeguato alle necessità di bilancio, attegiamento maggiormente aziendalista e meno anarchico)... in sintesi.. la volontà delle parti c'è senz'altro e gli ostacoli non sembrano insormontabili... ma in effetti sono ancora da superare... quindi quando Giuntoli dice che Tudor deve andare al Mondiale, dice semplicemente la verità perche evidentemente l'accordo con Conte non è ancora chiuso e Tudor sta solo spingendo per un chiarimento rapido...
  4. rosicamento di primo "Mattino"... notizia clamorosamente fake..
  5. sono daccordo... Tudor ha dimostrato di saper reggere la pressione mandando in campo una squadra decimata e scarsamente preparata fisicamente.. ha ripreso le redini dello spogliatoio e ha saputo dare le giuste motivazioni... ha chiari gli obiettivi da raggiungere e non si lamenta di nulla.. fa molto bene a dire di non sentirsi inferiore a nessuno...ha ala sua personalità e il suo carisma e potrebbe fare molto bene con una squadra solo puntellata ai punti giusti... Conte è senz'altro una garanzia... ma trasmette stress ad ogni parola che dice..
  6. questa storia dell'allenatore sta diventando un ossessione... così come la narrazione di un ipotetico recupero di juventinità perduta.. guardare al passato vuol dire prendere a modello un calcio che non esiste più mentre varrebbe la pena prendere ad esempio ciò che ci accade attorno.. il bologna vince la coppa italia e lotta per il posto in champion per il secondo anno consecutivo, con il cambio allenatore e con la cessione di pedine importanti.. senza contare cosa ha fatto l'atalanta in questi ultimi anni... è la dimostrazione che l'organizzazione aziendale è molto più importante del budget... che invece diventa indispensabile allorquando si perseguono traguardi europei... noi abbiamo tutto per emergere in europa e nel mondo... budget, tifoseria intercontinentale, stadio di proprietà ma non riusciamo ad esprimere una solida organizzazione aziendale, così com'è divisa in fazioni che rischiano di compromettere senso di appartenenza e motivazioni di giocatori e dirigenti.. oggi la juventus è una società priva di certezze.. e le risposte non possono risiedere in dirigenti improbabili quanto ambiziosi come Chiellini o come del Piero, ormai impegnato a tempo pieno nel mondo Sky... abbiamo bisogno di dirigenti capaci e di provata esperienza che sappiano superare gli evidenti limiti dimostrati da Giuntoli, orfano della mostruosa esperienza imprenditoriale/dirigenziale di Delaurentis, e affidare la squadra a un DG di riconosciuta esperienza e capacità ( i nomi li sanno tutti)... solo dopo si pone la questione dell'allenatore... ma se il dibattito mediatico langue sull'ipotetico ruolo di Chiellini ( che fino a ieri faceva il calciatore) sulle bizze inconsulte di Conte che però ".. è il migliore !!", sull'ombra minacciosa di un Mancini che non allena da una vita ma è amico di Giuntoli,e altre contraddittorie amenità del genere... non se ne esce.
  7. ilprofessoredistoria

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    non sono affatto daccordo su motta.. si è rivelato un tecnico privo delle qualità necessarie per interagire con i giocatori nella maniera giusta... e questo ha portato ad uno scollamento completo dello spogliatoio e alla mortificazione del senso di appartenenza.. se cambia modo di fare sarà un ottimo tecnico ed è anche vero che ha saputo valorizzare savona e mbangula... ma i suoi limiti caratteriali rimangono comunque insuperabili..
  8. ma io non avrei di queste certezze... igor sta facendo il massimo e non si da mai per vinto... con un nuovo menagement al suo fianco potrebbe anche rimanere.. su Conte non capisco proprio perche delaurentis dovrebbe liberare un allenatore che ogni anno gli garantisce un ticket per la champion... e poi il fatto che conte ritornerebbe di corsa alla juve dopo essere stato snobbato meno di un anno fa... non saprei proprio... a meno che non caccino giuntoli... ma anche questo non è scontato...
  9. sul mercato libero c'è rimasto poco.. il resto sta quasi tutto in mano a elkan
  10. sono daccordo... tudor sta dimostrando di saper navigare anche nelle difficoltà estreme.. dicono che elkan voglia Conte a tutti i costi... non so se ci riuscirà... ma se il buon antonio dovesse rimanere un miraggio vedo in Tudor l'unica alternativa valida anche per l'anno prossimo... ( a parte Ancelotti in uscita dal real... ma di questa eventualità nessuno ne parla)..
  11. sono daccordo... purtroppo anche su pioli.. penso anch'io che il miglior compromesso generale possa essere il nome di Gasperini.. ma dovrebbe essere spalleggiato da uno staff dirigenziale decisamente all'altezza...il rientro di tognozzi e la presidenza a Platini potrebbero completare il quadro.. su giuntoli sospendo il giudizio... non ho ancora capito che tipo è..
  12. la società ha cambiato troppi allenatori per poter correre il rischio di sbagliare ancora.. tudor si sta destreggiando tra giocatori giovani ma anche disorientati dalla discutibile gestione Motta... tuttavia non credo che qualcuno in società si prenderà la responsabilità di confrermare Igor.. e non credo neanche in un ritorno di conte.. scelta anch'essa non priva di rischi.. io credo invece che la celta ricadrà su un altro grande allenatore di riconosciuta capacità ed esperienza.. per esempio Gasperini o anche hernandez in uscita dal Barcellona... e badate che anche Pioli.. spesso bersagliato sui social.. è comunque considerato dagli addetti ai lavori un top..
  13. non è pensabile che l'allenatore venga scelto "dopo" il mondiale... igor farà sicuramente il mondiale.. ma la società potrebbe avere già scelto... dico la mia..dopo tutti gòli esperimenti di questi ultimi anni pensate che qualcuno si prenda la responsabilità di prorogare l'incarico a Tudor..??... non credo..
  14. la questione non è tecnica.. ma umana.. io no so se Motta sia un buono o cattivo allenatore.. ma se non riesce a governare lo spogliatoio deve essere esonerato ieri...
  15. pazienza e comprensione sono doverose.. abbiamo una età media da asilo infantile ( allenatore compreso), stanno insieme da sette mesi ( riserve comprese), in campionato abbiamo fatto un gol in più del napoli, siamo pari in quelli subiti ma siamo sette punti indietro.. in champion abbiamo pagato lo scotto ( ampiamente previsto) dell'inesperienza, ci siamo rialzati dopo 120 minuti dispendiosi giocando un'eccellente partita dopo appena tre giorni, non abbiamo in squadra top player ma la qualità media è altissima... almeno quanto la sfiga che ci ha accompagnato dall'inizio campionato... morale della favola.. con due o tre gol in più in partite malamente pareggiate staremmo a narrare un'altra storia... non parlo degli infortuni perchè quelli, secondo me, sono dovuti ad un'errata preparazione... ma è solo un mio parere..
  16. ilprofessoredistoria

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-inter

    abbiamo fatto gli stessi gol della capolista ma abbiamo subito due gol in più... e ci passano 13 punti... secondo me gli infortuni di inizio stagione sono stati devastanti, accompagnati da una dose di sfiga che sfiancherebbe pure un dinosauro..
  17. ilprofessoredistoria

    I ‘desaparecidos’ di Motta (accantonamenti punitivi?)

    io non riesco assolutamente a farmi un opinione... non riesco a configurare la sua cifra tecnica, il suo carisma e le sue capacità comunicative... dico semplicemente che se non è in grado di gestire lo spogliatoio andrebbe cacciato ieri... ma questo noi non possiamo saperlo... secondo balzarini, che ha vissuto la partita a bordo campo, tutti i giocatori sarebbero in perfetta sintonia con l'allenatore.. spero sia cosi.. per la squadra e per la classifica... comunque talvolta in conferenza stampa è estremamente antipatico... ma questo non conta..
  18. ilprofessoredistoria

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    ma io ho un altra visione invece... premesso che col milan abbiamo triturato gioco per novanta minuti e che nel primo tempo col napoli abbiamo forse giocato ancora meglio... temo che per il secondo tempo i giocatori abbiano avuto disposizioni tattiche diverse e che non siano riusciti ad adattarsi velocemente alle nuove direttive... quindi se nel primo tempo producevamo il gioco che più ci è congeniale, nel secondo tempo i ragazzi hanno capito poco sulle modifiche da apportare nel modo di stare in campo.. questo giro darei all'allenatore almeno l'80 per cento della colpa della sconfitta... se le cose vanno bene.. LASCIALE COSI..
  19. ilprofessoredistoria

    Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

    in questo momento è difficile dare risposte conclusive... tuttavia se è vero che l'allenatore non riesce a tenere unito lo spogliatoio, va esonerato immediatamente... al di la elle sue effettive capacità tecniche... se poi queste dispute e questi "chiarimenti" tra giocatori e allenatore influiscono sulle sue scelte di formazione... allora va esonerato da ieri...
  20. ilprofessoredistoria

    La VoStra opinione su Thiago Motta

    non mi sento di dare giudizie di natura tecnica... troppe cose sono accadute alla juventus in questi ultimi semestri, troppi giocatori sono cambiati, troppi infortuni e una bella dose di sfortuna... non esprimo giudizi sul motta allenatore... i conti si fanno alla fine e spero sappia ritrovare i punti che ci mancano in classifica.... TUTTAVIA.. se è vero ( e sottolineo "se" ..) quello che dice Brambati in ordine alla mancanza di capacità dell'allenatore di tenere unito lo spogliatoio... in questo caso andrebbe esonerato immediatamente.. con lo spogliatoio spaccato non si va da nessuna parte con nessun giocatore... non ci possono essere alternative... se è vero che il tecnico .. al di la delle sue effettive competenze tecniche... entra facilemente in collisione con i suoi giocatori influenzando le scelte tecniche e di formazione non può in nessun modo rimanere nell'incarico.....
  21. ilprofessoredistoria

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    la realtà è che abbiamo mezza squadra di titolari fuori rosa per infortunio e in campo vanno i ragazzini... qualsiasi altro ragionamento non mi sembra molto attendibile.. quindi si va in campo senza identità e senza leader... secondo me bravi tutti a tenere l'anima con i denti.. ci rivediamo più avanti..
  22. ma non è così... la sua situazione attuale non dipende da iniziative o provvedimenti della società.. è la conseguenza delle sue azioni.. anche se dovesse essere dichiarato non colpevole ha comunque violato le regole di comportamento interne in tema di assunzione di sostanze al di fuori del controllo dei medici societari che andavano quanto meno informati.. ha messo in imbarazzo la società provocando gravi danni di immagine e danni relativi al suo mancato utilizzo... il contratto non è stato ancora rescisso in quanto trattasi di contesto ancora non completamente definito e quindi variabile sotto il profilo delle motivazioni a sostegno della rescissione... ovviamente sarebbe possibile la sottoscrizione di un nuovo contratto con compensi e modalità aggiornate
  23. si.. però lui già sapeva che a fine anno si sarebbe ritirato.. bene quindi ha fatto la società ad acquistare in fretta e furia il miglior portiere in circolazione... se avesse aspettato un anno probabilmente di gregorio sarebbe già accasato altrove..
  24. ilprofessoredistoria

    Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

    hanno rinnovato per questo.. nel frattempo farà un po di vetrina..
  25. ma il mercato di una volta è mutato radicalmente per tutti.. si cercano giovani di talento da lanciare e, in caso di cessione, la bravura sta nel sostituirli con altri ancora più bravi... il futuro è questo... per tutto il calcio..!!... la formazione di uno zoccolo duro di giocatori che, per un motivo o per l'altro si "affezionano alla maglia" e che sposano un progetto pluriennale sarà sempre più lento ed eventuale... ma è meglio così... quanti "diamanti grezzi" non hanno mai visto la luce perchè procuratori e dirigenti preferivano giostrare su pochi nomi pompati anche dai media per tenere alta la valutazione di mercato dei fuoriclasse... oggi se un giocatore costa troppo si guarda altrove e non è affatto detto che l'alternativa, magari assai più economica, sia inferiore...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.