Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andreasp88

Utenti
  • Numero contenuti

    1.857
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di Andreasp88

  1. Leader in campo, da tenere assolutamente. Pensassero a non buttarli nel * i soldi piuttosto che a farli con i pochi buoni che abbiamo.
  2. Andreasp88

    Approvato nuovo format Uefa Champions League dal 2024

    Ma quindi paradossalmente anche la 24esima classificata avrebbe una possibilità di passare agli ottavi? Non c’è il rischio di snobbare la competizione per chi matematicamente non rientra nelle prime 8 puntando ad un all in nei playoff? Oppure peggio, snobbarla sin dall’inizio e puntare tutto ai playoff?
  3. A me dei numeri importa il giusto, quello che mi preoccupa sono le prestazioni e le sensazioni che ho quando lo vedo in campo, a fare la lotta, senza mai che gli arrivi un pallone pulito, non ricordo l’ultimo tiro in porta alla Vlahovic, di piattone a girare. Se uno non lo conosce e guarda la partita di domenica, si chiede come sia possibile averlo pagato 80 milioni e sia chiaro li vale tutti. Siamo una squadra che tende a difendere anziché attaccare, le azioni offensive sono tutt’altro che organizzate o strutturate, il numero di occasioni per le nostre punte semplicemente diminuisce rispetto ad altre squadre. Io vorrei mettere tutti nella condizione di performare al massimo, noi invece se hai un limite rimboccati le maniche perché la squadra non ti aiuta.
  4. Il problema per me potrebbe essere l’effetto “sbiadito” quasi grigio da lontano, tipo quella orribile dello scorso anno (forse anche peggio di quella in stile palio). Per il resto ci ho fatto l’occhio e inizia quasi a piacermi.
  5. Andreasp88

    La Juventus si qualifica alla prossima Champions League con tre giornate d'anticipo

    Che sia l’inizio della fine di questo maledetto periodo di transizione iniziato con Sarri o l’anno prima a guardare il risultato in CL.
  6. Io credo che chiunque si augurava un profilo alla De Zerbi lo abbia fatto col senno di poi e cioè dopo aver assistito all’esonero repentino di Sarri e il seguente ingaggio di Pirlo con esperienza zero. A quel punto, col senno di poi, tanto valeva puntare su un allenatore giovane con idee nuove. A priori il sogno post allegriano per cambiare marcia si chiamava Guardiola che appunto non è Italiano o De Zerbi e contro Allegri qualche bella figura in carriera l’ha fatta.
  7. Specie quando “rischiare” in casa contro il Bologna e mettere gli unici due a disposizione, Zak e Rabiot, nel proprio ruolo è chiedere troppo e allora si preferisce l’arte moderna da te citata.
  8. Ci si abitua dai, appena uscita mi faceva ribrezzo, ora tutto sommato… Per me la peggiore resterà sempre quella con le spennellate e dettagli in oro, peggio di quella a metà. Un’altra cosa che non mi piace molto sono i pantaloncini con quel taglio obliquo, spero venga rimosso ma dubito proprio.
  9. Due anni talmente intensi che sembrano 10. Che giocatore…
  10. Davanti sono talmente scarsi che potevamo essere in corsa se avessimo vinto ieri 🤬
  11. Al terzo quarto sguardo inizia a piacermi. Spero però non facciano lo sponsor elettrico ma temo di si magari per pubblicizzare qualche nuova e-car di casa jeep.
  12. Pensiamo a vincerle tutte e si vedrà, sarebbe già una bella soddisfazione arrivare sopra l'Inter.
  13. Andreasp88

    Nuovi acquisti: le mie prime impressioni

    Quelli che per fare l’esempio a favore della tecnica di Vlahovic mettono in mezzo il colpo di tacco mi fanno ridere. Il colpo di tacco al volo lo faccio anch’io, bisogna vedere dove sparo la palla peró. La tecnica di Vlahovic la si è vista nel tiro e nel controllo palla; su quest’ultimo deve migliorare ancora molto (come ha detto anche il mister) ha avuto due occasioni in cui ha perso il tempo per il tiro a causa di uno stop così è così. Detto questo stiamo parlando di un ventiduenne alla prima esperienza in una big, ne vedremo delle belle ne sono sicuro. Ps: a livello tecnico Lukaku se lo mangia a colazione, lui si che sfrutta solo lo strapotere fisico e ha un first touch terribile.
  14. Ad oggi fino a che Dybala non torna al 100% Chiesa lo terrei il più vicino possibile alla porta, ergo, tridente Ronaldo Morata Chiesa. A centrocampo Arthur Mckennie Bentancur(Rabiot). Sul francese ha detto bene il mister, nemmeno lui conosce il sui potenziale; in effetti alterna delle cose da chioccia smarrita nel pollaio a cavalcate da furia cavallo del west.
  15. L’ipotesi CR7 Dybala Morata + Kulu secondo me è fattibile. Kulu può far benissimo, in altro modo, quello che faceva Manzo. Il fisico e la stamina per garantire entrambe le fasi li ha. Però a quel punto mi aspetto nei 3 dietro uno al posto di Danilo, un centrale di ruolo.
  16. Arthur lo vedo bello pimpante. Non ho capito cosa ci faccia Allegri a gridare 😄
  17. Che poi anche “facesse solo i gol” che problema sarebbe? Ne fa uno a partita mica uno ogni morte di papa. Quest anno poi se non avesse segnato lui in CL altro che ottavi. Ad ogni modo Ronaldo è la tripletta dell’anno scorso contro l’Atletico, se dovessi scegliere una partita in grado di descriverlo, senza dubbio sveglierei quella. Che grinta, che carattere!
  18. Sarri ha le sue colpe è chiaro. A mio avviso non è un allenatore in grado di far di necessità virtù e di ottenere il massimo con quello che ha a disposizione. In questo Allegri era molto più capace, allenatore in grado di cambiare partita in corso e di leggere le situazioni in modo ottimale. Perfetto nel far fruttare al massimo, o quasi, il materiale in suo possesso. La sua pecca era la qualità del gioco espressa che però pare non sia migliorata affatto nonostante il cambio di guida in favore di chi veniva elogiato proprio per la qualità del suo gioco. La società ha però anche le sue belle colpe. Se si prende un allenatore che fa del gioco collettivo la sua forza, se si sposa una nuova filosofia di calcio, è allora necessario cambiare tutto il sistema in modo coerente, non solo la guida tecnica ma anche il parco giocatori. I vari “11 giocatori in qualche modo si mettono in campo e si fanno giocare”, “ se manca uno ne mettiamo un altro” con Sarri non funzionano. Il suo calcio è un ingranaggio in cui tutti i meccanismi devono andare nella stessa direzione e soprattutto devono essere omologati per svolgere una certa funzione. Mi chiedo, se avessimo preso Guardiola non sarebbe stato lo stesso? Sintetizzando, se avessimo preso Guardiola e dato lui Matuidi (che stimo come prima riserva a correre per gli altri), Costa sempre rotto, Pjanic ammosciato, Chiellini infortunato, staremmo qui a parlare di altro?
  19. Se penso ai dubbi che uno così avrebbe potuto generare crepe nello spogliatoio... Che gioia averlo con noi!
  20. Vedere un giocatore con la maglietta della Juventus avviarsi verso casa Milan è un’ennesima conferma di quanto il calcio ormai sia solo un business. Quanto vorrei essere più razionale e capire che questi sono impiegati come altri.
  21. Dispiace, ma non c’erano alternative. Fa male vederlo con altri colori in serie A. Se penso a due estati fa a quanto ero contento del suo arrivo
  22. Ma sbaglio o il Berna ha messo su un bel po’ di massa? Mi sembra molto più massiccio
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.