Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andreasp88

Utenti
  • Content count

    1,328
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Andreasp88 last won the day on December 7 2011

Andreasp88 had the most liked content!

Community Reputation

786 Eccellente

About Andreasp88

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 12/12/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Livorno

Recent Profile Visitors

8,977 profile views
  1. Non mi entusiasma, ha deluso le aspettative che ovviamente erano altissime in quanto neoacquisto milanista. Non è però un brocco totale come lo si descrive qui dentro, le sue buone cose le fa e al giusto prezzo come vice Ramsey potrebbe pure andare. A parità di età preferisco più un De Paul, fisicamente molto più forte e duttile, magari meno "fantasista" ma a noi serve concretezza.
  2. Andreasp88

    Svezia - Croazia: le giocate di Kulusevski

    Sembra utilizzare la "tecnica dell'ubriaco" applicata al calcio 😄 Casca, casca, casca e poi non cade mai, anzi sferra colpi micidiali. Potenziale immenso. Non ha solo il tiro chirurgico, anche i passaggi non sono affatto male in quanto a visione e precisione.
  3. In base a quale principio? La nazionalità? Onestamente dovessi andare ora a sostituire Tek e quindi investire dei soldi, vorrei avere motivazioni differenti dalla semplice nostalgia di un portiere italiano. Chi ad oggi è meglio di Tek in seria A o comunque tanto superiore da giustificare un’operazione di mercato? E nel mondo? Senza dubbio ci sono dei mostri sacri ma non sono così tanti e se devo spendere dei soldi lo faccio al centrocampo. Buffon, grandissimo, non ci ha mai fatto vincere la CL, il buon Keylor Navas invece ne ha vinte 3.
  4. Sono d’accordo in linea generale sui media che esaltano alcuni giocatori piuttosto che altri, il paragone Messi Dybala non si può sentire, però il tuo commento qui è fuori luogo. L’articolo in questione non mi sembra enfatizzare o estremizzare troppo i fatti reali. 12 milioni, leader fuori e dentro il campo, un affare che oggi ci garantisce un pensiero in meno nella testa a fronte di prestazioni di alto livello. Il polacco è tra i primi nel suo ruolo e lo dicono i fatti. A cosa ci ha portato avere IL primo al mondo nel suo ruolo, Buffon, per tanti anni? Non ricordo di aver vinto quello che tutti noi aspettiamo da troppo tempo. Diverso invece il discorso negli altri reparti, dove a sentir tutti abbiamo solo fuoriclasse e puntualmente veniamo eliminati in Europa.
  5. Il portiere forte ha un ruolo importante, anzi importantissimo, ma non fondamentale come ampiamente dimostrato dal Real Madrid e dalla Juventus stessa per anni con una leggenda tra i pali di nome Buffon. Noi però siamo fortunati. Tek è tra i primi nel suo ruolo e pazienza se per molti non ha un’ immagine blasonata, me lo tengo stretto. Bravo, intelligente e sempre col sorriso sulle labbra, perché creare problemi dove non ci sono? Siamo a posto così, grazie.
  6. Chiacchiere o non chiacchiere, credo che il suo contratto non sarà rinnovato. A queste cifre credo proprio che non possiamo permettercelo, inoltre vista l'età (non che le prestazioni ne abbiano risentito) sarebbe sensata una diminuzione di stipendio. La accetterebbe? Ergo, il primo club milionario disposto a dare lui le stesse cifre se non di più se lo prenderà. Se non c'è la volontà di rinnovare, la Juventus cercherà di ottenere un ritorno sull'investimento, quindi considerati i 100 milioni di acquisto e l'ammortamento, una qualsiasi cifra che garantisca la plusvalenza sarà accettata. Non credo proprio che lascino partire CR7 a 0 anche se già risparmiare sullo stipendio è un bel risparmio, ma se possono ottenere entrambe le cose (risparmio sullo stipendio e plusvalenza) non ci penseranno due volte. Ripeto, se non c'è la volontà di rinnovare.
  7. E certo perché tra panchinari, allenatori in seconda, preparatori e compagnia bella, il problema è Pirlo che è troppi calmo. Baronio o chi per lui l'ho sentito gridare molto, così come ho sentito Pirlo guidare tutto il tempo Frabotta e Kulusevski. Pirlo avrebbe fatto la stessa cosa di Inzaghi nella medesima situazione. Parliamoci chiaro, oggi siamo stati quasi perfetti, è mancato il controllo di Dybala sul finale per il quale mi sto ancora mangiando la mano che avevo alzato un attimo prima in segno di vittoria. Lo scorso anno contro di loro facemmo figure ben peggiori.
  8. Andreasp88

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ho alzato il pugno tra il controllo di Dybala e la sua palla persa un secondo dopo. Non me lo perdonerò mai, che rabbia * vacca!! Appena ho visto la rimessa me lo sentivo, che giramento di *!
  9. Andreasp88

    Reintegro di Sami Khedira

    Se dovesse esserci bisogno, in quanto stipendiato, verrà chiamato in causa. Bisogna vedere come renderebbe, al suo posto non sarei molto motivato, ma è anche vero che è stata sua la scelta di restare (credo). Quando integro ha fatto bene, se solo costasse meno...
  10. Andreasp88

    Il miglior nuovo acquisto è Danilo

    D'accordo sui passaggi possibilmente di prima, come anche io ho detto, deve ridurre il numero di tocchi. Sontuoso perché quando ha la palla tra i piedi non la perde mai, smista bene, salta la prima marcatura e cerca sempre la soluzione in avanti anzichè indietro. Le principali testate hanno dato tutte un 6.5. Senza dubbio deve iniziare a giocare anche sul lungo, però gestire più di 90 palloni, fare sempre la cosa giusta cercando sempre una soluzione offensiva non lo definirei compitino. Ieri è stato il lubrificante a centrocampo.
  11. Andreasp88

    Il miglior nuovo acquisto è Danilo

    Arthur ieri è stato sontuoso! Deve velocizzarsi un po' riducendo il numero di tocchi ma ieri ha giocato quasi 100 palloni (statistiche alla mano) sbagliando poco o niente. Non so se sia dovuto ad uno Spezia poco pressante o meno, ma ha dimostrato un miglioramento evidentissimo rispetto ai (pochi) minuti giocati in precedenza. Quello che mi lascia perplesso oggi come oggi è Bentancur che ieri ha fatto molto male e non è la prima volta. Pirlo a centrocampo ha un bel dilemma, togli Rabiot e Bentancur gioca male, togli Bentancur e Rabiot gioca male, da subentranti invece, il francese in primis, ti fanno venire il dubbio che avrebbero dovuto giocare dall'inizio.
  12. Andreasp88

    Il miglior nuovo acquisto è Danilo

    Secondo me Sandro verrà messo in fascia al posto di Cuadrado sulla destra. Danilo resta dove è salvo si dovesse virare su un trio difensivo composto da soli centrali di ruolo tipo Deligt Bonucci Demiral/Chiellini. Questo Danilo non puoi tenerlo fuori, ha dimostrato di non essere un semplice adattato nel ruolo, ma piuttosto uno che ha finalmente trovato il suo ruolo e dove può fare la differenza. É la fase difensiva, tutta, che deve migliorare a partire dal filtro a centrocampo che anche ieri non ha funzionato molto bene a tratti. Se si considera Chiesa inamovibile sulla sinistra, la vera sfida di Pirlo per me sarà capire una volta per tutte chi deve giocare a centrocampo e dove mettere Kulusevski che per me dovrebbe essere titolare fisso.
  13. Andreasp88

    TS - Juve, la fiducia su Pirlo è totale

    Quando scegli Pirlo, a meno di catastrofi, devi mettere in conto le difficoltà nella speranza che siano sacrifici che portino frutti quanto prima. Non voglio nemmeno immaginare dove finiremmo in caso di esonero, a quel punto solo un ritorno di Allegri potrebbe aiutare. Nuovo per nuovo mi tengo Pirlo e se devo andare sul sicuro di certo non richiamo Sarri.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.