Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andreasp88

Utenti
  • Content count

    1,393
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Andreasp88 last won the day on December 7 2011

Andreasp88 had the most liked content!

Community Reputation

819 Eccellente

About Andreasp88

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 12/12/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Livorno

Recent Profile Visitors

9,153 profile views
  1. Donnarumma sarebbe una priorità solo se dovesse trattarsi di occasione irripetibile. Classe 99, italiano, con personalità, portiere della nazionale; va preso se si libera a zero, ce lo impone la tradizione. Dall'altra parte, Tek non è un portiere scarso e il reparto non è una priorità, però ha 30 anni, o lo vendi ora o mai più (a cifre decenti) e se lo vendi ora fai una plusvalenza da reinvestire altrove. In questa ottica, l'operazione Donnarumma s'ha da fare. Se però prendessimo Donnarumma e basta solo perché è italiano e giovane e continuassimo con questi qui in mezzo, il prossimo anno faremmo meglio a puntare l'europa league.
  2. Centrocampo. Dobbiamo rinforzare il centrocampo. Poi si pensa a tutto il resto. Detto questo, cedere Bernardeschi può essere considerato un rinforzo a centrocampo.
  3. Una certezza fino alla scorsa stagione, quest’anno vacilla, come tutta la Juventus del resto. Non credo che di colpo sia diventato scarso e la porta è l’ultima cosa che mi preoccupa. Dall’altra parte credo che le voci su Donnarumma non aiutino affatto e benché, ripeto, a mio avviso le priorità siano altre, quando hai un portiere italiano classe 99 che si libera a zero, beh c’è poco da discutere, lo impone la storia dei nostri colori... A patto di non svenarsi perché, e lo ripeto per la terza volta, le priorità sono altre e in particolare, e lo ripeto per la centesima volta, riguardano il maledetto CENTROCAMPO!
  4. E chi vuol capire capisca. Ps: per quelli del “qualunquismo” credo che chi deve capire capisca, Chiesa probabilmente non si sentirà chiamato in causa ma anche chi non ha niente da temere è bene che sappia che qui non si scherza. Quanto successo a due giorni dal Derby e a maggior ragione dopo la sconfitta col Benevento è inammissibile.
  5. Tudor, il nostro attuale vice? Cambiando l'ordine degli addendi non credo cambi il risultato.
  6. Pirlo verrà esonerato solo in caso di mancato accesso alla CL. Non puoi prendere uno senza esperienza e poi mandarlo via se non vince lo scudetto alla prima. Credo lo avessero messo in conto, quindi a mio modesto parere, salvo disastri (quinto posto), si andrà avanti con lui e avrebbe anche senso. Le stesse cose però le pensavo con Sarri, tanto vale aspettare e vedere che succede. Adoro Allegri, ma richiamarlo significherebbe smentire veramente tutto ma anche non aver capito che il problema non è chi guida la squadra, ma la squadra stessa. Comprassero 2-3 elementi di livello e dove ne abbiamo bisogno allora forse cambierebbe tutto.
  7. Ma cosa c’entra Pirlo se i nostri si fanno autogol??
  8. Non è il giocatore che salta all’occhio, ha sostituito un “giocoliere” come Cancelo, ha fatto due anni pessimi o quasi. Tutto ciò influisce sul suo giudizio. Io stravedo per lui, quello di quest’anno ovviamente e non mi stupirei (laddove si confermasse a questi livelli) se facesse una carriera alla Barzagli, sbocciato tardi e diventato una roccia. I ruoli sono ovviamente diversi ma un Danilo così va solo supportato con compagni di reparto di livello, per esaltarne le qualità (corsa, anticipo e visione) e colmare qualche lacuna. Per me è uno di quelli da cui ripartire.
  9. Quando leggo “intrigo” Kean mi vengono a mente solo bestemmie visto che era nostro. La legge del bilancio, rattoppi un anno e paghi le conseguenze quelli dopo.
  10. Ma quelli che “ha 37 anni è vecchio” valutano il giocatore in base agli anni o ai gol fatti/prestazioni? Chiellini (sempre sia lodato) è vecchio e forse dovrebbe smettere perché la sua età lo sta portando a performare al di sotto delle sue qualità; in altre parole, si infortuna troppo spesso per stare a certi livelli ed essere un cardine Ma Ronaldo che problema crea? Si comprino piuttosto dei sostituti per farlo rifiatare che è quello che ci è mancato quest anno ( a maggior ragione con la frequenza delle partite dovute al Covid) e si rinforzino altri reparti che questo a 37 anni ha una solidità fisica di un trentenne. (Parlo da tifoso non da commercialista) È questo il problema infatti, non Ronaldo.
  11. Qui dentro la gente si dimentica del fattore età, del fatto che c'è una pandemia che costringe a giocare ogni 3 giorni e che Ronaldo non ha mai visto la panchina, cosa che succede ogni anni proprio per preservarne la condizione atletica. E non succede da ieri, già dai tempi di Zidane al Real.
  12. Più passa il tempo e più penso che Allegri con un organico decente avrebbe fatto vedere qualcosa anche in termini di bellezza di gioco. La differenza tra Allegri, Sarri e l'inesperto Pirlo è il pragmatismo. Se una cosa si può fare la si fa, se non si può non la fai e chi se ne frega se non piace, basta vincere. Non sono una vedova di Allegri e sono tra quelli che dopo 5 anni sperava che un cambiamento potesse giovare e invece nei due anni successivi all'esonero si è fatto peggio in Italia e uguale in Europa. Il problema mi sono i giocatori non chi li allena. Con Allegri abbiamo ritrovato coraggio e rispetto in Europa, gli ultimi 3 anni ci hanno rispediti al punto di partenza. Di buono c'è che il girone, almeno quello, adesso sembriamo passarlo senza troppi patemi rispetto al triennio Conte. Tutto questo per dire che è inutile avere il migliore al mondo se attorno hai il nulla. Ora è facile prendersela con Ronaldo, un 36enne che non si è mai fermato in un anno in cui i giorni di recupero tra una partita e l'altra sono inesistenti. Nonostante ciò in campionato tira la carretta.
  13. A me sembra che sbagli sempre quando il passaggio, quando la scelta. Magari si posiziona bene ma con la palla tra i piedi mi sembra rimbecillito. Starò più attento, diciamo che ad oggi non ha di certo migliorato le sorti del mio Fantacalcio, evidentemente non tutti la pensano come te. Sono opinioni, spero tanto di ricredermi.
  14. Se cedi Ronaldo devi prendere Halaand, altrimenti tieni Ronaldo. Il problema non è lui, ma il fatto di averlo preso e non avergli messo attorno una squadra all'altezza. Non mi si venga a parlare di soldi che dopo di lui abbiamo preso Deligt, Arthur e regalato stipendi e annesse provvigioni ai rispettivi dirigenti a giocatori che per un motivo o un altro hanno sempre reso al di sotto delle aspettative. I soldi c'erano, sono stati spesi male, poi è arrivato il COVID annullando praticamente quanto guadagnato prima con l'arrivo di Ronaldo. Aggiungo che Ronaldo non ha mai avuto un partner di reparto adeguato, forse Morata potrebbe esserlo ed è arrivato solo quest'anno. Io personalmente sono molto più deluso da Dybala che tra una cosa è un'altra ogni anno manca l'appuntamento con la consacrazione. Dico una bestemmia nel dire che forse monetizzerei con lui piuttosto che Ronaldo?
  15. Solo a me sembra avere l'intelligenza tattica di una capra? Alterna sgroppate incredibili a movenze da Lady Cocca in Robin hood. Mi verrebbe da dire che ha uno strapotere fisico ma che non sa come usarlo causa la scarsa intelligenza di cui sopra. Nella Juve che vorrei non c'è posto per lui al momento.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.