Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea PV74

Utenti
  • Numero contenuti

    1.624
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

884 Eccellente

4 follower

Su Andrea PV74

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Andrea PV74

    Comunicato ufficiale Juventus: Alcaraz è bianconero

    Cifre enormi per uno sconosciuto, ma sicuramente sarà tutto rinegoziabile se ci interesserà riscattarlo. Certo in 4 mesi dovrebbe ambientarsi e dimostrare di essere il nuovo Vidal perché la Juve provi a rinegoziare il riscatto, cosa non semplice, il vantaggio è che di solito gli argentini si ambientano in fretta. Insomma avevamo 4mln da spendere per aggiungere uno a centrocampo visto che quando ne sta fuori 1 dobbiamo fare giocare Miretti.... se è un giocatore valido sarà comunque una buona operazione, almeno per mezza stagione.
  2. sempre ironico e tagliente ha fatto benissimo. Purtroppo quello che è andato è andato, non cambierà nulla. Arriveranno anche a dirci che se hanno sbagliato prima, giustamente non hanno perseverato poi. Siamo stati sfigati che ci vuoi fare. Se gli errori del var sono casuali, allora è questione di fortuna, vediamo se alla fine del campionato saranno ben distribuiti..
  3. Concordo io avrei messo Rugani tutta la vita, ma sarebbe stato ininfluente sul risultato, tanto il gol l'abbiamo preso su un tiro da fuori. Fortunatamente Sandro va a scadenza, sono 3 anni che è inadeguato.
  4. in teoria potresti anche pareggiare a milano, rimanendo un punto dietro (4 potenziali se vincono il recupero). Poi dipende da loro se vanno avanti in champions se perdono punti in campionato, indipendentemente dal calendario (basta vedere cosa abbiamo combinato con l'empoli). Noi bene o male il nostro lo stiamo facendo, abbiamo fatto una marea di punti, tra vittorie fortunate (es. firenze), errori arbitrali che ci hanno penalizzato, partite beffa come sabato, bene o male abbiamo la classifica che ci meritiamo. Ovviamente se i cartonati le vincono tutte (a prescindere dal modo) nessuno gli può stare dietro.
  5. Andrea PV74

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Certamente, c'era troppo trambusto su di lui. Poi giochi in casa con l'Empoli, Milik era in forma, metti 2 forti di testa pensando che l'Empoli si arroccherà, era una scelta che ci stava tutta. Non è che puoi pensare che Milik al 18' ti fa un'entrata scoordinata a metà campo e ti lascia in 10 per tutta la partita
  6. Deluso perché era una partita da vincere ma non ho niente da dire sulle scelte. Milik ci stava titolare, era in un buon momento e la doppia torre in casa con l'Empoli che si sarebbe difeso, in teoria era una scelta azzeccata. Yldiz ne ha fatte di partite, è giovane e sarebbe potuto entrare nel secondo tempo al posto di Milik in una partita normale. Poi se Milik fa quella scivolata scoordinata e senza senso (frustrato perché aveva sbagliato uno stop elementare) è una cosa totalmente imprevedibile, ti rovina completamente la partita al 18' del primo tempo. Infatti siamo andati in bambola per i restanti 40 minuti. Una volta sbloccato il risultato avremmo dovuto gestirla meglio anche in 10, Locatelli poteva uscire prima su Baldanzi, però ovviamente non è facile essere lucidi quando giochi in 10 tutta la partita. Pure la scelta di non rischiare Danilo ci stava (in casa con l'Empoli!), anche perché A.Sandro ha fatto il suo, non ha fatto danni. Purtroppo delude ancora Miretti a cui ha dato un'altra chance, questo è l'unico caso in cui avrei messo Cambiaso mezzala e Weah in fascia, però era un correttivo che avrebbe fatto a partita in corso, fossimo stati 11 contro 11 avremmo vinto comodo come con Lecce e Sassuolo. Spiace ma il pareggio è tutto sulle spalle del buon Arek.
  7. per forza hanno scoperto l'acqua calda, entrare in area con noi noi è difficile perché difendiamo stretti e siamo molto forti sul gioco aereo, quindi l'unica è provare il tiro da fuori che ogni tanto indovinano. Bisognerebbe uscire più velocemente a contrasto ma non è facile, e comunque a logica ci sono meno probabilità di segnare da fuori area che da dentro l'area
  8. se Danilo è diffidato dentro Rugani senza pensarci 2 volte... Eventualmente A.Sandro per la costruzione, ma non sottovaluterei la partita, dobbiamo vincerla assolutamente, se arriviamo a S.siro solo 2 punti sotto (dando per scontato che l'inter vinca in caseo con l'atalanta) qualsiasi risultato andrà bene
  9. Andrea PV74

    Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

    Partita buona, con alcuni singoli come Bremer e Vlahovic sopra la media. L'unico sotto tono Miretti, non è male tecnicamente ma se non cresce in fretta non può giocare nella Juve. Va bene quest'anno perché non abbiamo nessuno a centrocampo, ma già con il rientro di Fagioli vedrebbe raramente il campo la prossima stagione. Vlahovic, nonostante sia ancora poco servito, è da un mese che ha cominciato a stoppare e proteggere la palla e i risultati si vedono, non era solo colpa del gioco difensivo, in attacco avevamo singoli troppo appannati - da qui i tantissimi corto muso che con un paio di attaccanti in forma non ci sarebbero stati. Ora, pur avendo deficit a centrocampo, se Dio ci conserva sani Locatelli, Rabiot e McKennie, con Cambiaso che è un ottimo giocatore in fascia e Kostic che è mediocre ma regolare, sicuramente arriviamo in Champions e se le merd.acce hanno un periodo di flessione possiamo insidiare il primo posto. PS: Yldiz mi pare veramente forte, non solo per le qualità tecniche, ma perché gioca con intelligenza, non vuole mai strafare ma fa sempre la giocata giusta in base alla situazione. Ha 18 anni ma sta in campo con la maturità di un 28 enne, negli ultimi 30 anni mi ricordo solo Del Piero così maturo da giovane, e forse un po' Dybala.
  10. direi di no, Chiesa si ferma spesso, vero che Yldiz sembra esplodere ma è presto per affidarsi totalmente a lui. Milik ormai è un rifinitore quindi l'unico centravanti di riserve è Moise. Certo Kean vorrebbe giocare di più per gli europei, ma secondo me nelle rotazioni ci rientra e solo perché fa spezzoni nella Juve Spalletti lo convoca comunque, in attacco non abbiamo fenomeni in nazionale
  11. In effetti è vero, sia a Frosinone che a Salerno sia lui che Kostic hanno dormito sui gol, 2 gol uguali. Sicuramente deve ritrovare ancora un po' di misure. Forse con Rugani non avremmo preso gol, è un giocatore diverso, non imposta ma copre bene e non rischia niente, con Danilo guadagni molto in qualità di palleggio ma un minimo nella copertura lo puoi pagare...non si può avere tutto.
  12. Come giustamente dice Allegri raramente nel girone di ritorno fai più punti dell'andata (a meno che hai fatto pena nell'andata) perché le partite diventano più difficili e i punti contano di più. Già fare gli stessi punti, quindi chiudere a 92 vorrebbe dire quasi certamente scudetto (certo dipende quanti ne fa l'inter ma anche qui dubito ne farà 96). Se chiudessimo a 80-85 sarebbe un gran campionato e sicuramente (mi gratto) saremmo in Champions che è l'obiettivo dichiarato. Poi se le me.rde sbroccano...l'importante è stare li...
  13. In teoria per questa stagione non dovrebbe servire visto che in difesa siamo a posto, ma credo sia stato fatto per le condizioni estremamente favorevoli. Se non strapaghi i giocatori e sono validi, li puoi sempre rivendere. Probabilmente non si farà nessun centrocampista e eventualmente come centrale di centrocampo oltre a Locatelli e Nicolussi potrebbe tornare buono Danilo in emergenza. Poi per la prossima stagione si vedrà, Sandro finalmente se ne andrà e avendo anche le coppe almeno 5 centrali di livello servono.
  14. Sicuramente è finito il monopolio uefa e fifa, questa è la cosa positiva. Da ieri ognuno può organizzare una manifestazione sportiva internazionale e qualunque squadra può parteciparvi liberamente senza subire ritorsioni. Poi se e quando si farà la superlega vedremo. Dipenderà da cosa offrono, chi la rifiuta a priori mi fa ridere, voglio vedere se i ricavi per le squadre saranno molto più alti della Champions, correranno tutte là primi fra tutti le merdacce. Se le inglesi vogliono stare fuori che stiano, si fanno la premier league 2 e se la giocano tra loro.
  15. Philips non lo conosco ma, a parte che sarebbe in prestito secco, se è difensivo ne abbiamo già fin troppi. Serve un regista o una mezzala di qualità. Registi non ne vedo in lizza, Samardzic di qualità ne ha da vendere, è una mezzala / trequarti, il mio preferito però rimarrebbe de Paul, mezzala pura, tanta qualità ma anche fisicità, sarebbe la mezzala destra perfetta per il nostro gioco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.