-
Numero contenuti
4.887 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
L'ultima giornata che jamino ha vinto risale al 30 Luglio 2024
jamino ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
2.698 GuruSu jamino

-
Titolo utente
Dopo 50 anni di successi solo gratitudine!
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
jamino ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
È una riserva, non deve fare 50 partite. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
jamino ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il mantra Kostic è na pippa per me è sbagliato. Kostic al Entracht di Oliver Glasner giocando come esterno sx in un 343 ha fatto bene (vincendo il premio come miglior giocatore dell’Europa League). Non ha fatto bene da noi come ala sx nei 3 davanti perché non ha il dribbling bruciante negli ultimi metri di Chico o di altri esterni offensivi. Quindi esterno a tutta fascia è esattamente il ruolo in cui ha reso di più in carriera. Quindi direi che è un’ottima riserva per la fascia e che come spesso accade le critiche sono frutto di preconcetto e poca conoscenza del giocatore. Per chi fosse interessato a vedere ome giocava quell’Entracht ecco un link. https://assoanalisti.it/analisi-tattica-come-gioca-eintracht-francoforte-match-analysis-di-oliver-glasner/ -
Però tu non sei interamente disinteressato… Se lo paghiamo 100 e fallisce tu a rifare dentature poi ti compri la Microsoft…. 😃😃😃😃😃
-
Be però questo è un 3D dove si parla di mercato, non di calcio giocato. E se si parla di mercato non si possono non considerare le variabili che influenzano le effettive possibilità di arrivare agli obiettivi. Diciamo che questa è una cosa che di poteva fare fino all’introduzione del FFP in cui arrivava l’Agnelli di turno e apriva il portafoglio. Oggi non è più così se non si considerano le variabili di bilancio, che rappresentano vincoli oggettivi, chiamiamo il 3D l’angolo dei sogni di mercato e ognuno parla senza vincoli dí ciò che vorrebbe.
-
Quindi nel caso non si sbanana più ma si sdattera?
-
Per altro 2 allenatori “top” della Juve recente Lippi e Allegri (senza scatenare polemiche su Allegri credo siamo tutti d’accordo che nel primo ciclo sia stato un top) non hanno mai avuto i cambi uno a uno, quando facevano un cambio modificavano in corsa il modo di giocare della squadra adattandolo alle caratteristiche del subentrato. È più difficile per quegli allenatori che concepiscono il calcio come un sistema rigido (un esempio storico per non creare polemiche è Zeman)
-
Il tema è stato affrontato più volte. Il Real ha il diritto di pareggiare qualsiasi offerta di acquisto e il Como ha altri incroci di mercato con il Realper chi non avendo problemi di soldi non ha nessun interesse a scontemtare i madrileni. Ad oggi a tutti gli effetti Nico Paz è un giocatore fuori mercato.
-
Io vorrei capire per quale motivo ogni scelta tecnica alla prima giornata deve essere vista come un “segnale mandato alla società” (guarda caso per altro sempre segnali a senso unico in direzione di idee ricorrenti del forum). E se paradossalmente il segnale fosse l’opposto “tranquilli in fascia ho un alternativa e Koop è si può alternare con Locatelli”? O se banalmente in avvio avesse voluto più copertura sulla fascia dx facendo una sorta di 4 321 sghembo per poi fare entrare il giocatore più offensivo con l’avversario stanco? Insomma non leggiamo sempre gli eventi come conferme della nostre idee.
-
Se l’avessero bocciato per perplessità sul carattere e poi lo prendessero per “disperazione” sarebbe un errore clamoroso in linea con errori già fatti dalle gestioni precedenti che sarebbe un deciso passo falso nella rifondazione societaria. Ribadisco a caratteri cubitali SE
-
Be in assoluto sì, ma il ragionamento va anche contestualizzato partendo da 2 considerazioni: 1) stai ricostruendo la squadra; 2) uno dei 3 attaccanti è in scadenza. In fase di ricostruzione sevtu consideri un giocatore importante per il futuro e hai la possibilità di prenderlo, soprattutto se andrà a sostituire un giocatore in scadenza e non hai la possibilità di prendere un giocatore importante per i ruoli in cui sei più scoperto, cerchi di prendere quel giocatore. È un po’ il principio del BPA (best player aviable) che guida il draft delle squadre di football americano che hanno costruito cicli vincenti in NFL.
-
Finalmente la risposta italiana a SpaceX!!
-
Non credo che se il Real crede nel giocatore abbia problemi di liquidità. Ma ovviamente posso sbagliare.
-
Da quanto si legge Paz è del Como ma ha una clausola di recompra di 10 milioni e in caso di vendita il Real ha diritto al 50% O (e questo O cambia tutto) il diritto di prendere il giocatore pareggiando l’offerta fatta al Como da chi lo vuole comprare. Di fatto quindi è un giocatore nella disponibilità ddl Real.
-
Vero, ma lo scorso anno in precampionato avevamo collezionato 2 sconfitte un pareggio e la vittoria solo con la next gen, avevamo cambiato la guida tecnica e mezza rosa. Viva dio vogliamo cercare di vedere gli aspetti positivi una volta ogni tanto?
-
Non so come andrà a finire la stagione. So, tuttavia, quale sarebbero molti post che leggerei sul forum anche se facessimo a fine campionato 99 punti: Fine precampionato> non facciamoci prendere dall’entusiasmo il precampionato non conta nulla ✅ Dopo la prima giornata> non facciamoci prendere dall’entusiasmo alla prima si vince facile ✅ Dopo 5 giornate> non facciamoci prendere dall’entusiasmo ora iniziamo a giocare con le big ☑️ A fine girone d’andata> non facciamoci prendere dall’entusiasmo il campionato si decide al ritorno ☑️ A marzo> non facciamoci prendere dall’entusiasmo gli scorsi anni siamo andati in crisi nelle ultime giornate ☑️ A giugno> non facciamoci prendere dall’entusiasmo a vincere uno scudetto è riuscita anche la Provercelli, per aprire un ciclo serve ben altro☑️