-
Numero contenuti
4.942 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
L'ultima giornata che jamino ha vinto risale al 30 Luglio 2024
jamino ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
2.743 GuruSu jamino

-
Titolo utente
Dopo 50 anni di successi solo gratitudine!
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Direi tutti giocatori fuori dai nostri parametri come ingaggi.
-
Di Del Piero ne bastano un paio in squadra, poi servono 4/5 giocatori di livello suoeriore e gli sltri possono essere buon giocatori. L’idea di avere 11 fuoriclasse in squadra è una perversione dei tifosi attuali.
-
Stiamo parlando di giocatori da inserire nelle rotazioni, non giocatori che devono cambiare volto alla squadra. Non sto dicendo che dobbiamo prendere Bentacur, sto dicendo che visto che molti ritengono che a centrocampo siamo corti come alternative, come giocatore da prendere a 0 per completare la rosa è una tipologia di profilo che potrebbe tranquillamente starci.
-
In una squadra non esistono solo i giocatori che devono fare la differenza, esistono anche i giocatori che sono semplicemente affidabili e in questo modo consentono a chi di dovere a fare la differenza. Per ogni Del Piero ci deve essere un Pessotto.
-
Se le cose vanno come previsto i prossimi mercati dovremmo vedere i frutti del “metodo Comolli” (per così dire), ossia l’arrivo di giocatori scelti sulla base di uno scouting impostato sull’analisi dei dati e la verifica delle compatibilità caratteriali. Quindi i nomi potrebbero essere molto diversi da quello che ci aspettiamo con un mercato basato su una crescita progressiva della squadra. Quello che personalmente mi auguro (ma questa è una speranza) è che continuiamo a non finanziare per un certo periodo la serie A e che gli italiani li peschiamo dalle nostre giovanili. In un futuro che ad oggi credo sia difficile da quantificare in termini temporali potremo tornare a comprare in Italia, ma solo quando gli avremo fatto passare la voglia di alzare il prezzo del 50% per noi.
-
E anche su questo non concordiamo 😜
-
Io io io!
-
Io io io!
-
Personalmente non so che voto dare al mercato da un punto di vista tecnico, non conosco abbastanza i giocatori e dopo le delusioni degli ultimi tempi ho difficoltà a farmi prendere dall’entusiasmo per questo o quel giocatore. Detto questo però sono veramente contento del modo di operare di Comolli da quando è arrivato. Con tranquillità e senza arroganza mi pare abbia iniziato a rimettere le cose apposto. Ha confermato l’allenatore ridando serenità all’ambiente non solo per la continuità garantita, ma anche perché ha mandato un messaggio chiaro, se si raggiungono gli obiettivi si viene premiati. Ha impostato un mercato che, a livello di tecnico aveva una logica intervenendo lì dove chiedeva l’allenatore e ragionando in ottica BPA (best player aviable), non si è farro ricattare da nessuno né in entrata né in uscita, e questo è un vero “rimettere le cose a posto” dopo che da troppi anni (anche ai tempi di AA) eravamo sotto ricatto di giocatori, società e agenti. Inoltre non è filtrato praticamente nulla sulle mosse della Juve fino agli ultimi momenti. E tutto questo senza che abbia ancora realmente potuto implementare il suo metodo di lavoro basato sui dati. Dico la verità, negli anni scorsi essendo un’ottimista per natura ero sempre speranzoso, quest’anno non è una questione di speranza, quest’anno sono decisamente convinto che si sia trovato l’uomo giusto per risistemare le cose e capisco perché la famiglia abbia selezionato lui.
-
Li mandano via PEC e non è detto che i contratti vengano ufficializzati appena arrivano, qualcuno li dovrà pur verificare. Ma farà testo l’ora d’arrivo della PEC.
-
È una informazione che hai avuto o un’ipotesi?
-
La differenza sostanziale con lo scorso anno (facendo ovviamente una considerazione figlia drl senno di poi) è che abbiamo un allenatore già rodato e che conosce il mondo Juve in modo profondo e una squadra dirigenziale più coesa. Anche a livello di mercato gli innesti sono stati pochi e quindi sarà più facile amalgamare la squadra. Sarà sufficiente? Io spero di sì, ma tutto sommato lo vedo come un inizio meno alla Montezemolo e più alla Giraudo/Moggi, con l’idea di valorizzare ciò che c’è e aggiungere, non di mettere sottosopra rosa e spogliatoio.
-
Comunque ribadisco la mia opinione, il gioco diTudor è molto dispendioso per cui avanti ruoteranno molto l, ci sarà spazio per tutti dall’inizio o nel secondo tempo, per cui io non starei a ragionare tra i 3 di attacco chi è titolare e chi è riserva, fatta eccezione per Yildiz che Tudor dovrà essere bravo a gestire in modo che sia in forma per le partite che contano.
-
Bisogna vedere nel caso a cosa è condizionato l’obbligo d il costo del riscatto. Per ora non ci sono elementi di valutazione.
-
ma guarda io in questo caso non la vivo mica in modo drammatico, la mia era solo una constatazione 😜