Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Conrad

Utenti
  • Content count

    446
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

288 Buona

About Conrad

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Conrad

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Bravo, stappa la bottiglia migliore
  2. I tiri nello specchio sono una statistica fuorviante. Noi non tiriamo da fuori, mai. Fai qualche tiro centrale e sali di classifica senza problemi. La cosa preoccupante è l'atteggiamento nei momenti in cui la squadra va un po' in affanno. Si perdono palloni in maniera assurda dando fiducia all'avversario, anche quello scarso. Qui c'è un problema di fondo di Allegri, lui parla di momenti della partita, in quei momenti devi difendere bene per lui. Questo porta i giocatori ad attendere, a non pressare, ad aspettare che questo momento passi. Solo che spesso questo momento ci è costato gol, anche perché a volte durava delle mezzore buone... Bisogna essere più forti mentalmente per imporci anche in quei momenti. Ma se l'allenatore è il primo che ti dice di attendere, come puoi farlo? Poi del gioco me ne frega il giusto. Su questo ha ragione Allegri, io sono un tifoso non un cultore di calcio, se si vince me ne frego di non divertirmi. Però si deve vincere (in Italia), altrimenti preferisco pareggiare o perdere divertendomi.
  3. Basta con questa disinformazione sistematica che fai in ogni topic. L'unico infortunio serio di Paredes è agli adduttori l'anno scorso, si è operato, speriamo sia sistemato. Per il resto roba da poco. https://www.transfermarkt.it/leandro-paredes/verletzungen/spieler/166237
  4. Conrad

    Barcellona - Juventus 2-2, commenti post partita

    Prima di sparare un "ovvio" addirittura scritto maiuscolo testiamolo in una difesa a 4 in una partita diversa dalla prima apparizione in squadra in un'amichevole estiva con carichi fisici importanti. Di cosa facesse a 22 anni al Torino alla prima esperienza in Europa me ne frega il giusto...
  5. Ha avuto un unico infortunio, più una ricaduta probabilmente, e le ricadute sono rognose, soprattutto agli adduttori, non bisogna rischiare. I giorni solo relativi, soprattutto a fine stagione quando il psg non aveva più nulla da dire, e quindi rischiarlo non avrebbe avuto senso. Quindi non fare ripetuto "allarmismo" sulle condizioni fisiche del giocatore. In questo caso non ha senso.
  6. Però il problema è sempre lo stesso, agli adduttori, e nei precedenti 3 anni ha giocato poco ma non ha avuto un infortunio. Da qui a dire che il giocatore è marcio ne passa. Magari è un problema risolvibile e l'anno scorso ha avuto una semplice ricaduta del problema, con conseguente finale di stagione compromesso. Non sarei così catastrofista vedendo lo storico.
  7. Sono gli stessi che poi nel topic di Bremer si lamentano del fatto che non ha esperienza europea....
  8. Purtroppo questo è il lato della vicenda che molti non vogliono sentire. Piccoli acciacchi che duravano settimane, fastidi strani pochi giorni prima del rientro, richieste di ore libere fatte a poche ore dall'incontro per il contratto. C'è un problema di correttezza nei confronti della società e dei tifosi che, a mio parere, va oltre i problemi fisici, di testa e tecnici di inserimento in un modulo a noi congegnale. Purtroppo le prestazioni eccellenti (non poi così tante ma sicuramente luccicanti) condite da tante parole (sì parole) di amore juventino, hanno annebbiato la testa a molti.
  9. Conrad

    Barcellona - Juventus 3-0, commenti post partita

    Anche gli esterni hanno un po' ballato, i due centrali si sono trovati troppo soli di fronte al loro gioco al limite dell'area. Comunque con tre tocchi eravamo nella loro area, loro hanno ballato più di noi.
  10. Conrad

    Barcellona - Juventus 3-0, commenti post partita

    Belle trame offensive con un gioco in verticale molto efficace. Fase difensiva da rivedere. Buon primo tempo.
  11. Iniziate già? Non ci arrivate sani a Natale. Lo dico per te.
  12. Bravo, hai detto bene. L'unico motivo per cercare queste plusvalenze fittizie era per una questione di fairplay finanziario, oggi passato ampiamente in secondo piano, oppure di presentarsi agli azionisti con dati palesemente falsati. Ora l'obiettivo è solo mantenere la solidità patrimoniale, e quella la puoi avere solo ridimensionando il monte ingaggi o vendendo veramente) giocatori cash, alternativa fare continui aumenti di capitale o immettendo petrodollari. Finalmente è finita l'epoca dei bilanci, si torna a parlare di soldi veri. Perché lo stipendio di Dybala non lo paghi con la plusvalenza di Pjanic. Aggiungo che la mania di comprare parametri zero anche un po' avanti con l'età aveva senso quando c'era l'illusione che i mercati cinesi e americani avrebbero poi addirittura speso per il cartellino di un giocatore a fine carriera. Tramontata questa ipotesi, il rischio diventa difficilmente sostenibile.
  13. Il grosso problema è stato l'averlo promosso a DG. Noi abbiamo ancora bisogno della grande conoscenza di calcio di Paratici, ma non puoi farlo tornare a fare quello che faceva prima della promozione. E allora per forza l'unica strada è quella della fine del rapporto. Abbiamo perso un grande DS, probabilmente il migliore, che è stato messo in un posto non suo. E ora sono certo che chi verrà al suo posto probabilmente farà meglio sul lato manageriale, ma sicuramente peggio su quello sportivo. Tireremo le somme sia dal punto di vista economico che sportivo tra qualche anno. Per ora, un grazie Fabio è doveroso.
  14. Quando si parla di mancanza di esperienza di un allenatore significa anche mancanza di uno staff collaudato e mancanza di organizzazione dei ruoli di ciascun membro. La Juventus ad inizio stagione ha provato a creare uno staff da grande squadra che Pirlo non aveva, mettendo dentro gente a caso. Lo capiamo in che mani siamo finiti per un intero anno?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.