Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kojiro

Utenti
  • Numero contenuti

    6.440
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.689 Guru

5 follower

Su Kojiro

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 21/07/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

10.909 visite nel profilo
  1. Proprio come l'anno scorso quando invece ci si segav sul centrocampo più forte d'Italia
  2. Su questo specifico argomento ha una parziale ragione. La Champions è diventata un nuovo campionato. Oramai è stata completamente svuotata della sua ratio originale: torneo a gare secche tra i vincitori dei campionati. E' diventato un campionato internazionale livello prestige. Ed il mondiale per club andrà in questa stessa direzione, con l'inclusione del capitale Qatariota. Oramai le squadre nazionali della Serie A (e non solo) giocano per arrivare tra le prime quattro. Vincere il campionato è diventato secondario. Oggi la Premier tiene ancora botta ma non è detto che sarà così a lungo. Alla fine si torna sempre al punto di partenza: superlega.
  3. Ma anche nel nostro periodo di ottimi risultati sportivi eravamo molto lontani dal potere monetario dei top club europei. Nonostante lo stadio. Eravamo costretti a vendere i migliori calciatori e non potevamo superare un certo tetto di ingaggi. Infatti in Europa non abbiamo vinto niente, nonostante 9 anni di successi nazionali. Se tutto il motore non carbura (serie A) nessun club da solo, per quanto virtuoso, potrà raggiungere certi livelli.
  4. Kojiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono quei calciatori di centrocampo che ti fanno svoltare la squadra. Non ne troviamo uno così dai tempi di Pjanic e Khedira. Ne è passato di tempo...
  5. Esatto. Sì, basta interviste a chiunque e sempre. Non serve a niente se non a destabilizzare ulteriormente il senso del lavoro di gruppo.
  6. Condivido parte del tuo discorso, a parte il fatto che in altri sport l'Italia è andata molto bene negli ultimi anni (vedi sport olimpionici e pallavolo). Sicuramente possiamo dire che ci sono pochi soldi (meno rispetto ad altri paesi) e quindi investire su determinati sport è molto più complesso. Ad esempio il Rugby sta perdendo molte delle sue squadre dal centro Italia in giù. Ma lo porto qui soltanto a titolo esemplificativo. Mancano infrastrutture e di conseguenza sponsor importanti. Poi aggiungi il giustissimo discorso che fai sull'importanza del risultato a tutti i costi, quasi sempre perseguito per interessi personali degli allenatori o dei dirigenti, a discapito di risultati sportivi ad ampio lungo raggio.
  7. Qualche domanda è lecita ma penso che la Norvegia stia vivendo un buon momento (a volte anche casuale) in cui ha sfornato un 11 di livello alto. Com'è stata fino a qualche anno fa per la Turchia, il Belgio oppure la Svezia e la Croazia. Che poi nessuna di queste ha vinto qualcosa o è riuscita a dare continuità. L'Italia ha avuto il suo biennio positivo con Mancini e ha vinto l'Europeo.
  8. Ma cosa vuoi invertire. Il livello è questo. Mancini è stato bravo (e fortunato) ma ha avuto del buon materiale tecnico a disposizione. Qualche nome? Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Jorginho, Verratti, Chiesa, Berardi, Insigne (tutti nel pieno della propria carriera).
  9. La Norvegia è tecnicamente superiore. Non ti puoi presentare con questo centrocampo in Nazionale (ma è ciò che l'Italia oggi può proporre). Verratti Jorginho Barella, che non era un centrocampo di stelle, era di tutt'altro livello tecnico. Resto sempre più colpito dal numero di passaggi sbagliati da Locatelli, anche a 3 o 4 metri di distanza. Niente contro di lui, che reputo un professionista esemplare, ma non è all'altezza di giocare nella Juventus e in Nazionale. Ma è solo uno dei tanti italiani inadeguati al contesto (o forse sarebbe meglio dire che è tutto il movimento ad aver perso qualità).
  10. Secondo me invece è meglio che giochi. Che questa sarebbe stata una stagione di recupero si sapeva. È così per tutti quelli che rientrano da crociati (vedi Chiesa, Zaniolo, Scamacca, Demiral e altri).
  11. Thuram - Locatelli - Miretti (Koopmainers) Sarei curioso di vedere questo trio di centrocampo per un po'.
  12. Il problema è che quel discorso che fai non è secondario ... Io tornerei al 3-5-2, che almeno garantisce più copertura e risolve qualche problema di qualità del centrocampo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.