Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    8.935
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Ale0306

  1. Con Dusan che molto probabilmente ha chiuso il suo 2025, la gestione delle risorse diventa fondamentale. Abbiamo un calendario tostissimo e non possiamo permetterci di perdere altre pedine, quindi è giusto fare una rotazione e dare spazio a chi ne ha bisogno ma facendo molta attenzione a non perderli per strada. Non ho particolari preoccupazioni su Miretti, un pò di più per quanto riguarda Zhegrova, speriamo bene.
  2. Ho appena visto la gomitata volontaria di Mr. Fair Play Lautaro, aberrante che il VAR non sia intervenuto.
  3. Qualche miglioramento nella gestione del pallone e nel voler comunque attaccare nonostante il punteggio favorevole, il Cagliari nel secondo tempo ha impensierito davvero poco e questo è un dato positivo. Per il resto c’è ancora moltissimo da fare, soprattutto ora che non potremo contare su Vlahovic e dovremo arrangiarci con quei due ragazzi che al momento sono tutto fuorché integrati nel gioco e più in generale nel mondo Juve.
  4. Qualcuno davvero vorrebbe questo soggetto in bianconero? La sceneggiata con Cuadrado, con il risultato abbondantemente acquisito, è una dei comportamenti più ripudianti visti su un campo di calcio.
  5. E non hanno ancora potuto schierare il più forte che hanno, Diao. Ciò detto, la forza del Como sta nella qualità della rosa, ma soprattutto nella continuità della direzione tecnica. Se Fabregas fosse stato l'allenatore di Juve, Milan, Inter, Roma, Fiorentina, Atalanta ecc ecc (escludo la lazio perchè in questo senso Lotito è l'unico che ci capisce) non sarebbe arrivato a mangiare il panettone della sua prima stagione.
  6. Vero, in questa stagione è stato quasi sempre mediocre se non deleterio, sembra quasi si sia "seduto" sugli allori.
  7. Koopmeiners è strategicamente fondamentale, soprattutto in questa prima fase nella quale la squadra sta gradualmente passando da un difesa a tre a una a quattro. Con i suoi inserimenti e la sua regìa arretrata (ha i piedi per velocizzare i campi di campo e la ricerca della profondità), è l'uomo che può fare davvero la differenza e spostare il baricentro della squadra.
  8. Si, ma l'apporto principale è quello delle squadre impegnate in champions, da un paio d'anni a questa parte le competizioni non hanno lo stesso valore in termini di apporto nei punteggi.
  9. Credo sia molto presto per fare voli pindarici. I giochi si decideranno tra marzo e aprile, dovremmo puntare a raggiungere gli ottavi con tutte e quattro le squadre (ampiamente fattibile) e allora si che se ne potrà riparlare. Dopo gli ottavi però, a mio parere sarà molto ma molto dura.
  10. Infatti, ha preso una buonuscita perché non voleva più giocare, altrimenti noi ci saremmo tenuti i soldi che gli abbiamo dato come buonuscita e forse avremmo anche potuto pretendere qualcosa dal Barcellona per il suo cartellino.
  11. Davvero, sarebbe stata l'ennesima "perla" di questa proprietà che a quanto pare vuole a tutti i costi rinverdire i fasti della grande epopea morattiana (Carlos al Real, Guli e Coco per Seedorf e Pirlo, Cannavaro per Carini ecc ecc). Questo ragazzo ha tutto per diventare un grandissimo, deve giustamente lavorare ancora molto sul fisico e su diversi altri aspetti tattici ma a mio parere è destinato a un futuro da grande campione. Lo so che sorriderete, ma in alcune movenze mi ricorda tanto Pavel
  12. Lo spero per Paul, anche se ci credo poco. Cio’ detto, nel secondo tempo hanno fatto catenaccio e giustamente sono stati puniti (tra l’altro neppure il Pafos e’ scarsissimo, anzi… bisognerà fare una gara con tanti attributi e concentrazione).
  13. Come voleva dimostrare, il problema qualitativo è secondario rispetto alle carenze di attributi. Il furore agonistico messo in campo contro Udinese e Cremonese si è spento subito, la squadra è ritornata quella che è sempre stata… svolgono il compitino senza mai andare oltre, senza metterci qualcosa di più. E con queste premesse, non c’è modulo ne allenatore che tenga.
  14. Seguire la Serie C italiana sta diventando una tortura: La necessità di fare business televisivo anche in questa categoria (mostrando per lo più stadi impietosamente vuoti) porta Sky a piazzare le gare in orari assurdi senza mai dare certezze ai tifosi. Oltretutto, spesso e volentieri, le partite sono in concomitanza con le gare delle principali squadre di serie A, per cui il risultato è che in Serie C allo stadio non ci va più nessuno. Una volta non importava, perché in televisione le partite non te le potevi vedere e quindi chi non andava a Milano o Torino se ne andava a vedere le squadre di provincia, oggi se ne sta a casa e se le vede in tv. Soprattutto qui in Lombardia, dove in 100 chilometri abbiamo la possibilità di scegliere tra Juve, Torino, Milan, Inter, Atalanta e Como (e tralascio Parma e Sassuolo), l'attuale sistema finisce per strangolare la categoria.
  15. Ti ringrazio, speriamo di avere un riscontro 😅 Ciao ragazzi, che voi sappiate è possibile effettuare il cambio nominativo su un biglietto acquistato per questa partita? Ringrazio anticipatamente
  16. Ale0306

    Fantasfide tra le Juventus del passato

    Ci sono fatti oggettivi e altri soggettivi, e poi c’è Michel Platini…. Chi non l’ha vissuto, non può capire.
  17. Ho bastonato Conceicao per un anno intero, devo dire però che in questo inizio di stagione mi ha dato segni di "redenzione" Impegno, sacrificio e soprattutto segnali di intelletto, nel senso che sta gradualmente capendo che il fine del gioco è velocizzare e andare in porta, e non tenersi il pallone per tutta la partita. Quindi, credo che saranno molto utili entrambi... sarei anche curioso di provare il portoghese dalla parte opposta per dare un pò di fiato a Kenan.
  18. Eh, ma sarebbe anche ora.. tra 4 anni ne compie 30 E' una battuta, non te la prendere... io stravedo per lui, è che comunque non stiamo parlando di un ragazzino.
  19. Il regolamento del gioco del calcio sta diventando ridicolo... se ti sfiorano il piede è step of foot e si fischia(a meno che non sia uno juventino), se invece ti spingono platealmente e violentemente a due mani o ti travolgono di proposito, non si fischia nulla. In questo video c'erano due rigori netti, se si perseguisse l'etica e non l'ipocrisia.
  20. Ale0306

    Steam Machine

    Pensavo fosse un nuovo tipo di bagno turco
  21. Che Bouaddi fosse un gioiellino lo si era capito un anno fa quando ci abbiamo giocato contro, inutile andare a rincorrerli quando ormai sono affermati e pronti a valutazioni "da Premier" che noi non possiamo neppure sognarci. Anche Atta mi piace molto, ma ormai vale un pò lo stesso ragionamento.. con l'aggravante che gioca in Italia e che io in questo paese non vorrei più regalare neppure un euro per almeno il prossimo lustro.
  22. Io sarei più propenso a continuare l'embargo al mercato con le società italiane
  23. Può essere. Oppure erano già d’accordo da gennaio, per un parcheggio temporaneo ricompensato con quella cifra. Ogni altra ipotesi sarebbe troppo avvilente e assurda.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.