Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    8.600
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Ale0306

  1. Benvenuto, speriamo tu possa meritare di rimanere a lungo.
  2. Ale0306

    Jonathan David è al JMedical

    Forse non mi sono spiegato, per " non proprio tiratissimo" intendevo che questo ha la panzetta Non vorrei dire castronerie, ma mi pare che segnò 14 reti al suo primo anno, da riserva di Inzaghi!
  3. Ale0306

    Jonathan David è al JMedical

    Dalla foto mi pare (magari è un effetto ottico) che non sia proprio "tiratissimo", voi che dite?
  4. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Higuain è crollato dal punto di vista motivazionale, e di conseguenza fisicamente. Camminava in campo e non entrava più in area di rigore (cercava sempre spazio di giocata fuori dalla stessa), ma a livello tecnico era 10 volte meglio di quello che poi ci siamo ritrovati per cifre ancor più alte.
  5. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pipita è durato un anno e mezzo, poi possiamo dirci tutto quello che vogliamo (un anno e mezzo a livelli stratosferici, per carità), ma cubava 35 milioni a stagione, a quei tempi una cifra enorme per uno che negli ultimi 3 anni ha enormemente sottoperformato.
  6. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scusa, mi sono espresso male. Dicevo che, tra intervento all'ernia del disco quando aveva 23 anni e la tendenza a ingrassare, rischiavamo di fare un contratto quinquennale a un giocatore che nel giro di breve non avrebbe mantenuto lo stesso livello prestazionale, che poi nella sostanza è la stessa cosa che teme l'utente che ho citato.
  7. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dicevo la stessa cosa quando abbiamo speso un centello per il 28enne Higuain, e effettivamente non mi ero sbagliato. L'unica vera perplessità su Osimhen che ho io è relativa all'età effettiva (e quindi a una decadenza prematura delle prestazioni rispetto alla sua età ufficiale), perché a livello motivazionale e psicofisico mi sembra molto più centrato del Pipita.
  8. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io paragono Sancho a Leao, caratteristiche simili. Entrambi potenzialmente devastanti, ma incostanti e a volte "non pervenuti", se però riuscissimo ad acquistarlo a 25 milioni a mio parere faremmo comunque un affarone. Sancho può soffrire i ritmi del campionato Inglese, ma a mio parere nel calcio pragmatico e tattico italiano può fare la differenza con una giocata.
  9. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    D'accordo con te. Penso comunque che la situazione Sancho sia quasi una "win-win", nella peggiore delle ipotesi avremmo un ottimo elemento offensivo con poca propensione al sacrificio... nella migliore (ricordiamoci che ha sempre 25 anni e quindi può ancora maturare) potremmo invece ritrovarci con un nuovo Dembele, devastante e preziosissimo.
  10. Umanamente è chiaro che abbia ragione, ma ha ripetutamente danneggiato la Juventus sotto tutti i punti di vista e quindi è chiaro che non fosse ben voluto in Società e tra i nuovi compagni che mai l’hanno potuto vivere come tale.
  11. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, i sei mesi di Dortmund (culminati con i tedeschi in finale di Champions) sono stati molto buoni. Comunque anche io ho perplessità legate alla sua mancanza di continuità e di cattiveria, ma è ancora un 2000 e può sempre succedere che gli si riaccenda la luce come è capitato a Dembele.
  12. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'unico per cui farei follie è Ederson, Thuram e Ederson lì in mezzo... Yldiz davanti e gli altri 8 li lascio scegliere a voi.
  13. Koopmeiners ha un ingaggio lordo inferiore ai 5 milioni, meno di un quarto di quanto ci costerà Vlahovic. Direi che è tutta un'altra cosa, intanto vediamo di recuperarlo fisicamente e diamogli almeno una seconda possibilità, poi vedremo il da farsi.
  14. Una tragedia enorme e una perdita incolmabile per la famiglia, tre bimbi piccolissimi e una moglie giovanissima ma anche genitori che in un colpo solo perdono due figli. Quando si è giovani non si vedono i pericoli con la stessa chiarezza di quando si invecchia, purtroppo è un dato di fatto.
  15. Ricordo una conferenza stampa di Guardiola, lo scorso dicembre, in cui diceva che la Juventus e l'Inter avrebbero iniziato con due settimane di ritardo il campionato: "La Juventus ha chiesto alla federazione di iniziare due settimane dopo il previsto per via del mondiale, la federazione italiana ha detto: sì perché sarete lì a rappresentare il vostro paese al mondiale". Immagino che questa bella cosa, troppo intelligente e "friendly" nei nostri confronti per essere approvata dalla FIGC, sia finita nel cestino.
  16. Ale0306

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Nella prima mezz’ora Yldiz andava il doppio degli avversari, prendeva palle sulla nostra trequarti e devastava. La Juve è sparita, principalmente perché il ragazzo non ha retto neppure un tempo (ribadisco, a 19 anni ci può stare). Mckennie ha chiuso con l’ennesima prestazione pessima, io starei attento a rinnovarlo.
  17. Ale0306

    [Live] Real Madrid - Juventus 1-0

    Vero, però bisogna anche dire che dopo la prima mezz’ora da fenomeno, Yldiz e’ letteralmente sparito dal campo. Il problema è che in panca non ci sono alternative decenti, e Mbangula deve aver importunato qualche figlia/nipote di Tudor altrimenti non si spiega.
  18. Ale0306

    [Live] Real Madrid - Juventus 1-0

    Ennesimo contropiede sanguinante che prendiamo da un nostro calcio d’angolo, pazzesco. Doppiamente pazzesco se pensiamo che non segnamo da calcio d’angolo da un secolo, credo che in quel fondamentale siamo i peggiori al mondo.
  19. Esattamente quello che ho detto. E’ un’arma da utilizzare con calciatori giovani con ingaggi ampiamente sostenibili, se meritano li adegui e se falliscono li puoi comunque riciclare senza traumi e senza svenarsi.
  20. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo te è giusto spendere 70 milioni per un ragazzo che tra sei mesi potrebbe firmare a zero per chiunque? Secondo me assolutamente no (soprattutto per il fatto che poi quei soldi finiscono per alimentare il mercato della concorrenza), piuttosto gli prometto un lauto compenso alla firma (come fanno tutti gli altri, anche con i nostri) e nel frattempo cerco di trovare una soluzione meno dispendiosa per questa stagione.
  21. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E sarà anche per quello che Elkann ha spedito a casa Giuntoli?
  22. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Parlo per me: Che Koop fosse tutt'altro che un fulmine di guerra e che necessitasse di un determinato humus attorno per eccellere lo avevo detto e infatti ero tra i pochi che non riteneva logico il suo acquisto a quelle cifre (con tutte le critiche del caso che mi sono state rivolte). Ora però devo anche dire che non giustifico le eccessive critiche con cui viene quotidianamente massacrato, dopo 3 mesi di assenza dal campo e con quelle caratteristiche fisiche che ha, non ci si può aspettare che possa fare la differenza in campo con 40 gradi all'ombra, la stagione è stata condizionata da tantissimi problemi di varia natura e a mio parere merita una nuova chance. Per Douglas invece non mi pronuncio, non lo conoscevo e posso dire che ero felice dell'entusiasmo di chi invece lo aveva seguito. Anche per lui comunque, c'è da dire che non è che gli siano state concesse molte occasioni per dimostrare le proprie qualità... Per esempio, se abbiamo carenza di centrali difensivi, perché non schierarsi a 4 con un centrocampista in più a fare filtro? Mistero della rigidità tattica.
  23. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti, al momento ha dimostrato di non avere la personalità da Juventus. Instabile e fragile, che a 23 anni ci può anche stare e forse è anche molto "normale", ma per giocare nella Juventus non devi essere un ragazzo comune.
  24. Invece Commisso ci darà Dodò per un tozzo ti pane, sicuro proprio.
  25. Ahh, non lo sapevo, mi sembra una ciofeca perché l'obiettivo della norma era proprio quello di alleviare il peso finanziario sulle spalle della società, andrò a verificare. In effetti bisognerà anche capire come gestire i cavilli legali intorno a queste vicende (se non sbaglio c'erano anche delle clausole che consentivano al calciatore di liberarsi a uno o due anni dalla scadenza al sopraggiungere di determinate condizioni, come ha minacciato di fare Kvara per ottenere la cessione dal Napoli). Resta il fatto che, se hai un giocatore vincolato da contratto per otto anni, la voce grossa in caso di richiesta di cessione la puoi fare tu Società, forte di un contratto ancora lungo. Come avevo detto poi commentando la notizia, un conto è fare un contratto di otto anni al Castro di turno a cifre sostenibili, un altro è fare otto anni di contratto a cifre elevate all'Arthur del caso, vincolandoti a un "fine pena mai" e affossando le casse societarie per un'eternità.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.