Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    1.095
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ale0306 ha vinto risale al 8 Dicembre 2011

Ale0306 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.697 Guru

Su Ale0306

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 03/06/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

17.259 visite nel profilo
  1. Ale0306

    L'Equipe - 50 allenatori Top - CLONE

    Lippi al 16° posto non si può vedere, l'allenatore della Juventus più bella e propositiva che abbia mai visto e campione del mondo con l'Italia, sempre grato al Marcello.
  2. Ale0306

    Marca: "Zidane vuole Pjanic al Real Madrid"

    Giocatore fantastico, completo in ogni fondamentale. Però mi sembra anche un ragazzo in fase calante, nel suo ruolo l'usura fisica è un fattore che va considerato e quest'anno non ha certo vissuto una grande stagione. Se me lo regalassero lo prenderei al volo, ma se devo fare un investimento di 70/80 milioni, allora ci penso molto bene e probabilmente poi non lo faccio.
  3. Ale0306

    Marca: "Zidane vuole Pjanic al Real Madrid"

    Pjanic è ampiamente sacrificabile, tutto dipende da due fattori: - Da quanto sono disposti a pagare gli acquirenti Da chi sarà l'eventuale sostituto di Allegri e a quale tipologia di gioco vorrà ispirarsi.
  4. Certo che serve una prima punta, .. ma Icardi non è un uomo da Juve, sotto tutti i punti di vista.
  5. Mah, secondo me sono due cose molto diverse... La prima sarebbe un'operazione tragicomica (Icardi non è un giocatore da Juve, non lo è come mentalità ne come propensione al sacrificio, tralasciando la pagliaccia che lo rappresenta), la seconda operazione invece avrebbe un senso nella misura in cui ci consentisse di arrivare al ragazzino olandese senza perdere definitivamente il controllo su Moise, che dal canto suo potrebbe trarre giovamento da una o due stagioni in un campionato propositivo e formativo come quello olandese.
  6. Io sono d'accordo con te, una rondine non fa primavera. Ricordo che lo diceva il mio professore di Lettere a un compagno che finalmente riuscì a prendere un buon voto e nel pieno dell'esaltazione venne riportato alla realtà da quello che doveva essere un avvertimento.... inutile dire che il mio compagno a fine anno venne bocciato Tornando al concreto, io riconosco ad Allegri una qualità, l'intelligenza. Non escludo quindi che abbia l'umiltà e le capacità per prendere spunto dall'esperienza dell'altra sera per cambiare il suo approccio con le gare che verranno. In caso contrario, la strada è segnata.
  7. Ale0306

    Aggiornamento su Marko Pjaca

    Forza Marko, lo so che è difficile ma ce la farai... Never Give Up!!
  8. quindi Ajax, perfetto. Non ho capito con chi sarebbe l'eventuale abbinamento per la semifinale, mi illuminate?
  9. Ale0306

    Cambio di mentalità di Allegri?

    Se De Sciglio fosse stato disponibile, altro che Spinazzola! Io tendo a dare fiducia alle persone intelligenti e Allegri lo è sicuramente, il problema è che troppe volte in questi ultimi due anni ha dimostrato di non voler capire e evolvere quella sua mentalità sparagnina. Come i gamberi, ad ogni suo passo avanti (che mi faceva ben sperare, vedi la gara di Valencia o Manchester) ne compiva poi due indietro (Madrid e Napoli tanto per citare le ultime due) e oggi sono giunto alla conclusione che lui non cambierà mai. La partita di ieri sera, nella quale lui non aveva alternative ne di uomini ne di risultato, dimostra che la squadra è fortissima in ogni reparto e che basterebbe una mentalità più dominante per fare davvero grandi cose. Ma lui è fatto così, sarà sempre portato a pensare a quanto possono fargli male gli altri piuttosto che non a quanto gli può fare male lui... esattamente la differenza che corre tra la scelta di un De Sciglio piuttosto che uno Spinazzola.
  10. Le stesse critiche, questa volta da parte dei tifosi juventini, furono rivolte ad Adani per la telecronaca Pro-Inter. Stesso commento di allora, trovo assolutamente giusto che quando gioca un'italiana ci sia il tifo per quest'ultima, dovrebbe essere normale.
  11. Ale0306

    Spinazzola è superiore ad Alex Sandro?

    La domanda che vorrei farvi io, senza malizia, è: secondo voi se De Sciglio non fosse stato infortunato e Alex Sandro squalificato, l'altra sera avrebbe giocato Spinazzola?
  12. Ale0306

    Elogio a Spinazzola

    Spinazzola ieri è stato immenso, a dimostrato che c'è qualcosa che conta di più delle qualità tecniche e fisiche (che comunque ha in abbondanza), questo qualcosa è la personalità. La mentalità, l'autostima, quella strafottenza positiva che ti fa andare in campo con la consapevolezza che nessuno in partenza è meglio di te, che tutto si può fare. Dopo Moreno Torricelli (tecnicamente molto più scarso di Leonardo ma capace di essere il migliore in campo nella finale di Roma), un altro esempio di cosa significhi avere una mentalità vincente.
  13. Bravo, hai centrato perfettamente il punto. Diciamo che questa cosa potrà tornare a nostro vantaggio quando nel 2021 scadrà il contratto con Jeep. Vedremo allora se Juventus verrà considerata da Fiat un asset strategico da valorizzare o soltanto un brand da sfruttare a proprio vantaggio.
  14. Conte prima di arrivare alla Juve giocava con il 424. Ha chiesto esterni di qualità per 7 sessioni di mercato consecutive, alla fine ha sbottato e ha sbagliato. Ha commesso anche altri errori strategici molto gravi, primo fra tutti quello di svilire l'autostima della sua squadra parlando del ristorante da 10 euro. Ma è anche colui che ha creato la BBC (prima di lui era la banda del buco), ha costruito un vestito su misura per enfatizzare i pregi della squadra (il trio difensivo, la protezione a Pirlo che con lui ritornò ad essere "il Maestro") e in generale un buon impianto di gioco. Se non dovesse arrivare lui, il migliore per questa attuale rosa sarebbe Inzaghi.
  15. Questo è un pregiudicato (mani pulite) ed è attualmente a processo per crimini della stessa natura. Oltretutto non sa un caxxo di calcio, ed è stato giustamente eletto consigliere di Lega. Ecco, adesso spiegatemi come può pensare di crescere il nostro calcio se affidiamo il timone a gente come questo signore, ai Lotito e ai Preziosi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.