Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Numero contenuti

    837
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Ale0306 ha vinto risale al 8 Dicembre 2011

Ale0306 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.535 Guru

Su Ale0306

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 03/06/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

16.789 visite nel profilo
  1. Nel mercato dell'anno scorso con il mio amico interista mi disperavo di come alla fine fosse finito da loro insieme a Skriniar. Ovviamente loro che non capiscono una *, fino a gennaio mi hanno detto che era una pippa.... a maggio invece piangevano perchè non avevano i soldi per riscattarlo. E' un fenomeno, francamente mi sta sorprendendo la rapidità con la quale sembra migliorare anche la fase difensiva, questo a mio parere è un giocatore che segnerà un'epoca nel proprio ruolo.
  2. Download 5/6 mbps e upload sovente inferiore a 1 mbps. Abito a Carnago (Varese), la fibra non ci arriva proprio (anche nei locali della zona non esiste), ma loro il contratto te lo fanno comunque (come dicevo, pago per ricevere 20 Mbps). Credo che seguirò il tuo consiglio e manderò una raccomandata minacciando di rivolgermi all’AGCOM, poi magari farò disdetta per giusta causa (ammesso che esista questa eventualità) e proverò alternative via etere (Eolo o Linkem, anche se qualcuno mi dice che con Sky possono esserci malfunzionamenti). Grazie!
  3. Premessa: In queste cose sono proprio una capra e quindi vorrei un consiglio. Io ho un contratto Tim Fibra per il quale mi garantiscono 20 Mbps, peccato che quello che riesco a scaricare in realtà sia soltanto 5/6 Mbps (la mia abitazione dista chilometri dalla cabina raggiunta dalla Fibra). Ho collegato il mio Smart tv Samsung direttamente tramite cavo Ethernet, credi che io potrei avere una qualità di visione accettabile se acquistassi il pacchetto DAZN nelle mie condizioni?
  4. Chiellini tra due anni ne avrà 36. Si è rotto tantissime volte in nazionale, per contare il numero di problemi muscolari accumulati non bastano le dita di 2 mani e la Juventus quest'anno ha un appuntamento non prorogabile con la Storia. L'utilità di Chiellini in nazionale non è in discussione, ma va anche detto che fino a quando giocherà lui sicuramente non ci sarà una crescita di chi (fisiologicamente) a breve dovrà sostituirlo, opinione personale ovviamente
  5. Scelta che dovrebbe fare anche Giorgio Chiellini, calciatore tutt'altro che indistruttibile, che in nazionale ha già collezionato diversi infortuni. A 34 anni, forse è il caso di dire basta e concentrarsi sulla Juve, lasciando spazio ai Romagnoli, Rugani ecc.
  6. Ah, quindi tu mi dici che la critica non si è accorta di lui nella stagione 2016-17? Tu all'epoca non frequentavi il forum, vero? Perchè qui dentro ci strappiamo i capelli per lui da quando la Juve ha ceduto Pogba e si cercava il sostituto. Lungi da me fare il saccente, ma ti assicuro che se sei un metro e novantadue e ti alleni da 20 giorni, in forma non ci puoi essere neppure se sei un marziano. Che poi il ragazzo possa avere limiti di personalità e carisma ci può anche stare, gioca nella Lazio ed è stato convocato in una nazionale anonima solo poco prima del mondiale, un ipotetico paragone con Pogba che da 6 anni è abituato a reggere pressioni di ogni genere, non reggerebbe. Questo è il Milinkovic interno di centrocampo della stagione 2016-17, stagione giocata interamente da interno:
  7. Pjanic decisivo in queste prime partite e sms sotto tono. Perchè ha fatto un gol? Io non l'ho visto decisivo, se non con passaggi sanguinosi che hanno messo l'avversario davanti al portiere. Oltretutto il confronto è abbastanza iniquo, Pjanic si sta allenando da inizio luglio mentre Savic (192 centimetri che hanno bisogno di tempo per entrare in condizione) ha ricominciato ad allenarsi 20 giorni fa.
  8. Diciamo che più per le difficoltà di rinunciare a Sandro (non so a quale dei due gemelli ti riferisci ), anche io preferirei l'arrivo di Paul semplicemente perchè andrebbe a coprire una zona di campo nella quale siamo meno competitivi e coperti, inoltre mi garantirebbe anche prestazioni ottimali per l'intera durata del contratto (visto che è un 93) mentre per Marcelo non avrei tutte queste certezze.
  9. Bisogna fare dei distinguo: Se parliamo di prospetti che possono diventare campioni, e Kean a mio avviso è sicuramente uno di questi, non possiamo pretendere che giochino in una Juventus come quella attuale nella quale vie espresso un livello qualitativo (tecnico, fisico e soprattutto mentale) altissimo. Kean ha 18 anni, deve giocare titolare (perchè le sue qualità gli e lo consentono) in squadre di livello medio o medio basso e salire per gradi, non fatemi poi i paragoni con Mbappe o altri perchè quelli sono fenomeni, di quelli che si contano su una mano in ogni generazione.
  10. Si certo, infatti per Pjanic c'era la fila. Ci fosse stato uno che ci ha offerto una cifra decente. Non ho alcuna stima per le persone che si ergono a depositari del verbo e apostrofano a male parole chi la pensa diversamente.
  11. Hai ragione. Anche nell'Uruguay, il difetto che mostrava era proprio quello, mancanza di coraggio nella verticalizzazione. Ma ha fisico, dinamismo, rapidità nel breve e velocità nel lungo, tutte caratteristiche che in un centrocampo a due (che fondamentalmente funge da raccordo tra difesa e esterni a cui far pervenire il pallone) sono perfettamente calzanti. Pjanic non ha nessuna di queste caratteristiche, non è veloce e non ha fisico, è molto meno dinamico e secondo me nessun margine di miglioramento al contrario del ragazzino.
  12. Rispetto le tue idee, nella realtà però Milinkovic Savic da spettacolo da 2 anni interi (la prima stagione da interno di centrocampo, la seconda più avanzato). Ha 23 anni e soprattutto un fisico da granatiere (e necessita quindi di qualche settimana in più di tempo per raggiungere una forma accettabile), che si vada a giudicare un calciatore che si sta allenando da 20 giorni per un inizio di stagione non trascendentale mi sembra quantomeno assurdo. Pjanic ha determinate caratteristiche fisiche e tecniche, la mia idea è che non sia l'elemento ideale per sprigionare al massimo le potenzialità della squadra e i motivi li ho indicati tutti, uno a uno, nei post precedenti.
  13. Penso anche io, sarebbe stata la Juve più forte di sempre. Comunque il discorso vale anche per Rodrigo, se non ci fosse stato quel 50%, secondo me avrebbero impacchettato anche Rodrigo sacrificandolo all’altare della Plusvalenza.
  14. Ha ragione allegri, tanti vedono le partite ma non le guardano. Noi oggi siamo vincolati a far giocare Mario per avere una torre sulle palle alte, un riferimento da cercare ogniqualvolta siamo in difficoltà dietro, un uomo utile sulle palle inattive anche nella nostra area di rigore. Bentancour altezza cm. 187, Savic altezza cm. 192. Avere Savic appena dietro a Cr7 significa poter schierare Costa a Sinistra e Dybala a destra, significa avere dinamismo e forza fisica, verticalità e inserimenti senza palla. Avere Pjanic più avanzato, significa giocare tutta la vita con Mario, poco dinamismo e gioco compassato. Io la vedo così, vedremo se questa stagione mi farà cambiare idea.
  15. Pjanic non ha la fisicità ne il dinamismo per sostenere la qualità di cui possiamo disporre in avanti, un centrocampo Bentancour Can avrebbe centimetri, dinamismo, qualità e quantità per poterci permettere di schierare i nanetti terribili la’ davanti, sul fatto che poi sia l’uomo con più passaggi in avanti ti dico che è anche l’unico che gioca sempre, ci mancherebbe anche che non fosse il primo in quella classifica. E’ anche quello che mette l’avversario più spesso davanti alla nostra porta, se è per quello.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.