Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Content count

    1,563
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Ale0306 last won the day on December 8 2011

Ale0306 had the most liked content!

Community Reputation

3,934 Guru

About Ale0306

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 06/03/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

17,621 profile views
  1. Ale0306

    La VoStra formazione per Brescia-Juventus

    Purtroppo la domanda primaria da farsi e: quando facciamo riposare Cristiano? Ieri è stato inguardabile, quasi deleterio nel suo intestardirsi nella ricerca della gloria personale, ha bisogno di tirare il fiato senza "se" e senza "ma".
  2. Ale0306

    Prime impressioni su Danilo

    La differenza, caro Nate, e' evidentissima soprattutto in fase offensiva. Ieri ha messo due palle che neppure il buon Lichsteiner avrebbe messo così indegnamente. Chiederei a Ronaldo di esprimere un parere su questo "upgrade", gli e lo avrei chiesto volentieri proprio ieri sul finir di partita, quando Danilo ha messo sul portiere una palla facile facile che Cancelo avrebbe pennellato a occhi chiusi sulla testa di Cristiano. In merito al fatto che non stia giocando al City, bisogna anche essere intellettualmente onesti e dire che il titolare si chiama Walker e oltre a conoscere perfettamente gli automatismi di Guardiola, si da il caso che sia anche uno dei terzini destri più forti d'Europa quindi la tua è una considerazione che lascia il tempo che trova.
  3. And the winner is... Perdona l'ironia, ma sentir dire che quello che ci ha portato sistematicamente fuori dalla champions negli ultimi 5 anni sia definito IL CALCIO, mi fa quantomeno sorridere. In realtà mi farebbe anche un pò incazzare, però sono un tipo molto equilibrato che mantiene facilmente l'autocontrollo
  4. Sergio, io nella tua frase "e noi 2 gol li segnavamo con ciuffolo" leggo un'implicita sottovalutazione di Mandzukic, incapace di essere pericoloso e utile in fase offensiva. Chi lo dice che con questo gioco indubbiamente più propositivo e offensivo rispetto agli anni scorsi, la conclamata superiorità fisica di Mario non possa produrre occasioni e reti in misura uguale se non superiore a Gonzalo? Tutto qui, comunque opinione personale
  5. Lo scorso anno ha fallito? Lui ha fallito, oppure è stato l'intero impianto allegriano che è collassato? Lo scorso anno con i suoi gol ha tenuto in piedi da solo la Juventus, che negli scontri diretto ha prevalso sempre con Mario marcatore. Poi, visto che doveva giocare anche se non in condizione perchè imprescindibile per Allegri, si è ritrovato totalmente fuori forma nel periodo che più contava ma non so fino a che punto si debba fargliene una colpa. Poi a me francamente interessa zero che lui sappia segnare da fuori area, mi interessa che da buon centravanti lui sappia fare il suo DENTRO l'area. E allora ti dico, dentro l'area chi è meglio, Higuain o Mandzukinc? In anticipo sul difensore chi ci va, il primo o il secondo? Di testa chi la prende, il primo o il secondo? Io non sto dicendo che Mario sia il miglior centravanti su piazza, dico che un calciatore con le sue caratteristiche, in un impianto di gioco che lo porti a ricevere palloni giocabili in area di rigore, non può essere ritenuto inutile ne peggiore rispetto ad Higuain, ormai da considerarsi rifinitore e non più centravanti, ammesso che giocare uno o due palloni decenti a partita ti qualifichi come rifinitore.
  6. Esatto, sacrosanto. A fronte di alcune eccezioni (che nell'arco di 300 partite ti capitano sicuramente), la regola era tutt'altra ed anche ben evidente. Solo che, a differenza delle eccezioni, non basterebbe lo spazio di memoria presente sul server di VS per caricare tutte le immagini ad essa relative.
  7. Questa visione di Mario, capace solo di difendere e completamente nullo in fase offensiva, da dove viene fuori? Il fatto che Allegri gli chiedesse un lavoro massacrante e che lui si sia sacrificato TOTALMENTE per la causa, non significa affatto che, se oggi fosse schierato da centravanti classico, lui oggi non saprebbe fare meglio di quanto non stia facendo Higuain. Perchè se è vero che forse non avrebbe saputo fare quella rifinitura a Cuadrado (UNICA palla decente toccata in tutta la partita), è altrettanto vero che SICURAMENTE avrebbe avuto più presenza fisica sia in area di rigore che in fase di non possesso, oltre al fatto che sappia comunque muoversi alla grande anche negli spazi e essere di enorme aiuto in fase di pressing alto sugli avversari. E' davvero fastidioso questo atteggiamento nei suoi confronti, infondato e antipatico.
  8. Uomo in grado di far fare il salto di qualità con la sua tecnica e il suo dinamismo, credo potrà giocar al posto di Matuidi.
  9. Il "CONTROPIEDE RAPACE"!! Un giro palla lentissimo, con trasmissione orizzontale infinita che portava Cristiano e Dybala a ricevere palla quando ormai le difese avversarie erano già schierate e chiuse a doppia e tripla mandata, è diventato un contropiede rapace... mistificazione totale della realtà.
  10. Brava, era il dicembre 2017 e non lo scorso anno (2018). Ribadisco, a me Paulo piace e non vedo l'ora che riacquisti il posto che merita in questa Juve, credo che poi il maggior responsabile di questa sua involuzione fosse in realtà Allegri, che spostandolo a centrocampo gli ha fatto perdere quella rapidità e esplosività in favore di una maggiore capacità aerobica. Sono sicuro che entro gennaio ritroveremo il nostro campione, tornerà ad essere protagonista.
  11. Ale0306

    Difesa a zona: analisi

    Sul 2-0 ci si difende e basta... come la Juve di Allegri in quel di Monaco, come la Juve di Allegri sullo 0-3 a Madrid, come la Juve di Allegri sull'1-1 con l'Ajax... ma per piacere!!!
  12. A me sembra tanto una castroneria e l'ho già ribadito una volta, perchè se il liverpool gioca di rimessa allora la stessa cosa andrebbe detta di tutte le Juventus del primo Lippi che aggredivano alte per mandare più rapidamente nello spazio gli attaccanti. Giocare in maniera propositiva, asfissiando l'avversario con intensità e ritmo, non significherà mai giocare di rimessa.
  13. Beh, in verità lo scorso anno Pavel disse chiaramente che Paolino non si impegnava in allenamento e conduceva una vita non da atleta, la sua dichiarazione non è interpretabile e, aggiungo io, alla Juventus nessuno parla tanto per parlare, certe dichiarazioni non sono mai frutto del caso. Il fatto che Paolino, per cui stravedo, abbia cambiato registro e si stia davvero impegnando come si deve, mi fa ben sperare e credere che presto verrà il suo momento. Se devo giocare con un finto centravanti, preferisco 100 volte Dybala a Gonzalo e non sarà certo un passaggio imbroccato a partita da quest'ultimo a farmi cambiare idea.
  14. Io stravedo per Dybala, o forse stravedevo per il Dybala di un paio di anni fa. Oggi non è più quel giocatore, e le colpe sono certamente anche sue (oltre che di Allegri, il quale nel suo tentativo di trasformarlo in centrocampista ha finito per svilire alcune sue determinanti peculiarità). Se non si allena specificamente per migliorare velocità ed esplosività, non andrà più da nessuna parte, inutile dire che sarebbe un peccato oltre che un grosso guaio per noi e per lui.
  15. Regalare Manzo, con il centravanti che (non) abbiamo, e' semplicemente da folli. Ieri, con difensori sempre addosso, Higuain non ha toccato palla. Solo un folle, al momento, cederebbe Mario non avendo una sola alternativa disponibile.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.