Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Content count

    1,304
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Ale0306 last won the day on December 8 2011

Ale0306 had the most liked content!

Community Reputation

3,804 Guru

About Ale0306

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 06/03/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

17,406 profile views
  1. Abbiamo due modi di veder le cose molto diversi... a me il curriculum interessa fino a un certo punto. Se avessimo ragionato così, non avremmo mai avuto Trapattoni prima e soprattutto Marcello Lippi poi. Parlando più dal punto di vista aziendale, perchè Juventus ormai è equiparabile a una grande industria, la programmazione gioca un ruolo fondamentale. L'allenatore non deve più essere soltanto colui che porta al risultato, ma anche un mezzo di propaganda per attirare a se i consensi del cliente globale, ovvero il tifoso che vive a decine di migliaia di chilometri di distanza e che con le sue interazioni orienta i flussi di crescita del brand e di conseguenza l'interesse degli sponsor. Per quanto mi riguarda, credo che la miglior propaganda nei confronti di questa fascia di clientela, che poi è quella più corposa a livello globale, debba avvenire non solo attraverso il risultato ma soprattutto attraverso l'entusiasmo prodotto dall'intensità e dalla qualità del gioco. Per farla breve, se tu vuoi vedere un film perchè ti piace un determinato attore, ma poi quello stesso film si rivela tremendamente lento e noioso, sicuramente cambi canale. Quindi, pur non amando Guardiola (io sarei per Klopp, il prototipo ideale di quel progetto che ti ho appena indicato), credo che un anno di attesa e preparazione non sia totalmente da escludere. Tieni presente che la stessa cosa la fece il Bayern nel 2013, solo che loro per prendere poi Guardiola finirono per mandare via uno che aveva appena vinto, dominando, la Champions league.
  2. Hai proprio una pessima opinione di Cristiano Io sono convinto che se dovesse arrivare uno dei primi due, sarebbe un progetto ponte in vista di Guardiola 2020 e credo comunque che in entrambi i casi la mentalità e la qualità del gioco sarebbe comunque sempre superiore a quella attuale per cui Cristiano sarebbe soltanto contento. Nel caso in cui poi dovesse davvero arrivare un allenatore dal curriculum più corposo, allora ne riparleremo... credo tuttavia che l'unico a lui davvero sgradito sia Mourinho.
  3. Ale0306

    Grazie Max

    Ma quanti anni hai, 7? Non ti permettere mai più di dire a qualcuno dove e cosa deve scrivere in un topic, chiaro? Da quando in qua in un topic non ci deve essere chi esprime parere contrario? Ma stai scherzando? Io ho la mia idea di calcio e ho fatto tanti di quei sacrifici per seguire la Juve ovunque, che tu manco ti puoi sognare. E come ho detto, troppe volte questo qui mi ha fatto andare a casa insoddisfatto e incazzato, maturando la certezza che con questo qui non saremmo mai arrivati a vincere quello che sogno da 23 anni.
  4. Ale0306

    Grazie Max

    Il genere umano ha necessità e priorità differenti, ciò che per alcuni è sinonimo di soddisfazione, può apparire ad altri perversione. Inutile stare a fare conferenze infinite sulle varie filosofie di gioco e su quale abbia più probabilità statistiche di portare alla vittoria che davvero Conta, ti basti sapere che per alcuni vincere 1-0 nonostante si sia quasi dominati dall'Empoli di turno si avvicina più a una perversione che a una soddisfazione e io (come credo l'utente del quale ti stai preoccupando) sono più vicino a questa idea.
  5. Ale0306

    Grazie Max

    Io non ho nulla per cui ringraziarlo. Anni e anni di incazzature, migliaia di euro buttati in abbonamenti e biglietti per sentirmi dire che per il divertimento dovevo andare al circo e che nel calcio gli schemi non esistono, anni in cui si andava allo stadio contenti e si tornava incazzati... non ti ringrazio Allegri, e appena possibile mi prenderò una sbronza festeggiando la tua dipartita.. voglio conciarmi come Agnelli dopo il primo scudo!
  6. Sempre meglio che credere alle favole, come quella che nel calcio gli schemi non esistono e che l'Ajax ha vinto grazie a 3/4 ripartenze
  7. Se non ci fosse stata Calciopoli, Del Piero se ne sarebbe andato via dalla Juve nel 2006, non reggeva più Capello e lo ha ammesso lui stesso. Come lui, la stessa cosa la disse Buffon. Ci sono allenatori positivi che sono un fattore aggiunto, altri che sono un freno a mano tirato perché incapaci di dare stimoli e motivazioni positive alla squadra. Allegri, oggi, è tutto questo... un freno a mano tirato.
  8. Capisco cosa intendi. Io non ho mai gradito questa espressione, perché alla fine l'unico carro sul quale tutti noi dovremmo stare e' quello chiamato Juventus, un carro che vorrei essere condotto da colui che è in grado di farlo andare più lontano possibile. Qui invece c'è chi parteggia per il conducente che più sta simpatico, ignorando che intanto il nostro carro ha imboccato una strada senza uscita e che i danni potrebbero essere devastanti.
  9. Non è un tiro al massacro, ma semplice constatazione di quanto abbiamo sempre pensato e detto già da dicembre.
  10. E soprattutto, ti prende per i fondelli pensando di essere più furbo di tutti.
  11. Benatia avrebbe dovuto giocare, e anche spesso, al posto di Chiellini. Se Messi quest'anno è partito in panca quasi nella metà delle gare di campionato, non si capisce perché il Mago di Livorno abbia dovuto tirare il collo a un 35enne per noi fondamentale che ha un problema cronico al polpaccio. O meglio, certo che si capisce.... e speriamo che lo capiscano anche alla "Santa Sede".
  12. Ehh perchè tu credi che sia scontato? Non vedi le preferenze sul prossimo Allenatore? Jurgen Klopp ha quasi le stesse preferenze di Allegri, con Guardiola che ha più del doppio dei suoi consensi. Klopp sarebbe l'allenatore ideale della Juventus, l'unico in grado di riportare la Juventus sulla strada del dominio del gioco e dell'avversario, strada che il solo Lippi aveva osato intraprendere e che non per caso ci ha portato a dominare per quasi un lustro nel calcio europeo con 4 finali consecutive.
  13. La cosa che mi fa più male è vedere che, non solo il centrocampo ma proprio tutta la nostra squadra sarebbe perfetta lui. Anche Dybala diventerebbe la bellissima copia dei vari Gotze prima e Coutinho poi. Puoi vendere tranquillamente Pjanic e con quei soldi investire su un altro attaccante rapido, per il resto saremmo a posto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.