Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Content count

    1,891
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Ale0306 last won the day on December 8 2011

Ale0306 had the most liked content!

Community Reputation

4,142 Guru

About Ale0306

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 06/03/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

17,904 profile views
  1. Sono 4 mesi, QUATTRO mesi che dico che questo qui messo sul centrosinistra accanto a Ronaldo sarebbe un crack pazzesco. Castrovilli queste cose le fa dalla partita d'andata (anzi, sa fare molto meglio), e' un fenomeno che può giocare ovunque e sa fare tutto in maniera superba. Non ha ancora 23 anni, ragazzo equilibrato e molto, molto umile. Non sono uno che si entusiasma facilmente, tutt'altro... ma questo è esattamente il pezzo perfetto che va ad incastrarsi nel nostro puzzle e se lo dovessimo perdere mi dispiacerebbe davvero molto.
  2. Visto "Aquilani" questa sera? Ti è piaciuto? Prova ad essere un po' più umile, non è un dramma non conoscere un calciatore... puoi ammetterlo e fare sempre una figura migliore di quella che hai fatto.
  3. Ho provato a leggere qualche pagina di questo topic, mi aspettavo di trovare almeno uno dei capiscers che lo scorso agosto gli avevano già messo il fiocco in testa e spedito altrove senza il minimo rimpianto... almeno uno dico! Uno che dimostrasse umiltà nel dire: "effettivamente non capisco un caxxo di calcio, mi sono sbagliato", niente, evidentemente me li sarò sognati
  4. xxx Tornando al topic, domani sarò allo stadio per vedere la mia Juve ma anche per dare un'occhiata a questo ragazzo, non mi aspetto che faccia sfracelli.. e dico che se a 19 anni avrà la forza e la personalità per non essere schiacciato da tutto quanto gli è ruotato intorno nell'ultimo mese, allora sarà già un bel risultato e un ottimo punto di partenza.
  5. Si, non ho detto il contrario. E infatti solo con Demiral (che era quello che ti garantiva la capacità di recuperare rapidamente) la squadra si è alzata maggiormente, perchè con la coppia De Ligt-Bonucci non era possibile e a mio parere non lo sarà più.
  6. Quindi noi siamo pronti a rinunciare a Bonucci per vedere titolare Rugani? Capisco se ci fosse Demiral, il discorso avrebbe senso... ma alzare troppo la squadra con dietro due centrali non fulmini di guerra è molto rischioso, soprattutto se tra i centrocampisti non ne hai uno in grado di accorciare come si deve.
  7. Il problema non è quanto sia utile Cancelo, ma quanto è forte e completo Kyle Walker. Oltretutto questo ha anche il vantaggio di conoscere alla perfezione i meccanismi difensivi e soprattutto offensivi che chiede Guardiola, se hai 5 minuti guarda questo video e capirai perché trovo totalmente fuori luogo che qui dentro si continui a sbeffeggiare Cancelo:
  8. Giusto sfruttare il momento e le necessità di chi ha soldi da spendere ma poche alternative valide sul mercato. L'importante è che la cifra sia congrua e non una mancetta, anzi è fondamentale.
  9. Ale0306

    È morto Pietro Anastasi, leggenda bianconera

    Mi spiace terribilmente, non lo ricordo in campo ma lo seguivo spesso nelle sue apparizioni televisive e mi è sempre parso una gran brava persona. Ci hai lasciato troppo presto, riposa in pace Pietro.
  10. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ovvio, se invece dei parametri zero e dei rinnovi, noi avessimo acquistato un centrocampista top, non saremmo costretti a fare certe scelte e Sarri potrebbe proporre già ben altro calcio.
  11. Continui a dire cose non vere: L'inter non aveva i soldi per riscattarlo, era con le pezze al sedere e noi avevamo l'acqua alla gola tanto da aver provato in tutti i modi a vendere anche Dybala. In effetti vedo un sacco di calciatori arrivare dalla serie A in Inghilterra ed essere subito protagonisti, quasi tutti in effetti... a parte Salah, per il resto direi nessuno. Comunque tu pensala come vuoi, io dico che sputare su Cancelo avendo in rosa Danilo e De Sciglio è come sparlare della Ratajkowsky mentre si è fidanzati con la Litizzetto.
  12. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io credo che la verità stia nel mezzo. Allegri aveva un'idea di calcio che passava attraverso possesso piuttosto pigro e orizzontale, al controllo della partita tramite la ricerca di ritmi il meno possibile forsennati. Tant'è che ha pure spedito volentieri Arturo Vidal, il quale al netto delle sue marachelle fuori dal campo era comunque mal sopportato dal Livornese che gli imputava impulsività e poco raziocinio (tanto da panchinarlo più di quanto fosse logico e arrivare a spostarlo trequartista sul finale di stagione). E' allegri che ha chiesto la conferma di Khedira alla Juventus, perchè è Allegri che si sarebbe dovuto sedere anche questa stagione sulla nostra panchina. Sarri ha principi di gioco completamente diversi da Allegri e sono convinto che se ne sarebbe voluto liberare per poter acquistare giocatori più funzionali alle proprie necessità tattiche, salvo poi accorgersi che tra quelli di cui disponeva (Rabiot bradipo fuori condizione, Rodrigo arrivato a metà agosto, Ramsey rotto, ecc ecc) Khedira era quello che poteva garantirgli qualcosa, ma soprattutto nessuna altra squadra era disposta a soddisfare le richieste di Khedira e della Juventus stessa. Per Matuidi è un pò lo stesso discorso, per Sarri è spesso un male necessario perchè se è vero che spesso e volentieri finisce per svilire le nostre manovre offensive, è altrettanto vero che è uno dei più rapidi a rientrare e accorciare, così come nell'andare ad aggredire alto senza perdere le distanze con i compagni.
  13. E' il contesto competitivo che è totalmente diverso, perché che a te piaccia o meno il titolare del City si chiama Walker ed è forse attualmente il terzino destro più forte al mondo, questo è un dato di fatto oggettivo (e lo si sapeva prima ancora che il City lo comprasse). Se poi il City ha i soldi per smiliardare e garantirsi due squadre dal livello elevatissimo, questo non significa che Cancelo sia una pippa perchè non è titolare in quel contesto tecnico. Punto secondo: Cancelo ha giocato 1200 e passa minuti, in campionato, più metà delle partite di champions, quindi non mi pare che sia proprio un panchinaro fisso, il tutto in un contesto completamente nuovo per lui con una lingua e una mentalità calcistica da imparare. Punto terzo: Guardiola ha detto di lui che è un gran giocatore, e che sta a lui decidere se stare e combattere per il posto da titolare oppure andare a giocare in pianta stabile in una squadra meno competitiva. Da questa frase tu mi vieni a dire che Cancelo è stato criticato da Guardiola, e allora capisci a che livello ti stai esprimendo? Punto quarto: Che ti piaccia o meno, Cancelo per due anni di fila è stato nominato dagli addetti ai lavori (quindi da tutti i suoi colleghi) il miglior terzino del campionato italiano, sia quando era all'inter che quando ha giocato da noi. Ma voi siete più competenti di tutti e ne sapete di più, vero? Utilizzare questa situazione per affermare che lui è una pippa e chi lo rimpiange (noi non abbiamo Walker, abbiamo Danilo e De Sciglio zio cane) non capisce nulla, è assolutamente scorretto e denota davvero poca intelligenza.
  14. Guarda, io non intasco un euro se viene uno al posto dell'altro, ma il fatto che tu mi dica che Tonali oggi è superiore a Castrovilli in tutti i fondamentali mi fa un pò dubitare del tuo giudizio. Mi puoi dire che forse un domani lo sarà, perchè alla fine stiamo parlando di un ragazzo che ha addirittura 3 anni in meno (e a 19 anni, 3 anni si fanno sentire tutti), ma oggi come oggi non mi puoi dire che Tonali sia meglio di un centrocampista completo, veloce, dinamico, intenso, dal dribbling secco e ubriacante (se non sbaglio è secondo in tutta la serie A per dribbling riusciti), che si produce in cambi di gioco da 50 metri con una precisione e una naturalezza imbarazzante, con un'ottima progressione e dalla visione di gioco (intesa come capacità di produrre assist) notevolissima. Dammi retta, riguardalo bene
  15. Esattamente quello che stai facendo tu, pur di sostenere il tuo pensiero vai a stravolgere completamente la realtà dicendo bugie e strumentalizzando le dichiarazioni di Guardiola che dicevano invece tutt'altro, bravo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.