Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Content count

    7,254
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Ale0306 last won the day on December 8 2011

Ale0306 had the most liked content!

Community Reputation

7,603 Guru

About Ale0306

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 06/03/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

23,152 profile views
  1. De Sciglio, Ancora ricordo i suoi parenti (perché non poteva trattarsi di nessun altro) sperticarsi in Lodi e rassicurazioni al momento del suo rinnovo… finale annunciato che ci ha fatto buttare milioni nel wc grazie a colui che ha insistito perché lo facessimo rinnovare. Barbieri è forte, ha tecnica fisico e personalità, almeno un mesetto con Motta gli e lo farei fare prima di capire se ci può stare, gli altri due ragazzi della next gen invece avrebbero bisogno di uno step intermedio per trovare più ritmo e intensità. Dorgu è forte, ma in quel caso bisogna capire quanti soldi abbiamo da spendere.
  2. Italiano lo ha voluto fortemente, io lo vedo spesso a causa di un suocero violaceo e ti dico che sta facendo molto bene. Arthur ha un solo problema. Ovvero che commisso ha fatto il furbo perché aveva già intenzione di sfruttare il prestito ma non di tirare fuori i 20 milioni per il riscatto. La soluzione c’è, contropartita per Calafiori insieme a soldi o altri giocatori, perché se Italiano va a giocare la Champions con il Bologna secondo me se lo porta a casa molto volentieri.
  3. Ale0306

    Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

    Oltre a giocate da fenomeno e ad aver messo ancora una volta un compagno davanti al portiere… poi se il compagno la ciabatta (pur scheggiando il palo) la colpa non è certo sua. Io vorrei che queste discussioni potessero essere tramandate ai posteri e non finissero nel cestino, così che poi ci sarà da piangere nel leggere i primi 6/7 commenti.
  4. Non entro nel merito tecnico, perché quello che dici tu è assolutamente sensato. Io faccio però un distinguo, tra chi magari come Soule ha dimostrato attaccamento alla Juve e ambisce a costruirsi una carriera con la nostra maglia, e chi invece come Huijsen ha chiaramente in testa di imporsi professionalmente nel calcio e punta esclusivamente ai massimi traguardi personali. Ecco, questo è il tipico prodotto con il quale rischi di andare sempre allo scontro, e quindi lo utilizzerei per trarne il massimo beneficio economico. Se lo sostituiscono con Calafiori, italiano e poco più “vecchio”, per me sta bene.
  5. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E Vieri arrivo’ a 23, con solo 7 reti all’attivo nell’atalanta e con tanti mugugni da parte della tifoseria che aveva appena salutato Vialli e Ravanelli. Vedremo, io credo molto in Giuntoli e lui saprà bene cosa fare
  6. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, ma Soule è un ragazzo che ha margini di miglioramento (fisici soprattutto) enormi, possiamo dire la stessa cosa di Koopmeiners? Io credo che questa dirigenza si sia imposta l’idea di creare valore prima di qualsiasi altra priorità, e la cosa che più incuriosisce è vedere tra un anno o due dove saranno arrivati tutti questi ragazzi che oggi sono indubbiamente (ma anche fisiologicamente) acerbi.
  7. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E non solo quello… parliamo dei tempi di gioco, parliamo della visione di gioco. Disastroso.
  8. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E non solo lui, per fortuna.
  9. Ale0306

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente, è perché l’erba del vicino è sempre più verde 😏 La sostanza è che abbiamo scelto l’allenatore anche per le sue conclamate capacità nel far crescere il materiale umano che gli viene messo a disposizione, abbiamo una proprietà che dice che i nostri giovani sono fortissimi e che ripartiremo da quelli.. se Giuntoli è un dirigente coerente credo che la direzione sia piuttosto tracciata, e non nascondo che la cosa mi faccia molto piacere. E certo, lo dico con la consapevolezza che sarà un percorso di crescita e non una cavalcata trionfale.
  10. Ale0306

    Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

    Non li vedo alternativi, eventualmente complementari. Ovviamente poi sono ragazzi che devono compiere step di crescita importanti, soprattutto in fase di non possesso e di continuità d’azione, ma hanno 20 anni e tutte le prerogative per imporsi con la Juve
  11. Ale0306

    Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

    Ho avuto la fortuna di vedere spesso dal vivo Soule nella Next Gen e non avevo grosse aspettative in questo ragazzo. Ma per chi poi lo ha seguito passo dopo passo in questa prima stagione di A, questa domanda suona davvero offensiva. Anche ieri sera, traversa clamorosa e grandi giocate (compreso un compagno messo davanti alla porta). Il tutto, a soli 21 anni appena compiuti, con un’evoluzione tecnica e fisica ancora da completare. E’ nostro, e’ un “prodotto” del vivaio e per questo vale ancora di più, io non lo mollerei mai.
  12. Beh perché forse Motta e Giuntoli ritengono di poterne prendere uno più funzionale, tipo Zirkzee.
  13. A me pare che, come tanti prima di lui, sia arrivato in ottime condizioni psicofisiche e che gradualmente si sia sgonfiato per colpe non proprio tutte sue.
  14. Si dice che Motta non ami particolarmente Chiesa… per me invece Federico (che dovrebbe diventare certamente meno frenetico e più “pensante”) ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per diventare un crack totale con Motta. Certo, se poi ne facciamo una questione economica allora c’è poco da dire, se non che Giuntoli ne sa molto più di me 🤣
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.