Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale0306

Utenti
  • Content count

    2,862
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Ale0306 last won the day on December 8 2011

Ale0306 had the most liked content!

Community Reputation

4,676 Guru

About Ale0306

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 06/03/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

18,693 profile views
  1. Ha giocato esattamente nella stessa posizione (non in fascia, ma da interno destro) anche in altre circostanze e aveva fatto molto bene. Ieri si sono verificate una discreta serie di "criticità" in contemporanea, tipo l'incapacità di Danilo di interpretare il ruolo di centrale puro, il rientro di un Sandro ancora lontano da una condizione accettabile, l'atteggiamento di squadra totalmente sbagliato e la decisione di Pirlo di togliere due punti di riferimento al momento imprescindibili come Morata e Kulusewsky. La mia modesta opinione è che puoi permetterti un ampio turnover solo quando i tuoi concetti di calcio sono stati abbondantemente digeriti, una squadra che è invece in piena costruzione non può permetterselo.
  2. Non voglio difendere Arthur, ma diventa difficile giocare a due tocchi quando i tuoi 9 compagni "di movimento" non fanno nulla per offrirti opzioni di passaggio. Ieri è mancato soprattutto quello, il movimento senza palla. Che poi la mancanza di movimento sia logica conseguenza di un atteggiamento mentale totalmente sbagliato è evidente, ma se commettiamo l'errore di buttare la croce addosso a un solo elemento di sicuro non troveremo la soluzione e, anzi, rischieremmo di fare ancora più danni.
  3. Con il massimo rispetto e anche la simpatia che provo per Luca Marrone, penso comunque che non sia la scelta giusta per nessuno dei due. Certo bisognerebbe chiederlo a lui, ma non so se gli avrebbe fatto piacere stare in tribuna o al massimo in panca per un anno intero... oltretutto sappiamo benissimo che se devi giocare una partita ogni sei mesi, molto probabilmente non la giocherai nel migliore dei modi perchè fisiologicamente non puoi essere in condizione di farlo. La mia soluzione è molto più semplice: se proprio Sandro non fosse in condizione di giocare, metterei Danilo centrale con De ligt e Frabotta a fare il terzino sinistro. Altra soluzione interna, l'utilizzo di McKennie come centrale, l'ha già fatto in rare occasioni in Germania.
  4. Non sono d'accordo, se non avrà continuità d'impiego non potrà neppure garantire standard qualitativi da topo player. Non discuto le qualità di Giorgio in senso assoluto, ma il fatto che lui possa essere ancora ritenuto il migliore pur giocando una partita ogni tanto. Al massimo potrà essere ritenuto un ottimo rincalzo, nulla di più. I fatti dimostrano il contrario, o forse è proprio la situazione che ormai ha raggiunto livelli di cronicità tali da essere ormai irreversibilmente compromessa.
  5. Sandro in questo scacchiere tattico può essere alternativa all'attuale Danilo se Pirlo decidesse di schierare un esterno sinistro molto offensivo (Chiesa), diversamente la fascia potrebbe farsela tranquillamente con ottima resa.
  6. Lo dico da quando l'ho visto lo scorso anno. Mi ricorda Kaka, non ha ancora la stessa "castagna" da fuori ma sono sicuro che con il tempo arriverà anche quella.
  7. Sicuramente molto più di un De Paul che non è ne carne ne pesce. Quello che servirebbe a noi è Castrovilli, e per quello si che avrei speso 60 milioni (non certo per Chiesa).
  8. Visto già due volte questa stagione, contro la Fiorentina e ieri contro il Sasuolo. Non è da Juve, nella maniera più assoluta. Se poi vogliamo fare la nostra tradizionale beneficienza ai Pozzo, allora alzo le mani.
  9. Ale0306

    Reintegro di Sami Khedira

    Piuttosto faccio giocare la Hurtig delle Women. Khedira deve dimenticarsi anche di che colore è il campo di gioco, parassita.
  10. Mattia nessuno discute le tue qualità, il problema è che sei fatto di cartapesta e noi abbiamo bisogno di gente fisicamente affidabile.
  11. Centrocampo più robusto, praticamente a tre, già nel primo tempo potevamo stare sul 4-5 a 1. Per me la strada è quella, con eventuali intercambiabilità tra la posizione di Bentancur (ieri centro sinistra) con Rabiot e quella che ieri era di MCKennie con Benta.
  12. il sistema è credibile se viene gestito in maniera elettronica e analitica, se invece viene lasciato alle capacità geometriche di un umano, solitamente non proprio un “ingegnere” allora diventa tutto farsesco.
  13. In questo contesto non ci sarebbe neppure da discutere, è totalmente da folli e irresponsabili continuare a mandare in giro per il mondo i calciatori.
  14. Lo spero quanto te, poco ma sicuro. Però poi se penso a come Allegri (che io non amo per niente) gestì la transizione tra quelli che erano i dogmi contiani e quelle che invece erano le sue idee, mi viene in mente che allenava la squadra durante la settimana con i suoi principi di gioco per poi far giocare la squadra nelle partite ufficiali ancora con il sistema più rodato. Infatti da agosto a dicembre, noi continuammo a giocare con il 352. Ecco, mi piacerebbe vedere anche un pò di umiltà e di buon senso.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.