Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pinodorato

Utenti
  • Numero contenuti

    502
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pinodorato

  1. Provo a scrivere qualcosa di sensato ma mi esce solo "che SCHIFO".
  2. pinodorato

    Siviglia - Juventus 2-1, commenti post partita

    Pericolo scampato. Perdere contro la Roma di quello là in finale, anche no. Adesso via Allegri e rifondare please.
  3. A me lì ha fatto veramente schifo invece. Quindi se non riguardasse altri soggetti il linciaggio sarebbe giustificato?!
  4. pinodorato

    Dodici anni di presidenza di Andrea Agnelli

    Non entro nelle discussioni extracampo(Super Lega,Curva, assegnazione cariche dirigenziali ecc) ma se in 12 anni abbiamo vinto NOVE scudetti di fila, più varie Coppe Italia e Supercoppe, oltre ad aver assaporato le grandi notti europee, non vedo come possa essere negativa la sua esperienza. Gli ultimi anni sono un disastro totale e ha bruciato tutto il vantaggio accumulato in Italia con scelte scellerate, questo pare evidente, ma non si può dimenticare tutto l'enorme lavoro fatto prima. Speriamo solo riesca a ritornare su alcune scelte infelici e stavolta a farci vincere in Europa.
  5. pinodorato

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Non me ne frega niente della partita, dei fischi ad Agnelli, di Sarri, di Allegri. Persino l'addio di Giorgione mi è passato in secondo piano: le lacrime di Paulo mi hanno devastato. E io non sono uno dei suoi più grandi estimatori
  6. Dopo 7 anni, non è il momento di pensare alle critiche, che non gli ho mai risparmiato, anzi. Mi vien solo da dire: Grazie Paolino ❤️
  7. Come ragiono per Allegri ragiono per i dirigenti: una stagione non basta per giudicare il loro operato, seppur abbiano secondo me sbagliato 2 volte nella questione CR7, prima facendolo partire tardi per porvi rimedio, e di conseguenza tappare il buco con uno come Kean, facendo persino un obbligo di riscatto.... A gennaio si son mossi benissimo. Bella l'operazione Benta/Kulu per Vlahovic più Zak. Hanno avuto non poche difficoltà a smaltire gli esuberi di Paratici ma quello non è cosa semplice. Dybala non rinnovato mi ha lasciato l'amaro in bocca perché non siamo riusciti a monetizzare, ma capisco l'idea di progetto. Il vero banco di prova viene adesso: vediamo il mercato estivo, e vediamo se coerentemente col progetto sopra citato cacceranno De Sciglio, Berna(perché altrimenti con Dybala hanno fatto solo un errore) ecc. Da qui si potranno tirare le somme.
  8. pinodorato

    Finalmente le immagini della "pedata" ad Allegri

    Mi chiedevo come non ci fosse un video e come mai il 4o uomo non fosse intervenuto di fronte a un episodio così increscioso, visto che Allegri era su tutte le furie. Il video spiega il tutto. Allegri ha semplicemente perso la testa, che può capitare a tutti nella vita, ma non era successo niente di clamoroso, anzi il tizio lì si scusa anche. Possiamo affermare che è il perfetto spaccato della nostra stagione: un bruttissimo spettacolo
  9. Io tifoso no, se c'è qualcuno che deve andar via del pacchetto difensivo, questo non è certamente l'olandese. I dirigenti che devono ragionare sui conti per 100mln lo accompagnano alla porta immediatamente
  10. pinodorato

    Dusan e il suo attaccamento alla maglia bianconera

    Adoro Vlahovic seppur ammetto che ha delle lacune da colmare(e ci mancherebbe altro alla sua età), mi è piaciuto tanto questo post. Però devo dire che quello che mi ha emozionato è stato Morata, sia per le sue lacrime a fine partita sia per il post su Instagram. È veramente Juventino.
  11. pinodorato

    Stagione conclusa: come la giudicate?

    Unico giudizio possibile quando concludi una stagione del genere: 4, fallimento.
  12. Dai però capisci bene anche tu che questa non sarebbe una "balla" di mercato. Inventarsi una cosa del genere è ben più grave. Boh, rimane il fatto che nessuno abbia visto niente e non ci sia un'immagine
  13. Ragazzi che Allegri abbia fallito questa stagione è ormai abbastanza chiaro, però davvero come fare a ridacchiare per la storia della pedata(calcio calcetto chiamatelo come volete). È una cosa do una gravità inaudita. Mi domando solo come sia stata possibile una cosa del genere senza che il 4 uomo se ne accorgesse, e che non ci sia nemmeno UNA immagine...
  14. Non lo era infatti, non andava proprio preso, come forse non andava preso Sarri vista l'incompatibilità con l'ambiente. Ma se lo hai scelto devi dargli tempo, come a tutti. Se credi in un progetto ovviamente, altrimenti gli fai contratto di un anno come traghettatore e amen.
  15. Concordo in toto e aggiungo però che proprio questo voler tornare indietro con la coda tra le gambe denota poca programmazione, e/o poca convinzione nelle proprie idee. Sia Conte che Allegri secondo me era sbagliato richiamarli, bisognava pescare bene al posto di Sarri, ma poi preso Sarri o Pirlo, bisognava almeno dar loro un altro anno, cosa che bisogna fare anche con Allegri. Questa schizofrenia di cambiare allenatore ogni anno non nasconde i problemi intestini, né ci permette di eliminarli.
  16. Sul primo punto concordo, non è sempre stato questo, anzi! . Va anche riconfermato perché altrimenti si commetterebbe lo stesso errore fatto prima con Sarri e poi con Pirlo. Sul punto 2 per me è un Ni, nel senso se tu dai tot milioni a qualcuno o se li è meritati, o viceversa hai sbagliato qualcosa tipo qualche valutazione. Ma se tu sei pagato 8 volte di più di altri devi anche dimostrarlo giorno dopo giorno. Vale per i calciatori, per i dirigenti e per gli allenatori. Poi che non scendono in campo i milioni siamo d'accordo. Quel "non so che" di cui parli tu è l'amalgama, l'unità di intenti, la coesione. Queste cose le trasmette anche l'allenatore, tipo Conte per fare un esempio, ed è lì che squadre con un bagaglio tecnico inferiore riescono a vincere, e anche questo è mancato ad Allegri. Non avendo più la squadra di un tempo avrebbe dovuto costruire a livello mentale e di gioco, e purtroppo non lo ha fatto questa volta(nel post Conte secondo me lo ha fatto).
  17. Premetto: queste sono le discussioni che mi piacciono. Finalmente una discussione garbata, grazie davvero. Sulla questione infortuni ti do ragione, il TUTTA era volutamente un'esagerazione, per chi li cita come scusante al lavoro di Allegri, cosa che non può essere(eccezion fatta per quelli traumatici ovviamente che hanno inciso tantissimo) , ma adesso ho capito che tu provi a intavolare un discorso in modo sereno e costruttivo. Per me ripeto, è la mia opinione, questa squadra avrebbe potuto benissimo lottare ai vertici, magari non vincendo per carità, ma il livello è così basso che si poteva fare, soprattutto quando prendi l'allenatore più vincente della tua storia. Come credo che quelle dichiarazioni non siano di facciata, perché non solo è quello che fa la Juve e ci si aspetta sempre, come è giusto che sia, ma anche perché in un certo modo ha la necessità di competere anche a livello economico, sia per l'immagine, sia per i piazzamenti che portano più soldi, sia per la possibilità di valorizzare i propri giocatori e venderli tenendo in piedi il bilancio. Delle parole sulla champions di Allegri non mi pronuncio, ma di uscite a vuoto anche da parte dei dirigenti, ultimamente abbiamo fatto il pieno, basti pensare a Nedved.
  18. Credimi esistono, e sono quelli che pur di glorificare il lavoro fatto da Allegri smonuiscono altri allenatori, quelli che dicono "non si offende l'allenatore" ma poi offendono TUTTI i giocatori, quelli che se provi a dire che questa squadra potrebbe giocare meglio contro le neopromosse ti rispondono "vai al circo" "tu non sei juventino" "meglio giocar male e vincere che giocar bene e perdere" e altre scemenze simili. Per quanto riguarda il piazzamento la pensiamo in maniera diversa, ma anche dopo l'addio di CR7 la mia convinzione era che questa squadra avesse le possibilità per lottare, e infatti abbiamo rischiato di agganciare l'Inter nonostante come tu stesso ammetti, Allegri non ci abbia capito niente. Noi per me la partita non l'accendiamo proprio, altro che spegnere. Se poi parliamo di fortuna basti pensare alle partite con la Roma con la Fiorentina ecc. Se questa squadra avesse avuto una preparazione atletica diversa(e questa è TUTTA colpa di Allegri e del suo staff) e delle idee di calcio migliori saremmo lì lì a giocarci lo scudo. Ma ormai... Speriamo nel prossimo anno via.
  19. Questo è il punto quando mi arrabbio con gli Allegriani(cioè quelli che difendono Allegri SEMPRE) La nostra squadra è scarsa? Si, molto, confrontata con quelle di qualche anno fa. Rimane comunque più forte di quasi tutte quelle in serie A, eccezion fatta per l'Inter, non a caso sia i giornali sia in dirigenza si aspettavano lo scudetto. Io no sinceramente, e nemmeno lo pretendevo, ma pretendevo di lottare dalla prima all'ultima giornata. Invece qui si esulta per un 4o posto, che è lo stesso piazzamento fatto da un NON allenatore(si ok Ronaldo abbiamo capito). Una stagione che per rosa, mln spesi e allenatore( l'allenatore più vincente della Juve, e il più pagato della serie A) si può chiamare solo un un modo: FALLIMENTO. Ma ormai siamo talmente abituati alla mediocrità che ci va bene. Spero solo che in dirigenza si ricominci a lavorare da professionisti, cosa che non sembrano più dall'addio di Marotta, e che Allegri rinsavisca ed esca da questo personaggio che si è autocostruito.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.