Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

claudio77

Utenti
  • Content count

    1,223
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

371 Buona

About claudio77

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,511 profile views
  1. claudio77

    Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

    Dai ragazzi siete troppo ingenerosi! I ciucci monnezzari stanno all'aceto, un po' di elemosina ai poveracci non si nega mai, dai. Dopo 19 trofei vinti negli ultimi nove anni vogliamo illuder qualcuno che il vento sia cambiato, una volta ogni tanto! Concedere uno scudetto a qualche fallito, giusto per potergli dire "anche voi avete vinto uno scudetto che tanto in Italia non vale niente" è una questione morale! Poi dall'anno successivo le cose tornano nel loro ordine naturale, i perdenti tornano a guardarci le chiappe e noi ad alzare trofei in faccia a tutta Italia...
  2. Platini Kohler Andy Moeller Zidane Davids
  3. L'alta valutazione e la poca spettacolarità avevano fatto storcere il naso alla maggior parte della tifoseria. Eppure alla luce dei fatti, abbiamo un giocatore duttile dal punto di vista tattico, efficace come pochi in termini di assist e gol, e soprattutto umile e disponibile a migliorare, un lottatore che lascia palle ed anima in campo. Alla fine, Paratici ha avuto ragione, a dispetto dei geniacci del forum. Chiedo anche io scusa perché, nonostante fossi molto più fiducioso dei miei fratelli bianconeri, non ero certo entusiasta e il prezzo mi sembrava troppo alto.
  4. 5 mesi di stipendio risparmiati, per uno che al lordo ci costava più di un milione di euro al mese, sono 5 milioni e mezzo... va bene così...
  5. claudio77

    Juventus - SPAL 4-0, commenti post partita

    Ma gli haters di Kulusevsky e di Chiesa che problemi hanno? o capisco il tifoso che si esalta ed esagera nelle lodi anche ingiustificate, ma il tifoso criticone che sputa sentenze su due giovani ai loro primi mesi di Juve, con già diversi gol e assist all'attivo...che problemi ha???
  6. Grazie per il video, buona sgambata, un po' di fiducia nei più giovani e... un pensiero per il povero Da Graca che si vede soffiare il gol da chiesa 😄 😄 😄
  7. Certo, condivido. Ma al netto dei duelli individuali che in alcuni casi erano imbarazzanti, come quello che citi, ci sono poi aspetti legati alla strategia sia generale (l'identità tattica di una squadra) che particolare (quali contromosse adotti in quella singola partita),in cui questa differenza del tuo bell'esempio del braccio di ferro si sono amplificate a dismisura. Si è visto che noi in questo aspetto eravamo una categoria inferiori, a livello di organizzazione dico. Non è solo o tanto il risultato a ferire, ma la consapevolezza che deriva dalla nettissima differenza vista in campo. Infatti ti dirò, stamattina non provo la rabbia che avrei provato di solito, ho piuttosto una pace interiore che viene dal fatto di "sapere" che quest'anno siamo davvero indietro, che è un anno di transizione, e non si può pensare di essere i migliori perché non lo siamo.
  8. Più esplicito e chiaro di così non poteva essere, il nostro grande Chiello. Ha detto in modo inequivocabile che i cicli finiscono, e che a centrocampo non c'è tecnica sufficiente per stare nelle zone aristocratiche della classifica. Più di così che deve dire?
  9. Quando si maschera dietro la scusa dell'"atteggiamento, foga agonistica, approccio ecc." l'incapacità di strutturare l'organizzazione tattica e preparare la partita, vuol dire che ci si fa scudo con un discorso psicologico come scusa per nascondere la vera magagna, che è l'inadeguatezza al ruolo da parte di Pirlo. Mi spiace ma Conte ieri ha dato una lezione tattica abissale a Pirlo. E sconfitte come quella con la Fiorentina in casa, o questa di ieri, non arrivano per l'approccio o le motivazioni (ieri, poi, altro che motivazioni), arrivano per enormi "buchi" o "lacune" nella tattica, nell'organizzazione dei movimenti che legano i singoli ai reparti e i reparti alle fasi del gioco. Mi spiace, ma è un pessimo segnale, non solo in vista della supercoppa, ma in generale su questa annata. Quando dicemmo che la squadra era in autogestione non sbagliavamo...
  10. claudio77

    Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

    Diamo impressione di scarsa compattezza, ma questa vittoria dopo le due precedenti crea il primo filotto di vittorie, a cui dovrebbero seguirne altrettante per far trovare consapevolezza ai ragazzi. Concediamo molto, e diamo l'idea che ogni partita sia da tripla. Non è solo una questione tattica, ma anche di mentalità ancora da scolpire nel granito, e di inesperienza di alcuni elementi. Resta la sensazione che Kulusevsky, Chiesa, Demiral e McK possano diventare davvero dei grandi giocatori nel giro di un paio d'anni. Con il circo dobbiamo vincere a prescindere dalle assenze, troppo importante sotto ogni punto di vista (classifica, morale, segnale al campionato e non ultimo dovere istituzionale contro i topi di fogna!)
  11. claudio77

    McKennie vs Vidal

    Tecnicamente Vidal gli mangiava in testa, e come senso del gol ricordiamo che il Vidal che abbiamo potuto goderci noi pesava come un attaccante. Per ora W.M. mi pare un ottimo prospetto, personalità e grinta da vendere, atteggiamento mentale da top, dinamismo e soprattutto intelligenza calcistica oltre la media, soprattutto in rapporto all'età: raramente sbaglia una scelta (di passaggio/inserimento ecc) e questo è l'aspetto più interessante del nostro texano. Tra un anno e mezzo avrà la stessa età di quando Vidal venne da noi, allora si potranno fare paragoni più sensati. Potenzialmente ci potrà esaltare, speriamo bene!
  12. 1) penalizzazione e rinvio 2) ricorso per la penalizzazione che verrà ridotta o tolta 3) rischio che altri si comportino così facendo saltare la serie A 4) vero obiettivo del vigliacco DeLa, schiacciamento dei calendari in modo da avere i playoff a fine stagione e giocarsi lo scudetto in partite secche.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.