Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Hidetora89

Utenti
  • Content count

    351
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

89 Buona

About Hidetora89

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 09/15/1989

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Arezzo

Recent Profile Visitors

1,462 profile views
  1. Ancora non lo vedo a togliere il posto di Bonucci, vitale per giocare più velocemente ed impostare quando Pjanic sarà marcato.
  2. In Demiral sembra di rivedere il primo Chiellini, altro che Montero. Deve diventare assolutamente la prima riserva della difesa. Rugani, mi spiace, ma o accetta un ruolo da comprimario o meglio che cerchi altri lidi.
  3. Hidetora89

    Bayer Leverkusen - Juventus 0-2, commenti post partita

    Ti sei dimenticato le faccine per la battuta fatta XD
  4. Hidetora89

    Bayer Leverkusen - Juventus 0-2, commenti post partita

    Felice per la vittoria. Spero che questa partita, e gli ultimi 25 minuti abbiamo segnato 3 cose : 1) La fine dell'esperimento Bernardeschi come trequartista. 65 minuti di nulla totale, corse a vuote, pochi scatti, palle mal gestite, controllo allungati, inserimenti dei compagni non visti ecc ecc ecc. 2) Demiral DEVE essere il primo ricambio della difesa. 3) Quei 3 davanti DEVONO giocare più partite insieme. Forse non difenderemo come vorrebbe il mister, ma nelle partite difficili i contro chi sta chiuso ci vuole il talento; poche storie
  5. Hidetora89

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Bayer Leverkusen -Juventus

    Anche io mi aspettavo un utilizzo superiore. Almeno a Rugani... ma peggio per noi. Sia chiaro, a mio avviso non verrà venduto, perché richiederebbe un acquisto di altro difensore.
  6. Hidetora89

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Bayer Leverkusen -Juventus

    Se, e ripeto se, non gioca Demiral neanche questa partita ho paura che lo abbiano bocciato o, a causa del saluto militare, deciso di venderlo nella prima finestra di mercato.
  7. Manco se premevano quadrato come nella Play potevano far uscire dei gironi così sballati XD
  8. Hidetora89

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Chiaramente le altre squadre giocano così e curano specialmente il contropiede. Capisce che io, Spal/Lecce ecc, gioco contro la Juventus, so che posso giocarmela solo difendendo alla morte e scappando in contropiede. Poi ci può stare che trovando i nostri in fase calante, dal punto di vista fisico ( stagione / post CL ), le squadre prendano pure coraggio ed attacchino con continuità, ma di sicuro avranno urato per tutta la settimana il piano gioco per attaccarci in contropiede. Io comunque sono convinto che senza l'errore di Buffon la partita si vinceva. Lo so che con i "se" sono piene le fosse, ma vedo questo pareggio anche frutto di una situazione , il secondo gol loro, che raramente ho visto su un campo di calcio.
  9. Hidetora89

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Purtroppo ieri l'errore di Buffon è evidente e clamoroso. Sicuramente sono quei momenti dove tutto va storto, da Cuadrado che fa un passaggio sciagurato, De Ligt che rinvia proprio sui piedi dell'attaccante della Spal ed infine l'errore del 'portiere. La mia preoccupazione è che ancora non abbiano deciso, Mister e staff, di come far giocare la squadra. Anche solo lo schema è un mistero. Hai fatto buon parte del precampionato e inizio stagione col 4-3-3 ed ora invece procediamo con un 4-3-1-2 che nessuno riesce a capirne l'utilità.
  10. Hidetora89

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Secondo me non abbiamo i giocatori portati per lanciare e gestire il contropiede. Mi spiego : recuperiamo palla, non c'è più il Pirlo che cerca e trova un Marchisio/Vidal o lancia l'attaccante di turno. Ora abbiamo Pjanic che, seppur in quella che sembra la sua miglior stagione, è più gestore di palla; lui non lancia in profondità, chiedere a Ronaldo per tutte le volte che tirerebbe giù un *, se fosse italiano, mentre tenta di involarsi in profondità. Altra situazione: anche trovando il calciatore che si invola verso la porta palla al piede, molto spesso non è capace a gestirla o per motivi tecnici ( Matuidi ), fisici ( Higuain non ha più lo scatto ) o di scelta ( Bernardeschi, che non so perché ma sbaglia sempre la scelta ). Per ora l'unico adatto, per me, è sempre e solo Bonucci per far partire il contropiede. Poi probabilmente non c'è neanche uno studio tattico di come gestire il contropiede, ma questo lo sanno solo il Mister ed i ragazzi.
  11. Hidetora89

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Ci arrivano con pochi passaggi in porta perché, a mio avviso, abbiamo parte della squadra che tenta un pressing offensivo, mentre un'altra no. Questo crea "buchi" nella nostra rete che ci espone ad imbucate. o decidiamo di impstare una gara di pressing, o tanto conviene rimanere dietro.
  12. Hidetora89

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    A mio avviso abbiamo difficoltà nell'arrivare nelle zone di attacco passando dal centrocampo. La palla spesso viaggia sulle corsie, molto spesso a DX grazie alla vena driblomane di Cuadrado ed a SX con la costanza e forza di Sandro, mentre dal centrocampo si fatica. Inoltre sono molto diminuiti gli inserimenti dei centrocampisti e la qualità degli stessi inserimenti. Mi spiego, siamo passati da avere i Marchisio/Vidal/Pogba, maestri nell'inserirsi (specialmente i primi 2), a poi Khedira ,finché il fisico lo ha sorretto, ad avere ora Matuidi / Rabiot . Al momento Rabiot non gioca per mancanza forma, Matuidi si impegna ma non ha le qualità da incursore dei precedenti, Ramsey è messo come trequartista e cerca di fare il massimo, il migliore sarebbe Costa, ma è scocciato di continuo. A mio parere, da quanto scritto prima, abbiamo una grossa difficoltà a fare inserire i nostri centrocampisti in area; e con gli attaccanti marcati stretti, se non si crea superiorità con i centrocampisti, è tosta segnare.
  13. Si sono scoperchiate le fogne stamani,a quanto vedo. Non aspettavano altro. Calma che è lunga,dipende solo da noi. l’Inter,che sta facendo un ottimo campionato, mi pare però al suo massimo potenziale espresso (fatta eccezione gli infortunati) , noi invece siamo ben lontani dal nostro massimo. Vediamo le prossime giornate cosa ci diranno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.