Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

djJojooo

Utenti
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

7 Neutrale

4 follower

Su djJojooo

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.000 visite nel profilo
  1. Bravo @jouvans Sempre un piacere queste chicche tattiche 😉
  2. Buongiorno, le posizioni medie che avevi già pubblicato le avevo viste, e difatti io ti non ti chiedevo della posizione di Beukema, contestavo e ne sono ancora piu convinto che dove il "Critico" dice a piu riprese che ci ha creato scompiglio la gran intuizione tattica di Conte perché da quella posizione attirava spesso Thuram che poi a sua volta liberava uno spazio dove si inserivano.....ecc...!! Ecco di questo situazione non c'è traccia in nessuna azione pericolosa del Napoli....in nessuna !! Neppure nel gol....perche a mio modo di vedere fanno un classico giro palla, come direbbe Luciano perimetrale, finche Beukema dà palla sulla corsa in fascia a Neres a 30 metri dalla porta. E Thuram qui non fa nulla, non è attratto da niente, corre in diagonale e fa un passo verso il "suo"uomo....ne pressing ne uscita...nulla. Situazione normalissima prima della tempesta di Neres. Le altre occasioni pericolose avvengono da calcio d'angolo o da palla mossa da angolo a difesa schierata. Nel 2°T occasione su una punizione dal limite e su azione di hojlund. Poi che tra le tanti chiavi tattiche di Conte c'era anche questa posso esserne d'accordo...ma di certo non ci ha reato nessun scompiglio. Tutto qua. Non c'è nessun attacco frontale......loro giustamente analizzano, poi se capita che analizzi a loro spesso diventa assai divertente. Come diceva un mio titolare.....Tra il dire e il fare non c'e di mezzo il mare, ma una marea di roba !! cit. Buona giornata.
  3. Buongiorno @jouvans ho guardato il filmato di Davom e del Critico Calcistico. Ora io mi chiedo.....ma le partite se le guardano? se le riguardano oppure creano contenuti giusto per ?? io non metto in dubbio che abbiano delle competenze e che magari hanno pure studiato ma onestamente se uno analizza, secondo me spesso volentieri viene fuori un bel torbillon!! Il Critico si sofferma molto sulla posizione di Beukema che ha creato scompiglio, attirando spesso Thurami e nello spazio lasciato libero veniva occupato....ecc ecc.....io di questa situazione non ne vedo traccia, soprattutto nelle occasioni decisive del Napoli. Davom dice quasi l esatto contrario.....Beukema si alzava su Thuram per non farlo uscire....ecc..... Uno parla di Neres che ha fatto 10/12 cross.....io aggiungo che ne ha fatti piu della meta da calcio d'angolo o da palla mossa da calcio d angolo con difesa schierata, tra l'altro dove poi si sono resi quasi sempre pericolosi......gli altri cross effettuati non hanno portato a nulla,......zero....Davom dice che ii gol sono nati da Neres cross da destra,...,bèèè il secondo gol è nato dal assist dell americano.....cross pressoché innocuo......o diciamo classica palla messa dentro e segno della croce per un eventuale casino come poi si è verificato. Il primo gol tutto bello tranne la marcatura parrocchiale di Kelli.....insomma.....a bocce ferme io tutte ste presunte mosse o puntualizzazione di cosa secondo loro gli allenatori han fatto nn ne vedo, tranne quelle sotto gli occhi di tutti. Detto questo continuero' a guardarlli e a seguirli.....diciamo piu per divertimento che per didattica. Buona giornata a tutti .
  4. Tutto vero, però penso che se ieri si da del mediocre a Kelly o a CabaL….giusto per citarne 2….nessuno si offenda. Al primo affondo ci hanno fatto quasi gol, al secondo gol…. Marcatura in stile partitella dal parroco. A voglia a creare la struttura e i compiti chiari e semplici. Secondo gol assist al bacio dell americano…..ma di cosa stiamo parlando? Su dai…….
  5. Be'm dai, Del Piero con il modo di giocare di oggi non c'entra nulla....nonostante allora si giocava con 3 attaccanti ?? Volevo dirti, ben vengano i numeri di contorno....passaggi, dribbling km percorse ecc....ma se in un ipotetico tridente...,..,nel caso nostro..,.,.,.yiidiz che è il tuo giocatore piu forte fa 6 gol , l altro esterno offensivo,.,.,,tipo il portoghese ne fa 4/5, il centravanti slavo ne fa 15? 20?? gli altri 35 gol che ti mancano chi li fa ?? uno che gioca 20 minuti?? Dai su.....a voglia a sfoderare i numeri e le statistiche !! Poi che gioca in una squadra modesta , "fuoriruolo"o con compiti diversi dall'attaccante ok.....ma a che serve ?? Buona serata
  6. Buongiorno, io credo che il tuo attaccante e giocatore più forte/rappresentativo della rosa debba fare gol, poi se fosse molto bravo farà gol e assist, se magari è un altruista fare pochi gol e tanti assist. Questo non è avvenuto lo scorso anno e quest'anno ad oggi è pure peggio. Poi che le statistiche dicono che corre tanto, che cuce il gioco che crea spazio che tocca 1.000.000 di palloni ben venga, ma deve fare gol , sia che gioca al centro, sia che gioca da esterno sia che gioca da 4 da 5 da 3 ecc.............perche appunto è il tuo miglior giocatore. non è un Openda o mister X giusto per capirci dove magari mi aspetto pochi gol ma tanto lavoro. Pero' capisco perfettamente che con i numeri vale tutto e il contrario di tutto. Stesso discorso vale per gli allenatori.....ok, sono dei dati oggettivi che tu dici, ma ad oggi ......il Liverpool in campionato ha perso 6 partite ed è a -11 dalla vetta,lo scorso hanno ha vinto la Premier perdendo 4 partite. In champions nella fase a girone unico le aveva vinte tutte mentre quest'anno anno ne ha perse 2 su 5.....mi sembra evidente che hanno problemi e che qualcosa non funzioni, dopo il mercato faraonico. Del campionato francese non parlo, vince sempre il PSG, se non vince ci va vicino come a bocce.....quindi penso che i numeri valgono poco o nulla....nel senso fa piu gol, ne fa meno, difende meglio difende peggio ma poi vince....in champions lo scorso anno era praticamente fuori ma poi l'ha alzata, quest'anno non mi sembra propio invincibile rispetto allo scorso anno. il Barcellona è sulla stessa linea .....pressoche inaffidabile al momento. In Champions ha 1 pt piu di noi....Scorso anno aveva finito dietro al Liverpool.
  7. Buongiorno a tutti e ovviamente forza JUVE Ieri il turco è stato il migliore in campo ed è stato premiato dalla UEFA. Ora…..se guardo le statistiche generali dell anno in corso su Sofascore vedo questo: SERIE A giocate 11, gol 2, assist 3 Champions giocate 5, gol 1, assist 2. Riepilogando, a livello statistico e realizzativo, fino ad oggi ė pressoché un giocatore “scarso” nonostante sia il nostro giocatore più rappresentativo e forte. Queste benedette statistiche in cosa mentono. Con quante ennemila interpretazioni bisogna elaborare? Ci raccontano tutto o non ci raccontano nulla? Uscendo dal contesto juve chiedo a @jouvans che ne pensa di quei allenatori che fino a qualche mese fa erano osannati da tutti i media mondiali e che in questo momento stanno facendo fatica…..Enrique, Slot, Flick ecc….dove ė ad oggi il corto circuito avendo le stesse squadre, se non più forti dello scorso anno ? Ciao e grazie.
  8. Perdiamo palla in uscita sulla nostra trequarti con Chico, lo Sporting fa un possesso di 17 passaggi fino ad arrivare al gol senza che accenniamo ad un minimo pressing, con la squadra che molto probabilmente è chiusa in 25 metri. Sinceramente non capisco come fate a commentare questo fotogramma. Mah!! Che poi ovviamente c'e stato qualche errore è ovvio.....ma trarre tutte ste conclusioni da 1 screen proprio non ci arrivo. Tra l'altro Davom (per cui ho stima) dice che qui Locatelli doveva andare a fare la diagonale dietro Thuram......ma quando mai ?
  9. Bè, in effetti ti chiedevo ovviamente per gioco se tu fossi il mister del Milan, in base all analisi sull avversario che ti forniscono i tuoi collaboratori che tipo di tattica o contromossa adotteresti x affrontare la Juventus. Tutto qua. Le tue analisi le seguo sempre, il mio intento era capire altro. Dalle analisi si capisce sempre come si comporta o cosa fa una squadra, poi presumo che ad ogni avversario ci si addentra in modo specifico su tattica e contro tattica. Se come giustamente avete sottolineato che con l Atalanta del Gasp o Juric sia fondamentale fargli stare i quinti in difesa, ma poi mi guardo la partita e questo non succede…..il corto circuito dov é? Tudor testone o l avversario é stato più bravo di te ? Saluti e buona giornata
  10. Ecco forse mi sono espresso male, mette sempre le caratteristiche standard dell avversario, ma poi non si parla quasi mai di cosa hanno fatto o cosa volevano fare nello specifico in partita. Si analizza solo la tattica della Juventus tralasciando gli avversari. Un po come dire che se spesso la Juventus va in difficoltà in certi movimenti , posizioni, scalate….chiamale come vuoi, eh anche perché gli altri ti hanno imbrigliato.
  11. Buongiono @jouvans, facciamo un giochino…….se tu questo weekend fossi l allenatore del Milan, come affronteresti questa trasferta ? Come proveresti a mettere in difficoltá la Juve ? Qui dentro solitamente e anche giustamente si analizzano le cose bianconere, ma non si parla quasi mai di come si presentano gli avversari e come cercano di imbriarci nella partita specifica. Ciao e grazie.
  12. Buongiorno a tutti, al di la dei numeretti, posizioni, catene, triangoli ecc…..la juventus ha battuto 14 calci d angolo. Nulla a riguardo ? @jouvans @Dalia91 @Zizou Zidane e chiunque voglia argomentare……….
  13. Sei uno spettacolo. Grazie per la pazienza e la spiegazione. Prova pure ad inviarmi IBAN, debito più e debito meno vedo di fare il possibile .....ihihihihih
  14. Buongiorno a tutti e un grazie di cuore per la pazienza e spiegazione alla mia richiesta a @jouvans Ora ti pongo una slide sempre di juve -genoa, dove c è una imbucata per Miretti su spazio liberato da Pinamonti dopo un possesso consolidato del Genoa con Thuram che se lo era perso e se non erro rimedia in diagonale Kelly . Kalulu che sta facendo?? Nulla come Veiga nell'altra slide ?? Cioè e grazie in anticipo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.