Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    32.317
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di zebra67

  1. Hanno fatto bene, anche le spese legali sono un costo. Che fosse tutto ormai intangibile, lo dissi fin dai primi tempi: chi ha messo in piedi questo carrozzone, ha fatto un ottimo lavoro e ha contato sull'appoggio di tutti i poteri forti. Mondo economico, politico, finanziario, giudiziario, massmediatico. Con questi presupposti, nessuno avrebbe intaccato le fondamenta di una delle più grosse buffonate dell'era della giustzia sportiva. Accanirsi, perdere ulteriore tempo, è solo un arricchimento per i legali e un riaprire la ferita, proprio dopo che i 9 scudetti la stavano parzialmente sanando. Meglio così, pagina chiusa, pensiamo a come tornare quelli del 2004-2006 e quelli del 2012-2020. Legittimo che, individualmente, coloro che furono condannati perseguano tutte le strade che ritengono proficue, corti di giustizia europee, mondiali, interplanetarie. Auguro loro un grosso in bocca al lupo.
  2. Non ho parlato di "capricci da tifoso", anche perché poco sotto ho aggiunto che sarebbe difficile contestare il risentimento dei tifosi e la loro condanna verso quanto ci è accaduto ultimamente e verso quelli che sono ritenuti i mandanti. E comunque il senso del post è che mai come in questo momento il tifoso "vero", quello che non è VIP, vorrebbe sentire parole da tifoso vero, vorrebbe sentire senso di appartenenza, condivisione di valori autentica. Invece i tifosi VIP troppo spesso danno un colpo al cerchio "(eh sì, sono juventino da sempre, mi ricordo di quella volta che Platini, io c'ero...") e uno alla botte ("eh, ma la Juve non deve avere questo senso di superiorità, questa arroganza, non è bello essere insultati in tutti gli stadi, dobbiamo riacquistare una immagine positiva") etc. etc. E comunque, se ricordi, uno dei primi tentativi in tal senso fu compiuto da quel Lapo Elkann che tanti qua dentro vorrebbero come Presidente o comunque con ruoli operativi. Lapo Elkann tanti anni fa lanciò l'operazione smile, attraverso la quale la Juve doveva dimostrarsi più umana, più simpatica, per ricostruirsi l'immagine.
  3. Normalmente sarebbe stata una questione basata sul nulla. In questa fase, qualunque persona che si professa juventina deve stare attenta a quello che dice, agli occhi e orecchie dei tifosi. E' una di quelle fasi in cui, a seguito delle tristi e dolorose vicende, il tifoso juventino si sente bersagliato, accerchiato. E allora vuole qualcuno che dica cose da "juventino viscerale". In questa fase non sono ammesse frasi alla "sono juventino, tuttavia..." oppure "mi duole dirlo, perché conoscete la mia fede, ma...". Cioè, in questa fase ti devi schierare anema e còre, in questa fase devi dire che UEFA e FIGC ci hanno voluto demolire, che indagano e condannao solo la Juve etc. etc. Ed effettivamente non è che c'è molto di sbagliato in queste asserzioni. Il personaggio pubblico - a meno che non abbia nulla da perdere (tipo chi è pensionato o comunque fuori dai giochi) - non potrà mai prendere posizioni così radicali. E allora il tifoso si infervora, non si immedesima col tifoso vip, non lo percepisce realmente sanguigno, e lo boccia. Linus si è risparmiato dei fischi.
  4. Concordo sul fatto che nel forum c'è spesso pregiudizio e a volte anche un pò di cattiveria. Concordo anche sul fatto che Rabiot ha fatto una stagione buonissima come gol, presenza in campo, leadership, continuità, quindi meritava il premio. Tuttavia il verdetto è espressione di una scelta della maggioranza dei votanti, quindi va democraticamente rispettata. Anche perché tale scelta non è caduta su uno che ha giocato male, ma su un ragazzo giovane che ha dato un buonissimo apporto e ha messo in mostra capacità che fanno ben sperare per il futuro.
  5. L'obiettivo di queste sfide è fare una sgambatina e, soprattutto, evitare il verificarsi di nuovi infortuni. Quindi, in questo senso, obiettivo raggiunto.
  6. Forse 😁. Tuttavia qualunque cosa abbia, risulta tra i non disponibili, quindi non è stato "sifolato dai giovani".
  7. Mi riferivo ai lunghi anni di spese folli e di risultati non corrispondenti agli investimenti fatti. Ora, da 3 anni a questa parte, è ovvio che i due miliardi di spese precedenti sul mercato abbiano prodotto dei frutti e permettano loro di gestire la situazione in maniera sostenibile, con 2 innesti l'anno. Ma per una decina d'anni se non avessero avuto lo sceicco alle spalle avrebbero fatto bancarotta. E sono tutt'ora a zero Champions vinte...
  8. Esatto. Come ha fatto il City dopo una decina d'anni di spese faraoniche.
  9. Credo che le spese di mercato vadano considerate assieme alle entrate. La Juventus, fino ad oggi, nell'attuale sessione di mercato, è addirittura una delle pochissime società a essere in attivo, perché ha avuto delle entrate superiori alle uscite (Corriere dello Sport o Gazzetta di ieri). Il Barcellona a livello europeo è la società maggiormente esposta anche in questa sessione di mercato, nonostante si trascinasse debiti mostruosi. Qualcosa non va nell'attuale sistema...
  10. Mi associo alle tue considerazioni. Aggiungo che sono contento che si impegni per un calcio più adeguato ai tempi che viviamo, più appetibile; se il trascinatore, il visionario, lo Steve Jobs della situazione, non lo fa il Presidente della Juve, chi lo fa? De Lamentis? Tuttavia non vorrei che questi voli pindarici lo allontanino troppo da quelli che devono essere gli obiettivi primari: i risultati della società da lui presieduta. Per ottenere i quali, deve scegliere i collaboratori più adatti, incaricati di tradurli in concreto.
  11. Ci avrei scommesso! Le famose rose da 40 elementi, con Fagioli, Rovella, Miretti, Yildiz, Aké, Soulé, Da Graca, De Winter, Kaio Jorge, Compagnon, Nicolussi Caviglia (sono già 11).
  12. Diciamo che questo video di 4'48'' è un pò più onesto di quello sugli hilights, nel senso che naturalmente quest'ultimo deve far vedere gli episodi più salienti di tutta la partita, quindi sembra che Bremer abbia fatto solo errori in uscita, mentre invece ha fatto anche diverse buone cose sia in chiusura sia in uscita, anche se si dovrà lavorare ancora molto sull'intesa con i compagni, sulle distanze e sui movimenti.
  13. Una volta uno, una volta l'altro. Errori da co-imputare anche a chi si propone a trenta metri di distanza (in un caso) e con l'avversario che gli si è messo davanti (nell'altro caso).
  14. Aggiungo altre considerazioni. Mi è piaciuta molto la mentalità "verticale" emersa in alcune giocate, soprattutto di Di Maria ma anche di Zakaria. Altro punto di discontinuità rispetto alla passata stagione. Dov'è finita la nostra migliore occasione del primo tempo, ovvero Cuadrado che si presenta solo davanti al portiere avversario e lo scavalca con uno scavetto finito fuori di nulla? Negli hilights non l'ho ritrovato... Anche questa occasione era nata da una buona azione.
  15. Mi è parsa una discreta Juv in fase offensiva, con una circolazione di palla e dei movimenti già molto migliori rispetto allo scorso anno. Difesa ovviamente da rivedere, specie sull'out sinistro. La doppietta di Dembelé è arrivata con (bellissime) azioni individuali, non grazie a chissà quali azioni corali o prevalenza in termini di gioco, quindi la colpa è di posizionamenti errati e di marcature troppo tenere. Inizio interessante, ora un test ancora più probante col Real.
  16. il tuo "ovviamente" ai miei occhi non è così ovvio. Ho visto solo un paio di partite discrete, per il resto qualche spezzone fatto di appoggi scolastici e una certa lentezza nel liberarsi del pallone (tener palla va bene, ma bisogna anche liberarsene in tempi rapidi, sennò va a put...e qualsiasi possibilità di sorprendere gli avversari). A livello di gol già sapevamo che non potevamo contarci più di tanto. Boh, finora non mi ha certo impressionato.
  17. Sicuramente. Potrebbe ad esempio proporsi più volte alla conclusione. E la continuità non è il suo miglior pregio. Comunque quando rende da 6.5 è più che accettabile e fa molto comodo alla squadra. Ora spero che anche Arthur inizi a proporre una serie di partite da 6.5: è costato 80 milioni ed eccettuato un paio di partite non l'ho mai visto del tutto convincente (e manco Pirlo deve essere contentissimo, visto che ultimamente gli concede pochi minuti). Spero recuperi la miglior condizione, si ambienti nei meccanismi Juve e dimostri di valere l'investimento effettuato. In estate si dibatteva su chi, tra Juve e Barcellona, avesse fatto l'affare nello scambio Pjanic-Arthur: ad oggi sarei tentato di dire che non l'ha fatto nessuno! Però è giusto attendere e al brasiliano devono essere concesse delle chances per dimostrare il proprio valore.
  18. Ieri ha fatto una buonissima partita. E' piaciuto molto anche a Capello (vedi giudizio espresso durante l'intervista a Pirlo) e, evidentemente, anche al nostro mister.
  19. Scusate ma... Pareggiamo in trasferta in campionato e ci sono pagine e pagine di critiche e lamentele. Vinciamo in trasferta in Champions e leggo di nuovo pagine di critiche, lamentele e polemicucce praticamente in ogni discussione. Vogliamo (anzi, volete) andare avanti così tutto l'anno? Qual è il sistema per farvi godere un periodo vincente, o una singola vittoria, e di conseguenza leggere elogi, soddisfazione, orgoglio bianconero? Ripeto, volete andare avanti così tutto l'anno, cioè critiche e lamentele a prescindere dal risultato e dalla prestazione?
  20. Una sintesi perfetta, efficace e stra-condivisibile. Adesso, così come non bisognava stroncarlo prima che scendesse in campo con la nostra maglia (vizio piuttosto diffuso nel forum...), non bisogna farsi condizionare troppo da una buonissima prestazione. Sicuramente avrà delle giornate meno brillanti, sicuramente con il rientro di Dybala a tempo pieno e col recupero di CR7 entrerà in un'ottic di turnover, ma intanto abbiamo visto che può essere un'arma efficacissima.
  21. Guarda, Pirlo può piacere o non piacere, però non credo sia talmente fesso da rischiare un giocatore che non gli desse garanzie o da agire senza avere il conforto del parere medico. Probabilmente, rientrato dalle Nazionali, Chiello sarà stato sottoposto a un accertamento che avrà evidenziato un principio di infortunio muscolare e i medici avranno detto all'allenatore che sarebbe bastato tenerlo a riposo col Crotone. Dobbiamo anche tener conto che Pirlo vede il giocatore tutti i giorni o quasi, può verificare 5 volte a settimana come reagisce al programma di allenamento, quindi se lo manda in campo è perché il giocatore IN QUEL MOMENTO fornisce garanzie. Detto questo, penso che lo stesso Giorgio si sia stancato di questi continui stop e non sarebbe male se a fine stagione smettesse: non so cosa ha in mente di fare, ma una scrivania alla Juve gliela troverebbero, a mio avviso meritatissima in quanto trattasi di persona preparata, intelligente, sveglia.
  22. Beh, penso che il Chiello si ritirerà e deciderà il suo futuro, che penso sarà altrettanto brillante in quanto è una persona valida e intelligente. Quanto a Bonucci, penso che almeno un'altra stagione la disputerà, anche perché anagraficamente più giovane del Chiello e fisicamente più affidabile (al di là delle critiche dei soliti quattro gatti, a Leo non si può disconscere la solidità di una roccia, se si fosse infortunato con la metà della frequenza di Chiellini saremmo stati nella ca..a). Rugani è stato dato in prestito, su Romero mi sembra non ci contino poi molto, Danilo è chiaramente una soluzione provvisoria, rimangono Demiral e De Ligt (e, appunto, Bonucci), quindi ne serviranno due davvero forti per ricomporre un reparto di primo livello.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.