Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Narayama

Utenti
  • Numero contenuti

    1.482
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Narayama

  1. Solo una porzione delle responsabilità dell'arbitro prevede l'uso del fischietto. Ha tutta una serie di compiti che esulano dal fallo/non fallo
  2. Narayama

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Vucinic - Matri erano di gran lungo più proficui di questi due.
  3. Narayama

    Coppa d'Africa - Marocco 2026

    Secondo me la prima cosa che manca alle selezioni africane sono dei buoni/ottimi CT e non delle scartine che arrivano dall'Europa senza un curriculum di alto livello. Lasciamo stare quelli locali che, con tutto il rispetto, se non hanno mai calcato certe panchine è difficile anche aspettarsi chissà quale risultato. Ricordiamo che i CT delle nazionali di solito sono la summa del movimento calcistico interno (ideologicamente). Costa d'Avorio, Senegal, Ghana, Camerun, Marocco, Algeria hanno avuto negli anni degli ottimi giocatori ma poi hanno sistematicamente faticato a passare i gironi ai mondiali. Il problema non è che è il livello africano sia troppo basso bensì il fatto che quello europeo sia troppo alto. E parliamo solo dell'Europa occidentale. Perché ad Est tolta la Polonia ogni tanto siamo al di sotto del livello africano.
  4. Narayama

    Infortunio per Nico Gonzalez

    Indipendente dall'infortunio, per l'annata che sta facendo, a 35 mln si piazza facile facile.
  5. Narayama

    Coppa d'Africa - Marocco 2026

    Bhe devo dire che tutto sommato il suo entusiasmo è ampiamente giustificato dato il nulla assoluto degli ultimi 30 anni. Comunque la nazionale under 17 ha vinto la coppa d'Africa, è la nazionale under 20 ad aver stupito con la vittoria del mondiale a detta di tutti storica dato che sul percorso ha fatto fuori Spagna e Brasile e in finale la favorita Argentina. Giovedì scorso invece hanno vinto la coppa araba (competizione ufficiale fifa con tutte le nazionali arabe)con i giocatori del campionato nazionale (non era una finestra di pausa internazionale) mentre tutti gli altri paesi (tranne Tunisia, Algeria e Egitto per ovvi motivi) hanno giocato con le selezioni maggiori.
  6. Vero, poi vanno dietro a giocatorini a sperperare quinquennali da 5/6 mln. Questa mentalità del braccino non ci porta da nessuna parte. Se Yildiz oggi fosse uno svincolato del Bayern glie ne offrirebbero 8 senza pensarci. Ora in quanto già nostro devoni fare i grandi manager per dimostrare chissà cosa. Ma dategli quello che chiede e via.
  7. Dipende dove è inserito quel milione. Per Vlahovic è un dodicesimo dello stipendio. Se a Yildiz ne propongono 3 invece che 4 è il 33% in più dell'offerta.
  8. Fino a ieri mattina Elkann diceva che rimaneva impegnato nell'editoria. Oggi ha praticamente venduto tutta Gedi.
  9. Tasso di natalità rasente lo zero (si va verso l'estinzione), bambini lobotomizzati dai telefoni, genitori assenti che fanno 3 lavori per portare il pane a casa, strutture (quando ci sono) fetiscenti degne delle periferie Urss, parchetti attrezzati invasi da tossici e clochard, settori giovanili inesistenti, corrotti e arrivisti, impoverimento della massime serie che non dà più stimoli e fascino alle nuove generazioni, media attenti più alla moviola e allo scandalo che al calcio giocato, odio, razzismo, insulti, sputi negli stadi, risse tra tifosi con tanto di morti, costi piattaforme streaming tra le più care in europa (Italia con reddito pro capite tra i più bassi in Europa occidentale). Potrei andare oltre ma quanto citato basta per intendere che il problema l'intero sistema calcio. Dall'inizio alla fine. Ci voglio riforme strutturali a tutti i livelli. Per chi pensa invece che il problema sia solo il calcio sappia che l'Italia non ha una squadra pro nel ciclismo. Sport che assieme ai francesi l'abbiamo praticamente creato.
  10. Ma se ti hanno fatto 3 ricapitalizzazioni da 100mln l'una. Noi stavamo crescendo alla grandissima ma dopo quella genialata di Agnelli c'è rimasto il baratro. Dirigenti incompetenti, acquisti sbagliati, allenatori novizi, anima dispersa e soprattutto una grandissima enorme sfortuna, il COVID che ci ha ostruito proprio nel momento sbagliato, quello dell'arrivo ci CR7. Stavamo crescendo al pari delle altre big e la differenza si poteva quantificare in 100/200mln. Gli sponsor stavano arrivando uno dopo l'altro, i progetti crescevano, la continassa, la next gen, lo stadio nuovo, j medical. Andava tutto alla grandissima e questo lo si evinceva prima di tutto dal campo, 9 scudetti di fila.
  11. Narayama

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Ho seguito la live però, evidentemente ho preso un granchio
  12. Narayama

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Ho scelto di non guardarla. Ho fatto bene.
  13. Possono raccontarla come vogliono. Hanno perso la mia fiducia per quanto mi riguarda.
  14. Apprezzo l'ottimismo ma questa si chiama fede. Sperare nella Juventus è diventato un culto. Ci è rimasto questo.
  15. Visto che il DS deve lavorare a stretto contatto con l'allenatore e il fatto che sarebbe potuto essere preso in organico da mesi mi fa pensare che la panchina di Tudor scottava già da molto prima. Comunque sia Spalletti là dentro è quello che è nel mondo del calcio da più tempo di tutti, lo farei scegliere a lui tra una rosa di candidati.
  16. Vero, ma Como e Lazio non ci sono superiori nella rosa. Così come non è possibile non segnare per 4 partite. Oppure non vincerne nemmeno una su 8. I numeri sono davvero tragici. Anche al di sotto delle potenzialità dei giocatori.
  17. Sta cosa che giocatori che si beccano i milioni per giocare a pallone debbano essere incoraggiati, spronati, incentivati, caricati mi manda in bestia. Dopo la classe politica ci sono subito loro a farmi venire il volta stomaco.
  18. Narayama

    Tudor esonerato, chi vorreste in panchina?

    Vedremo l'algoritmo che dice
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.