Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Narayama

Utenti
  • Numero contenuti

    1.406
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Narayama


  1. Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

    Come dicevo dall'altra parte, solo l'Ajax pesa in quelle sconfitte. Nelle altre sfide avevamo una squadra mediocre, non a caso lottiamo per arrivare al quarto posto in Italia.

    No fratello, mi dispiace non concordare perché poi passo per polemico disfattista. Siamo la Juventus. E quelle rose non erano in valore assoluto inferiori a questa Inter. 

    Pensa che quella dell'Ajax e quella che mi pesa meno perché era la squadra dei prodigi, dei baby fenomeni.


  2. 5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

    E sticazzi.

    Era inferiore a Villareal, Maccabi e PSV?

     

    Hai mai visto il Liverpool, il Chelsea, il Barcellona, il Bayern, il city, il Real, il PSG uscire 6 anni di fila con squadre tecnicamente molto inferiori di loro?

     

    A livello europeo siamo IMBARAZZANTI...da anni.

     

    Ora siamo imbarazzanti anche in serie A.

     

    Siamo una medio piccola Europea, una nobile decaduta...con uno stadio di proprietà, con una società ricca, ma abbiamo lo status di una squadra mediocre.

    È una verità che tutti sanno ma in pochi hanno il coraggio di accettare. Perché fa male, malissimo e possiamo farci poco. Il tifo è anche questo, una condanna.

    • Grazie 1

  3. Adesso, AngriJuve ha scritto:

    ma perchè ci mettete sempre sto maccabi di mezzo non lo so. Quella fu una brutta sconfitta, ma in quel girone ci eliminarono psg e benfica. Anche avessimo vinto in israele avremmo fatto comunque il terzo posto e l'europa league

    Perché c'è stato. L'hai vissuto e te lo porti dietro. Te la puoi raccontare come vuoi ma quella partita è lì. 


  4. 39 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    si si ricordo anche io. Avevamo una maggiore consapevolezza, ma tutti noi (compresi i nostri giocatori forse) sotovalutammo e di parecchio la forza che quel real aveva nei singoli. Credevamo che siccome non giocavano a memoria come il barcellona erano più facili da battere. Anche l'inter quest'anno ci arriverà con una forza mentale supeiore a due anni fa (dove prima della finale ebbero indubbiamente un sorteggio favorevole), solo che non incontreranno quel real madrid purtroppo

    Ubriachezza generale. Quel Real Madrid si è rivelato essere il più forte della loro storia.

    Ingiocabili. 


  5. 1 minuto fa, Osservatore Torinese ha scritto:

    Ed è proprio per questo che vincere la Champions non significa affatto essere la squadra più forte. È una competizione troppo episodica, dove ti puoi permettere di sbagliare completamente una partita e poi recuperare al ritorno. Basta guardare gli episodi a favore del Real nelle sue tre Champions consecutive per capire che non sempre chi vince è davvero il più forte.

    Il campionato, invece, è tutta un’altra cosa: lì dimostri la tua forza vera, perché serve continuità, testa, gioco. Non vinci per caso. Vorrai mica dirmi che il Milan del 2007, arrivato quarto in Serie A, era la squadra più forte del mondo? Dai, non scherziamo.

    È proprio il campionato nazionale che dimostra chi è davvero più forte. E noi lo sappiamo bene, visto che siamo i re delle coppe nazionali.
    Mi rifiuto di credere che una coppa dove bastano tre o quattro episodi stonati per buttarti fuori possa rappresentare la vera forza di una squadra.

    L’Inter non è in nessun universo la squadra più forte del mondo.
    Questa coppa la disprezzo come poche cose. La odio, letteralmente. .uff

     

    Nel calcio non vince il più forte ma chi se lo merita di più. A volte sono due cose che vanno d'accordo, altre meno. E ogni torneo ha i propri parametri di meritocrazia. 

    La coppa è un qualcosa di tangibile. Un risultato chiaro e indiscutibile. Per niente opinabile. 

    La "forza" no. Cosa vuol dire più forte? Chi lo stabilisce? 

    Credere che più forte significhi avere la migliore rosa del mondo è la cosa più superficiale che esista. Vedi il PSG di Messi Neymar Mbappe.

    Il più forte è quello che alla fine alza la coppa. In un modo o un un'altro. Per il resto ci sono i premi individuali 

     


  6. No, ma è quello che merita la tifoseria più fessa d'Italia. Sto vedendo il riesumare di figure mitologiche ormai andate perdute all'unico scopo di manifestare il proprio "Ve l'avevo detto". Chi è contento di vedere la propria squadra fallire pur di nutrire il proprio ego non merita il mio rispetto. Altri mille anni di TM e Tudor, falliti.


  7. 2 ore fa, Giobstreet ha scritto:

    Forse qualcuno più che dimenticarlo, non li ha proprio compresi, lobotomizzato dei profeti del web.

    L'ex allenatore non ha solo allenato la Juventus in quei 3 anni, è stato la Juventus.

     

    A proposito di memoria, in quei 3 anni, in ordine sparso, è avvenuto:

     

    - CR7 che lascia la squadra a campionato iniziato,

    - Inchiesta sul bilancio,

    - Voci di tutti i tipi sulle figure apicali della società, con tanto di foto delle nottate brave di Nedved,

    - penalizzazione "afflittiva", per tenerci fuori dalla Champions,

    - disintegrazione totale di tutto ciò che era dirigenza e CdA.

     

    In tutto questo, sul campo, l'ex allenatore ci ha sempre portati nelle prime 4, e - soprattutto - ci ha rappresentati contro tutto e tutti.

     

    È stato un errore richiamarlo? 

    Si.

    Gli andrebbe fatta una statua davanti allo stadio?

    Si.

    La Juventus sono i tifosi. Chi ci è sempre stato e sempre ci sarà. Non trattiamo dei multimilionari come dei poveri martiri incompresi. 


  8. Colpa della penalità troppo severe nel calcio. Ormai un contatto che io definirei tanto maschio può essere tranquillamente un giallo che condiziona il calciatore e l'impianto tattico. 

    I calci di rigore sono un qualcosa di scandaloso. Nel 99% dei casi (numero iperbolico sparato a caso da me) sono fischiati per azioni che non si sarebbero mai concluse con una rete. La trovo una punizione davvero sproporzionata. Li manterrei solo in caso di chiara occasione da rete, tipo calciatore lanciato verso il portiere in solitaria. Stendiamo un velo pietoso sui falli di mano. Non esiste in nessuno sport una cosa del genere. Decidere una partita perché il fato voleva che a 15 metri dalla porta, con l'attaccante che perde il possesso della palla questa in maniera rocambolesca sfiori l'unghia del mignolo del difendente va contro l'etica di qualsiasi sport.

    Oltre a ciò c'è anche un oggettiva negligenza della classe arbitrale. Quasi si sentono in imbarazzo a sanzionare un giocatore per un tuffo. 

    I primi responsabili sono in assoluto i calciatori. Vergognosi.

    Dopo di loro gli arbitri.

    In terzo luogo le società a cui non frega nulla dell'etica dello sport.

    E in ultimo i tifosi. Non ho problemi a dire che quando il Cuadrado della situazione rotolava come se gli avessero sparato provavo un forte senso di imbarazzo. 

    Bisogna che tutto il sistema si dia una regolata

    • Mi Piace 8
    • Grazie 2

  9. 2 ore fa, Rebatet ha scritto:

    Scusa, ma come fai a pensare che Koopmeiners faccia il salto di qualità? Ma non hai visto come ha giocato anche oggi, uno qualsiasi di noi non avrebbe fatto peggio. Smettetela di illudervi è un brocco assurdo che non sa fare niente e, soprattutto ha la fisicità di un bambino. E' il peggior acquisto della nostra storia considerata la cifra spesa. Va venduto immediatamente a chi offre qualcosa. Certo, farai una grande minusvalenza, ma se sei incompetente te lo meriti e comunque almeno al posto suo fai giocare un calciatore vero, bravo o no che sia mentre l'olandese non è un calciatore da serie A

    Scusami se ti correggo fratello ma il peggior acquisto della nostra storia (e uno dei peggiori della storia del calcio in generale) è stato Vlahovic. 90mln buttati dalla finestra 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.