Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

Utenti
  • Numero contenuti

    14.156
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

L'ultima giornata che Lagavulin84 ha vinto risale al 30 Gennaio

Lagavulin84 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.619 Guru

Su Lagavulin84

  • Titolo utente
    Corto di nome, Muso di cognome

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

77.159 visite nel profilo
  1. Prendere Maignan e dargli lo stipendio che merita. Il portiere è un ruolo chiave in cui non ti puoi permettere di prendere mezze tacche.
  2. almeno è un giocatore con un minimo di personalità
  3. grazie della risposta sì, dazn ha il monopolio per la A in germania. qui per il resto lo spezzatino è onestamente scandaloso. il prossimo anno la champions sarà spezzettata fra ben 4 piattaforme (amazon, netflix, dazn, sky). anche la bundesliga è attualmente spezzettata tra sky e dazn. conference e europa league sono su rtl+. un disastro. fortuna che della serie a non frega nulla a nessuno
  4. aggiungo una nota. da quello che scrivi, sembra che se invece fossimo in mano ad un fondo la motivazione per espandere il brand sarebbe sicuramente maggiore. quindi, contro le intuizioni dei più qui dentro (mia compresa), ci converrebbe?
  5. ciao carissimo, bellissima analisi. ti ringrazio. come vedi le nuove figure che verranno introdotte nei settori che ritieni deficitari? credi che vadano nella direzione delle espansioni che citi?
  6. ciao caro, molto interessante. cosa vuol dire questo punto? un saluto
  7. ho messo in pausa dazn. non ho più voglia di perdere tempo e prendermi incassature dietro a questi indegni. spero a questo punto si arrivi fuori dalle coppe, si faccia un reset totale e completo delle mezze cartucce che abbiamo, e si riparta dall'unico che può fare spuntare le gonadi ai sopravvissuti al suddetto reset: Antonio Conte.
  8. Vendere i brocchi i mediocri e anche i mezzi buoni. Vendere tutti, e ripartire da Antonio Conte a giugno.
  9. è incredibile che neanche spalletti, che pirlo non è, non riesca a capirlo.
  10. Spalletti un altro che si brucerà con i due trequartisti. Servono due attaccanti veri in campo.
  11. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me qui dentro regna l'illusione che cambiando ruolo ad un giocatore, improvvisamente lo si possa migliorare radicalmente. Primo, succede di rado che un giocatore si esprima meglio nel nuovo ruolo. Secondo, si tratta solitamente di giocatori che hanno già spiccate qualità, ma che sono chiusi/mancano di una qualità essenziale per fare un certo ruolo, qualità che non è richiesta nel nuovo ruolo. Pirlo ad esempio era un fenomeno tecnicamente, ma non aveva lo spunto per fare il trequartista. Chiellini era una bestia in marcatura, ma non aveva il cross per fare il terzino. Mascherano al Barca non aveva la tecnica dei centrocampisti titolari, ma era fortissimo nel recupero palla. Zambrotta non aveva il dribbling ed era chiuso sulla fascia, ma aveva grande spunto e piede per il cross. etc. etc. Ora, Miretti, che ha fallito come trequartista, che qualità avrebbe per reinventarsi regista? Piede ok ma nulla di stupefacente. Quando era da noi era cronicamente in crisi nell'ultimo passaggio. Difesa del pallone accettabile ma non irresistibile. Idem Koop, che ormai è un fallimento conclamato come centrocampista. Certo, buon piede, ma ha le qualità per fare il difensore in serie A (e non in Olanda)--tempi di giocata, fisico, marcatura, colpo di testa, anticipo...? Non mi sembra. Sono entrambe soluzioni provvisorie dettate dall'emergenza, e che riguardano giocatori che saranno ceduti alla prima possibilità. Discorso diverso per Adzic. Primo, ha fatto molto bene il regista l'anno scorso nella squadra giovanile. Secondo, è il tipico caso di un giocatore a cui manca qualcosa per fare un certo ruolo (non avrà mai il passo per fare il trequartista), ma ha il più delle qualità per reinventarsi in un altro (buonissimo piede, ottima personalità, protezione del pallone migliorabile ma di base buona, eccellente tecnica, fisico eccezionale: tutte doti che in regia potrebbe sfruttare al meglio). ciò non vuol dire che possa diventare un buon interno: dipenderà tantissimo da lui. Ma le premesse, in questo caso, ci sono.
  12. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    secondo me invece adzic potrebbe diventare un buonissimo regista. deve migliorare nella protezione della palla e nell'interdizione, ma ha davvero dei buoni piedi, e tanta personalità. inoltre fisicamente è davvero impressionante
  13. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    si e no. indubbiamente c'è meno tecnica, però io ricordo miriadi di partite di una noia infinita in serie a: zero a zero battezzati sul nascere, squadre che difendevano con 11 uomini anche sotto di un gol, retropassaggi al portiere e melina negli ultimi 10min... si diceva già allora che la premier fosse più spettacolare, anche in assenza di grandi campioni. poi sono arrivati i campioni e non c'è stata più storia. a me sembra che il disinteresse generazionale sia dovuto al fatto che ormai i più giovani sono letteralmente dopati di reels e tik-toks. non sono più in grado di concentrarsi per 90' su un singolo evento. ogni anno lo constato con i miei studenti (18+), che fanno sempre più fatica a rimanere concentrati in classe. il giorno che aboliranno i social sarà un bellissimo giorno.
  14. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    a parte che quella nazionale uscì al girone. come fai a dire che gente che pirlo, buffon, di natale, ,marchisio, quagliarella... vale gli scapà da ca' di oggi?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.