Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

Utenti
  • Numero contenuti

    14.143
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

L'ultima giornata che Lagavulin84 ha vinto risale al 30 Gennaio

Lagavulin84 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.610 Guru

Su Lagavulin84

  • Titolo utente
    Corto di nome, Muso di cognome

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

77.103 visite nel profilo
  1. si e no. indubbiamente c'è meno tecnica, però io ricordo miriadi di partite di una noia infinita in serie a: zero a zero battezzati sul nascere, squadre che difendevano con 11 uomini anche sotto di un gol, retropassaggi al portiere e melina negli ultimi 10min... si diceva già allora che la premier fosse più spettacolare, anche in assenza di grandi campioni. poi sono arrivati i campioni e non c'è stata più storia. a me sembra che il disinteresse generazionale sia dovuto al fatto che ormai i più giovani sono letteralmente dopati di reels e tik-toks. non sono più in grado di concentrarsi per 90' su un singolo evento. ogni anno lo constato con i miei studenti (18+), che fanno sempre più fatica a rimanere concentrati in classe. il giorno che aboliranno i social sarà un bellissimo giorno.
  2. a parte che quella nazionale uscì al girone. come fai a dire che gente che pirlo, buffon, di natale, ,marchisio, quagliarella... vale gli scapà da ca' di oggi?
  3. credo che il malinteso guardiolismo abbia fatto enormi danni da noi. abbiamo SEMPRE giocato allo stesso modo: difesa solida, squadra compatta, un paio di giocatori di grande tecnica di cui un 10 e un centrocampista, un nove forte. difendersi compatti, contro-attaccare velocemente e richiudersi. ora il 10 non esiste più come ruolo: pensionato dal guardiolismo. finità l'era della BBC, abbiamo difensori più bravi ad impostare che a difendere. ci siamo snaturati perdendo la nostra identità. altre nazioni hanno saputo invece coltivarla (come spagna e portogallo) o inventarla (come la francia), e ora ne raccolgono i frutti.
  4. ci sarebbe bisogno di un ripensamento molto profondo e da ripartire dall'esempio di nazioni latine come la spagna, che hanno un tipo fisico non lontanissimo dal nostro. purtroppo però la federazione è in mano a gente con scarsa visione, che vive sul risultato immediato, e forse con poca conoscenza calcistica in generale e altrettanto meno coraggio. l'esplosione di giocatori africani o con radici africane ha anche a che fare con questo. non sono solo le performance su alcuni esercizi che è chiaramente influenzata da una genetica favorevole, ma anche il fatto che statisticamente raggiungono la maturazione fisica e muscolare prima dei coetanei. in certe fasce d'età praticamente non c'è competizione. però il calcio non è il basket: c'è una diversità di ruoli e interpretazioni tale da permettere a gente con fisici brevilinei o meno "performanti" di diventare giocatori di primo livello in qualsiasi parte del campo, portiere escluso. vedi cannavaro che non credo arrivasse al 1.80. ci vorrebbe maggiore ponderazione, specie in squadre come la nostra. invece non la vedo da noi come altrove.
  5. attaccante con potenziale. poi che diventi molto forte oppure un mediocre lo dirà il tempo
  6. verissimo. la prima volta che andai allo stadio fu la domenica in cui accoltellarono spagnolo a genova (juventus brescia 2-1, gol di corini, del piero, e vialli). in generale, c'erano continui incidenti fra ultras e polizia, e fra ultras stessi (con tanto di agguato agli autogrill etc), che ora sono diventati relativamente rari. in generale, erano tempi molto più violenti. negli ultimi 30 anni, gli omicidi in italia sono diminuiti di un fattore di 10. ma i social amplificano tutto e ci fanno sentire più insicuri.
  7. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sì, ma la sostanza è che questo non ha più voglia di correre
  8. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    mi sembra evidente che si riferisca all'intensità degli allenamenti di antonio
  9. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    cioè, li prendiamo che non vogliono già più correre? suvvia. gente che non corre=gente con la pancia piena. se non fa per il napoli, non fa per noi.
  10. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    posso dire una cosa magari stupida? a me rugani non sembra inferiore a nessuno dei nostri difensori a parte bremer—anzi. faceva panchina, gustamente, in una juve che aveva difensori tra i primi 10 al mondo. oggi non siamo neanche nella top 5 italiana.
  11. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    perché non l'ha mai detta Kolo ad oggi è l'unico ad avere nettamente panchinato Dusan.
  12. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    incredibile avere avuto un jolly ed esserselo bruciato con floopmeiners e duglas luis... e pure gli altri non è che siano dei fulmini di guerra, eh.
  13. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    no entiendo non è un giocatore da linea alta. da molta fisicità in area ma non è il massimo sugli anticipi e soprattutto ha un passo molto lento. non vale rugani, per me
  14. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    se non ci piazziamo fra le prime 4, è evidente che spalletti non verrà rinnovato. non c'entra nulla il bilancio, che viene fatto al 30 giungo e sul quale ovviamente spalletti peserà ugualmente (assieme agli altri due allenatori a contratto)
  15. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    giocatore estremamente lento nel passo, da difesa bassa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.