-
Numero contenuti
8.771 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
91
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Leevancleef
-
Juventus - Como 0-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Eh, non sei il primo che mi riferisce questi difetti visti dal vivo. Purtroppo le contingenze sono quello che sono e prima o poi un conticino te lo presentano. Il problema è che ce l'hanno presentato prima delle due partite che decidono quasi tutta la stagione! 😑 Dovrà lavorare anche sulle teste, e fare scelte precise, perchè alcuni al momento sono impresentabili. Non vorrei essere nei suoi panni! -
Juventus - Como 0-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Ma pensa! Figo! Beh, inizia a lavorartelo per il futuro allora, digli che prima o poi merita di allenare il club più importante d'Italia! -
Juventus - Como 0-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Già! E aggiungiamoci che se fra i titolari c'è Koop, al 99% hai depotenziato la squadra di un bel po'. Tranne quando gioca da braccetto in una difesa a 3 contro avversari medio bassi, in quei casi diventa accettabile. -
Juventus - Como 0-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Ah ma io sono daccordissimo con te! Difatti ho scritto che la vera delusione è arrivata nell'ultima partita e mezza. Il problema è che se spremi una squadra che cade nel vortice delle goleade in mezzo ad un filotto che comprende Atalanta, Lazio, Inter, Galatasaray, Como, Galatasaray e Roma... Eh, non hai il tempo per respirare, e quindi calano le certezze sulle risposte dei giocatori (che a loro volta già sono quello che sono). Ad oggi non sappiamo come ci presenteremo col Gala. In teoria col morale a terra, giù atleticamente, con assenze (vedremo Bremer) ed un'impresa assurda da provare a fare. Voglio dire... Esistono preparazioni alla sfida migliori! -
Juventus - Como 0-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Io no. Innanzitutto perchè l'andata non la sommo col ritorno da un punto di vista tecnico tattico, due allenatori diversi, ma è una mia opinione. Poi perchè alcune squadre hanno fatto punti per grazia divina (Milan su tutti, basterebbe solo cambiare Di Gregorio con Maignan per capire quanto abbiano pesato i portieri). E soprattutto perchè nel calcio ci sono le fasi, non posso giudicare le partite come se fossero delle prestazioni sui 100mt di Tortu o Jacobs. Ci sono momenti di maggiore e minore forma, assenti, impegni sfiancanti che magari precedono la partita e che giochi pure in 10... Insomma, cambia affrontare un avversario tosto in mezzo a Verona e Pisa, o subito dopo Atalanta, Lazio, Inter e Galatasaray, con le ultime due giocate in 10 e arrivandoci senza Bremer (senza il quale noi dietro valiamo la metà, anche "questo" Bremer). Io ero molto pessimista. Ma sono i punti lasciati durante l'anno quelli per i quali oggi impreco per aver perso col Como. 😑 -
Juventus - Como 0-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Non devi scusarti per lo sfogo, visto che è pieno di concetti che avevo già scritto anch'io, e che quindi condivido. Solo una cosa all'inizio, e cioè "al primo refolo di vento contrario" (episodi arbitrali). In realtà questo no, bisogna concederglielo. Siamo stati pieni di refoli contrari, basti pensare agli episodi contro la Lazio e contro l'Atalanta per citare i più recenti. Eppure la squadra ha sempre reagito. Il fatto è che se ti capitano in un Inter-Juve giocato in 10, e sono ingiustizie rare, 10 volte peggiori, che invertono un risultato, e dopo 2 giorni e mezzo vai in un inferno con 45 minuti buoni (altra reazione) per poi crollare di nuovo in 10... Beh, la SOMMA di tutto alla fine la paghi! A mente fredda sarebbe persino assurdo pretendere che dopo due "avventure" sfiancanti del genere, poi si arrivi brillanti e lucidi al sabato per mettere sotto la squadra che pressa meglio in Italia e una di quelle che pressano meglio in Europa. Ecco perchè, pur concordando con tutto il resto, perchè sono le stesse cose che ho scritto anch'io, per Juve-Como io ero quasi preparato, e molto pessimista. Il problema è che adesso hai altri due scontri sfiancanti grazie a sto calendario di melma, ma questa è! -
Juventus - Como 0-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Ormai il tema delle partite della Juve è: "Di chi sarà il primo errore che regalerà il gol agli avversari?" Si accettano scommesse! 😑 E quasi sempre al primo tiro subìto: questo è il 13°! 13 volte su 15 al 1° tiro, e su errori individuali che manco al parchetto dei maranza! Ma sarebbe potuto arrivare anche prima con la solita leggerezza di Cambiaso. E ancora dopo, con quella di Koop che dalla linea di fondo la passa con un pallonetto a Di Gregorio, che oltretutto serve a loro un assist di testa che si stampa sulla traversa! Stavolta ci si mettono in tre: McKennie (a cui di certo quest'anno cosa vuoi dire), la leggerezza in "marcatura" dello stesso Koop (che chiamarla leggerezza è inesatto, è proprio mancanza delle basi di una normale marcatura), e Di Gregorio, in un tunnel oscuro conclamato. È chiaro che se le partite le apparecchi così, in un momento in cui la squadra sembra giù atleticamente (e psicologicamente, dopo le batoste subìte in campo e fuori), in mezzo ad un calendario che urla vendetta, dopo due partite durissime giocate in 10, senza mezza difesa (Kalulu per la bastardata che sappiamo, e Bremer, 6 gol presi in 135 minuti senza di lui), con altre defezioni che ti costringono anche a cambiare l'assetto tattico (anche se si sarebbe potuto fare meglio con la formazione iniziale, mister), e contro la squadra più rognosa contro cui giocare a detta di tutti gli allenatori... Insomma, chiaro che fai fatica QUADRUPLA rispetto a quando eravamo in palla, ma facevamo comunque già fatica a concretizzare il lavoro che sviluppavamo! Vedere poi Kenan fare le corse da difensore per salvare i gol, mentre altri per fare uno scatto pare che vogliano pregati, sfianca noi, immaginiamoci lui! La ciliegina: zero ammoniti per il Como, unico giallo a Locatelli, che diffidato salterà la Roma! Come vado ripetendo da un po', questa squadra viaggia su un solo 11 titolare possibile per poter PROVARE a sviluppare qualcosa che abbia senso (e che fino ad una partita è mezza fa, cioè alla fine del 1°t di Instanbul, era anche riuscita a sostenere). Ed è pure un 11 titolare con dei difetti e dei giocatori "da farsi andare bene". Senò traballa, specie se giù fisicamente e in un ciclo di gare tosto. Vive sull'equilibrio! Io dopo la batosta (e la fatica, in 10) di San Siro temevo tanto il Gala (lo temevo a prescindere perché penso abbia una squadra più forte della nostra). Mi aveva sorpreso la reazione del 1°t, anche se avevo notato avvisaglie che non mi erano piaciute. Poi Cabal, di nuovo Cabal, il rosso, e il crollo, ancora in 10. Dopo tale debacle non avevo ALCUNA speranza per oggi! Zero! Perchè so cosa diventano questi giocatori dopo quel genere di sconfitte (confermato da Spalletti, perchè la testa FA), e so cos'è il Como, una squadra che sbaglia una partita ogni 10, e le altre 9 è indemoniata! Il problema è che tutto si manifesta in modo plateale alla luce dei sanguinosi punti persi in partite in cui non dovevi perderli. Oggi paghi quei punti lì! L'altro problema è che siamo immersi in un calendario in cui se becchi una difficoltà rischi di elevarla alla potenza, te la trascini perchè non hai respiro, non hai la partita cuscinetto: hai tutto e adesso! E quindi è mia opinione che se a Milano i rossi fossero stati sventolati come avrebbero dovuto essere sventolati, l'avremmo vinta! E che due giorni e mezzo dopo, a Istanbul senza neppure il tempo per allenarci, non avresti fatto quella figura. E oggi saresti arrivato magari stanco fisicamente, ma non anche di testa. Questo al netto di tutti i difetti che questa squadra ha, e che aveva anche nei mesi fatti bene. Però se bastano 135 minuti per demolire il lavoro di un allenatore che si è smazzato, ricevendo in cambio errori da peracottari, gol regalati, ed episodi arbitrali che urlano vendetta, io non ci sto. Troppo facile tifare così! E vi garantisco che non sono meno incazzato, potrebbero testimoniarlo un paio di sedie del mio salone. Cerco solo di sforzarmi di essere razionale. Cosa che la dirigenza non è stata in sede di mercato. Siamo in apnea, e abbiamo in 7 giorni decisivi il ritorno col Gala e la trasferta a Roma. Noi facciamo il nostro dovere di tifosi. Alcuni giocatori facciano il loro! 😑 -
Juventus - Como 0-2, le pagelle e il migliore in campo!!!
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Di Gregorio 4 Gatti 5 Kelly 5,5 Koopmeiners 4 McKennie 4,5 Locatelli 5,5 Thuram 5,5 Cambiaso 5 Miretti 4,5 Yildiz 6 Openda 5 Conceicao 5,5 David 4,5 Boga 5 Kostic s.v. Adzic s.v. All. Spalletti 5 Il migliore Yildiz -
[Risultati 25ª Giornata] Caccia al Gol - Qui i VoStri pronostici per la 26ª Giornata entro le ore 20:15 di Venerdì 20 Febbraio
Leevancleef ha risposto a sfonda Discussione Il diario bianconero di Marica
Zielinski (inter) Pulisic (Milan) Malen (Roma) McKennie (Juventus) Kean (Fiorentina) -
È uscito il 4° kit Juve by Studio Sgura! Da adesso sullo shop online e negli store fisici! Maglia disponibile a maniche lunghe (è un ritorno dopo oltre un decennio) e a maniche corte! Personalizzazioni senza nomi, solo i numeri in rosso NON QUOTATE TUTTE LE IMG, GRAZIE!
-
Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Certo, siano d'accordo. Ma non è un motivo valido per stare lì ad ammirare quello che succede mentre il tuo uomo si dirige verso la tua porta. -
[Risultati 25ª Giornata] Caccia al Gol - Qui i VoStri pronostici per la 26ª Giornata entro le ore 20:15 di Venerdì 20 Febbraio
Leevancleef ha risposto a sfonda Discussione Il diario bianconero di Marica
-
Esclusiva: il 4° kit Juve by Studio Sgura avrà i numeri rossi, in un ulteriore richiamo degli anni '90 (e ricalcando un binomio visto in diversi periodi storici). Sulla scia della reunion di queste ore dei ragazzi del '96 a casa di Lippi 🥹, questo kit mixa due capi che quegli eroi indossarono in un decennio rimasto nel cuore di tutti! ❤️ Il kit uscirà venerdì e come già anticipatovi sarà indossato nella sfida contro il Como. NON QUOTATE TUTTE LE IMG, GRAZIE!
-
Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Cosa vuoi commentare! Crollati nel 2° tempo! 😑 Spremuti, con soli 2 gg e mezzo di "riposo" dopo aver giocato in 10 una battaglia... ecco un'altra battaglia in un inferno, e di nuovo in 10, con alcuni non al meglio (Thuram, Yildiz per la botta presa subito, oltre a chi non si ferma mai), e perdendo Bremer 😑 (senza di lui 4 gol in un tempo!). La Juve fa un buon 1°t con un 433 atipico (ma che a me non piace, perchè a McKennie punta preferisco sempre una punta vera, che permetta a Weston di lavorare in mezzo al campo e di inserirsi). Ottima la reazione allo svantaggio, contro una squadra che in tanti ruoli vale più di noi (perchè alcuni giocatori noi non ce li abbiamo... Su tutti: quanto sposta un centravanti degno di questo nome!). Dico subito: tanti diranno "Koopmeiners redivivo". Gli vanno fatti certamente i complimenti per i due gol, soprattutto per il secondo che costruisce e finalizza. Però ragazzi... Non so se l'avete visto i gol presi! Lui è SEMPRE troppo passivo quando viene schierato a centrocampo! Mi fido più quando gioca in difesa! Sul 1° gol si perde Gabriel Sara! Era il suo uomo, sulla rimessa laterale sono vicini, poi il brasiliano accelera verso la porta e lui corricchia, perdendoselo fino alla ribattuta del gol. Sul 5° poi... Boey era vicino a lui sulla fascia, ma anche in questo caso: Boey parte e andrà a segnare, e lui assiste alla scena! Bah! E nel resto della partita non si è mai "sentito". Ok i due gol per stasera, ma non facciamoci impressionare. Peraltro trova conferma il fatto che quando gioca lui a centrocampo fatichiamo e vinciamo raramente. Vabbè, parentesi a parte su Koop, il 1°t lasciava ben sperare. Non era facile impattare quel catino infernale, ma sembravamo quadrati e concentrati sulla partita: presenti! Nella ripresa: assenti! Tra i peggiori 45 minuti mai visti in vita mia dalla Juventus! Nella ripresa la squadra entra sgonfia fisicamente e mentalmente, senza il coltello tra i denti del 1°t, vuota. Già nei primi minuti manifesta o la mia paura a chi stava con me. E dopo il 2-2, ancora in parità numerica, ho proprio detto che temevo la disfatta! Certe cose le capisci dal linguaggio del corpo. E difatti... Ecco i SOLITI, ASSURDI, INGUARDABILI, INSPIEGABILI, errori dei singoli, che nemmeno in Serie D! Le ingenuità sui gol del 2°t sono ad un livello da oratorio! L'ingresso ed il rosso che prende Cabal in pochi minuti anche di più! La scenetta del 4° gol, con Thuram che cincischia in area (invece di darla comodamente in uscita a Kalulu), per poi passarla (cosa che non deve fare mai in quel caso) a Kelly (serataccia davvero), non la vedi neppure ai giardinetti! E quindi il crollo! Il crollo nel momento di fuoco di un calendario bastardo! 😑 NON so come riusciremo a rialzarci da questa batosta, ma le tossine di quella fottuta partita con le fogne si sono viste tutte, e stasera ne abbiamo accumulato altre! Questa squadra per rendere deve essere (e andare) sempre al 100%, altrimenti rischia. Ne abbiamo avuto ennesima dimostrazione. Così come ennesima dimostrazione è che senza Bremer, persino il Bremer non ancora "pienamente Bremer" di questo periodo, imbarchiamo acqua! Speriamo solo che l'infortunio non sia grave. Solo tanta amarezza. -
Galatasaray - Juventus 5-2, le pagelle e il migliore in campo!!!
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Di Gregorio 4,5 Kalulu 6 Bremer 6 Kelly 4,5 Cambiaso 6 Locatelli 5 Koopmeiners 6 (doppietta, ok, ma dorme sul 1° e 5° gol, ed in generale) Thuram 4,5 Conceicao 5,5 Yildiz 5 McKennie 5,5 Gatti 5 Cabal 2 Kostic 5,5 Miretti s.v. Openda s.v. All. Spalletti 4,5 Il migliore Mah! Koop per i gol, ma come scritto sopra ha responsabilità sui gol. Cambiaso forse, con Kalulu e Bremer... Boh! -
Inter - Juventus 3-2, commenti post partita
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
La Pena! Perchè questo fai: pena! Una farsa! Un furto! Uno schifo! Un sicario mandato da Rocchi ed un lavativo con la faccia da ebete rovinano la partita di una Juve commovente! La Penna, VERGOGNOSO come sempre (ricordiamo che fu capace di negarci 4 rigori e darci un rosso dopo 10 minuti in quel famoso Juve-Fiorentina in cui allenava Pirlo), inventa due gialli per Kalulu, di cui il secondo urla vendetta! Sarà contento chi l'ha designato (o fatto designare)! A questo si aggiunge un rigore negato a McKennie, il fallo su Openda da cui nasce il 3-2, e tante altre situazioni non sanzionate (a noi ormai non solo negano i rigori, ma pure le punizioni dal limite!). Ma questo è addirittura il contorno dello scandalo. Per loro, invece, libertà di fare fallo, di tuffarsi, di mandare a quel paese platealmente l'arbitro (vedi Barella), libertà di qualsiasi cosa! Su Bastoni devo stare attento a quello che dico, e per ora gli consiglio solo i parastinchi di titanio per le prossime volte, perchè prima poi uno che gliela la farà pagare ci sarà! La dignità non te la puoi comprare, Bastoni! Esiste un codice anche fra calciatori! Persino per simulatori come te, Lautaro e Barella, a cui viene concesso TUTTO! Esultare per essere un tuffatore che fa espellere un avversario è da vili ed infami. Specie se sei già ammonito e saresti dovuto essere tu il giocatore espulso! È una delle cose più schifose mai viste su un campo di calcio! A questo punto potevi darti pure il voto per il carpiato! Però hai fatto bene a non rientrare in campo, almeno stasera dormi con le gambe sane. Ma prima o poi... Chissà! Spettacolo indegno di una Serie A indegna! Applausi ai ragazzi, mai domi, e che l'avevano addirittura rimontata, prima del 3-2 nato, come detto, da un fallo su Openda non sanzionato, ciliegina sulla torta di uno show indecoroso! 🤮 Una partita farsa, che ha mostrato al mondo un susseguirsi di vergogne che vanno oltre i "classici" episodi! Il ruolo (ed il ruolino) di La Penna, la ridicolaggine di Bastoni... ... ma forse ancora peggio ha fatto Chivu, che si è finalmente rivelato facendo cadere la maschera di quello che, a questo punto, era un finto prete! Aveva quasi illuso tutti! Ci avevamo persino sperato che alla Pinetina fosse avvenuto un miracolo! Sei mesi di belle parole... sputtanate alla prima occasione in cui ammettere quello che ha visto tutto il mondo! Neppure (arrivo a dire) per "l'episodio" in sé (già palese di suo), ma per la vigliaccheria di cui si è macchiato il protagonista, e di riflesso tutto il club "nerasuro". Insomma, la perfetta Scuola Inter! 🤡 -
Inter - Juventus 3-2, le pagelle e il migliore in campo!!!
Leevancleef ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Di Gregorio 5 (Un errore che pesa troppo in una partita quasi perfetta) Kalulu 6,5 Bremer 6,5 Kelly 6,5 Locatelli 7,5 Miretti 5,5 Cambiaso 6,5 McKennie 6,5 Conceicao 6 Yildiz 6 David 4,5 Holm 6,5 Cabal 6 Koopmeiners 6 Boga 5,5 Openda 6 All. Spalletti 7 Il migliore Locatelli 7,5 -
4° KIT JUVE BY STUDIO SGURA: IMG REALI! Hoops strette e colletto nero. Mancano gli sponsor accanto ai loghi presenti nella versione da gara, ma la maglia è corretta! [La versione reale è stata spoilerata per primo da Tigres Jersey ed è quella delle ultime due immagini, ma è rintracciabile anche su alcuni canali di vendita online, al netto di pseudo "esclusive". 😁] NON QUOTATE TUTTE LE IMG, GRAZIE!
-
[Risultati 24ª Giornata] Caccia al Gol - Qui i VoStri pronostici per la 25ª Giornata entro le ore 20:15 di Venerdì 13 Febbraio
Leevancleef ha risposto a simonajuventina Discussione Il diario bianconero di Marica
Nico Paz (Como) Zielinski (inter) Nkunku (Milan) Zaniolo (Udinese) Malen (Roma) -
[Risultati 24ª Giornata] Caccia al Gol - Qui i VoStri pronostici per la 25ª Giornata entro le ore 20:15 di Venerdì 13 Febbraio
Leevancleef ha risposto a simonajuventina Discussione Il diario bianconero di Marica
Non è un proverbio, è la vita Viresco! -
[Risultati 24ª Giornata] Caccia al Gol - Qui i VoStri pronostici per la 25ª Giornata entro le ore 20:15 di Venerdì 13 Febbraio
Leevancleef ha risposto a simonajuventina Discussione Il diario bianconero di Marica
Chi sa fare, sa capire! -
Spostati i post sul 4° kit nel topic in rilievo sulle maglie di questa stagione (scemo io che l'avevo postata in questo 🙄, ordine, cacchio!) Sì, lo so. Ehm... Appena posso lo dico!
- 402 risposte
-
- 1
-
-
[Risultati 24ª Giornata] Caccia al Gol - Qui i VoStri pronostici per la 25ª Giornata entro le ore 20:15 di Venerdì 13 Febbraio
Leevancleef ha risposto a simonajuventina Discussione Il diario bianconero di Marica
Lasciamo perdere! Io invece credo di avere il record di gol persi per il "sesto uomo" tolto! solo nelle ultime due giornate ho tolto Vergara e messo McTominay contro la viola (gol di Vergara dopo 10 minuti e 3pt buttati), e col Genoa ho fatto il contrario (sapendo che sarei stato punito, perchè ormai so come vanno queste cose dai tempi di Iago Falque!). Grazie per i conteggi @simonajuventina! -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)
Leevancleef ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Carissimo, complimenti doppi per il post! 👏👏 Innanzitutto perchè è scritto benissimo e rispecchia la realtà in modo minuzioso e cristallino. E poi perchè trovano ulteriore conferma le mie vecchie impressioni, e cioè che esista una sorta di telepatia analitica! Perchè la parte sui pochi gol dei singoli non solo mi ricorda un topic che feci nei primi mesi del secondo anno di Conte, quando concretizzavamo poco la mole di lavoro (e l'anno successivo, con l'arrivo di Tevez e Llorente, spiegai in un altro thread che avevamo potuto "abbassare i giri" perchè non servivano più 25 tiri per far segnare Matri o Vucinic), ma soprattutto, memore del problema di allora, va a braccetto con il topic che ho fatto una ventina di giorni fa, con le analisi dei dati di tutte le squadre di Serie A, i numeri, e la conseguente sintesi del nostro limite maggiore. Per chi se lo fosse perso (le nedie credo siano persino peggiorate, tocca aggiornare la tabella ), se può essere utile, eccolo (e complimenti ancora Giovanni!): ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
