Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra74

Modalità di accesso allo Juventus Stadium e procedure di accredito per tifosi con disabilità

Post in rilievo

Buongiorno,

non so da quanto tempo è che provo ad accedere per cercare di capire come accreditarmi come persona con disabilità. Molto tempo che provo a vedere se ci sono novità, e trovo sempre lo stesso errore "il link non è valido", mi riporta ad una pagina assente. Ora ho trovato questo topic. Qualcuno avrebbe soluzioni o mi sa dire come fare per cortesia? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gauls ha scritto:

Buongiorno,

non so da quanto tempo è che provo ad accedere per cercare di capire come accreditarmi come persona con disabilità. Molto tempo che provo a vedere se ci sono novità, e trovo sempre lo stesso errore "il link non è valido", mi riporta ad una pagina assente. Ora ho trovato questo topic. Qualcuno avrebbe soluzioni o mi sa dire come fare per cortesia? Grazie

Buongiorno 

di norma dovresti andare qui:

Quoto

però vedo che l'accesso è momentaneamente non attivo 

dovresti riprovare ogni tanto fino a quando consentiranno nuovamente di proseguire 

IMG_20250905_134817.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/09/2025 Alle 11:44, gauls ha scritto:

Ora ho trovato questo topic. Qualcuno avrebbe soluzioni o mi sa dire come fare per cortesia? 

se vuoi potresti provare anche a leggere il primo post del topic, avevo riportato informazioni lette ad inizio Agosto, quindi descrive i passaggi di una procedura abbastanza recente 

non so se in questi giorni stanno aggiornando qualche passaggio e quindi ci sarà qualche novità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/09/2025 Alle 11:44, gauls ha scritto:

...provo ad accedere per cercare di capire come accreditarmi come persona con disabilità.

ora dovresti poter arrivare qui:

IMG_20250908_091341.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gauls ha scritto:

Finalmente. Gentilissimi, grazie!

Sapete dirmi all'incirca in quale settore/anello/file sono riservati i posti per disabili?

Juventus scrive questo:

Lo stadio è dotato di 280 posti dedicati a:

fan con disabilità deambulanti con percentuale di invalidità del 100%

fan con disabilità non deambulanti in carrozzina (indipendentemente dal grado di disabilità)

In aggiunta, lo stadio è dotato di ulteriori 280 posti dedicati agli accompagnatori maggiorenni di chi necessita assistenza continua.

Per ragioni di sicurezza e accessibilità, i posti destinati ai fan con disabilità sono situati in specifici settori all’interno dell’impianto (Tribuna Nord e Tribuna Sud), idonei alle esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con difficoltà motorie.

I posti a cui fanno riferimento si trovano nei settori Nord e Sud primo anello zona in alto dietro ultima fila di seggiolini 

non saprei dirti se ce ne sono altri in altri settori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, gauls ha scritto:

Grazie. Che, sostanzialmente, sarebbero le curve?

si, curve più o meno come indicato nel disegno 

se usi tasto 'cita' per rispondere 

domanda e risposta rimangono collegate e si capisce meglio a cosa ti riferisci 

inoltre utente che citi riceve un avviso 

IMG_20250908_132112.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreasv ha scritto:

sarebbero le curve?

tieni presente che settore Nord è più simile ad una tribuna 

tutti seduti ed atmosfera più tranquilla 

settore Sud più simile a quello che si intende per "curva"

comunque posti riservati sono tranquilli e permettono di vedere partita 

se vuoi poi facci sapere come è andata, sia la procedura di accredito che il giorno gara, così potremmo aiutare altri utenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato c'è la partita contro l'inter e volevo dare un'occhiata al portale. sul sito dice che per le partite dal venerdì al lunedì, l'accredito parte dal lunedi alle 9 alle 18 di mercoledi

tuttavia sul portale mi da "Non ci sono eventi accreditabili al momento"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

sabato c'è la partita contro l'inter e volevo dare un'occhiata al portale. sul sito dice che per le partite dal venerdì al lunedì, l'accredito parte dal lunedi alle 9 alle 18 di mercoledi

tuttavia sul portale mi da "Non ci sono eventi accreditabili al momento"

non vorrei darti indicazioni superficiali, quindi è meglio che ti basi su notizie certe date da chi ha esperienza diretta in questa procedura 

però penso che per certe partite le richieste siano molto numerose, il mio consiglio (da verificare), sarebbe di collegarsi subito all' apertura delle richieste di accredito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreasv ha scritto:

non vorrei darti indicazioni superficiali, quindi è meglio che ti basi su notizie certe date da chi ha esperienza diretta in questa procedura 

però penso che per certe partite le richieste siano molto numerose, il mio consiglio (da verificare), sarebbe di collegarsi subito all' apertura delle richieste di accredito 

ma figurati ogni feed è ben accetto.

ho pensato la stessa cosa  ma essendo che la mail di attivazione mi è arrivata pochi giorni fa volevo solo vedere come era fatta la piattaforma.

mi sono loggato alle 9 in punto ma leggevo online che per l'inter c'è quasi il sold out e quindi probabilmente le aree riservate sono finite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andreasv ha scritto:

tieni presente che settore Nord è più simile ad una tribuna 

tutti seduti ed atmosfera più tranquilla 

settore Sud più simile a quello che si intende per "curva"

comunque posti riservati sono tranquilli e permettono di vedere partita 

se vuoi poi facci sapere come è andata, sia la procedura di accredito che il giorno gara, così potremmo aiutare altri utenti 

Grazie ancora. Al momento accredito effettuato ed email di conferma arrivata.

Vi ringrazio molto, era diverso tempo che cercavo di farlo ma, ad ogni tentativo, trovavo sempre la stessa pagina "coming soon", pensavo non fosse possibile, poi ho trovato questo forum!! ;)

Alla prima partita utile in cui riuscirò a partecipare scriverò qui anche rispetto alla sistemazione dei posti.
Immagino che quando vedo scritto "Non ci sono eventi accreditabili al momento", si intenda che per la partita per cui si potrebbe richiedere l'accredito, i posti siano terminati?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

08 settembre 2025

Novità per i tifosi con disabilità

Con l’inizio della Stagione 2025/2026, il Club introduce importanti novità dedicate ai tifosi con disabilità, per rendere l’esperienza all’ Allianz Stadium ancora più accessibile, coinvolgente e inclusiva.

AUDIODESCRIZIONE VIA APP: PIÙ FACILE, PIÙ DIRETTA

Il servizio di audiodescrizione per ogni partita casalinga della Prima Squadra maschile sarà disponibile tramite App. Un modo ancora più semplice e immediato per i tifosi ciechi e ipovedenti per seguire ogni azione, ogni emozione.

Il servizio, realizzato da CMT S.r.l., sarà attivato per un numero limitato di utenti per ciascuna partita. L’accesso è concesso in via prioritaria ai tifosi presenti allo stadio.

Eventuali disponibilità residue possono essere autorizzate anche a tifosi che ne faranno richiesta da remoto.

Come accedere al servizio:

Scaricare l’App Connect Me Too da Apple Store o Play Store e completare la registrazione;

Selezionare lo sport, la lega/federazione e il club di interesse;

Contattare il Fan Service Juventus al numero (+39) 0114530486 per richiedere un CODICE OTP univoco;

Inserire il CODICE OTP e attendere l’autorizzazione.

Requisiti tecnici:

Il servizio può essere fruito tramite smartphone con almeno il 70% di batteria e un paio di cuffie di proprietà del tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.co

08 settembre 2025

Cani guida allo stadio

Juventus ha previsto 3 posti all’interno dell’area dedicata alle persone con disabilità in Tribuna Nord, con spazi appositamente pensati per garantire sicurezza e comfort ai tifosi ciechi o ipovedenti e ai loro cani guida.

Per garantire un’accoglienza adeguata e sicura, il tifoso con cane guida è invitato a:

Comunicare la presenza del cane guida al momento della richiesta di accredito, insieme ad eventuali esigenze specifiche, contattando il Fan Service al numero (+39) 0114530486.

Il giorno dell’evento, presentarsi con:

il tesserino identificativo del cane guida o documentazione equivalente;

il cane dotato di pettorina o imbracatura identificativa e condotto al guinzaglio.

I tifosi con disabilità accompagnati dal cane guida che necessitano di assistenza continua, hanno la possibilità di richiedere l’accredito gratuito nel medesimo settore anche per un accompagnatore maggiorenne.

Per approfondire questo servizio si rimanda alla sezione dedicata sul sito ufficiale Juventus.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti