Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Chievo - Juventus = 0 - 0

Post in rilievo

Peccato, ma ci rifaremo, la prestazione di ieri è stata discretamente buona contro una Squadra ostica, molto fallosa che si è chiusa in difesa per 3/4 della partita creando poco o niente. Peccato per il palo di Alex. Conte sta testando la Squadra, il centrocampo e la difesa ci sono, l'attacco è un po' leggero ma si può facilmente rimediare con gli opportuni interventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non condivido tutte le critiche al gioco del Chievo. Trovo assolutamente normale che una squadra piccola affronti una squadra più forte facendo catenaccio. Contro di noi questo gioco ha tentato di farlo il Parma, poi lo hanno fatto il Siena ed il Bologna, ieri lo ha fatto il Chievo, sabato prossimo sicuramente lo farà anche il Genoa. Stava a noi scardinare il catenaccio e portare a casa la partita.

 

Come diceva il buon Mazzone, la tattica è il pane dei poveri. E la ragione per cui io trovo il calcio molto più appassionante di altri sport come il rugby, il volley o il basket è proprio questa: nel calcio, grazie anche al fatto che segnare un gol è intrinsecamente difficile, anche le piccole squadre, con la tattica, hanno la possibilità di fare risultato contro le grandi. Se nel rugby si gioca 100 volte Italia-Nuova Zelanda, tutte e 100 le volte l'Italia perderà malamente. Viceversa, se nel calcio si gioca 100 volte Italia-Nuova Zelanda, la Nuova Zelanda riuscirà a fare risultato in un discreto numero di occasioni.

 

Ciò che invece ieri del Chievo non mi è piaciuto (ma questo ormai è un malcostume tipico del calcio italiano) era la continua perdita di tempo, a cominciare dal portiere, e a finire alle sceneggiate napoletane degne del miglior Mario Merola, che puntualmente scattavano ogni volta che un giocatore finiva a terra.

 

Quanto alla prestazione della Juventus, a me la partita è sembrata simile a quella di Siena. Di buono c'è che la squadra ha concesso molto poco all'avversario (gli ultimi due anni in partite come questa si finiva per prendere il contropiede e perdere). Da rivedere c'è ovviamente la fase offensiva, perchè effettivamente in avanti abbiamo creato troppo poco. E non penso che sia una questione di una o due punte, quanto piuttosto paghiamo la mancanza di un attaccante di peso, che in Italia, contro i catenacci, è essenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo già festeggiare con spumante e pandoro alla faccia dei veronesi e invece no un'altra X, un'altra squadra che entra nel club delle rompiscatole e adesso sono in tre: bologna, catania e chievo (in minuscolo tutte e tre). Ma speriamo che vadano in B così per qualche anno non rompono a chi deve costruire tutta la strada verso lo scudetto. Dai ragazzi ancora 31 partite e 93 punti da fare e poi sarà scudetto, siamo ancora lassù. Baci a tutte le Juventine e alle giuliette veronesi no perché mi avete fatto arrabbiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.