Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Calciopoli: La sentenza della "giustizia" ordinaria

Post in rilievo

Ma cosa aspetavate!! Giustizia da una tribunale di un paese che e' pieno di mondizie ed camorristi, e dove si cancella un partita di calcio perche c'e' il diluvio e sono morti 6 persone a 1000 km lontano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vergogno di essere italiano. Odio questa fogna che tutti chiamano Italia. Ma per me altro non è che un luogo disgustoso, nauseabondo. Non credo più in niente: non credo più nella politica, non credo più nelle istituzione e dal 2006 non credo più nella giustizia (premesso che prima, più che crederci avevo una labile fiducia).

Mio caro Paese, mi hai profondamente deluso. O meglio... sono i soggetti che si arrogano il diritto di fare il bello e il cattivo tempo che mi hanno deluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la gazzetta finalmente può rifare un titolone a tutta pagina. Guai a chi la compra.

Assolverlo, come pareva chiaro, avrebbe significato mettere in discussione centinaia di giornalisti, opinionisti, dirigenti di società e di Figc, obbligare Elkan a intervenire (ma era connivente!), inguaiare Montezemolo e Tronchetti, la Melandri, Guido Rossi, l'Uefa....era più facile condannare, tanto quei 14 milioni di *, compreso chi scrive, non avrebbero mai fatto niente. E' gente che accetta, quella. Mica come i viola o i romani che avrebbero distrutto una città.... Buon campionato a tutti.

Il cui vicedivettove ricordava un giorno sì e l'altro pure che il processo penale non contava nulla a differenza di quello sportivo,salvo poi andare in tv ad esultare come un ultras.

W la coerenza.

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non davate tutti garanzie sulla Casoria? Per me si é dimostrata invece un pó fessa...se non ha assolto Moggi dopo che é caduto TUTTO il castello accusatorio, vuol dire che o é fessa oppure ha subito minacce di morte dalla mafia .the....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che serve la delusione, la rabbia? Dobbiamo fare qualcosa! E' semplicemente vergognoso quello che sta facendo la Juve, che dà un calcio nel sedere a Moggi. Moggi ci ha fatto felici e ci ha difeso per anni, ora abbiamo dei doveri verso di lui.

Quoto, ma invece vedo rassegnazione. Su questo forum i topic su calciopoli stanno diminuendo giorno dopo giorno (oggi solo 3-4 risposte in questo forum!), invece dovrebbero multiplicarsi dopo la vergognosa sentenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le motivazioni sono uscite? Non mi sono potuto collegare su internet gli ultimi dieci giorni, quindi ho letto della sentenza solo ieri....

Ma Moggi era davvero colpevole? Se lo dice la santa Casoria (sempre ammiratissima da tutto questo forum ;)), forse forse Moggi era davvero colpevole....(la mia é una provocazione, perché secondo me ci si fidava troppo della Casoria...io invece non mi ero mai fidato perché la Casoria fa parte del sistema "giudiziario" italiano, quindi era ovvio che dovesse finire cosí....)

ma ci rendiamo conto che dopo valanghe di intercettazioni che lo scagionano, testimoni dell'accusa che si smentiscono, intercettazioni tagliate, la dimostrazione che le indagini sono fatte maldestramente, con forte sospetto di dolo, condannano per associazione a delinquere ed a Moggi danno daspo e interdizione dai pubblici uffici?

mi spiace, ma io la giustizia italiana NON LA RISPETTO

Fai benissimo, se io fossi italiano non rispetterei né la legge, né la giustizia italiana, perché ormai é chiaro a tutti, anche dopo anni di regime Berlusconiano, che la legge in Italia non é uguale per tutti .the...

Qui in Scandinavia si dice sempre che gli italiani sono un pó anarchici. Beh, é ovvio. Come si fa a non diventare anarchici se la legge non é uguale per tutti, com´é il caso in Italia...é ovvio che l´italiano medio non abbia fiducia nelle istituzioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri quando ho letto la sentenza (sí, l´ho letta solo ieri perché non mi sono potuto collegare su internet prima, visto che il mio pc era rotto), ero arrabbiatissimo e non riuscivo a ragionare. Come si vede nei miei post pieni di sfoghi amari :d

L´amarezza resta, ma oggi sono un pó meno sfiduciato. Cercherei di guardare il bicchiere mezzo pieno, anche se é dura:

1) la Juventus é stata liberata da qualsiasi responsabilitá oggettiva, almeno in attesa del verdetto del caso Giraudo (che a differenza di Moggi aveva rappresentanza). Questo rende comunque la posizione della societá Juventus piú forte rispetto a prima, anche se, inutile dirlo, sarebbe stato molto meglio se Moggi fosse stato assolto. Ma visto che Giraudo aveva rappresentanza e Moggi no, forse forse per la societá é piú importante che Giraudo venga assolto....qualcuno mi illumini su questo fatto ;)

2) nonostante la pena a dir poco non proprio congrua, ma mooooooooolto severa ed eccessiva, Moggi é stato comunque assolto da otto accuse su diciassette. Mica poco. Sono cadute quasi la metá delle accuse! Questo rende la situazione di Moggi meno complessa rispetto a prima. Ora per far cadere la sua colpevolezza "basta" (mica é poco, lo so...) liberarsi delle ultime nove accuse e Moggi verrá assolto. Per questo ritengo che al processo di secondo grado sia piú facile che Moggi venga assolto o che almeno riceverá una pena nettamente inferiore rispetto alla sentenza di Napoli. Ora la difesa potrá concentrare tutte le forze sulle restanti nove accuse, smantellandole una ad una, come in veritá aveva giá fatto a Napoli. Ma ora magari lo potrá fare con piú enfasi, visto che sono rimaste solo metá delle accuse di prima...

3) non abbiamo ancora letto le motivazioni. Magari le motivazioni potranno darci ulteriori speranze. Sento rumori in giro secondo i quali ci sarebbero divergenze fra la Casoria e le due "anatre" (come le chiamate :d). Ho una piccola speranza: che la Casoria non fosse d´accordo sulla sentenza e che ció si potrá dedurre anche leggendo le motivazioni. Questo renderebbe piú debole il verdetto, e secondo me non si potrebbe non tenere conto di tali divergenze. Ancora una volta chiedo a qualche esperto in materia di illuminarci su questo fatto ;)

Arrabbiato sí, ma non rassegnato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.