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Andrea.fos

Black & White/J1897 Membership: Domande e Chiarimenti

Post in rilievo

Scusami Arcifanfano ma probabilmente sto facendo un pò di confusione. Durante la fase dedicata alla vendita libera, in procinto di acquistare un ticket dall’area personale di www.listicket.com non bisogna inserire il n. della tessera del tifoso e relativo web ticket? Se è questa la modalità, nel momento in cui inserisco il n. della tessera del mio amico cosa faccio contestualmente scrivo il nome di mio fratello? La mia perplessità deriva dal fatto che il sistema potrebbe generarmi un errore in quanto non associa il nome di mio fratello al numero di tessera inserito.

 

Allora, ci sono due possibilità quando si acquista su listicket:

1- inserire il numero di tessera del tifoso col web ticket

2- inserire tutti i dati anagrafici

E non è possibile fare contemporaneamente entrambe le cose, quindi in vendita libera dovresti semplicemente inserire i dati anagrafici di tuo fratello e stampare il biglietto che ti verrà inviato via mail una volta completato l'acquisto

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Scusami Arcifanfano ma probabilmente sto facendo un pò di confusione. Durante la fase dedicata alla vendita libera, in procinto di acquistare un ticket dall’area personale di www.listicket.com non bisogna inserire il n. della tessera del tifoso e relativo web ticket? Se è questa la modalità, nel momento in cui inserisco il n. della tessera del mio amico cosa faccio contestualmente scrivo il nome di mio fratello? La mia perplessità deriva dal fatto che il sistema potrebbe generarmi un errore in quanto non associa il nome di mio fratello al numero di tessera inserito.

Solo in prelazione puoi inserire solo tdt e webticket, in vendita libera (salvo restrizioni particolari comunicate) hai la doppia opzione come scritto da fedemai.

Se inserisci i dati snagrafici poi ti arriva il biglietto via email da stampare per poter accedere allo stadio.

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Avrei bisogno di una informazione, dopo aver sottoscritto a settembre la premium Membership ed aver ricevuto il welcome pack della premium Membership in questi giorni tra cui all'interno anche la card ovviamente, oggi ho ricevuto una email da parte della Juve che vi riporto integralmente:

 

Grazie per essere diventato Member

Per favore completa il tuo ordine stampando il tuo codice di pagamento postale e pagando all'ufficio postale più vicino. La tua membership sarà attivata non appena ricevuto il pagamento. Nel frattempo avrai a disposizione tutti i servizi di un utente registrato gratuitamente.

Per ricevere la tua Tessera del Tifoso, completa e firma i documenti in allegato. Questi possono essere inviati al seguente indirizzo:

C.P. 1074, Torino Centro Corr. - Via Arsenale 11

10121 TORINO

 

Tra gli allegati all'email, vi è un bollettino postale di 15€ e di nuovo i moduli precompilati da stampare.A questo punto vi chiedo, ma la premium di per se non ha già valore di tessera del tifoso ? Devo quindi pagare altri 15€ e re inviare i moduli ? Mi sembra piuttosto strano, come mai non hanno mandato tutto subito in caso ?

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Avrei bisogno di una informazione, dopo aver sottoscritto a settembre la premium Membership ed aver ricevuto il welcome pack della premium Membership in questi giorni tra cui all'interno anche la card ovviamente, oggi ho ricevuto una email da parte della Juve che vi riporto integralmente:

 

Grazie per essere diventato Member

Per favore completa il tuo ordine stampando il tuo codice di pagamento postale e pagando all'ufficio postale più vicino. La tua membership sarà attivata non appena ricevuto il pagamento. Nel frattempo avrai a disposizione tutti i servizi di un utente registrato gratuitamente.

Per ricevere la tua Tessera del Tifoso, completa e firma i documenti in allegato. Questi possono essere inviati al seguente indirizzo:

C.P. 1074, Torino Centro Corr. - Via Arsenale 11

10121 TORINO

 

Tra gli allegati all'email, vi è un bollettino postale di 15€ e di nuovo i moduli precompilati da stampare.A questo punto vi chiedo, ma la premium di per se non ha già valore di tessera del tifoso ? Devo quindi pagare altri 15€ e re inviare i moduli ? Mi sembra piuttosto strano, come mai non hanno mandato tutto subito in caso ?

Avevi già una tdt non scaduta/in scadenza? Se non l'avevi, hai richiesto la tdt insieme alla Premium membership? La tessera che hai trovato all'interno del welcome pack ha un numero che inizia per 0141, un codice a barre, la tua foto, i tuoi dati e il codice webticket? Se ha questi elementi, viene riconosciuta qui? https://www.listicket.com/ticketing/postvendita/stampaSegnapostoStep1.html

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No niente di tutto questo purtroppo, ma quando richiesi la premium ricordo chiaramente di aver richiesto anche la tdt...

Se è così allora solo il customer care può aiutarti.

Altrimenti, se vuoi usufruire dei servizi di biglietteria devi richiedere la tdt perchè il promemoria premium non serve a nulla in tal senso.

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Cioè al momento con la card premium Member che ho non posso esercitare il diritto di prelazione per nessuna partita ? Neanche quelle di CHAMPIONS ?

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Cioè al momento con la card premium Member che ho non posso esercitare il diritto di prelazione per nessuna partita ? Neanche quelle di CHAMPIONS ?

Esatto, la tessera promemoria premium non ha funzione di tdt e quindi non può essere usata per la biglietteria.

Per tale funzione serve la tdt che inizia con 0141, codice a barre, foto, dati anagrafici e codice webticket. Oppure la tdt virtuale 0146...e codice webticket per i nuovi Premium Member International.

Se, come hai scritto, ritieni sia un disguido, ti conviene contattare al più presto il customer care per le opportune verifiche.

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Ma se per esempio, contrariamente a quanto ricordo non avessi richiesto la tessera del tifoso contestualmente alla premium Member, come mi dovrei comportare ?

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Ma se per esempio, contrariamente a quanto ricordo non avessi richiesto la tessera del tifoso contestualmente alla premium Member, come mi dovrei comportare ?

Devi fare il login nel tuo profilo su juventus.com e richiederla pagando i 15 euro con carta di credito o bollettino postale, spedire la documentazione completa di allegati e attendere a casa la tessera.

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Ma visto che abito a Torino, non potrei portare personalmente la documentazione richiesta nell'indirizzo riportato in modo da accorciare i tempi ?

No.

Il mio consiglio è di inviarla con raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno.

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Ri spediti di nuovo i moduli e ricevuta la tdt poi e tutto a posto, posso usufruire della prelazione per i biglietti e tutto ciò che la premium offre ?

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Ri spediti di nuovo i moduli e ricevuta la tdt poi e tutto a posto, posso usufruire della prelazione per i biglietti e tutto ciò che la premium offre ?

Per la biglietteria a quel punto sì.

Per le altre cose puoi già usufruirne.

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Scusate, una info in merito al modulo da stampare e mandare per mezzo raccomandata (ahhhhhhhh .... una raccomandata nel 2016, quasi, mi fa venire l'orticaria, vabbè!!!!!): nella busta inserisco solo le 3 pagine compilate con i miei dati e le fotografie, vero?

Devo inserire nella busta anche le circa 10 pagine di regolamento (non credo abbia senso mandargli il regolamento visto che non richiedono firme su di esso) ?

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Scusate, una info in merito al modulo da stampare e mandare per mezzo raccomandata (ahhhhhhhh .... una raccomandata nel 2016, quasi, mi fa venire l'orticaria, vabbè!!!!!): nella busta inserisco solo le 3 pagine compilate con i miei dati e le fotografie, vero?

Devo inserire nella busta anche le circa 10 pagine di regolamento (non credo abbia senso mandargli il regolamento visto che non richiedono firme su di esso) ?

Io in testa al modulo presente su juventus.com che ha un totale di 7 pagine leggo "Il presente modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed inviato (ALLEGANDO TUTTE LE PAGINE)...." con allegando tutte le pagine in maiuscolo e sottolineato in giallo....poi vedi tu che interpretazione vuoi dare..

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Spett. Juventus Football Club S.p.A.

Corso Galileo Ferraris, 32

10128 Torino

 

Oggetto: Juventus premium membership.

 

Cara Juventus,

perdonami se mi rivolgo a te dandoti il tu, ma fai parte della mia vita dalla nascita e fatico a utilizzare un linguaggio più formale e neutro.

Sono Andy…….., nato il ……….. a ......, città dove vivo e lavoro.

Dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno (anche Berlino lo reputo un successo) ho deciso con la mia compagna di aderire alla Juventus membership, come peraltro come già fatto nel campionato 2013-2014, iscrivendo per la prima volta anche mio figlio.

Come saprai l’adesione al programma è necessaria per l’acquisto in prelazione dei biglietti di ingresso allo stadio, utile soprattutto per chi come noi vive a centinaia di chilometri da Torino e che al costo di ingresso aggiunge il costo di viaggio e soggiorno almeno per una notte.

Così l’1 luglio 2015, data ufficiale di inizio delle sottoscrizioni, mi sono nuovamente registrato aderendo alla premium membership insieme alla mia compagna (………., nata a ……… il ……….) e mio figlio (…….., nato a ………il ……...) per il quale ho chiesto anche la tessera del tifoso pagando complessivamente quel giorno stesso euro 150,00 con carta di credito.

Dopo due settimane, il 13 luglio 2015, dall’indirizzo [email protected] (compagna) riceveva una mail con la quale era comunicato che il pagamento non risultava e le veniva chiesto l’invio della ricevuta per poterlo contabilizzare correttamente. Ricevuta di pagamento che era lo stesso giorno inviata e da voi acquisita come confermato dallo staff di Juventus.com/membership (operatore ………).

Già pregustavamo la trasferta a Torino per una partita di campionato a settembre più una di champions.

Malgrado ciò luglio trascorreva senza ulteriori notizie così come agosto e dopo alcuni solleciti tramite la piattaforma internet, sia dal mio profilo che da quello di ………… così come da quello di mio figlio, il 28 agosto 2015 (…………) ed io ricevevamo, sempre dal medesimo indirizzo una mail, a firma di ……….., con la quale era comunicato che non era visibile alcun pagamento recente e veniva chiesto di trasmettere la ricevuta di pagamento affinché fosse contabilizzato manualmente.

Ricevuta che trasmettevamo prontamente lo stesso giorno, facendo notare che la medesima era stata già richiesta, inviata e acquisita il mese precedente.

Sempre il 28 agosto, a firma di ….., (………) riceveva la comunicazione che il pagamento era andato a buon fine e che avrebbe ricevuto una comunicazione appena spedito il welcome pack. (Particolare curioso questo, in quanto i tre pagamenti sono stati fatti lo stesso giorno in rapida successione, ma dopo due mesi sembra risulti solo quello del bambino).

Non che nel 2013 non ci fossero stati dei problemi, ma tempo due mesi e mezzo le tessere member e quelle del tifoso erano state recapitate a casa.

Invece il 14 settembre 2015 sia io che (………) riceviamo una mail, a firma questa volta di ……, con la quale vi scusavate per il disagio informando che “il sistema di contabilizzazione manuale dei pagamenti è in fase di manutenzione per risolvere difficoltà tecniche” e che sarebbero state necessarie qualche settimana per l’attivazione della membership.

Inutile dire l’amarezza, dopo due mesi e mezzo ancora non si sapeva nulla e la prima parte della stagione sportiva appariva compromessa.

Dopo ulteriori richieste tramite la piattaforma internet, il 2 ottobre 2015 inviavo una mail all’indirizzo [email protected] mai riscontrata con cui, prendendo atto del ritardo per le difficoltà tecniche, chiedevo che la validità della tessera member di mio figlio (………), iscritto il 1/7/2015 contestualmente a me e a (………), combaciasse alla mia, apparendo evidente che un bambino di 9 anni non potesse recarsi da solo da Roma allo Juventus Stadium a Torino, ma solo accompagnato da suo padre.

Dopo alcuni giorni mio figlio riceveva il pacco con la tessera del tifoso e la tessera membership con scadenza settembre 2020 (ignorando però la scadenza relativa al campionato in corso) e pazienza non fossimo stati avvertiti della spedizione come assicurato da …….. con la mail del 28 agosto.

Ad oggi, malgrado altri solleciti mai riscontrati e telefonate all’oneroso contact center (899.999.897), non abbiamo ricevuto nulla di quanto chiesto e pagato.

Cara Juventus, perdonami, ma anche l’amore più forte richiede le giuste parole pronunciate nel giusto momento.

L’organizzazione delle tessere membership è vergognosa.

La validità delle stesse è un anno, ma sono utilizzabili per le partite solo per nove mesi e malgrado ciò si perde un ulteriore mese dalla contabilizzazione al ricevimento a casa. Ma questo è saputo ed accettato.

Io e (………) ci siamo registrati insieme a (………) (9 anni) il 1/7/2015 pagando 50 euro ognuno e pazienza se in seguito avete introdotto la tessera junior con prodotti dedicati ai bambini fino ai 10 anni al costo di 25 euro! Importante era ricevere le tessere e andare tutti e tre a Torino a tifare Juventus!

Invece ad oggi, dopo quasi 6 mesi, non abbiamo ricevuto nulla, non sappiamo se è stato contabilizzato il pagamento, nessuno ci risponde più, abbiamo perso la prima parte della stagione, tutta la fase a gironi della champions e il bambino ha ricevuto il welcome pack da adulto (50 euro), ma la sua tessera sta prendendo polvere sopra una mensola non potendo un bimbo così piccolo muoversi per l’Italia da solo.

L’adesione alla membership era stata fatta insieme padre-figlio poiché insieme volevamo andare allo Juventus Stadium. Diversamente io non posso andare perché privo della tessera così come mio figlio perché troppo piccolo per andarci da solo.

Cara Juventus, noi siamo i tuoi tifosi appassionati e senza di noi non esisteresti. Noi siamo quelli che cambiano i propri impegni in funzione del calendario calcistico, noi siamo quelli che si commuovono guardando i vecchi filmati in bianco e nero che piangono pensando all’Heysel e ai nostri campioni che non ci sono più. Noi siamo quelli che si arrabbiano pensando al 2006 che comprano le azioni per non essere solo juventini ma per essere “la Juve” e fanno sacrifici per mesi per venirti a incitare a Torino, la nostra seconda casa, anche solo per poter dire io c’ero.

Noi siamo tifosi, ma oggi ci sentiamo dei numeri, dei clienti, come quelli cercati dalla peggiore compagnia telefonica che quotidianamente telefona a casa senza poterlo fare propinandoti un contratto capestro.

Ma noi ti amiamo lo stesso e lo faremo per sempre. Ma ti chiedo di buttar giù quel muro di gomma che impedisce di comunicare con te e di aiutarci a tifare, con sempre più forza e orgoglio, per i nostri colori.

Per questo, cara Juventus F.C. s.p.a.,

ti invito

ad emettere immediatamente le due tessere member mancanti a nome di ……….. (n. ………il ………) e di …………. (n. a …….. il ……..) con la validità legata alla data di effettiva emissione e contestualmente adeguare la validità della già emessa tessera membership del bambino ……….. (n. a …….. il ………….) a quella dello scrivente genitore per i motivi sopra rappresentati;

in subordine chiedo la restituzione dei 150 euro pagati il 1/7/2015 per le tessere premium membership da ……….e da ……… e ad oggi mai ricevute e per quella di ……….. perché di fatto inutilizzabile (trattenendo i costi dell’emissione della sola tessera del tifoso) nei modi che decideremo insieme non appena riscontrata la presente nota.

Fino alla fine!

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Oggetto: Juventus premium membership.......

Commovente il tuo appello e la tua dichiarazione d'amore, tra l'altro condivisa da tutti noi qui dentro, ma dubito che leggeranno la tua richiesta, spero la prendano in considerazione, ma per la nostra società noi siamo solo una macchina da soldi, da spremere fino all'ultimo senza vergogna e senza ritegno. Comunque, insisti e bombardali di mail e messaggi, è l'unico modo per ottenere qualcosa. Ciò non toglie che la membership non è indispnsabile per trovare biglietti, quantomeno per partite non di cartello estremo: la fase a giroini di champions è andata comodamente in vendita libera sempre. Hai tutte le ragione di questo mondo, ma non sei impedito totalmente a trovare biglietti!

 

Ciao,

con la Premium Member si possono prendere in prelazione anche biglietti per la Curva Sud?

E le trasferte di champions?

Grazie

Con la premium li prendi in prelazione in che settore vuoi, ammesso che ci sia disponibilità e che tu riesca nell'impresa, anche se devi tenere conto del fatto che, spesso, ultimamente, la sud si può acquistare solo in ricevitoria.

La premium member con le trasferte in generale, soprattutto quelle europee, non c'entra un fico secco: per quelle di champions ti affidi all'azienda che le vende con pacchetti, oppure ad un club doc, oppure ai gruppi. Ed è impresa, non dico impossibile, ma se e quando possibile, quantomeno onerosa.

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Commovente il tuo appello e la tua dichiarazione d'amore, tra l'altro condivisa da tutti noi qui dentro, ma dubito che leggeranno la tua richiesta, spero la prendano in considerazione, ma per la nostra società noi siamo solo una macchina da soldi, da spremere fino all'ultimo senza vergogna e senza ritegno. Comunque, insisti e bombardali di mail e messaggi, è l'unico modo per ottenere qualcosa. Ciò non toglie che la membership non è indispnsabile per trovare biglietti, quantomeno per partite non di cartello estremo: la fase a giroini di champions è andata comodamente in vendita libera sempre. Hai tutte le ragione di questo mondo, ma non sei impedito totalmente a trovare biglietti!

 

 

Con la premium li prendi in prelazione in che settore vuoi, ammesso che ci sia disponibilità e che tu riesca nell'impresa, anche se devi tenere conto del fatto che, spesso, ultimamente, la sud si può acquistare solo in ricevitoria.

La premium member con le trasferte in generale, soprattutto quelle europee, non c'entra un fico secco: per quelle di champions ti affidi all'azienda che le vende con pacchetti, oppure ad un club doc, oppure ai gruppi. Ed è impresa, non dico impossibile, ma se e quando possibile, quantomeno onerosa.

Non sono impedito, questo è vero ma ho pagato 150 euro e pretendo che mi diano ciò che ho pagato. Io la member l'ho fatta per comprare mesi prima i biglietti ferroviari per risparmiare avendo la certezza di trovare i biglietti per la partita. Acquistare durante la vendita libera significa trovare i posti peggiore col rischio di non trovarli affatto. E buttare i soldi del viaggio.

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Spett. Juventus Football Club S.p.A.

Corso Galileo Ferraris, 32

10128 Torino

 

Oggetto: Juventus premium membership.

 

Cara Juventus,

perdonami se mi rivolgo a te dandoti il tu, ma fai parte della mia vita dalla nascita e fatico a utilizzare un linguaggio più formale e neutro.

Sono Andy…….., nato il ……….. a ......, città dove vivo e lavoro.

Dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno (anche Berlino lo reputo un successo) ho deciso con la mia compagna di aderire alla Juventus membership, come peraltro come già fatto nel campionato 2013-2014, iscrivendo per la prima volta anche mio figlio.

Come saprai l’adesione al programma è necessaria per l’acquisto in prelazione dei biglietti di ingresso allo stadio, utile soprattutto per chi come noi vive a centinaia di chilometri da Torino e che al costo di ingresso aggiunge il costo di viaggio e soggiorno almeno per una notte.

Così l’1 luglio 2015, data ufficiale di inizio delle sottoscrizioni, mi sono nuovamente registrato aderendo alla premium membership insieme alla mia compagna (………., nata a ……… il ……….) e mio figlio (…….., nato a ………il ……...) per il quale ho chiesto anche la tessera del tifoso pagando complessivamente quel giorno stesso euro 150,00 con carta di credito.

Dopo due settimane, il 13 luglio 2015, dall’indirizzo [email protected] (compagna) riceveva una mail con la quale era comunicato che il pagamento non risultava e le veniva chiesto l’invio della ricevuta per poterlo contabilizzare correttamente. Ricevuta di pagamento che era lo stesso giorno inviata e da voi acquisita come confermato dallo staff di Juventus.com/membership (operatore ………).

Già pregustavamo la trasferta a Torino per una partita di campionato a settembre più una di champions.

Malgrado ciò luglio trascorreva senza ulteriori notizie così come agosto e dopo alcuni solleciti tramite la piattaforma internet, sia dal mio profilo che da quello di ………… così come da quello di mio figlio, il 28 agosto 2015 (…………) ed io ricevevamo, sempre dal medesimo indirizzo una mail, a firma di ……….., con la quale era comunicato che non era visibile alcun pagamento recente e veniva chiesto di trasmettere la ricevuta di pagamento affinché fosse contabilizzato manualmente.

Ricevuta che trasmettevamo prontamente lo stesso giorno, facendo notare che la medesima era stata già richiesta, inviata e acquisita il mese precedente.

Sempre il 28 agosto, a firma di ….., (………) riceveva la comunicazione che il pagamento era andato a buon fine e che avrebbe ricevuto una comunicazione appena spedito il welcome pack. (Particolare curioso questo, in quanto i tre pagamenti sono stati fatti lo stesso giorno in rapida successione, ma dopo due mesi sembra risulti solo quello del bambino).

Non che nel 2013 non ci fossero stati dei problemi, ma tempo due mesi e mezzo le tessere member e quelle del tifoso erano state recapitate a casa.

Invece il 14 settembre 2015 sia io che (………) riceviamo una mail, a firma questa volta di ……, con la quale vi scusavate per il disagio informando che “il sistema di contabilizzazione manuale dei pagamenti è in fase di manutenzione per risolvere difficoltà tecniche” e che sarebbero state necessarie qualche settimana per l’attivazione della membership.

Inutile dire l’amarezza, dopo due mesi e mezzo ancora non si sapeva nulla e la prima parte della stagione sportiva appariva compromessa.

Dopo ulteriori richieste tramite la piattaforma internet, il 2 ottobre 2015 inviavo una mail all’indirizzo [email protected] mai riscontrata con cui, prendendo atto del ritardo per le difficoltà tecniche, chiedevo che la validità della tessera member di mio figlio (………), iscritto il 1/7/2015 contestualmente a me e a (………), combaciasse alla mia, apparendo evidente che un bambino di 9 anni non potesse recarsi da solo da Roma allo Juventus Stadium a Torino, ma solo accompagnato da suo padre.

Dopo alcuni giorni mio figlio riceveva il pacco con la tessera del tifoso e la tessera membership con scadenza settembre 2020 (ignorando però la scadenza relativa al campionato in corso) e pazienza non fossimo stati avvertiti della spedizione come assicurato da …….. con la mail del 28 agosto.

Ad oggi, malgrado altri solleciti mai riscontrati e telefonate all’oneroso contact center (899.999.897), non abbiamo ricevuto nulla di quanto chiesto e pagato.

Cara Juventus, perdonami, ma anche l’amore più forte richiede le giuste parole pronunciate nel giusto momento.

L’organizzazione delle tessere membership è vergognosa.

La validità delle stesse è un anno, ma sono utilizzabili per le partite solo per nove mesi e malgrado ciò si perde un ulteriore mese dalla contabilizzazione al ricevimento a casa. Ma questo è saputo ed accettato.

Io e (………) ci siamo registrati insieme a (………) (9 anni) il 1/7/2015 pagando 50 euro ognuno e pazienza se in seguito avete introdotto la tessera junior con prodotti dedicati ai bambini fino ai 10 anni al costo di 25 euro! Importante era ricevere le tessere e andare tutti e tre a Torino a tifare Juventus!

Invece ad oggi, dopo quasi 6 mesi, non abbiamo ricevuto nulla, non sappiamo se è stato contabilizzato il pagamento, nessuno ci risponde più, abbiamo perso la prima parte della stagione, tutta la fase a gironi della champions e il bambino ha ricevuto il welcome pack da adulto (50 euro), ma la sua tessera sta prendendo polvere sopra una mensola non potendo un bimbo così piccolo muoversi per l’Italia da solo.

L’adesione alla membership era stata fatta insieme padre-figlio poiché insieme volevamo andare allo Juventus Stadium. Diversamente io non posso andare perché privo della tessera così come mio figlio perché troppo piccolo per andarci da solo.

Cara Juventus, noi siamo i tuoi tifosi appassionati e senza di noi non esisteresti. Noi siamo quelli che cambiano i propri impegni in funzione del calendario calcistico, noi siamo quelli che si commuovono guardando i vecchi filmati in bianco e nero che piangono pensando all’Heysel e ai nostri campioni che non ci sono più. Noi siamo quelli che si arrabbiano pensando al 2006 che comprano le azioni per non essere solo juventini ma per essere “la Juve” e fanno sacrifici per mesi per venirti a incitare a Torino, la nostra seconda casa, anche solo per poter dire io c’ero.

Noi siamo tifosi, ma oggi ci sentiamo dei numeri, dei clienti, come quelli cercati dalla peggiore compagnia telefonica che quotidianamente telefona a casa senza poterlo fare propinandoti un contratto capestro.

Ma noi ti amiamo lo stesso e lo faremo per sempre. Ma ti chiedo di buttar giù quel muro di gomma che impedisce di comunicare con te e di aiutarci a tifare, con sempre più forza e orgoglio, per i nostri colori.

Per questo, cara Juventus F.C. s.p.a.,

ti invito

ad emettere immediatamente le due tessere member mancanti a nome di ……….. (n. ………il ………) e di …………. (n. a …….. il ……..) con la validità legata alla data di effettiva emissione e contestualmente adeguare la validità della già emessa tessera membership del bambino ……….. (n. a …….. il ………….) a quella dello scrivente genitore per i motivi sopra rappresentati;

in subordine chiedo la restituzione dei 150 euro pagati il 1/7/2015 per le tessere premium membership da ……….e da ……… e ad oggi mai ricevute e per quella di ……….. perché di fatto inutilizzabile (trattenendo i costi dell’emissione della sola tessera del tifoso) nei modi che decideremo insieme non appena riscontrata la presente nota.

Fino alla fine!

Più passa il tempo e più mi rendo conto che sia una situazione assurda ci sono così tanti casi e situazioni veramente al limite dell'incredulità e non vorrei si arrivasse ad una situazione di assuefazione .

Ma nessuno ha mai pensato di fare una sorta di class action magari riunendoci potremmo far sentire di più la nostra voce invece di fare reclami singoli...

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E la prelazione con la premium member si può attuare anche in ricevitoria per i biglietti della sud?

Ti hanno già risposto, basta che leggi qualche post sopra.

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