Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

saimonTheMask

Pink Floyd

Post in rilievo

I Pink Floyd sono un'istituzione, una pietra miliare della musica, le loro opere immortali

 

Sono appassionato soprattutto della produzione successiva all'uscita di Syd Barrett dalla band, coincidente all'era Waters

 

I 4 concept album "The Dark Side of The Moon", "Wish You Were Here", "Animals", "The Wall", sono grandiosi per la forza evocativa e l'impatto emotivo che ancora oggi regalano all'ascoltatore...

 

Comunque vi consiglio caldamente anche di ascoltare gli album "Ummagumma", "Atom Heart Mother", "Meddle"

Sono molto più sperimentali e meno orecchiabili dei concept ma restano comunque dei capolavori

 

This...per il resto penso sia anche superfluo parlare dei Pink Floyd...sono realmente troppo per poterli descrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, essendo appassionato di musica rock (specie anni anni 70) volevo aprire un topic su uno dei piu' grandi gruppi di sempre: i Pink Floyd, gruppo nato a Londra nel lontano 1965 e che in tutta la carriera ha venduto oltre 250 milioni di dischi in tutto il mondo.

le loro sonorita', i loro testi, le loro grafiche sicuramente hanno segnato intere generazioni e influenzato gruppi nati in seguito come ad esempio i Genesis e i Radiohead.

come non ricordare il loro fantastico album "The dark side of the moon" .allah , uscito nel 1973 e che rimane una pietra miliare nella storia della musica con pezzi fenomenali come "Money" (il migliore secondo me) o "Time".

sicuramente molti brani sono rimasti impressi, vi chiedo qual è quello che vi piace maggiormente o che ascoltate piu' spesso. A voi .salve

The Dark Side è l'album più bello di sempre, per me non ci sono dubbi.

Hai citato Time e Money ma tutti i brani dell'album sono stupendi: come dimenticare The Great Gig In The Sky,Us And Them o Breathe?

 

Tratto da Wikipedia:

 

"... The Dark Side of the Moon fu un successo immediato, mantenne il primo posto della classifica statunitense Top LPs & Tapes per una settimana[28] e vi rimase per altre 741 dal 1973 al 1988.[29] Nel marzo 2014 ha toccato le 1100 settimane nella classifica US Top Catalog..."

 

L'ultima volta che l'ho sentito è stato....3 giorni fa .ghgh

 

Che altro aggiungere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.